Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Fagiolo92 ha scritto:
Detesto le autocelebrazioni, ma che la mia serietà sia superiore a quella di Fidia Farmaceutici S.p.A. non mi pare un fatto revocabile in dubbio.

Spero di trovarmeli come parte avversaria in causa un giorno.

Grande fagiolo ;-)
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
sullivan ha scritto:
Va beh, questo non significa che non si possa fare qualcosa prima in attesa di quella. Come si era pensato tempo fa. Quindi spererei che si muova qualcosa


Quoto, io non ho mai creduto ai rumors complottisti... Ma da qui a starsene con le mani in mano, ce ne corre ! [:)]
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Io non riesco a capire perchè parlate male della Fidia. Hanno fatto un comunicato ufficiale dicendo che le sperimemtazioni dureranno fino al 2018. Anzi io sono fiducioso proprio perchè non vengono fatti proclami sensazionali che poi finiscono per essere la solita cura miracolosa-Xxxxxx.
Anzi, il fatto che il dott. Brotzu abbia finalmemte fatto vedere dei risultati per la cura della calvizie e non dell'areata fa ben spetare. Probabilmente ad ottobre-novembre 2018 verrà commercializata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,800
7,437
2,015
Anzi io sono fiducioso proprio perchè non vengono fatti proclami sensazionali che poi finiscono per essere la solita cura miracolosa-Xxxxxx
Ma come??
Ma se anche pochi minuti prima del congresso il figlio di Brotzu parlava di risultati spettacolari,cose mai viste ecc ecc ecc (e comunque dopo anni di proclami)Tutto il mondo AGATO aspettava il miracolo quel sabato...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Proxy ha scritto:
Anzi io sono fiducioso proprio perchè non vengono fatti proclami sensazionali che poi finiscono per essere la solita cura miracolosa-Xxxxxx
Ma come??
Ma se anche pochi minuti prima del congresso il figlio di Brotzu parlava di risultati spettacolari,cose mai viste ecc ecc ecc (e comunque dopo anni di proclami)Tutto il mondo AGATO aspettava il miracolo quel sabato...


Non hai tutti i torti..
Ma tu proxy come ti spieghi il tutto ?
Cioè se una casa farmaceutica ti vuole fregare non porta ne quelle foto ne tantomeno fa quella presentazione..
Chi ti vuole fregare ti fa passare la m**da per cioccolata.. o no ?!
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Secondo me, alcuni non hanno mai visto un'azienda seria come lavora.

Fidia Farmaceutici in quasi quattro anni dalla cessione del brevetto nazionale è stata capace di fare due insignificanti cose:
- un comunicato di dieci righe;
- una presentazione a mezzo diapositive.

Ma non è certo dalla frequenza e dall'enumerazione delle interazioni - o almeno non solo - che può valutarsi il grado di serietà di un'azienda.
E allora, entriamo nel merito di questi due episodi prendendone ad esame il loro contenuto con massima obiettività.

Iniziamo con un'osservazione preliminare: entrambi sono connotati da un elevatissimo ed irriducibile tasso di ambiguità. Vediamone le ragioni:

- Il comunicato, già di per sé laconico, prende ad oggetto delle sperimentazioni già iniziate dieci mesi prima e ne quantifica la durata nell'ordine di anni. Ora, comunque si voglia, se c'è una sperimentazione in corso la si quantifica nell'ordine di giorni, tutt'al più mesi. Vieppiù se da tutta la documentazione ufficiale (ben tre brevetti con studi allegati) il tempo stimato per il conseguimento dei risultati non supera i 120 giorni. Ovunque è riportato il blocco della caduta al giorno 7-20; la ripresa dell'attività follicolare al giorno 30; la guarigione al giorno 120. Quindi sappiamo che oltre il giorno 120 questo preparato ha raggiunto il picco di efficacia. Non sono cose che asserisco io, sono risultanze delle descrizioni ufficiali registrate.
Ritornando all'azienda, il comunicato ci significa che la sperimentazione è già quindi oltre il duecentoquarantesimo giorno e durerà - ancora - <<fino al 2018>>. Soffermiamoci ora su questa espressione. La decorrenza dei termini, almeno nel mio campo, è tra gli aspetti più delicati in assoluto (prova ne sia finanche il mio recentissimo scambio di battute tra me e l'utente Perduto sul tema). Sei trovassi una norma del genere, per la sua assurda indeterminatezza dovrei chiedere al giudice di disapplicarla o di sollevare una questione di legittimità costituzionale. Se proprio vuoi esprimere la durata di una sperimentazione nell'ordine di anni anziché di giorni (ma ripeto che già qui siamo ben oltre l'ambiguità) ti esprimi nel seguente modo: <<entro l'inizio del 2018>> oppure <<entro la fine del 2018>>.

- La presentazione tenuta a Napoli dal Sitri: francamente qui sarebbe come sparare sulla croce rossa. Reputo talmente disastroso ed autoumiliante quell'episodio per un'azienda che non saprei neppure da dove iniziare e vorrei risparmiarmi del tempo. Ma certamente se volessimo procedere anche qui alla disamina obiettiva vi sarebbero molti rilievi da fare, più di quanti ne sono già stati fatti poc'anzi.





 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Esattamente. Quello che io dico da anni. Non so quanto sia lecito prendere in giro così tanto le persone!
E la cosa che mi fa ancora piú incazzare sono quelli che difendono!
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Proxy ha scritto:
Anzi io sono fiducioso proprio perchè non vengono fatti proclami sensazionali che poi finiscono per essere la solita cura miracolosa-Xxxxxx
Ma come??
Ma se anche pochi minuti prima del congresso il figlio di Brotzu parlava di risultati spettacolari,cose mai viste ecc ecc ecc (e comunque dopo anni di proclami)Tutto il mondo AGATO aspettava il miracolo quel sabato...


Sono d accordo ma sino ad un certo punto.Recentemente abbiamo assistito a presentazioni con foto prese da internet ed in maniera anche un pó superficiale.Io sono dell idea che è meglio mastrare foto con miglioramenti moderati,ma reali,piuttosto che materiale farlocco pescato su google.
Concordi?
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Io infatti voglio capire da quando - e secondo quale criterio - reticenza, ambiguità ed inconcludenza sono diventati sinonimo di serietà. Davvero vorrei capirlo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,800
7,437
2,015
S7:Io penso che la cosa sia scappata di mano a Brotzu per primo.
Fidia pensava di aver trovato il santo gral,ma alla fine si è ritrovata con poco o nulla (almeno per l'Aga)e non sa come uscirne.
Ma ormai si è esposta al grande pubblico..
Inoltre non mi capacito sulle discrepanze di effetti che ha la lozione ufficiale e quella galenica (nonostante non abbia visto nessuna foto di utenti che le hanno usate)

Loser:penso che ti sei perso molte cose,prima di dire certe cose,vai a leggerti quello che è successo..
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Proxy ha scritto:
S7:Io penso che la cosa sia scappata di mano a Brotzu per primo.
Fidia pensava di aver trovato il santo gral,ma alla fine si è ritrovata con poco o nulla (almeno per l'Aga)e non sa come uscirne.
Ma ormai si è esposta al grande pubblico..
Inoltre non mi capacito sulle discrepanze di effetti che ha la lozione ufficiale e quella galenica (nonostante non abbia visto nessuna foto di utenti che le hanno usate)

Loser:penso che ti sei perso molte cose,prima di dire certe cose,vai a leggerti quello che è successo..

Beh le foto di quella galenica le abbiamo viste tutti..
infatti sta cosa è ancora più strana..
Bah staremo a vedere
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Proxy ha scritto:
S7:Io penso che la cosa sia scappata di mano a Brotzu per primo.
Fidia pensava di aver trovato il santo gral,ma alla fine si è ritrovata con poco o nulla (almeno per l'Aga)e non sa come uscirne.
Ma ormai si è esposta al grande pubblico..
Inoltre non mi capacito sulle discrepanze di effetti che ha la lozione ufficiale e quella galenica (nonostante non abbia visto nessuna foto di utenti che le hanno usate)

Loser:penso che ti sei perso molte cose,prima di dire certe cose,vai a leggerti quello che è successo..


be proxy di foto su quelle fatte in casa abbiam visto foto veramente incredibili.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Proxy,seguo la vicenda dagli albori,ho letto ogni singolo post quindi caschi male.
Ti do ragione sui risultati presentati che possone essere considerati deludenti in proporzione alle aspettative che si sono create nei mesi precedenti.Ma da chi sono state create queste aspettative?sicuramente non da FIDIA,tutt altro.Le aspettative esagerate sono imputabili ai Brotzu soltanto e in parte anche ai risultati ottenuti da cavallopazzo ed altri utenti con la “homemade”
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,800
7,437
2,015
Mmm caschi male tu mi sa,ti ho mandato anche un pvt approfondisci (leggi da pg 9 a 13 qui c'è anche un bel commento di un utente che segnala che è una bozza) addirittura le ufficiali sono state definite poca cosa (poi nei mesi successivi prese come riferimento)chiuso OT


Ma Fidia non si è mai espressa in merito,ha taciuto fino al congresso,senza smorzare nessun tono, questo è quello che non quadra
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Io davvero non ne posso più. Ma come fai a dire che non funziona. Ma come si fa a dire certe cose? La presentazione certo non ha entusiasmato ma il resto ve lo state inventando. Aspettiamo che esca e poi vediamo. Le homade intanto hanno dato risultati in alcuni casi strabiglianti a soli tre mesi
 

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
la mia opinione è che la lozione del dr. Brotzu funziona alla grande !! purtroppo la commercializzazione deve prevedere una durata della qualità del preparato molto lunga e qui casca l'asino... I liposomi cationici si deteriorano e perdono la loro funzione solo dopo qualche settimana dalla preparazione e questo secondo me è la vera questione. L'ha riferito lo stesso Brotzu. Credo che il problema della casa farmaceutica sta nel fatto che non riescono garantire gli stessi benefici della versione galenica con risultati come quelli esibiti al Sitri chiaramente sotto misura.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ottobre 2018 è una data ottimistica che gira su vari forum,non solo su hlt.L unica fonte attendibile sarebbe Fidia,ma da li tutto tace
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
emanuelesharon ha scritto:
Io non riesco a capire perchè parlate male della Fidia. Hanno fatto un comunicato ufficiale dicendo che le sperimemtazioni dureranno fino al 2018. Anzi io sono fiducioso proprio perchè non vengono fatti proclami sensazionali che poi finiscono per essere la solita cura miracolosa-Xxxxxx.
Anzi, il fatto che il dott. Brotzu abbia finalmemte fatto vedere dei risultati per la cura della calvizie e non dell'areata fa ben spetare. Probabilmente ad ottobre-novembre 2018 verrà commercializata.



o spiegaglielo...

sono perfettamente d'accordo con te, emmanuel

abbiamo a portata di mano poche ma valide informazioni:

- dichiarazioni di fidia circa la durata delle sperimentazioni: 2018. Siamo ai primi di maggio, nemmeno alla metà dell'anno, e la gente piange perché non è uscito il prodotto. mah...

- brevetto e anche esaustiva spiegazione del creatore sulla composizione e l'azione dei diversi principi attivi della lozione... e la gente continua a vomitare fesserie e punti di vista strambi ma soprattutto senza fondamenti scientifici e detti da persone che nemmeno hanno preparazione sull'argomento. mah...

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,800
7,437
2,015
Ric lo potevamo dimostrare al congresso no??
Che ci sono venuti a fare??
Ripeto perché tutte queste discrepanze dalla versione galeniche??
Tu hai una spiegazione??
Personalmente ho visto solo quello che hanno portato Fidia,non ho visto altro,ma sento di risultati mirabolanti che però non ho potuto vedere..
Il silenzio è quello che preoccupa un'po' tutti ormai è passato un bel po' di tempo..
Comunque la strada resta quella della versione galenica,se aspettate loro.....