Artiglio nulla contro di te, ci mancherebbe, però sono convinto tu stia vivendo un effetto placebo.
Le foto che hai postato a dimostrazione di quanto funzionasse il tutto, è servita per dimostrarti come la cura non abbia apportato neanche un minimo miglioramento alla conta dei capelli, tu stesso - onestamente - lo hai confermato. I capelli più lunghi soprattutto se portati avanti hanno un effetto coprente, e questo è un dato di fatto.
Ora quando parli di spessore del capello, e di maggiore coprenza, dovresti valutare che ad esempio nello scatto che hai postato hai i capelli sporchi con un eccesso di sebo. Ti mostro da dove si vede e di quanto influenzi la tua (e quella degli altri) nell'analisi visiva.
La patina bianca che vedi è la luce di riflesso che sbatte sul sebo.
Quando si ha del lucido sulla cute, la luce per incidenza riflette creando quel bianco "a chiazze" a seconda dell'incidenza/perpendicolarità della luce.
Questo significa che avevi un eccesso di sebo. Proprio per questo nel cinema si usa il cerone/fondotinta, e viene usato anche nelle trasmissioni più "sfigate" del mondo, per evitare quei riflessi bianchi inevitabili senza l'opacizzazione.
Un capello sporco, con un eccesso di sebo è normale che ti dia la sensazione di un minore infoltimento ed evidenzi ulteriormente un diradamento diffuso.
Se sommi a questo la lunghezza dei capelli ben maggiore, puoi renderti conto da solo che probabilmente sia un placebo quello che ti sembra di notare.