tonidallas ha scritto:
Marlin ha scritto:
Ho già avuto modo di dire in passato a tonidallas che l'attivo per l'areata è la PGE1 e quindi al momento il suo precursore DGLA, l'equolo non ha molto a che fare con l'areata, mentre ha molto a che fare con l'aga (che in una bambina è una patologia praticamente impossibile).
Resta quindi del tutto aperta la questione dell'efficacia di questo preparato contro l'androgenetica (per l'areata tornerei al PGE1 facendo sforzi per stabilizzarlo e aumentando la quantità, anche se è probabile, anche dagli ultimissimi studi, che con i Jak inibitori si ottenga molto di più).
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29937561
https://en.wikipedia.org/wiki/Prolactin_receptor
Ciao
MA - r l i n
Ciao Marlin
si il dgla è sicuramente l' attivo per l areata , ma eventualmente ci fosse anche equolo non dovrebbe comunque vanificare l eventuale effetto positivo. D altronde le lozioni del dottor Brotzu usate positivamente sui bambini e documentate fotograficamente lo contenevano.
Per i jack inibitori se ne sta parlando tantissimo e le foto e riscontri che ho visto in giro sono incoraggianti, sembra insomma che si vada a colpo sicuro : tu assumi e loro ( i capelli) ricresono . Purtroppo da quello che ho visto è vero anche il contrario : tu non assumi piu e loro ricadono.
Il prodotto topico, se funzionasse, sarebbe un buon compromesso.
Ricrescita con il sistemico e poi mantenimento con il topico.
Non penso che l'equolo riduca l'azione del DGLA, sembrerebbero sinergici stando a Brotzu, ma per l'areata penso serva a poco, sarebbe stato meglio mettere più DGLA o ancora meglio provare a stabilizzare PGE1. Agli inizi non c'era l'equolo e funzionava di sicuro sull'areata.
DGLA/PGE1 è utile anche per l'aga è l'equolo che non dovrebbe essere altrettanto utile per l'areata (che non vuol dire che sia dannoso).
(Speriamo comunque che adesso Fidia non blocchi tutto per fare due preparati distinti - visto che già avrebbe diviso tra versione maschile e femminile[
]).
Ciao
MA - r l i n