Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
qualcuno ha avuto caduta indotta con Trinov? lo uso da un mese e, mi pare, mi abbia dato un certo effluvio, poi non so, se è pura coincidenza
 

lelloland

Utente
24 Ottobre 2014
2
0
5
Buonasera a tutti,
sono un lettore assiduo del forum, restio nel partecipare alle discussioni verosimilmente per la sensazione di non apportare granché come contenuti.

Ho atteso a lungo Trinov in quanto sono rimasto scottato pesantemente dall'utilizzo di finasteride (prima sistemica poi topica in lozione e successivamente in gel) in quanto sto cercando faticosamente a recuperare dai famosi sides (ho analisi del sangue effettuate prima, durante e dopo l'utilizzo di fina e l'impatto avuto sul crollo del testosterone è stato impressionante. Ipofisi e compagnia bella non presentano difetti).

Personalmente non attendevo, e non attendo, miracoli da Trinov ma su una cosa non posso transigere: la certezza che non si presentino i sides tipici di finasteride.

Ho scritto a Fidia tramite la pagina Facebook di Trinov, in verità senza troppe speranze. Di seguito la trascrizione della conversazione.

Lelloland: Buonasera, durante i vostri test avete valutato anche eventuali sides relativi alla componente ormonale? Pur avendo un'azione differente sul DHT rispetto alla finasteride, l'equolo ci interagisce in maniera importante. L'unica certezza di evitare sides sarebbe nel caso in cui l'equolo si fissasse esclusivamente nel follicolo pilifero e non andasse in circolo nel resto dell'organismo. Vi scrivo come vostro consumatore del vostro prodotto sin dal primo giorno con grandi speranze che quantomeno non emergano i famosi eventi avversi degli altri prodotti contro l'alopecia androgenetica. Resto in attesa di vostro cortese riscontro, Saluti.

Fidia: Buonasera ....,
la lozione anticaduta TRINOV agisce a livello locale. Non possiamo comunque escludere l’assorbimento sistemico dell’equolo che, essendo un inibitore della 5-?-reduttasi, similmente alla finasteride, può dare disturbi di questo tipo.
Cordiali Saluti,
Trinov Anticaduta

Lelloland: Devo ammettere di rimanere abbastanza spiazzato dalla risposta: questa lozione era attesa da migliaia di persone proprio per la sperata assenza di sides, diversamente non avrebbe senso lasciar perdere finasteride che ha un costo nettamente inferiore.

Fidia: Buonasera Fabio, TRINOV è una formula brevettata che ha preso il via dalla ricerca e dalle importanti scoperte del professor Giovanni Brotzu.
Fidia Farmaceutici ha poi condotto dei test clinici di 6 mesi sulle quali evidenze noi basiamo le informazioni che condividiamo con voi sul sito www.trinovanticaduta.com.

Se vuoi ulteriori approfondimenti ti invitiamo a leggere l'articolo
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30371981

Buona serata,

Trinov Anticaduta

In caso di dubbi sulla veridicità della conversazione potrei pubblicare gli screenshot ma non so se si andrebbero a infrangere regole relative alla privacy.

Da quello che emerge dalla seconda risposta, che è stata fornita pubblicamente anche come risposta su alcuni post della pagine FB di Trinov per rispondere anche ad altre tematiche, è ormai palese un fatto: tutto ciò che ha divulgato Brotzu non conta nulla, Fidia garantisce esclusivamente quello che sta comunicando da qualche mese, ossia risultati ben diversi da quelli che tutti noi ci aspettavamo.

E' chiaro che la risposta sui sides non può lasciare indifferenti.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Controllate voi stessi, sto scrivendo a cavolo, connettetevi con un account non amministratore, gli ultimi post non si vedono.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
https://www.calvizie.net/forum/reply/1186004corsarobianco wrote:Allora impressioni a 40 giorni ?

Pessime.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Continuo a non vedere le risposte (ma dovete convalidarle prima voi?) Vedo solo quelle vecchie a distanza di ore.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Si confermo fai una prova ho avuto lo stesso problema è un bug da sistemare
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Il periodo di trattamento degli utilizzatori è ancora molto breve.
Vediamo a 90 giorni se almeno a qualcuno avrà fatto qualcosa.
Leggevo un post di un utente che riportava dei messaggi scambiati con l'azienda produttrice dove è stato ribadito che si basano esclusivamente sui loro test clinici.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Un mese ad oggi, per adesso oltre le prime impressioni iniziali nulla da segnalare, nè in positivo nè in negativo, vediamo dal secondo mese in poi...
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Certo che leggendo i commenti su FB nella pagina della Trinov non invidio per nulla il Social Media Manager della Fidia.

P.S. ma quanto è lento il forum... sempre peggio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Ma la tua situazione quindi e' migliorata gia' da parecchio:
https://www.calvizie.net/forum/thread/76010/page/2/
qui parlavi di caduta 150 capelli al giorno ed era Ottobre.
Adesso che perdi 10 secondo me ti stai solo rientrando da quel tremendo effluvio
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Nessun report dagli utenti, aspettavo almeno i casi di areata, qui invece niente di niente.

Si può iniziare a parlare di Xxxxxx o è ancora presto?