Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Marlin ha scritto:
E' un utente del forum e mi ha riportato l'altro giorno che dopo 4 mesi con qualche discontinuità non sta vedendo miglioramenti, di preparato ne ha ancora per un mese, ma non è molto fiducioso. Usa anche altro comunque, ma da più tempo.

Ciao

MA - r l i n

puoi essere più preciso? La lozione è quella ufficiale stabilizzata o è una home made?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Pensavo vi conosceste e foste in conttatto, comunque...

...ho 26 anni, aga insorta a 20 anni, curata da subito che è piano piano progredita comunque, anche se ci sono state fasi di recupero. Caduta sempre abbondante. Ora sono nw2, riesco a coprire bene. Da un anno e mezzo ho meno densità nelle tempie. Il vertex è coperto anche se non densissimo. Aga sicuramente abbastanza aggressiva e predisposizione in famiglia marcata.

Si tratta della versione stabilizzata, ma non ancora con la confezione di vendita

Comunque si tratta giusto di uno che l'ha provata non continuità assoluta per 4 mesi, anche lo studio dice che per i maschi al 4° mese (pieno) non si vede ancora nulla.

Ciao

MA - r l i n

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Marlin ha scritto:

...ho 26 anni, aga insorta a 20 anni, curata da subito che è piano piano progredita comunque, anche se ci sono state fasi di recupero. Caduta sempre abbondante. Ora sono nw2, riesco a coprire bene. Da un anno e mezzo ho meno densità nelle tempie. Il vertex è coperto anche se non densissimo. Aga sicuramente abbastanza aggressiva e predisposizione in famiglia marcata.

Si tratta della versione stabilizzata, ma non ancora con la confezione di vendita

Comunque si tratta giusto di uno che l'ha provata non continuità assoluta per 4 mesi, anche lo studio dice che per i maschi al 4° mese (pieno) non si vede ancora nulla.

Ciao

MA - r l i n

abbastanza male...

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Non sono mai intervenuto in merito a tale lozione e mai lo farò perché non ho seguito la sospensione opera, scrivo solo per informare, aldilà di Trinov, che domani per chi utilizza come metodo di pagamento Satispay ci sono farmacie con il 43% di cashback (soldi che tornano indietro) per il black Friday. Dalle mie parti ne ho almeno 5 ; probabilmente in tali farmacie si potrebbe già pagare il Trinov 75€ ma avere uno sconto del 43%. Io lo userò per fina ad esempio.

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Compro la fina galenica da 0,5 mg ma con questa promo ho due scelte, fina generica ad esempio Mylan 84 cps a 58,50€ col il cashback mm i costano 33,34€. La seconda strada è trovare farmacia galenica con cashback e anche qui nella mia città c'è che aderisce all'iniziativa e utilizza Satispay come metodo di pagamento.
Satispay lo uso ovviamente non solo per le farmacie e per comprare Minox e fina, ma quando ci sono queste promo in farmacia compro di tutto (colliri, moment, creme per mia moglie, etc). Il 43% è molto alto e mancava da un po' di mesi.
Anche la Sant'Antonio ha come metodo di pagamento Satispay ma questa settimana di black Friday ha solo il 3% di cashback, ne ho trovata una che fa anche preparazioni galeniche.
Scusate l'OT volevo solo farti arrivare il messaggio a chi compra nelle farmacie di approfittare per scorte, Trinov o altro che sia

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Con continuità o no?

Comunque resta il fatto che non è attendibile ai molti, specialmente dopo la sparata dell'utente di ieri.

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
sarà anche attendibile, ma come ha già detto Marlin, una rondine non fa primavera..
poi non è stato continuo, è a soli 4 mesi e ha un’aga piuttosto aggressiva sulla quale, a quanto pare, nulla riesce ad avere effetto, almeno sulla caduta, che sembra essere il suo problema principale..visto che dice di mantenere abbastanza bene.
Ps: poi vai a vedere è un capellone :).

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Confermo ciò che dice Marlin ; la cosa che più mi fa sorridere è che ci sia gente che ancora sta ad aspettare l'uscita con ansia contattando persino le farmacie: se andate avanti di questo passo non solo avrete un'amara delusione, ma finirete per pagarla persino di più. Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
KyloTT ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Con continuità o no?

Comunque resta il fatto che non è attendibile ai molti, specialmente dopo la sparata dell'utente di ieri.

La frase giusta sarebbe non con continuità (assoluta). Come detto sopra si è fermato all'inizio perché è andato in vacanza (e non se l'è portata dietro) e poi finiti i primi flaconi, ha dovuto aspettare due settimane quelli nuovi.

Ciao

MA - r l i n

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Io sono dell’idea che esistano 2 tipologie di Alopecia Androgenetica.
La prima è la classica dove c’è una bassa caduta, un assottigliamento lento e progressivo dove pian piano crea una zona glabra ma attorno si vedono i capelli non colpiti da aga che sono forti e spessi.
Finasteride se presa in tempo blocca il processo.

Il secondo caso (sempre secondo il mio parere non da medico ma da sxxxxto con l’aga) è un aga che coinvolge tutte le aree, diffuso, che nel tempo porta a
Ripetuti effluvi ( che non sono stagionali) dove i capelli cadono sempre! In questi casi i capelli sono
Sempre unti e con dermatite seborroica.
Fina e minox solitamente funzionano poco.
( i restanti dicono di essere cattivi risponditori alle cure)

Ora, da quello che ho letto in 410 pagine e nei forum esteri, mi è sembrato di capire che dovrebbe funzionare per il secondo tipo di alopecia, infatti la % più alta è nello stop caduta.

Da quello che mi è sempre stato detto dai dermatologi tricologhi, l’alopecia normalmente non fa cadere i capelli, ma li fa assottigliare nel tempo a ogni ciclo di ricrescita e danno la colpa alla conversione del testosterone.

Nel restante dei casi in cui c’è anche una costante caduta, un diradamento diffuso e spesso dermatite è da attribuire la colpa non solo al DHT ma magari a infiammazioni o altro.

Secondo me le cure non funzionano su tutti perché chi ha il secondo tipo di AGA fina e minox non bastano e sarà davvero difficile anche il mantenimento.

In conclusione, sempre secondo me e ci tengo a precisarlo, bisognerebbe capire che tipologia di problema ai capelli uno abbia e in quel momento decidere se acquista la lozione brotzu o no.

My 2 cent.

• Sad
Reazioni: andrea23_97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il pattern diffuso è bene conosciuto e qui ne abbiamo parlato molte volte (in passato), è un problema per i trapianti, ma nei maschi viene curato sempre con minox e fina, dati USA dicono che rappresenti però solo il 2% della calvizie comune maschile.

Ciao

MA - r l i n

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Ma intendete compresi i parietali?

Perchè io ho assottigliamento solo sulla parte alta dello scalpo con seborrea.

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
proxy o marlin potreste ricontattare Brotzu prima del 3 dicembre?(perche' credo che il forum nonostante sia tutto ormai fin troppo palese merita assoluta chiarezza). Basterebbe chiedere
1 Perche' ha dichiarato 5 anni di recupero tricologico in 2 di trattamento quindi parlando di forti ricrescite ma i comunicati fidia non parlano assolutamente di questo o di ricrescita anzi sono totalmente incongruenti?
2 Perche' non sono stati comunicati e totalmente ignorati i dati sull'areata?
3 Si puo' acquistare come profumo da regalare alla ragazza a natale?
Ok la 3 e' troppo cattiva marlin proxy vedete voi se ometterla ma le prime 2 direi sono sacrosante

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Marlin ha scritto:
Il pattern diffuso è bene conosciuto e qui ne abbiamo parlato molte volte (in passato), è un problema per i trapianti, ma nei maschi viene curato sempre con minox e fina, dati USA dicono che rappresenti però solo il 2% della calvizie comune maschile.

Ciao

MA - r l i n

Marlin, il diradamento “diffuso” di cui parli fa diradare i capelli in tutte le aeree, anche in donor e ai lati.
Io parlo della differenza tra chi ha un assottigliamento progressivo dove si vede il dht che mangia il capello salvando quelli non colpiti e gli utenti che lamentano un costante “ shedding” no stop accompagnato da una pelle provata e con seborrea.

La dermatite non fa cadere i capelli ma una buona percentuale delle persone che soffrono di abbondante caduta manifestano anche la dermatite.
Non riesco a spiegarmi!

Fatto sta che se la lozione brotzu riesce a fermare queste cadute continue e a migliore la qualità della cute, molte persone miglioreranno tantissimo perché magari il minoxidil potrà fare il suo percorso senza intoppi.
Tutti gli altri che sperano che qualche goccetta possa far nascere un nuovo capello rimarrà deluso.

Io sono convinto di questo, dipende da come si manifesta l’alopecia Androgenetica.

gordian

Utente
28 Maggio 2006
177
13
165
Ma il 29 ci sarebbe una conferenza e oggi al 22 non se ne sa ancora nulla ?
Quando lo comunicano il 28 sera ? E' attendibile la notizia, non ricordo chi l'ha riportata?

Davvero nemmeno a farlo apposta potrebbero gestire peggio questa situazione

(commenti bloccati sul secondo video mentre nel primo sono abilitati....?? vanno a tentativi )

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
Gordian ha scritto:
Quando lo comunicano il 28 sera ? E' attendibile la notizia, non ricordo chi l'ha riportata?

(commenti bloccati sul secondo video mentre nel primo sono abilitati....?? vanno a tentativi )

l'aveva detto cavallopazzo mostrando lo screen shot di una ipotetica chat con beps..
per me come ho detto in un post piu in alto hanno disabilitato i commenti nel secondo video perche' nel primo se leggi sotto ci sono commenti tutti lamentela

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Jack1 ha scritto:
Fatto sta che se la lozione brotzu riesce a fermare queste cadute continue e a migliore la qualità della cute, molte persone miglioreranno tantissimo perché magari il minoxidil potrà fare il suo percorso senza intoppi.

Se ferma la seborrea sarebbe tanta roba, non solo per il minoxidil ma anche per il resto delle cure.

Io sono costretto a fare shampoo 2 volte al giorno.

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
KyloTT ha scritto:
Jack1 ha scritto:

Se ferma la seborrea sarebbe tanta roba, non solo per il minoxidil ma anche per il resto delle cure.

Io sono costretto a fare shampoo 2 volte al giorno.

se vuoi un consiglio prendi biotina,2 volte al giorno fidati e' peggio li sfibri troppo ed ottieni un effetto rebound del sebo sulla cute aumentando quindi la produzione di sebo

19 Marzo 2017
99
0
65
Tex999 ha scritto:
Gordian ha scritto:

l'aveva detto cavallopazzo mostrando lo screen shot di una ipotetica chat con beps..
per me come ho detto in un post piu in alto hanno disabilitato i commenti nel secondo video perche' nel primo se leggi sotto ci sono commenti tutti lamentela
ma di che video state parlando?