Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Beh se non funziona per i capelli, magari lo rimettono in commercio come antirughe.
Dai attendiamo altri 60 gg e poi vediamo che succede

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Beh se non funziona per i capelli, magari lo rimettono in commercio come antirughe.
Dai attendiamo altri 60 gg e poi vediamo che succede

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
DIRT ha scritto:

Hai ragione quasi su tutto, la mente è suggestionabile anche troppo, ma i sides da farmaci anti reduttasi esistono eccome:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/28289563/ ... e chi li ha provati è ovvio che nei parli nei forum.

Da li a dire che dopo un mese di Trinov si hanno effetti collaterali nella sfera sessuale ce ne passa.

Esatto nessuno dice che i sides da farmaci anti reduttasi non esistono, lo studio che citi però parla di finasteride e dutasteride presi oralmente che certamente sono assai più potenti di un pò di equolo assunto per via topica.

Quindi citarlo nella discussione del trinov, a mio modo di vedere, è fuorviante.

kall

Utente
1 Settembre 2018
21
1
15
DIRT ha scritto:
Hai ragione quasi su tutto, la mente è suggestionabile anche troppo, ma i sides da farmaci anti reduttasi esistono eccome:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/28289563/ ... e chi li ha provati è ovvio che nei parli nei forum.

Da li a dire che dopo un mese di Trinov si hanno effetti collaterali nella sfera sessuale ce ne passa.

Scusa Proxy visto che non c'entra nulla col trinov, ma ho letto lo studio completo ed è interessante notare che tra gli under 42 che hanno usato una dose minore o uguale a 1,25 g al giorno di finasteride per più di 205 giorni, ben l'1,16% riporta disfunzione erettile PERMANENTE, ossia presente anche dopo aver smesso di assumere il farmaco.

kall

Utente
1 Settembre 2018
21
1
15
DIRT ha scritto:

Scusa Proxy visto che non c'entra nulla col trinov, ma ho letto lo studio completo ed è interessante notare che tra gli under 42 che hanno usato una dose minore o uguale a 1,25 g al giorno di finasteride per più di 205 giorni, ben l'1,16% riporta disfunzione erettile PERMANENTE, ossia presente anche dopo aver smesso di assumere il farmaco.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Lo studio linkato parla di effetti collaterali PERSISTENTI dopo la sospensione.... e questo non è assolutamente nulla di nuovo e soprattutto è cosa ben diversa da PERMANENTI.

Comunque dici bene... non c'entra nulla con Trinov... quindi perché scriverlo qui e non nella sezione del forum dedicata a finasteride?

Ultima modifica:

kall

Utente
1 Settembre 2018
21
1
15
finnikola ha scritto:
Lo studio linkato parla di effetti collaterali PERSISTENTI dopo la sospensione.... e questo non è assolutamente nulla di nuovo e soprattutto è cosa ben diversa da PERMANENTI.

Comunque dici bene... non c'entra nulla con Trinov... quindi perché scriverlo qui e non nella sezione del forum dedicata a finasteride?

Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic... comunque solo un'ultima cosa, poi chiuso OT.

Per persistenti lo studio intende un tempo mediano di 1534 giorni (4 anni) dalla sospensione, quindi direi proprio che si possa parlare di effetti permanenti.

Ovviamente nulla di nuovo, ma è la prima volta che viene data una percentuale precisa, che è davvero alta, anche perché si riferisce solo alla disfunzione erettile, hanno escluso altri sides come ginecomastia, stanchezza ecc.

edit: preciso che i 1534 giorni sono il tempo mediano dalla sospensione, ma non c'è stata risoluzione del problema e non c'è nulla che faccia supporre una risoluzione futura.

kall

Utente
1 Settembre 2018
21
1
15
finnikola ha scritto:

Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic... comunque solo un'ultima cosa, poi chiuso OT.

Per persistenti lo studio intende un tempo mediano di 1534 giorni (4 anni) dalla sospensione, quindi direi proprio che si possa parlare di effetti permanenti.

Ovviamente nulla di nuovo, ma è la prima volta che viene data una percentuale precisa, che è davvero alta, anche perché si riferisce solo alla disfunzione erettile, hanno escluso altri sides come ginecomastia, stanchezza ecc.

edit: preciso che i 1534 giorni sono il tempo mediano dalla sospensione, ma non c'è stata risoluzione del problema e non c'è nulla che faccia supporre una risoluzione futura.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Ripeto qui parliamo di Trinov,se vuoi parlare di sides-finasteride esiste una sezione apposita.
Non ha senso parlarne qui

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Ripeto qui parliamo di Trinov,se vuoi parlare di sides-finasteride esiste una sezione apposita.
Non ha senso parlarne qui

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it

No, permanente in italiano significa un'altra cosa... quindi il fatto che tu diresti proprio... rimane una tua considerazione. Già il fatto che citino i 1534 giorni significa per non è una cosa permanente.

Poi continuare a parlarne in questo thread è, secondo me, totalmente inutile. Apri una discussione nella sezione dedicata.

Ultima modifica:

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Io dalla mia posso dire che per ora non ho avuto nessun tipo di beneficio, i vellus e i displasici che avevo sulle tempie stanno via via scomparendo.

Qualcuno ha notato niente che non sia un effetto placebo?

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
io sono quasi a 1 mese, onestamente ii capelli stanno bene, vedo un miglioramento della quilità, l'effetto secco- paglia è durato pochi giorni, ora sono lucenti e corposi, lato ricrescita non posso dire ancora nulla naturalmente.
Altra cosa, cute in ottimo stato e i capelli non si sporcano come prima, posso stare anche 3 giorni senza lavarli e rimangono belli puliti, probabilmente tutto dovuto alla riduzione del sebo.
E anche vero che probabilmente sto rientrando da un lungo effluvio, però le impressioni sono cmq positive.
C'è qualche dettaglio che mi fa pensare a un blando effetto anti-dht sistemico, spero di sbagliarmi.
Cmq c'è qualcosa che si muove, ci aggiorniamo piu avanti.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
KyloTT ha scritto:
Io dalla mia posso dire che per ora non ho avuto nessun tipo di beneficio, i vellus e i displasici che avevo sulle tempie stanno via via scomparendo.

Qualcuno ha notato niente che non sia un effetto placebo?

usi fina?