Salve, innanzitutto perdonate questa brusca "interruzione", sono nuovo sul forum e mi sono iscritto dopo svariati mesi di indecisione.
Detto questo, vorrei concentrarmi un po' su questo thread ed esporre quella che è la mia personale opinione, che ovviamente non ha il pretesto di smerciarsi come verità assoluta.
Metto le mani davanti in anticipo per eventuali off topic che potrei toccare con questo commento o per eventuali cose ripetute.
Le questioni fondamentali a mio modo di vedere sono due:
1) La reale efficacia di trinov
2) l'impatto che esso ha avuto nel corso dei mesi e che continua ad avere nei forum specializzati sia italiani che internazionali ma in particolar modo su questo
1) Non posso effettivamente esporre un parere figlio di un'esperienza personale poichè trinov non lo utilizzo -tralasciando quella che può essere la gravità della mia situazione- in quanto penso che 70 euro per una lozione senza prove effettive della sua efficacia (di fatto non fornite dall'azienda) siano troppi.
E' inutile dirvi che nonostante ciò, ritengo che questa lozione non faccia gran che. Chiedo scusa per quella che potrebbe sembrare impertinenza, ma frequentando questo forum, forum americani, la pagina stessa di trinov dove molta gente espone le proprie perplessità, ritengo che questo sia un dato con cui fare i conti. Non dico che la lozione sia inutile ma che quantomeno al terzo mese qualche risultato prettamente legato ai capelli realmente interessante (oltre le varie risoluzioni di prurito, forfora ecc.) lo avrebbe dato.
Non metto in dubbio però che a lungo andare potrebbe rivelarsi più utile di quanto si pensi, magari come possibile "tappeto" per altri trattamenti più mirati, o come trattamento a sè stante.
2) Ovviamente l'impatto che trinov ha avuto nei forum è imponente, così come l'impatto che continua ad avere, soprattutto qui.
Le mie perplessità sono legate prettamente a questo thread, nel senso: perché negli ultimi mesi l'unico thread a tutti gli effetti frequentato in questa sezione è stato questo?
Penso che sarebbe stato utile anche interessarsi ad altre ricerche e ad altri progressi (quanto seri o meno non sappiamo, conosciamo la situazione non prendiamoci in giro, anche se la speranza è l'ultima a morire e molti studi francamente sembrano abbastanza credibili) che invece sono state trattate solo sui forum americani. Penso che sarebbe utile discutere anche di altri possibili trattamenti.
Non mi spiego in sintesi l'attenzione mirata solo per trinov, ignorando un'altra serie di ricerche ben sviscerate e trattate sui forum internazionali.