Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

dirt

Utente
1 Ottobre 2013
61
26
65
orientroad ha scritto:
Ho letto le precedenti discussioni e mi viene da ridere quando leggo commenti di persone che sostengono di avere sides con la lozione;
effetti collaterali gravi dovuti all'assunzione di 10 semi di zucca.
A questo proposito voglio scrivervi la mia esperienza in merito, penso possa essere utile a tutti. Mi scuso con proxy e i moderatori per l'ot, ma ho visto che anche in precedenza si è andati abbastanza fuori tema.
Quando ho iniziato a curarmi, dopo pochi giorni mi sono documentato su questo forum il più possibile, ho letto quasi tutti i post sui farmaci, ho cercato testimonianze e pareri per vedere cosa potessi aspettarmi in termini di mantenimento o ricrescita.
Le cose procedevano benissimo. Ebbene, dopo pochissimi giorni da quelle letture ho incominciato ad avvertire un lieve calo del desiderio che mi portò anche a non masturbarmi per giorni. Andai in panico.
Per fortuna, ero entrato da tempo in terapia per superare il problema capelli e per migliorare me stesso.
Il terapista mi disse che anche lui da anni prendeva finasteride e se non l'avesse fatto probabilmente avrebbe avuto la chierica. Lavorammo molto su questo durante quella seduta e la mattina seguente, nemmeno dieci ore dopo, mi svegliai in modalità toro da monta.
Cosa significa questo? Che la mente è molto suggestionabile. Qui dentro ci sta gente che dice di avere problemi di erezione anche se respira e inala il profumo di uno shampoo anticaduta . La cosa che vi chiedo è la seguente : se tutti questi prodotti per pelati dessero problemi a tutta la gente che li compra, se i danni fossero più grandi dei benefici non sarebbero da tempo stati tutti ritirati dal mercato ? Non ci sarebbero state miliardi di cause, sentenze , ecc ? Non siete gli unici che si curano .L'italia è piena di gente che usa da anni questi farmaci e non scrive nei forum.
Non metto in dubbio che ad alcuni possano dare problemi, ma sono singoli casi magari con patologie già esistenti. Delle eccezioni e non la norma. Qui dentro invece è norma, è consuetudine- è un dato di fatto, qualcosa di incontrovertibile. Con questi atteggiamenti scoraggiate magari i più giovani che possono curarsi e recuperare alla grande e magari non lo fanno per paura, suggestione e soprattutto superstizione, perchè ormai si è arrivati a questo.
Quello che voglio dirvi ragazzi è che parte tutto dalla vostra mente. Staccate dal forum, fatevi una vita perchè la ricerca ossessiva della perfezione porta solo alla nevrosi. Ho tanti amici calvi che sono realizzati più di dieci di noi messi insieme professionalmente e sentimentalmente.
Ora alcuni di voi mi diranno: se la pensi in questo modo perchè ti curi ?
Mi curo perchè credo nel progresso scientifico e perchè non siamo nell'800. Abbiamo molecole che funzionano e che possono aiutarci, quindi sotto questo punto di vista siamo fortunati, perciò è da stupidi non cogliere questa possibilità o opportunità. Finchè ci sono peli in testa c'è speranza.
Detto questo, penso che dovreste un pò tutti ritrovare serenità . Staccate dal forum , rilassatevi e trovatevi un obbiettivo serio. Se questa lozione funziona tanto di guadagnato - altrimenti non è la fine del mondo.Pochi isterismi! Per fortuna i farmaci per curarsi sono da vent'anni e passa sul mercato .


Hai ragione quasi su tutto, la mente è suggestionabile anche troppo, ma i sides da farmaci anti reduttasi esistono eccome:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/28289563/ ... e chi li ha provati è ovvio che nei parli nei forum.

Da li a dire che dopo un mese di Trinov si hanno effetti collaterali nella sfera sessuale ce ne passa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,356
7,324
2,015
Beh se non funziona per i capelli, magari lo rimettono in commercio come antirughe.
Dai attendiamo altri 60 gg e poi vediamo che succede
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,356
7,324
2,015
Beh se non funziona per i capelli, magari lo rimettono in commercio come antirughe.
Dai attendiamo altri 60 gg e poi vediamo che succede
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
DIRT ha scritto:

Hai ragione quasi su tutto, la mente è suggestionabile anche troppo, ma i sides da farmaci anti reduttasi esistono eccome:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/28289563/ ... e chi li ha provati è ovvio che nei parli nei forum.

Da li a dire che dopo un mese di Trinov si hanno effetti collaterali nella sfera sessuale ce ne passa.


Esatto nessuno dice che i sides da farmaci anti reduttasi non esistono, lo studio che citi però parla di finasteride e dutasteride presi oralmente che certamente sono assai più potenti di un pò di equolo assunto per via topica.

Quindi citarlo nella discussione del trinov, a mio modo di vedere, è fuorviante.
 

kall

Utente
1 Settembre 2018
21
1
15
DIRT ha scritto:
Hai ragione quasi su tutto, la mente è suggestionabile anche troppo, ma i sides da farmaci anti reduttasi esistono eccome:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/28289563/ ... e chi li ha provati è ovvio che nei parli nei forum.

Da li a dire che dopo un mese di Trinov si hanno effetti collaterali nella sfera sessuale ce ne passa.

Scusa Proxy visto che non c'entra nulla col trinov, ma ho letto lo studio completo ed è interessante notare che tra gli under 42 che hanno usato una dose minore o uguale a 1,25 g al giorno di finasteride per più di 205 giorni, ben l'1,16% riporta disfunzione erettile PERMANENTE, ossia presente anche dopo aver smesso di assumere il farmaco.
 

kall

Utente
1 Settembre 2018
21
1
15
DIRT ha scritto:
Hai ragione quasi su tutto, la mente è suggestionabile anche troppo, ma i sides da farmaci anti reduttasi esistono eccome:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/28289563/ ... e chi li ha provati è ovvio che nei parli nei forum.

Da li a dire che dopo un mese di Trinov si hanno effetti collaterali nella sfera sessuale ce ne passa.

Scusa Proxy visto che non c'entra nulla col trinov, ma ho letto lo studio completo ed è interessante notare che tra gli under 42 che hanno usato una dose minore o uguale a 1,25 g al giorno di finasteride per più di 205 giorni, ben l'1,16% riporta disfunzione erettile PERMANENTE, ossia presente anche dopo aver smesso di assumere il farmaco.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Scusa Proxy visto che non c'entra nulla col trinov, ma ho letto lo studio completo ed è interessante notare che tra gli under 42 che hanno usato una dose minore o uguale a 1,25 g al giorno di finasteride per più di 205 giorni, ben l'1,16% riporta disfunzione erettile PERMANENTE, ossia presente anche dopo aver smesso di assumere il farmaco.
Lo studio linkato parla di effetti collaterali PERSISTENTI dopo la sospensione.... e questo non è assolutamente nulla di nuovo e soprattutto è cosa ben diversa da PERMANENTI.

Comunque dici bene... non c'entra nulla con Trinov... quindi perché scriverlo qui e non nella sezione del forum dedicata a finasteride?
 
Ultima modifica:

kall

Utente
1 Settembre 2018
21
1
15
finnikola ha scritto:
Lo studio linkato parla di effetti collaterali PERSISTENTI dopo la sospensione.... e questo non è assolutamente nulla di nuovo e soprattutto è cosa ben diversa da PERMANENTI.

Comunque dici bene... non c'entra nulla con Trinov... quindi perché scriverlo qui e non nella sezione del forum dedicata a finasteride?

Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic... comunque solo un'ultima cosa, poi chiuso OT.

Per persistenti lo studio intende un tempo mediano di 1534 giorni (4 anni) dalla sospensione, quindi direi proprio che si possa parlare di effetti permanenti.

Ovviamente nulla di nuovo, ma è la prima volta che viene data una percentuale precisa, che è davvero alta, anche perché si riferisce solo alla disfunzione erettile, hanno escluso altri sides come ginecomastia, stanchezza ecc.

edit: preciso che i 1534 giorni sono il tempo mediano dalla sospensione, ma non c'è stata risoluzione del problema e non c'è nulla che faccia supporre una risoluzione futura.
 

kall

Utente
1 Settembre 2018
21
1
15
finnikola ha scritto:
Lo studio linkato parla di effetti collaterali PERSISTENTI dopo la sospensione.... e questo non è assolutamente nulla di nuovo e soprattutto è cosa ben diversa da PERMANENTI.

Comunque dici bene... non c'entra nulla con Trinov... quindi perché scriverlo qui e non nella sezione del forum dedicata a finasteride?

Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic... comunque solo un'ultima cosa, poi chiuso OT.

Per persistenti lo studio intende un tempo mediano di 1534 giorni (4 anni) dalla sospensione, quindi direi proprio che si possa parlare di effetti permanenti.

Ovviamente nulla di nuovo, ma è la prima volta che viene data una percentuale precisa, che è davvero alta, anche perché si riferisce solo alla disfunzione erettile, hanno escluso altri sides come ginecomastia, stanchezza ecc.

edit: preciso che i 1534 giorni sono il tempo mediano dalla sospensione, ma non c'è stata risoluzione del problema e non c'è nulla che faccia supporre una risoluzione futura.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,356
7,324
2,015
Ripeto qui parliamo di Trinov,se vuoi parlare di sides-finasteride esiste una sezione apposita.
Non ha senso parlarne qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,356
7,324
2,015
Ripeto qui parliamo di Trinov,se vuoi parlare di sides-finasteride esiste una sezione apposita.
Non ha senso parlarne qui
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Lo studio linkato parla di effetti collaterali PERSISTENTI dopo la sospensione.... e questo non è assolutamente nulla di nuovo e soprattutto è cosa ben diversa da PERMANENTI.

Comunque dici bene... non c'entra nulla con Trinov... quindi perché scriverlo qui e non nella sezione del forum dedicata a finasteride?

Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic... comunque solo un'ultima cosa, poi chiuso OT.

Per persistenti lo studio intende un tempo mediano di 1534 giorni (4 anni) dalla sospensione, quindi direi proprio che si possa parlare di effetti permanenti.

Ovviamente nulla di nuovo, ma è la prima volta che viene data una percentuale precisa, che è davvero alta, anche perché si riferisce solo alla disfunzione erettile, hanno escluso altri sides come ginecomastia, stanchezza ecc.

edit: preciso che i 1534 giorni sono il tempo mediano dalla sospensione, ma non c'è stata risoluzione del problema e non c'è nulla che faccia supporre una risoluzione futura.

No, permanente in italiano significa un'altra cosa... quindi il fatto che tu diresti proprio... rimane una tua considerazione. Già il fatto che citino i 1534 giorni significa per non è una cosa permanente.

Poi continuare a parlarne in questo thread è, secondo me, totalmente inutile. Apri una discussione nella sezione dedicata.
 
Ultima modifica: