Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
John P Coltrane ha scritto:
Bisognrebbe vedere se si può trovare una via equivalente, affine e non strettamente uguale, che non cozzi con il brevetto, ma che possa garantire un efficacia. Poi fate voi, uno ci prova a dire la propria. Magari in questo potrebbe darci una mano anche Fagiolo con qualche nota legale.


L'alternativa c'è ed è più semplice una lozione senza l'utilizzo degli liposomi cationici, vedi l'utente wuwei che sembra che abbia avuto buoni risultati. Sto chiedendo lumi a Marlin da ieri, speriamo dia una risposta su come impostare una idroalcolica utilizzando lo Zemiar
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
S7E841 ha scritto:
riccardo123 ha scritto:
Sono d'accordo non si spiega come mai Brotzu junior non si sia fatto vedere. Per quel che riguarda la lozione homade ricordo che so per certo che le foto sono vecchie e che non si sia più riusciti a creare altri gruppi per rifarla quindi oggi aspettiamo fidia è non perdiamo tempo con chiacchiere inutili.
Io chiedo ufficialmente a Proxy se ha novità in merito all'uscita.

Ce un gruppo in piedi...più che attivo. Purtroppo per me, visto che sono uscito anzitempo ed ora non sono riuscito a rientrare. Le foto sono vecchie ma reali... ora hanno risolto tutto e stanno andando avanti supportati da gente competente,Non sparate a vanvera se non siete informati per favore.

Mi spiace informati meglio. le cose non sono andate come dovevano. Il gruppo esiste ma sta aspettando fidia. Vedi anche di moderare il tuo linguaggio
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
S7E841 ha scritto:
Never ha scritto:
S7E841 ha scritto:
Never ha scritto:
Credo che siano tornate di moda le homemade perché il mitico Beps ha postato proprio le foto di Cavallopazzo pochi giorni fa, validandone i risultati

Beps ha postato le foto di cavallo perche non ha accesso a quelle di Fidia..


E quindi sono tornate di moda le homemade, appunto

(Se io domani gli mando le mie foto dopo Finasteride dicendo che ho usato la sua lozione pubblica anche quelle?)


Si vabbè, ciaooo...

Sono d'accordo sulle lozioni pirata ma Beps non può mostrare delle foto amatoriali di test che non ha seguito e di cui non ha garanzie, è un pollo :)
ciaooo...
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
La Fidia vuole creare un prodotto che possa rimanere inalterato su uno scaffale anche per tanti mesi, e forse è difficile arrivare a quel tipo di stabilità.

Ma se avessero avuto risultati così buoni, non potrebbero vendere il prodotto solo on-line, tipo che una volta al mese ti spediscono la lozione (facendo scegliere al cliente se desidera un servizio trimestrale/semestrale/annuale) ?

Troppo semplicistico il ragionamento?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
riccardo123 ha scritto:
S7E841 ha scritto:
riccardo123 ha scritto:
Sono d'accordo non si spiega come mai Brotzu junior non si sia fatto vedere. Per quel che riguarda la lozione homade ricordo che so per certo che le foto sono vecchie e che non si sia più riusciti a creare altri gruppi per rifarla quindi oggi aspettiamo fidia è non perdiamo tempo con chiacchiere inutili.
Io chiedo ufficialmente a Proxy se ha novità in merito all'uscita.

Ce un gruppo in piedi...più che attivo. Purtroppo per me, visto che sono uscito anzitempo ed ora non sono riuscito a rientrare. Le foto sono vecchie ma reali... ora hanno risolto tutto e stanno andando avanti supportati da gente competente,Non sparate a vanvera se non siete informati per favore.

Mi spiace informati meglio. le cose non sono andate come dovevano. Il gruppo esiste ma sta aspettando fidia. Vedi anche di moderare il tuo linguaggio

Allora, se lei ha avuto notizie tra ieri ed oggi bene..Si vede che in due giorni è saltato tutto..
Altrimenti è come glie la racconto io.. visto che sono in contatto con uno dei promotori...
Cordiali saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Wuwei userebbe i liposomi (anche se probabilmente non cationici), i liposomi possono servire a risparmiare se si utilizza l'equolo puro (che è quello che costa).

Lo Zemiar è un integratore per la menopausa, di solito quando si dice questo tutti inorridiscono a pensare di doverlo assumere[:)]. Maschi che hanno preso isoflavoni di soia (senza equolo) non pare che abbiano avuto grandi risultati e Gigli li sconsigliava agli uomini. Io è da sempre che cerco uno studio sugli equol producers e i loro capelli, ma non l'hanno mai fatto e comunque l'equol producer è solo uno che produce più equolo degli altri, ma sono sempre dosi che potrebbero non fare nulla contro l'aga.

Il parere di Fagiolo è sempre benvenuto, qualcosa di essenziale sui brevetti sappiamo anche noi, ad ogni modo vige sempre la norma che non è che puoi danneggiare uno perché questo è in difetto o non in regola con la legge (tipico es.: se uno è in divieto di sosta, non è che non gli paghi i danni se ci vai contro con la tua auto).

Ciao

MA - r l i n
 

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
dalle mie reminiscenze legislative ricordo cha la violazione di un brevetto è perseguibile penalmente, questa tipologia di violazione può essere integrale, parziale oppure per equivalenti nel caso in cui c'è una riproduzione della medesima idea inventiva.
C'è anche la violazione evolutiva, nel caso in cui un terzo apporti miglioramenti al brevetto originale.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Quindi o si sostituisce qualche attivo e si variano le Quantità,oppure bisogna aspettare FIDIA.Ammesso poi che quando esce sia utile ai capelli
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Intanto grazie per la risposta Marlin, beh capisco per l'integrazione, più di provare e vedere non è... Un dosaggio presumibile per la causa quale potrebbe essere? Poi volevo tornare sulla Idroalcolica, su 100 ml di soluzione quante pasticche ai disciolto?
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Enjoy ha scritto:
Intanto grazie per la risposta Marlin, beh capisco per l'integrazione, più di provare e vedere non è... Un dosaggio presumibile per la causa quale potrebbe essere? Poi volevo tornare sulla Idroalcolica, su 100 ml di soluzione quante pasticche ai disciolto?


E' spiegato in questa discussione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70685&whichpage=8

Attenzione all'errata corrige.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Loser712 ha scritto:
Quindi o si sostituisce qualche attivo e si variano le Quantità,oppure bisogna aspettare FIDIA.Ammesso poi che quando esce sia utile ai capelli


Non dovrebbe bastare sostituire qualche attivo e variare le quantità.

Ammetto di aver fatto l'idroalcoolica con il residuo di Zemiar che avevo in casa e anche in tutta fretta. Anche per questo ho fretta di finirla per farne una migliore.

Io farei così: metterei lo Zemiar di un intera scatola in alcool in modo che in volume e finemente sminuzzato mi rappresenti 1/4 max della soluzione. Lo terrei per un min. di 48 ore max 1 settimana agitandolo fortemente appena possibile. Lo filtrerei con colino e carta da cucina, lo metterei ad asciugare su contenitore largo in luogo arieggiato e non umido (ma l'alcool ad evaporare ci mette poco), prenderei l'estratto secco (polvere residua asciutta) e la immetterei in apposita soluzione idroalcoolica, quindi di nuovo in alcool sinché ce ne sta (ossia entra in soluzione), quindi se l'alcool è 50 ml quanto entra in soluzione (ossia non fa residuo) in questa quantità, poi aggiungerei acqua e glicole a formare i restanti 50 ml (25-25) e utilizzerei la lozione così, tenendomi il restante estratto secco per le volte successive (quindi senza dover rifare tutta l'estrazione a secco).

Ciao

MA - r l i n
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Lo so che non basta cariare,intendevo dire che altrimenti è impossibile non violare il brevetto.
Comunque sarebbe interessante provare un idroalcolica del genere.Ma lo zemiar contiene s-equolo oppure un precursore?
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
In prosieguo di tempo mi renderò disponibile a rendervi un parere pro veritate specificamente calibrato sul quesito che vorrete pormi, naturalmente con massimo spirito di liberalità. Per il momento mi limito già a dire che i margini per la realizzazione di quanto prospettato sommariamente da alcuni utenti (o di quanto mi è parso di capire) sono discretamente ampi. Questo discorso, oltre che sul fronte della tutela delle privative industriali deve snodarsi anche sul piano dei rapporti intersoggettivi. Mi spiego meglio: dato che iniziative di questo genere daranno vita a rapporti plurilaterali è necessario che questi abbiano una disciplina atta a garantirne lo svolgimento entro i limiti della liceità. Solitamente ciò si ottiene facendo ricorso ad un previo contratto o ad altri strumenti negoziali.

Adesso però è assolutamente necessario fare chiarezza su aspetti ben più importanti.

Saluti.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
giuseppe1954 ha scritto:
Enjoy ha scritto:
Intanto grazie per la risposta Marlin, beh capisco per l'integrazione, più di provare e vedere non è... Un dosaggio presumibile per la causa quale potrebbe essere? Poi volevo tornare sulla Idroalcolica, su 100 ml di soluzione quante pasticche ai disciolto?


E' spiegato in questa discussione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70685&whichpage=8

Attenzione all'errata corrige.


Grazie Giuseppe non seguivo quella discussione [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì, ma Enjoy, ho scritto sopra tutta la procedura ottimale, per risponderti qua...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Fagiolo92 ha scritto:
In prosieguo di tempo mi renderò disponibile a rendervi un parere pro veritate specificamente calibrato sul quesito che vorrete pormi, naturalmente con massimo spirito di liberalità. Per il momento mi limito già a dire che i margini per la realizzazione di quanto prospettato sommariamente da alcuni utenti (o di quanto mi è parso di capire) sono discretamente ampi. Questo discorso, oltre che sul fronte della tutela delle privative industriali deve snodarsi anche sul piano dei rapporti intersoggettivi. Mi spiego meglio: dato che iniziative di questo genere daranno vita a rapporti plurilaterali è necessario che questi abbiano una disciplina atta a garantirne lo svolgimento entro i limiti della liceità. Solitamente ciò si ottiene facendo ricorso ad un previo contratto o ad altri strumenti negoziali.

Adesso però è assolutamente necessario fare chiarezza su aspetti ben più importanti.

Saluti.



Grazie Fagiolo, insomma dei margini ci sarebbero. Tutto sta a valutarli e individuarli con accortezza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Fagiolo cortesemente parla meno forbito cosi' sarai comprensibile ai piu'[:D]
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Sembra di essere tornati indietro nel tempo. Ma pissibile che nessuno al convegno abbia chiesto la data di commercializzazione? Nessuno neanche del forum?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:
Sì, ma Enjoy, ho scritto sopra tutta la procedura ottimale, per risponderti qua...[:)]

Ciao

MA - r l i n


Sì, Marlin ho letto adesso che hai scritto la procedura con le migliorie apportate. Proverò a procurarmi tutto per farla, se non trovassi il glicole un'alternativa?. Ti ringrazio nuovamente