De Sade ha scritto:
Le foto che ho visto io sono diverse, e le ultime in sequenza sono esattamente di fine estate. Facendo un confronto con quelle più recenti (novembre) non c'è miglioramento ma sono solo capelli più lunghi ma che stavano già ricrescendo due mesi prima. Naturalmente c'è un miglioramento rispetto all'anno precedente. Qui però io non metto in dubbio quello che dice l'interessata ma eventualmente l'efficacia della lozione su determinate condizioni. Ricordiamoci che viene utilizzata dalla primavera inoltrata del 2015 a tutt'oggi, e anche se è una delle peggiori condizioni di partenza di alopecia areata, quella universale, dopo quasi tre anni di utilizzo mi aspettavo di più.
Bhe questo sta a significare , e lo sapevamo già , che non tutti i casi sono uguali , sviluppi e tempistiche non sono prevedibili.
Pero' in realtà , situazioni dove è andata decisamente meglio e piu' velocemente sono state documentate da Brotzu al congresso SITRI , quindi...
Per il resto se la Signora avesse una progressione di questo tipo ogni 2 anni , potrebbe nel giro di 6-8 anni riavere una condizioni estetica accettabile , magari con ciglia e sopracciglia .
Quello che è passato un po' in sordina, e che per me è invece tecnicamente molto importante, è l' assenza di recidive continuando le applicazioni.
Per farla breve , De Sade , se tu fossi allo stadio delle chiazze alopeciche la tua areata non potrebbe teoricamente andare oltre quelle...
Quindi ipotizzando che tutto cio' sia corretto , non avremo piu' alopecie totali o universali in futuro, ma solo chiazze .