Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non mi pare che il minox poi faccia davvero tutti questi danni, comunque la PGE1 dovrebbe avere effetti anti-collagene, non dovrebbe averli tuttavia che nella zona di applicazione, come il minox.

Ciao

MA - r l i n

5 Marzo 2018
87
0
65
Marlin ha scritto:
Non mi pare che il minox poi faccia davvero tutti questi danni, comunque la PGE1 dovrebbe avere effetti anti-collagene, non dovrebbe averli tuttavia che nella zona di applicazione, come il minox.

Ciao

MA - r l i n

Grazie per la risposta, Marlin. Credevo che usando il minox fosse frequente un peggioramento della qualità della pelle del viso. Secondo te, in ogni caso, con la lozione Brotzu la PGE1 avrebbe effetti anti-collagene più “mirati” del minox o nella sostanza non cambierebbe nulla?

27 Aprile 2011
609
38
265
Certo che finalmente sapremo come funzionerà sull'aga e non sull'areata. Io sono ottimista e spero che almeno per i giovani possa essere una cura non dico definitiva, ma che almeno blocchi la caduta immediatamente, e spero che faccia ricrescere quelli persi da poco. Io ho 48 anni e ormai sono calvo ma comunque la proverò subito. Però devo dire e lo posso affermare con assoluta certezza, che la lozione preparata da me nei primi 20 giorni mi faceva crescere tantissimi vellus . Lho preparata 5 volte ed ogni volta nei primi giorni avevo sempre risultati ottimi. Mi accontenterei di poter mettere qualche prodotto tipo toppik .... anche perchè ormai sono deciso di fare o la tricopigmentazione oppure un buon lace. Perciò non vedo lora di provarla oppure di capire realmente le vere potenzialità anche se poi possono essere soggettive.

machi

Utente
3 Agosto 2017
15
0
5
emanuelesharon ha scritto:
Certo che finalmente sapremo come funzionerà sull'aga e non sull'areata. Io sono ottimista e spero che almeno per i giovani possa essere una cura non dico definitiva, ma che almeno blocchi la caduta immediatamente, e spero che faccia ricrescere quelli persi da poco. Io ho 48 anni e ormai sono calvo ma comunque la proverò subito. Però devo dire e lo posso affermare con assoluta certezza, che la lozione preparata da me nei primi 20 giorni mi faceva crescere tantissimi vellus . Lho preparata 5 volte ed ogni volta nei primi giorni avevo sempre risultati ottimi. Mi accontenterei di poter mettere qualche prodotto tipo toppik .... anche perchè ormai sono deciso di fare o la tricopigmentazione oppure un buon lace. Perciò non vedo lora di provarla oppure di capire realmente le vere potenzialità anche se poi possono essere soggettive.

Ciao amico Vengo dalla Spagna. Ho bisogno di usare un traduttore per capire la lingua italiana. Ho 38 anni e ho avuto diversi trapianti di capelli. Ho usato finasteride per 8 anni con ottimi risultati ma l'ho abbandonato 10 anni fa perché avevo effetti collaterali.
Dici che hai ottenuto ottimi risultati con la lozione creata da te durante i primi giorni. La stabilità è fallita e perché non potresti usarla più a lungo? Non potevi creare una lozione ogni 10 giorni ad esempio in modo che fosse sempre efficace?
Sono stato condannato La mia alopecia progredisce, non prendo farmaci per la caduta dei capelli, ho diversi trapianti. Due settimane fa ho innestato i capelli di barba (BHT) sulle cicatrici della nuca e a settembre andrò a Milano per fare la micropigmentazione con Mirko, che è il migliore.
Sulla base dei tuoi test, diresti che la lozione Fidia-Brottzu può funzionare? Mi accontenterei di fermare la caduta dei capelli e rafforzare i capelli indeboliti.
grazie

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Io invece andrei pure alla cena a 80 euro [8D], a parte la cena che dovrebbe essere una cena con i fiocchi ma poi forse proprio li e' possibile strappare qualche notizia in piu'... magari parlando direttamente con Brotzu
non ci dovrebbero essere molti partecipanti alla cena
mi ricorda un evento passato (altro ambito) dove una personalita' era venuta ad un convegno gratuito trall'altro e c'erano qualche migliaia di persone ma poi alla cena eravamo non piu' di un centinaio di persone (e la cena costava 30 euro!).
Peccato che se ero vicino ci andavo e portavo la telecamerina e registratore digitale e mettevo il tutto su youtube e sul forum naturalmente. Io spererei che qualcuno del forum ci andasse di sicuro e magari producesse un filmato dell'evento.

Il programma comunque e' qui:

http://eventi.sitri.it/wp-content/uploads/2018/03/programma-Napoli.pdf

27 Aprile 2011
609
38
265
Ciao Machi. La preparazione della lozione era molto lunga. E ho pochissimo tempo a disposizione. Perciò sono fiducioso di quella della Fidia. io penso chr dopo il convegno si capirà tutto finalmente. Ciao e ti auguro tanti capelli

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Noi del forum abbiamo sempre mantenuto una certa opportuna distanza dall'isteria per la Brotzu, per cui anche potendo, mai andremmo a fare le riprese pendendo da ogni parola che pronuncia il prof; anche se non sembra, abbiamo senso del limite e anche del ridicolo che ci caratterizza[:)]

Non ci sono evidenze che la PGE1 sia peggio o meglio del minox per quanto riguarda l'azione anti-collagene, la sensazione è che siano equivalenti e quindi non problematici.

Ciao

MA - r l i n

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ciao Machi. La preparazione della lozione era molto lunga. E ho pochissimo tempo a disposizione. Perciò sono fiducioso di quella della Fidia. io penso chr dopo il convegno si capirà tutto finalmente. Ciao e ti auguro tanti capelli

Emanuele, ma tu hai davvero replicato la brotzu? E l'equolo dove lo hai preso?

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
Noi del forum abbiamo sempre mantenuto una certa opportuna distanza dall'isteria per la Brotzu, per cui anche potendo, mai andremmo a fare le riprese pendendo da ogni parola che pronuncia il prof; anche se non sembra, abbiamo senso del limite e anche del ridicolo che ci caratterizza[:)]

Voi moderatori sì, la maggior parte degli utenti no.
Basta leggersi certi interventi passati dove si analizzavano le singole parole, le pause nelle dichiarazioni di Brotzu/Fidia per arrivare a tutte le conclusioni possibili e immaginabili... [:(]

Non ci sono evidenze che la PGE1 sia peggio o meglio del minox per quanto riguarda l'azione anti-collagene, la sensazione è che siano equivalenti e quindi non problematici.

Ciao

MA - r l i n

Si spera che sia meno irritante.
Il minoxidil a molte persona da irritazione, gonfiore, ecc.
é proprio il gonfiore del viso a fare l'effetto invecchiamento, IMHO.

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Con questo che vogliamo dire? che allora tutta questa narrativa e post su post sul PGE1 non dovrebbe servire ad un granche'?

Non mi sembra che sia proprio la stessa cosa del Minoxidil, intanto il Minoxidil e' un farmaco e ci vuole prescrizione medica con alcuni e possibili effetti collaterali, del finasteride non ne parlo nemmeno visto che non e' stata citata e che per fortuna ho smesso non appena ho cominciato ad avere seri problemi anche agli occhi (leggasi correlazione con la disfunzione delle Ghiandole di Meibomio) oltre ai sides conosciuti...

che le evidenze che la PGE1 sia peggio o meglio del minox in quale studio sono riportate?

Credo che tutti quelli che sono qui, siano interessati agli sviluppi e all'uscita di questa lozione Brotzu della quale se ne parla da qualche tempo.

Credo che sia interessante capire da questo convegno cosa verra' fuori per una speranza di cura che al momento per molte persone che non fanno uso ne di Minoxidil ne di Finasteride sia una delle possibili

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
da notare che Brotzu jr, che pure ha partecipato alla scoperta e alla sperimentazione, non compare mai nelle interviste o nelle conferenze.
Forse perchè se è Beps, si è esposto troppo dicendo che usa la lozione?

5 Marzo 2018
87
0
65
Marlin ha scritto:

Marlin, grazie per la risposta, precisa e chiara come sempre.

HeynZ ha scritto:

Sono d’accordo con te, HeynZ, perciò spero anche io che il prodotto sia meno irritante. Bisogna dire però che se la PGE1 ha un’azione anticollagene e produce vasodilatazione, è molto probabile che diversi sides riscontrati con applicazione quotidiana di minox (e non parlo solo della pelle) possano presentarsi in qualche misura anche con l’applicazione quotidiana della lozione Brotzu.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
sullivan ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Con questo che vogliamo dire? che allora tutta questa narrativa e post su post sul PGE1 non dovrebbe servire ad un granche'?

Non mi sembra che sia proprio la stessa cosa del Minoxidil, intanto il Minoxidil e' un farmaco e ci vuole prescrizione medica con alcuni e possibili effetti collaterali, del finasteride non ne parlo nemmeno visto che non e' stata citata e che per fortuna ho smesso non appena ho cominciato ad avere seri problemi anche agli occhi (leggasi correlazione con la disfunzione delle Ghiandole di Meibomio) oltre ai sides conosciuti...

che le evidenze che la PGE1 sia peggio o meglio del minox in quale studio sono riportate?

Credo che tutti quelli che sono qui, siano interessati agli sviluppi e all'uscita di questa lozione Brotzu della quale se ne parla da qualche tempo.

Credo che sia interessante capire da questo convegno cosa verra' fuori per una speranza di cura che al momento per molte persone che non fanno uso ne di Minoxidil ne di Finasteride sia una delle possibili

Sono sul forum dal 2004 di argomenti d'interesse come la Brotzu ce ne sono stati diversi, ma abbiamo sempre mantenuto il necessario distacco che l'esperienza in queste questioni è andata solo rafforzando.

Questa discussione è opera collettiva, non siamo stati noi amministratori a creare tutte queste aspettative e questa attesa spasmodica, anzi abbiamo sempre gettato acqua sul fuoco e continuiamo a volerlo fare, sapendo che questo è l'atteggiamento corretto da parte nostra.

Anche gli altri utenti si rendono conto che volere analizzare ogni parola riguardante questa lozione proferita dal prof è una cosa assurda e perfino ridicola. Qualsiasi cosa dica il prof deve fare i conti con quello che sarà veramente l'efficacia della lozione per il singolo, quindi non è con una parola in più o con una diversa interpretazione delle cose dette che si stabilirà se questo preparato funzionerà per i singoli e quanto funzionerà che è quello che interessa e che può essere appurato solo aspettando di usare il prodotto per un certo periodo.

Va anche detto che tutto questo silenzio sulla Brotzu ha ottenuto che si verificasse l'evento imperdibile che ora alcuni vorrebbero filmare e analizzare, ma proprio perché forse si mirava a questo, mi rifiuto di rivestire di eccessiva importanza questo avvenimento, a cui dedico solo un normale interesse, come peraltro si merita,

Ciao

MA - r l i n

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
HeynZ ha scritto:
Marlin ha scritto:

Voi moderatori sì, la maggior parte degli utenti no.
Basta leggersi certi interventi passati dove si analizzavano le singole parole, le pause nelle dichiarazioni di Brotzu/Fidia per arrivare a tutte le conclusioni possibili e immaginabili... [:(]

Ciao

MA - r l i n

Il minox è un cosmetico, difatti quello industriale si compra anche online.
Sicuramente ti riferivi al galenico.

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
riccardo123 ha scritto:

Emanuele, ma tu hai davvero replicato la brotzu? E l'equolo dove lo hai preso?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70491

27 Aprile 2011
609
38
265
Grazie che hai messo il link della mia preparazione. Comunque ha ragione Matlin. I moderatori hanno sempre cercato di frenare i nostri entusiasmi . Ora finalmente capiremo qualcosa in più e poi sarà sempre la prova sulle nostre teste a dire se funziona oppure no. Con la speranza di vedere qualche foto con aga.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Io dico che siete solo delle gran comari.
Le chiacchiere stanno a 0 (come sempre)

Io nel programma leggo solo:

Ore 17,15 - 17,45
Soluzione liposomiale contenente DGLA, Equolo e
Carnitene per il trattamento dell'alopecia androgenetica
Giovanni Brotzu.

Dove avete letto o dedotto voi che Brotzu porterà prove, foto dei test di FIDIA e farà da loro portavoce io non lo so.

Aspettiamo il congresso.
E poi deciderò se incazzarmi nuovamente e dare per l'ennesima volta del Pinocchio a Brotzu, visto che le molteplici volte che era stato contattato asseriva sempre di non saperne nulla dei test FIDIA sull'androgenetica e di non aver più rapporti con essa, tant'è che gli avevano tolto la lozione (non gliela fornivano più).

noct

Utente
20 Dicembre 2017
110
14
165
Gel , a parte che non avevo capito bene cosa intendevi , io ho solo cercato di darti una mano pensando non avessi visto il programma . Coumunque è ovvio che alcune cose si suppongono e che bisogna aspettare . Calmati

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
Gel ha scritto:
Io dico che siete solo delle gran comari.
Le chiacchiere stanno a 0 (come sempre)

Io nel programma leggo solo:

Ore 17,15 - 17,45
Soluzione liposomiale contenente DGLA, Equolo e
Carnitene per il trattamento dell'alopecia androgenetica
Giovanni Brotzu.

Dove avete letto o dedotto voi che Brotzu porterà prove, foto dei test di FIDIA e farà da loro portavoce io non lo so.

Aspettiamo il congresso.
E poi deciderò se incazzarmi nuovamente e dare per l'ennesima volta del Pinocchio a Brotzu, visto che le molteplici volte che era stato contattato asseriva sempre di non saperne nulla dei test FIDIA sull'androgenetica e di non aver più rapporti con essa, tant'è che gli avevano tolto la lozione (non gliela fornivano più).

Per email il sitri mi ha detto che ci sarà qual uno di Fidia.

Inoltre Brotzu non ha fatto test sull'aga e quindi la vedo improbabile che non presenti proprio i test di Fidia.