Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
bhobho ha scritto:

......

Lasciate perdere per un attimo la speranza e la voglia che questa lozione funzioni e immaginate questo scenario :voi siete degli imprenditori, un'azienda viene da voi e vi mostra queste foto chiedendo di investire, lo fareste?

La risposta dovrebbe essere senza dubbio no



Invece la mia risposta sarebbe senza dubbio sì
 

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
La Fidia ha comprato quel brevetto per dei motivi, non certo per andare in perdita e rimetterci di credibilità commerciale immettendo sul mercato qualcosa che è inutile come Crescina e non certo perché Brotzu gli ha portato quattro foto con ricrescite da far ridere

Per ora pero' non ha fatto altro che alimentare fantasie,ponendo un muro tra loro e l'utenza presentando dati ufficiali discutibili.

Le fantasie si sono autoalimentate a causa della speranza, che fagocita il desiderio di cambiamento come una fede religiosa che attende un miracolo, non credo che il tutto sia stato alimentato dalla Fidia stessa; semmai disalimentato dopo il Sitri.

Mentre la Merck cosa fece prima di immettere nel mercato Propecia?
Divulgava foto di tester e studi a destra e a manca ?
Chiedo, perché non so cosa fece .... . .


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Le fantasie si sono autoalimentate a causa della speranza, che fagocita il desiderio di cambiamento come una fede religiosa che attende un miracolo, non credo che il tutto sia stato alimentato dalla Fidia stessa; semmai disalimentato dopo il Sitri.

Le ha alimentate chi lo ha inventato (di certo in buona fede)penso avrai letto le varie interviste:
https://www.calvizie.net/trinov-capelli-di-fidia-sara-il-nome-della-lozione-brotzu/

Fidia si è chiusa a riccio,per poi uscirne con l''unica cosa ufficiale che attualmente abbiamo.
Forse l'unica cosa che in questi casi non si dovrebbe fare, visto che si gioca con la credibilità di gente disperata disposta a tutto..
Bastava facesse ogni tanto un comunicato,una foto,un'aggiornamento...

Quindi non dobbiamo incolpare chi ci spera da anni,ma chi ha abusato senza mostrare uno straccio di prova concreta fino ad oggi ( ricordo ancora che già dal 2015 era tutto pronto per essere messo sul mercato,parole di Brutzu che trovi nell'intervista)

La Merck prima di tutto aveva in mano un farmaco,che ha un iter totalmente diverso di un dermocosmetico prima essere immesso sul mercato..
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
a me dispiace solo che alcuni di voi si illudano cercando interpretazioni nascoste nelle azioni di fidia. La dimostrazione di ciò è nei vostri ragionamenti :
-Se fidia ha comprato il brevetto -> il prodotto brevettato funziona

Purtroppo non è così. E non c'è bisogno di spiegare il perchè questo nesso non esiste.

-Il fatto che mostrino foto con scarsissimi risultati-> non è indice che il prodotto non funzioni

Possibile, ma il fatto che non pubblichino statistiche utili a comprendere le reali potenzialità sommato alle foto con scarsi risultati (che in genere dovrebbero essere i migliori) dovrebbe accendere una lampadina.

-Se la Merck ha fatto così ma Propecia funziona - > allora il fatto che Fidia si comporti allo stesso modo è giustificato

Non è così, perchè propecia è un farmaco, ci saranno stati studi più approfonditi sugli effetti collaterali e sui rapporti costi/benefici


Non scrivo per smorzare il vostro entusiasmo ma per mettervi davanti agli occhi quello che c'è di vero in tutto questo bordello che viene tirato avanti da 4 anni, durante i quali abbiamo e avete giustificato di tutto e interpretato la punteggiatura pur di non ammettere che, di fatto, se Fidia non rilascerà qualche dato statistico a cui fare riferimento, l'unico modo per scoprire il potenziale di questo prodotto sarà testarlo.

Vi sembra corretta ed affidabile una premessa del genere ? 4 anni ad aspettare e poi non sono stati in grado di tirar fuori 10 dati o 5 foto che attestasaero l'efficacia del prodotto.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
brotzuforever ha scritto:
zimmerman ha scritto:
Seguo il forum da piu di 10 anni e proxy/Marlin ci hanno sempre azzeccato...ovviamente mi auguro che questa lozione dia una gorssa mano, ma anche io la vedo dura...


Come con le mele , i caschi di star wars e gli intrugli della Gol [:eek:)][:eek:)]



Intanto questo tipo di foto (sugli adulti) la Brotzu non le ha mai mostrate, invece gli intrugli del GOL sì:

http://i65.tinypic.com/2i81zc.jpg



http://i67.tinypic.com/2iitzxu.jpg



http://i68.tinypic.com/vh9flj.jpg



http://i64.tinypic.com/jv6w04.jpg


http://i67.tinypic.com/14aino7.jpg



http://i63.tinypic.com/v5vp0m.jpg


Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Oddio che belle foto. Si riesce davvero a capire che ci son stati miglioramenti. Che tecnologia avanzatissima avete utilizzato? Potreste prestarla a fidia??
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
giuseppe1954 ha scritto:
bhobho ha scritto:

......

Lasciate perdere per un attimo la speranza e la voglia che questa lozione funzioni e immaginate questo scenario :voi siete degli imprenditori, un'azienda viene da voi e vi mostra queste foto chiedendo di investire, lo fareste?

La risposta dovrebbe essere senza dubbio no



Invece la mia risposta sarebbe senza dubbio sì

Anche la mia...
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
bhobho ha scritto:
ragazzi io non scrivo più tanto spesso da quando ho preso la decisione di tagliare i capelli cortissimi, però due cose vorrei dirle su queste foto (viste e riviste) :

1)non dimostrano nulla di positivo.

Lasciate perdere per un attimo la speranza e la voglia che questa lozione funzioni e immaginate questo scenario :voi siete degli imprenditori, un'azienda viene da voi e vi mostra queste foto chiedendo di investire, lo fareste?

La risposta dovrebbe essere senza dubbio no



Io non solo non ci investirei come imprenditore ma nemmeno come consumatore se il costo dovesse essere elevato.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Mi aggiungo tra quelli che notano sicuramente un miglioramento, nonostante la chiara differenza di lunghezza e untuosità dei capelli.
In 14 anni di aga aggressiva e di ossessione per tamponarla visivamente sotto ogni angolazione credo di aver fatto l'occhio su quanto la lunghezza e pulizia dei capelli possano incidere.
Rimango comunque scettico. Siamo stati trattati così poco seriamente che non rimarrei di certo shockato se venisse fuori che magari la foto D non sia la più recente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Jake Chambers ha scritto:
Comunque il motivo per cui dal 2015 poi la lozione esca nel 2018 è abbastanza semplice, la Fidia voleva la certezza dei 3 anni di stabilità.


Solo questo?
Chi lo sa...e comunque non farsi viva in tutti questi anni ha solo alimentato false illusioni e rabbia.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Proxy ha scritto:
Jake Chambers ha scritto:
Comunque il motivo per cui dal 2015 poi la lozione esca nel 2018 è abbastanza semplice, la Fidia voleva la certezza dei 3 anni di stabilità.


Solo questo?
Chi lo sa...e comunque non farsi viva in tutti questi vanno ha solo alimentato false illusioni e rabbia.


Che la motivazione sia questa posso darvela come ufficiale da fonti interne (non ho altre informazioni purtroppo) e il fatto che Fidia abbia voluto questa certezza e ci abbia investito soldi e tempo mi fa credere che il prodotto avrà la sua efficacia. Certo bisognerà vedere il tipo di efficacia in relazione alle nostre aspettative e soprattutto esigenze.
Per quanto mi riguarda sarebbe sufficiente che la tanto discussa frase il diametro dei capelli non cambia indichi semplicemente che i capelli non miniaturizzano più (e quindi stop all'AGA), senza effetti collaterali e sarei soddisfatto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Certo bisognerà vedere il tipo di efficacia in relazione alle nostre aspettative e soprattutto esigenze.

Più che le nostre,quelle con cui ci hanno bombardato da anni.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Proxy ha scritto:
Certo bisognerà vedere il tipo di efficacia in relazione alle nostre aspettative e soprattutto esigenze.

Più che le nostre,quelle con cui ci hanno bombardato da anni.


Beh converrai con me che il prof. Brotzu non sembra il tipo di persona che abbia motivi per raccontare frottole (tra l'altro le interviste sono successive alla vendita del brevetto a Fidia, quindi non ci possono essere neanche motivazioni economiche) per cui immagino che se ha detto certe cose è perché le ha viste.
Semmai il dubbio è sul prodotto di Fidia perché non abbiamo la certezza che la lozione Brotzu potesse essere esattamente replicata per essere commercializzata (si è sempre parlato di una lozione che perdeva efficacia dopo 20/30 giorni dalla sua preparazione).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Ecco appunto,sta di fatto però che anche lui,di dimostrazione al mondo non è che ne abbia date molte.
Comunque si vedrà e sempre piedi ben ancorati a terra
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Tutte le nostre supposizioni lasciano il trmpo che trovano visto che ormai trinov sta per uscire (si spera) e sapremo il suo reale potenziale.Possiamo solo attendere
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Proxy ha scritto:
Ecco appunto,sta di fatto però che anche lui,di dimostrazione al mondo non è che ne abbia date molte.
Comunque si vedrà e sempre piedi ben ancorati a terra


La cosa che stupisce è che Brotzu - proprio perchè un medico anziano con una reputazione da difendere (si spera!) - abbia accettato volontariamente di andare a fare quella figura barbina al SiTri.
A me sembra proprio senza logica, quanto l'avranno pagato per fargli fare quella figura? [:)]

Mi riallaccio a uno scambio di battute con quell'altro utente che sottolineava: neanche la Merck [come Fidia Farmaceutici] ha divulgato fotografie e dati prima del lancio al tempo del lancio di Finasteride. Secondo molti qui, non avrebbe potuto farlo perchè Finasteride è un farmaco.

Negli USA, caso quasi unico al mondo, la pubblicità ai farmaci è libera e permessa, non senza polemiche: https://www.thrillist.com/health/nation/why-are-prescription-drug-advertisements-legal-in-america#

Non so se ci fossero altri vincoli legali per cui non si potesse diffondere fotografie di tester durante la phase III, altrimenti la Merck avrebbe potuto pubblicare tutte le foto e le indiscrezioni che avesse voluto già prima del lancio.
A me sembra proprio che abbiano semplicemente temporeggiato, più o meno come Fidia... [:)]

Mi sembra che poi, all'epoca (1997-98) dopo il lancio , il prodotto sia stato pubblicizzato anche sui media tradizionali, eccome.

Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Siamo OT:ricordiamoci che finasteride è sul mercato dal 1992 come Proscar 5mg(quando prima avrà avuto il suo iter burocratico) è lanciata come Propecia nel 1997
Quindi diciamo che al lancio del primo prodotto,stavano già lavorando al secondo,non è che temporeggiato tanto seconde me.
Poi gli Usa sono un paese un po' strano,tanti divieti ma poi trovi tutto è di più nei supermercati,farmaci ecc ecc

 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
A me non è chiara solo una cosa, ma probabilmente mi sono perso qualcosa.
Il fatto che esca a breve (ho sentito parlare di Ottobre o comunque entro fine 2018), da dove è saltata fuori? Lo ha comunicato Fidia o sono supposizioni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Nessun comunicato ufficiale che io sappia,solito passaparola,amico dell'amico che lavora in Fidia