Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Fagiolo92 ha scritto:
La questione pge1 contro dgla non è semplice da dipanare. Intanto si noti che Brotzu, almeno ufficialmente, ha attestato una maggiore efficacia del dgla ed anche una maggiore velocità di azione (chi dice il contrario non è informato).
Ancor di più ha attestato che l'impiego del dgla in luogo della pge1 giova anche ai fini della stabilità della dispersione liposomiale (in pratica i liposomi con dgla sarebbero più stabili di quelli con pge1).

Fin qui tutto molto semplice. Il problema nasce nel momento in cui ci si rende conto che queste osservazioni sono state fatte all'EPO dopo che questa aveva contestato la novità del trovato in quanto la sostituzione con dgla non avrebbe consentito di superare lo stato dell'arte (requisito legale fondamentale per il conseguimento di qualsisi brevetto).

Allora le cose sono due: o il dgla porta effettivamente i vantaggi sopra descritti, oppure questi vantaggi sono stati dedotti in atti solo per superare il contestato difetto del requisito legale di brevettabilità.

Certo è che il brevetto sulla formulazione con dgla alla fine è stato concesso. E certo è anche che l'unico modo per fare davvero chiarezza sul punto è testare la pge1, anche alla luce di quanto detto da Marlin.

Prego,
http://brevettidb.uibm.gov.it/download/1089563121a5a1ad9ffcf2a835cf1746e17252194_WI_CA2014A000003-G07-4-28-090%20-%20Allegati%20argomentazione.pdf

A me sembra tutto molto semplice invece, nessuno di noi sa se funzionano meglio le PG1 il dgla, l'inventore ha affermato che quest'ultimo funziona meglio quindi stop. Se qualcuno vuole affermare il contrario faccia una lozione con pg1 e la testi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Certamente un acido grasso come il DGLA è più adatto a essere veicolato con liposomi della PGE1 che appunto già instabile di suo. Io argomentavo per venire in qualche modo in aiuto a Tonidallas e a sua figlia, quindi parlavo in particolare per l'areata. I successi iniziali, quelli di cui si parlava all'inizio di questa discussione, erano stati raggiunti con la PGE1, mentre sua figlia ha usato solo il DGLA e non ha avuto gli stessi risultati, da qui la critica del papà a questo preparato.

Ciao

MA - r l i n

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Sappiamo bene che su areata di bambini ha funzionato bene la lozione, anzi sappiamo che gli unici test su areata li fece il dott Brotzu sappiamo anche che le testimonianze positive si trovano in fb in tal senso. Può essere che la lozione non sia stata replicata correttamente oppure che in alcuni casi non funzioni, cmq ricordo che il prof disse che in aga funzionava meglio che in AA.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Brotzu nelle interviste ha sempre detto che il DGLA funziona meglio della PGE1, poi se questo lo ha detto per via del cosmetico non so.

brotzuforever

Utente
5 Maggio 2018
37
0
15
De Sade ha scritto:
Brotzu nelle interviste ha sempre detto che il DGLA funziona meglio della PGE1, poi se questo lo ha detto per via del cosmetico non so.

Brotzu (figlio)ha detto tante di quelle stronzate da quando è stata aperta questa discussione che ormai non si contano più.Se esitesse sarebbe il presidente a vita della repubblica dei cazzari.La verità la sanno solo i diretti interessati ...Fidia che se ne sbatte di fare uno stralcio di comunicato e Brotzu che pensa a raccontarci solo balle comunicandole per di più tramite pseudonimi vedi Beps e ora via terzi da quando è andato in silenzio stampa.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Tra figlio e padre hanno detto tante di quelle mi****ate che se fossero soldi ci si potrebbe pagare il debito pubblico dei paesi africani.

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Quindi da domani 1° luglio, Fidia sarebbe costretta a commercializzare la lozione per evitare ritorsioni legali da parte di Brotzu?

Boh, sarebbe interessante conoscere il parere di Fagiolo, che è il più ferrato su questi argomenti.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Blackhead ha scritto:
Tra figlio e padre hanno detto tante di quelle mi****ate che se fossero soldi ci si potrebbe pagare il debito pubblico dei paesi africani.

Se sono mi****ate non lo so, manca la prova, cioè la lozione, quella ufficiale. L'unica cosa su cui si può essere d'accordo è il fatto che secondo il prof doveva essere sul mercato già dal 2015 ma sulla sua efficacia, finché non verrà commercializzata ed utilizzata non possiamo sapere nulla.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,090
8,035
2,015
Beh per quello che ci hanno fatto vedere fino ad oggi è un'idea ce se la può fare.

giuseppetgram

Utente
12 Febbraio 2017
19
0
5
Fagiolo92 ha scritto:
Stanno pianificando la distribuzione commerciale del prodotto.

Saluti.

OK, ma io mi sono un po' perso. Anche se uscisse davvero, cosa ci dovremo aspettare da questa lozione? Dal congresso mi sembra si siano un po' ridimensionate le aspettative o sbaglio?
Grazie

river

Utente
14 Aprile 2014
116
4
165
Fagiolo92 ha scritto:
Stanno pianificando la distribuzione commerciale del prodotto.

Saluti.

Festa grande!