Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Sì ne farò parte ma, come dicevo, per semplici ragioni di controllo e di gestione. Dopodiché ho anche due persone che potrebbero essere interessate alla partecipazione (una affetta da A.A., una affetta da AGA).

S7E841, se sei d'accordo inizierei con l'apertura delle adesioni, tramite l'invio di nominativo (nome e cognome) e numero di telefono (mobile naturalmente).
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
In questo modo per Privacy ci saranno molti che non aderiranno.

La cosa va impostata in modo diverso, in modo che chi come me non vuol lasciare il numero o i propri dati è libero di farlo.

In questo modo si potrebbe avere un numero maggiore di consensi anche da gente che non è registrata su questo forum.

In ogni caso la cosa andrebbe gestita dal laboratorio che si sceglierà, in modo di evitare mancate consegne è guadagni illeciti sulle spalle degli utenti.

Io in merito ho le idee molto chiare per mandare avanti le cose con i crismi, in caso contattatemi.

 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ragazzi scusate se non rispondo subito ma sto lavorando..
Secondo me bisogna dare nome é cognome per l'invio della lozione...
Svuoto la casella dei mes e prego di inviarmi
Nome cognome e numero di telefono..
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ragazzi capisco, ma la privacy sarà soggetta necessariamente a qualche compressione. Anche solo la comunicazione del domicilio comporta un minimo di rinunzia alla privacy. Se non c'è questo non c'è trasparenza ed allora non se sia opportuno proseguire. Ci dovrà essere almeno una persona a conoscenza di queste info. sui partecipanti.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Fagiolo92 ha scritto:
Ragazzi capisco, ma la privacy sarà soggetta necessariamente a qualche compressione. Anche solo la comunicazione del domicilio comporta un minimo di rinunzia alla privacy. Se non c'è questo non c'è trasparenza ed allora non se sia opportuno proseguire. Ci dovrà essere almeno una persona a conoscenza di queste info. sui partecipanti.

Ragazzi scriviamo di la.. altrimenti non si capisce niente...
Posso interessarmi per aprire il gruppo Whatsapp e provare a sentire una farmacia se è disposta..
Per il resto non so da dove partire..
Quindi chi è più afferrato si faccia avanti...
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
secondo me, come ha detto Homen, bisognerebbe (o basterebbe) trovare un laboratorio o una farmacia disposta a replicare la lozione (senza infrangere il brevetto) e che siano essi stessi a incaricarsi della vendita.
In questo modo è tutto moooooooolto più trasparente e anche la privacy non ne risente. Resterebbe il gruppo per quanto riguarda il numero di partecipanti, scelta dei tempi ecc
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Fagiolo92 ha scritto:
Ragazzi capisco, ma la privacy sarà soggetta necessariamente a qualche compressione. Anche solo la comunicazione del domicilio comporta un minimo di rinunzia alla privacy. Se non c'è questo non c'è trasparenza ed allora non se sia opportuno proseguire. Ci dovrà essere almeno una persona a conoscenza di queste info. sui partecipanti.

Ma scusate, io ordinando al laboratorio dò a lui i miei dati.
Se andassimo a fare la stessa cosa delle vecchie home made non so quanti potrebbero salire a bordo me compreso.

Si deve creare un gruppo di acquisto, incaricando il laboratorio, sarà poi lui a gestire i nominativi e ordini, mi sembra la cosa più sensata.

In questo modo nessuno di noi si fa carico di questa cosa, nessun responsabile, meno sbattimenti per chi ha intenzione di farsi carico di diverse decine di utenti, nessun ritorno economico, nessun rischio di spedizioni mancate etc etc...in sostanza 0 problemi.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Homen ha scritto:
Fagiolo92 ha scritto:
Ragazzi capisco, ma la privacy sarà soggetta necessariamente a qualche compressione. Anche solo la comunicazione del domicilio comporta un minimo di rinunzia alla privacy. Se non c'è questo non c'è trasparenza ed allora non se sia opportuno proseguire. Ci dovrà essere almeno una persona a conoscenza di queste info. sui partecipanti.

Ma scusate, io ordinando al laboratorio dò a lui i miei dati.
Se andiamo a fare la stessa cosa delle vecchie home made non so quanti potrebbero salire a bordo me compreso.

Si deve creare un gruppo di acquisto, incaricando il laboratorio, sarà poi lui a gestire i nominativi e ordini, mi sembra la cosa più sensata.

In questo modo nessuno di noi si fa carico di questa cosa, nessun responsabile, meno sbattimenti per chi ha intenzione di farsi carico di diverse decine di utenti, nessun ritorno economico, nessun rischio di spedizioni mancate etc etc...in sostanza 0 problemi.

Non hai tutti i torti...
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
S7E841 ha scritto:
Homen ha scritto:
Fagiolo92 ha scritto:
Ragazzi capisco, ma la privacy sarà soggetta necessariamente a qualche compressione. Anche solo la comunicazione del domicilio comporta un minimo di rinunzia alla privacy. Se non c'è questo non c'è trasparenza ed allora non se sia opportuno proseguire. Ci dovrà essere almeno una persona a conoscenza di queste info. sui partecipanti.

Ma scusate, io ordinando al laboratorio dò a lui i miei dati.
Se andiamo a fare la stessa cosa delle vecchie home made non so quanti potrebbero salire a bordo me compreso.

Si deve creare un gruppo di acquisto, incaricando il laboratorio, sarà poi lui a gestire i nominativi e ordini, mi sembra la cosa più sensata.

In questo modo nessuno di noi si fa carico di questa cosa, nessun responsabile, meno sbattimenti per chi ha intenzione di farsi carico di diverse decine di utenti, nessun ritorno economico, nessun rischio di spedizioni mancate etc etc...in sostanza 0 problemi.

Non hai tutti i torti...


Come ho detto per la situazione delle iene, lo ribadisco anche qui, le cose o si fanno in modo pulito e con i crismi o non si fanno!

Nessuno si deve fare carico della situazione perchè significa esserne tra l'altro responsabili. A mio avviso state impostando nuovamente la cosa in modo molto sbagliato.

Nessuno deve dare numeri o altro, si raggiunge il numero e si contatta il laboratorio, punto.

Così facendo, si possono raccogliere molti più consensi non solo da chi fa parte di questo forum, ma anche da altre persone registrate su altre piattaforme. Quindi è più facile questa iniziativa vada in porto.

Ho tra l'altro la soluzione per chi voglia comunicare in maniera più comoda sempre mantenendo la propria privacy quindi sempre dietro un nickname.

 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
La tua potrebbe essere una soluzione fattibile..
Parliamone nell'altra discussione però..
Altrimenti non si capisce niente..
E sinceramente sarebbe il caso di replicare la brotzu per filo e per segno..
 

jenny01

Utente
29 Gennaio 2018
6
0
5
L'importante è iniziare a fare qualcosa.per la lozione indicate chi e
come iniziare con il gruppo d'acquisto e chi contattare. Io sono esasperata da alopecia e Fidia. Ma credo che si dovrebbe insistere anche con le Iene,è giusto che tutti sappiano del comportamento di Fidia farma
 

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
dall altro forum sembra che in base alle informazioni di qualcuno fidia abbia rinunciato alla commercializzazione.
Admin potete confermare queste voci?
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
Homen ha scritto:
Fagiolo92 ha scritto:
Ragazzi capisco, ma la privacy sarà soggetta necessariamente a qualche compressione. Anche solo la comunicazione del domicilio comporta un minimo di rinunzia alla privacy. Se non c'è questo non c'è trasparenza ed allora non se sia opportuno proseguire. Ci dovrà essere almeno una persona a conoscenza di queste info. sui partecipanti.

Ma scusate, io ordinando al laboratorio dò a lui i miei dati.
Se andassimo a fare la stessa cosa delle vecchie home made non so quanti potrebbero salire a bordo me compreso.

Si deve creare un gruppo di acquisto, incaricando il laboratorio, sarà poi lui a gestire i nominativi e ordini, mi sembra la cosa più sensata.

In questo modo nessuno di noi si fa carico di questa cosa, nessun responsabile, meno sbattimenti per chi ha intenzione di farsi carico di diverse decine di utenti, nessun ritorno economico, nessun rischio di spedizioni mancate etc etc...in sostanza 0 problemi.


Secondo me invece non è una buona idea. Sono del parere anzi che il laboratorio debba rimanere all'oscuro totalmente dei nominativi a parte il poveraccio a cui spetterà l'organizzazione. Qualora il laboratorio venisse messo sotto accusa legale, credete che si farà problemi a spiattellare tutte le informazioni dei committenti (ossia di noi utenti)?
Il laboratorio dovrebbe essere in contatto con una sola persona, che si suppone onestissima, in modo che le lozioni vengano poi smaltite e spedite da tale persona dopo averle ritirate dal laboratorio. Insomma, il metodo Spatolatore soltanto con una persona realmente affidabile a capo di tutto e che sia pronta a fornire al bisogno documentazione, ricevute di pagamento e tutto quanto per assicurare la massima trasparenza.
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
No, mi permetto di dissentire. Non esistono persone affidabili.
Il laboratorio deve gestire tutto e se ci sono problemi legali allora è il momento di rendere pubblico il comportamento di Fidia, che salterà fuori che non volevano mettere in commercio nulla e fidatevi che saranno grane per loro.
Lo ripeto, o sono incompetenti o sono dei truffatori, sarebbe già dovuto essere uscita.
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Ragazzi ci sono pure io. Non obbligherei la gente a dare il cognome ma un indirizzo per la spedizione e nome. Vorrei sapere cosa ne pensa Marlin.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
A me pare di assistere di nuovo alla nascita della Spatolozione. Poi non sono mai stato d'accordo con l'utilizzo della parola homemade, ossia fatta in casa, non mi pare che sia fatta in casa (come faccio io e pochi altri utenti), ma in un laboratorio. Il forum ovviamente non appoggia queste iniziative sapendo che non si sa quanto siano in regola, anche perché quando le cose vanno storte c'è sempre qualcuno che pensa che il forum abbia qualche responsabilità e questo non è corretto, perché noi abbiamo sempre messo in guardia gli utenti verso i rischi che si possono correre aderendo a queste iniziative.

Ciao

MA - r l i n