Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sapete che sono dottore[:)]...in economia, ma forse non sapete che ho anche un master...in marketing (quello delle 4 p di cui una è price, il prezzo).

Quindi non mi suonano tanto bene le spiegazioni di sopra a difesa della politica del prezzo di Trinov. La questione tecnica però mi interessa poco, mi chiedo molto semplicemente perché una donna dovrebbe prendere la versione depotenziata con quasi metà dell'equolo - che è la sostanza più costosa - allo stesso prezzo della versione uomo.

Non mi pare che si sia risposto a questa domanda, non c'è una ragione per pagare uguale quando si ha di meno (e comunque in questo modo si venderebbero ancora meno versioni per la Donna, quindi alla fine secondo qualche ragionamento sopra, dovrebbe poi finire per costare anche di più e quindi per uscire dal mercato in tempi anche piuttosto brevi considerando come girano le informazioni oggigiorno).

Ciao

MA - r l i n

PS: e comunque Vinczakk:

https://www.tuttofarma.it/trattamenti-anticaduta/24966-trinov-lozione-anticaduta-uomo-formula-brotzu-spray-30ml.html

anche la versione uomo costa su questo sito 69 euro....

9 Ottobre 2018
44
0
15
bene, mi fa piacere; allora vuol dire che siamo colleghi.

Marlin ha scritto:
Non mi pare che si sia risposto a questa domanda, non c'è una ragione per pagare uguale quando si ha di meno (e comunque in questo modo si venderebbero ancora meno versioni per la Donna, quindi alla fine secondo qualche ragionamento sopra, dovrebbe poi finire per costare anche di più e quindi per uscire dal mercato in tempi anche piuttosto brevi considerando come girano le informazioni oggigiorno).

intanto non è una domanda, ma un'affermazione / provocazione, come un'utente ha detto sopra.
Detto ciò, dici che non c'è una ragione per pagare uguale quando si ha di meno.
Cosa significa si ha di meno ?
Come già detto, al consumatore finale non interessa quanto equolo è presente nella lozione, ma semplicemente se funziona o meno. Ci può essere anche il fango dentro, ma se funziona, questa è l'unica cosa che interessa al consumatore.
Quindi il suo avere (si ha di meno) equivale ne più ne meno a funziona o non funziona.

Per cui la costruzione del prezzo è evidentemente stata fatta sull'efficacia del prodotto che evidentemente in uomo e donna si raggiunge in egual misura seppur con differenti quantitativi di equolo.

Ecco qua, non c'è assolutamente niente di strano o di misterioso.

detto ciò, non difendo la politica di prezzo di Trinov, sto solo spiegando la logica con la quale è stata presumibilmente ideata, che è una tecnica (se così si vuol chiamare) direi ampiamente consolidata.

Ad esempio potrebbe essere anche una logica errata visto che, sempre che abbia un senso per una donna assumere più equolo, il pubblico femminile farà presto a spostarsi sulla versione uomo.
Sempre che effettivamente l'equolo sia l'unica cosa che cambia. Magari viene fuori (o comunque per evitare questo rischio lo avrebbero potuto fare) che vi sono differenze anche su altri fattori o magari vi è qualche elemento in più o diverso.

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
artiglio5825 ha scritto:
le donne informate compreranno la versione uomo.

Ovvero nessuna nella vita reale al di fuori dei forum..
@Marlin credo sia appunto una semplice e sola strategia di marketing di certo alla donna che va in farmacia e non sa nulla non gli viene detto ne che esiste una versione uguale ma con più equolo per l' uomo ne gli si fa un approfondimento del meccanismo d' azione ne nulla. Semmai si gioca con i termini e con il fatto che l' azienda abbia studiato appositamente per le donne un prodotto specifico.( lo fanno anche altre case lo sai meglio di noi)Se poi vogliamo pensarla in altro modo si sa che i prodotti sul mercato hanno una % di tolleranza pertanto potrebbe essere appunto solo una trovata di marketing ( come lo sono ovviamente shampoo ed integratore) ed entrambi i prodotti hanno la stessa quantità' di equolo magari intorno a 9 mg(2+ del brevetto 2- del depliant,che potrebbe non essere l' s-equol ma RS equol o R equol..vallo poi a dimostrare con un analisi che i parametri non sono esatti al mg)

@Dante il profitto scavalca tutto e lo ribadiro' sempre vedi la storia del cronassial..più' si va avanti di questo passo più' l' assonanza e' sempre più' forte..la storia si ripete?

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
Ok ne basta meno, ma perché allora mi costa uguale ? Peraltro l'equolo è una sostanza sinora usata proprio per la menopausa femminile, quindi la donna non rischia a prenderne di più (topico poi).

Per me hanno fatto le cose forse in fretta, ma sicuramente male.

Ciao

MA - r l i n

Per me costa uguale solo per motivi commerciali, altrimenti molti uomini avrebbero fatto scorta della lozione da donna.. [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Carissimo collega, che arrampicata sugli specchi per difendere a tutti i costi quello che è probabilmente un errore di Fidia ![:)]

Comunque posso dire che è la prima doppia versione uomo/donna che non sia compensata con qualcosa d'altro a livello di attivi, quindi se non c'è qualcosa di strano o di misterioso c'è sicuramente qualcosa di nuovo.

Di solito quando vengono fuori cose simili in certi programmi tipo Report, i consumatori non prendono le difese dei produttori (ho presente ad esempio la puntata sui cibi dei cani, differenziati per razza e contenenti le stesse cose...).

Anche qui siamo di fronte a un interessante nuovo effetto se vogliamo restare sul professionale: i consumatori che difendono politiche di marketing che, per così dire, li sfavoriscono [:)]

Ciao

MA - r l i n

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
Marlin ha scritto:
Carissimo collega, che arrampicata sugli specchi per difendere a tutti i costi quello che è probabilmente un errore di Fidia ![:)]

Comunque posso dire che è la prima doppia versione uomo/donna che non sia compensata con qualcosa d'altro a livello di attivi, quindi se non c'è qualcosa di strano o di misterioso c'è sicuramente qualcosa di nuovo.

Di solito quando vengono fuori cose simili in certi programmi tipo Report, i consumatori non prendono le difese dei produttori (ho presente ad esempio la puntata sui cibi dei cani, differenziati per razza e contenenti le stesse cose...).

Anche qui siamo di fronte a un interessante nuovo effetto se vogliamo restare sul professionale: i consumatori che difendono politiche di marketing che, per così dire, li sfavoriscono [:)]

Ciao

MA - r l i n

Probabilmente non sono semplici consumatori..a me sembra ormai che tranne qualcuno la lamentela e l'insoddisfazione stia montando a livelli elevati..mi sembra non sia l' unico a fare notare pesantemente una situazione grave venutasi a creare..e al 3 dicembre ne manca..vedremo poi se nei prossimi3 mesi avremo storni di nuovi iscritti a osannare positivamente il prodotto[:eek:)]

9 Ottobre 2018
44
0
15
[:D] Io ho già detto che non sto difendendo questa politica, sto solo interpretando il modus operandi che li ha portati a partorirla..
Poi si passa al condividerla o meno ed è difficile valutare senza farsi prendere dai propri interessi personali...
altrimenti potrei dirti che non la condivido perché a mio avviso la versione uomo dovrebbe costare meno di quella donna (essendo io un'uomo)....

la verità è che più che ci rifletto e più che mi convinco che anch'io avrei pensato questa stessa soluzione, anche perché, dando per buono (cosa non scontata) che proporzionalmente l'efficacia sia la medesima in uomo e donna con le relative differenti lozioni, c'è da dire che, come suggerisce il buon Heynz, sarebbe esistito il rischio che molti uomini avessero switchato prima o dopo alla versione donna, comportando un calo dei margini significativo per l'azienda.
E siccome l'azienda ha investito, e non poco a quanto sembra, per portare a compimento la realizzazione del prodotto, mi sembra corretto che abbia adottato delle strategie volte a proteggere l'esito commerciale del prodotto.

Se devo giudicare una politica di marketing non la faccio calandomi nella parte di uno o dell'altro attore coinvolto, neppure se rappresento o faccio parte di uno dei due, altrimenti è chiaro che sarò di parte ed emetterò un giudizio falsato e palesemente ed esclusivamente a pro mio.

Come ho già detto per il consumatore non è importante quanto equolo è presente nella lozione, ma se funziona o meno. Quindi la sua percezione del valore del prodotto, giustamente, non è e non deve essere data dal quantitativo e dal valore di equolo, bensì dal valore dei propri capelli e dal rapporto valore/efficacia (costo-beneficio) delle alternative attualmente presenti sul mercato.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io non mi calo in nessuna parte, quando ho fatto la domanda sul perché una donna dovrebbe comprare la versione Donna, non l'ho fatta per provocare, ma per sapere se contenesse altro, dal momento che mi sono un po' disinteressato alla questione della commercializzazione del Trinov (ho fatto la scheda per la nostra home, ma copiando quanto diffuso da Fidia).

Immaginavo che qualcuno mi rispondesse: guarda che nella versione donna c'è in più..., come fai a non saperlo (proprio tu) ?.

Ma così non è, e questo è un fatto anomalo nel settore e non solo in questo. Ovvio che comunque la si rigiri il prezzo non è mai giusto, ossia c'è un costo in più in cambio di nulla, questo non è marketing è matematica o logica elementare.

La questione era peraltro facilmente evitabile mettendo più prodotto nella versione femminile (anche 35 ml al posto di 30).

Ciao

MA - r l i n

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
https://trinovhair.com/

Il sito pare funzionare..

Where is difference between lotion for men and lotion for women?

As per current available informations there will be just one difference. Trinov Uomo will have 11,2 mg of S-Equolo, Trinov Donna will have 5,6 mg of S-Equolo. Looks like pretty huge difference.

What kind of baldness Trinov hair lotion will cure?

Currently one Italian pharma mentioned it will cure alopecia androgenetica e diradamento. This is genetic hair loss (pattern hair loss) including hair thinning.

Occhio che qui si afferma curera' l'alopecia androgenetica.. correzione tra 3..2..1.. mi raccomando [:D]

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
artiglio5825 ha scritto:
bastava fare un unico prodotto, differenziarlo in uomo e donna è proprio un assurdità.

Insomma, le donne hanno sempre meno testosterone degli uomini e per conseguenza meno DHT. Però come dice Marlin l'equolo è stato utilizzato prima proprio per le donne...

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Non è ufficialeeeeeeee....

Madonna, ma informatevi due secondi prima di postare.

Per ora l'unica roba ufficiale che sembra essere partita è la pagina instagram.

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Ohhhh, questo si, era uno dei domini registrati all'epoca.

Coincide con la grafica della pagina instagram.

Poi basta che vedi in fondo al sito per capirlo.

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
14mewk6.png

gordian

Utente
28 Maggio 2006
177
13
165
Da nessuna parte è scritto che fa ricrescere i capelli, solo stop caduta e aumento di volume in linea con quanto detto al Sitri.

Profumazione gradevole riscontrata nel 93.3% dei casi !!!