Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Marlin ha scritto:
A me pare di assistere di nuovo alla nascita della Spatolozione. Poi non sono mai stato d'accordo con l'utilizzo della parola homemade, ossia fatta in casa, non mi pare che sia fatta in casa (come faccio io e pochi altri utenti), ma in un laboratorio. Il forum ovviamente non appoggia queste iniziative sapendo che non si sa quanto siano in regola, anche perché quando le cose vanno storte c'è sempre qualcuno che pensa che il forum abbia qualche responsabilità e questo non è corretto, perché noi abbiamo sempre messo in guardia gli utenti verso i rischi che si possono correre aderendo a queste iniziative.

Ciao

MA - r l i n


+ che altro io avrei paura non tanto per i soldi

ma per quello che vado a mettermi in testa...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,574
3,346
2,015
Milano
Ma in questo caso il rischio al massimo è di mettersi in testa dell'innocua acqua sporca[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Infatti, dice bene Marlin, non si tratta di preparazioni domestiche. Quindi il ricorso a termini come home-made è improprio e sviante per chi aderisce all'iniziativa. Oltretutto la differenza tra una preparazione domestica ed una professionale può importare lievi variazioni al regime derogatorio della tutela brevettuale. Comunque io sono qui per questo, per blindare legalmente l'iniziativa e svolgere una funzione di sorveglianza.

Alcuni di voi mi conoscono bene, sanno chi sono e di cosa mi occupo. Al primo - anche mezzo - sospetto di irregolarità sarò il primo a ripristinare l'ordinato svolgimento dell'iniziativa e/o ad abbandonarla.

Tanto posto, buon fine settimana e un abbraccio a tutti.
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
c'e' solo una cosa che mi fa pensare:

quando parti' la homemade Spatolatore, questa era stata pensata come lozione che ci avrebbe traghettati a quella commerciale definitiva pero' adesso se sono vere le notizie che la lozione Brotzu da parte di Fidia non verrà alla luce, qualsiasi lozione quanto durerà? un mese, 6 mesi, un anno e poi?

dopo che succederà?
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
sullivan ha scritto:
c'e' solo una cosa che mi fa pensare:

quando parti' la homemade Spatolatore, questa era stata pensata come lozione che ci avrebbe traghettati a quella commerciale definitiva pero' adesso se sono vere le notizie che la lozione Brotzu da parte di Fidia non verrà alla luce, qualsiasi lozione quanto durerà? un mese, 6 mesi, un anno e poi?

dopo che succederà?


Quei rumors molto probabilmente non sono veri; [:)]
Comunque se per assurdo l'azienda non avesse interesse a lucrare sul brevetto, per me sarebbe perfino un problema in meno...
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
il brevetto decade dopo un anno se non viene ''sfruttato'', quindi se la lozione funziona ci sarà qualcun altro che la metterà in commercio
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Perduto ha scritto:
il brevetto decade dopo un anno se non viene ''sfruttato'', quindi se la lozione funziona ci sarà qualcun altro che la metterà in commercio


Grazie per la precisazione
Ammesso e non concesso che funzioni... Cosa che va sempre e comunque verificata sulla nostra pelle... Cioè sulle nostre teste ! [;)]
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Perduto ha scritto:
il brevetto decade dopo un anno se non viene ''sfruttato'', quindi se la lozione funziona ci sarà qualcun altro che la metterà in commercio


Assolutamente falso. Ragazzi ma dove le reperite queste informazioni? State attenti.

Saluti.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Fagiolo92 ha scritto:
Perduto ha scritto:
il brevetto decade dopo un anno se non viene ''sfruttato'', quindi se la lozione funziona ci sarà qualcun altro che la metterà in commercio


Assolutamente falso. Ragazzi ma dove le reperite queste informazioni? State attenti.

Saluti.

scusa, si tratta di due anni, non uno. Grazie per la correzzione
Comunque le reperiamo qui le informazioni https://www.bugnion.it/durata_brevetto_nullita_decadenza_rinuncia.php?id=

Ma com'è che sull'altro forum hanno un contatto diretto con chi si sta occupando del prodotto in Fidia (a cui possono fare 3 domande), e qua niente?
Comunque a parte le solite su data di uscita ecc, io gli chiederei come mai una presentazione tanto misera al Sitri, e perchè dopo sparate su risultati ottimi se ne sono usciti con quell'unico tester con poca roba in termini di risultati
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Sì Perduto ma il termine di due anni decorre dal primo rilascio di una eventuale licenza obbligatoria (cosa che non è avvenuta e certamente non avverrà). Ripeto fate attenzione, altrimenti si veicolano informazioni errate e qualcuno potrebbe credere che tra un anno decada il brevetto. La legge non è un gioco!

Saluti.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
allora chiedo scusa per l'errore.
Grazie Fagiolo92 per la correzzione, in effetti certi termini, per chi non è del mestiere come me, possono trarre in inganno
 

snore

Utente
7 Maggio 2018
20
0
15
Secondo me hanno semplicemente bluffato. Se avessero detto: arresta la caduta al 100% cosa sarebbe successo? Secondo voi non sanno con chi hanno a che fare? Non lo sanno che siamo disperati? Non sanno che abbiamo tentato di replicarla? Cioè pensate alle pressioni che avrebbero ricevuto per l'uscita della lozione!!? Evidentemente l'uscita non è proprio imminente
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
snore ha scritto:
Secondo me hanno semplicemente bluffato. Se avessero detto: arresta la caduta al 100% cosa sarebbe successo? Secondo voi non sanno con chi hanno a che fare? Non lo sanno che siamo disperati? Non sanno che abbiamo tentato di replicarla? Cioè pensate alle pressioni che avrebbero ricevuto per l'uscita della lozione!!? Evidentemente l'uscita non è proprio imminente


Viene impossibile credere a questi complottismi, se avessero mostrato un prodotto col potenziale che dici tu non avrebbero nemmeno avuto bisogno di spendere soldi in advertising e pubblicità con tutto l'hype che si sarebbero creati. Altro che due squilli o tre email da quattro pelati disperati, il gioco gli sarebbe valso eccome la candela.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415

Quei favolosi anni '90:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/06/23/arrivano-le-manette-per-signori-dei-farmaci.html
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Fidia ha una scadenza per il rilascio della lozione. Dovremmo aspettarci, con un po 'di fortuna, che la lozione venga rilasciata tra uno o due mesi.
E sì, ho le mie fonti.

Questo é un post di un utente di hlt che sta in contatto con beps63.
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Va beh, questo non significa che non si possa fare qualcosa prima in attesa di quella. Come si era pensato tempo fa. Quindi spererei che si muova qualcosa
 

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
beps non è attendibile, le uniche fonti certe sono quelle di fidia.
secondo beps sarebbe dovuta uscire a metà maggio....
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
S7E841 ha scritto:
Fidia ha una scadenza per il rilascio della lozione. Dovremmo aspettarci, con un po 'di fortuna, che la lozione venga rilasciata tra uno o due mesi.
E sì, ho le mie fonti.

Questo é un post di un utente di hlt che sta in contatto con beps63.


Tutti hanno contatti, fonti, agganci di qua e di la, chiunque dice una cosa, che poi puntualmente viene smentita, sono mesi che si va avanti così. Persino le parole di Brotzu padre sono state smentite quindi...Ormai finche non vedo un annuncio fatto da Fidia, anzi, finche non vedo la lozione sugli scaffali, non crederò più a nessuno.
Credo più alla serietà del gruppo organizzato da Homen, Fagiolo, Te ecc che a Fidia poi
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Detesto le autocelebrazioni, ma che la mia serietà sia superiore a quella di Fidia Farmaceutici S.p.A. non mi pare un fatto revocabile in dubbio.

Spero di trovarmeli come parte avversaria in causa un giorno.