Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
ragazzi non state a menarvelo troppo, chi ha fretta può benissimo contattare WuWei così, se funziona su tutti, Fidia e Brotzu se lo prendono in saccoccia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Cioè, secondo te, oggi 1 Gennaio Fidia emanava un comunicato ? Davvero cerchiamo di non perdere la testa per questa lozione, non ne vale la pena.

Ciao

MA - r l i n

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
Marlin ha scritto:
Cioè, secondo te, oggi 1 Gennaio Fidia emanava un comunicato ? Davvero cerchiamo di non perdere la testa per questa lozione, non ne vale la pena.

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin

giustamente non bisogna perdere la testa e giustamente non si puo' perderla in generale. Certo è che qui la posta in palio è davvero grossa e non parlo di aga dove al massimo di perdono un po' di capelli sulla zucca nel tempo , ma specialmente e soprattutto di areata dove si possono perdere tutti i peli del corpo in pochissimo tempo causando un stravolgimento ( in peggio ) repentino della propria immagine e sempre e soprattutto a qualsiasi età, da 1 anno a 100.
Non posso esprimermi sulla reale efficacia o valenza scientifica , non ne so nulla, mi occupo di tutt altro , ma di certo questo preparato continua a far discutere e periodicamente escono indicazioni che lasciano sicuramente intravedere qualche cosa di nuovo.
Proprio oggi ho visto le foto aggiornate della Jole artista , caso limite con AU datata da piu anni ( non so di preciso ma sicuramente piu di 6 anni ) trattata da circa un anno con la Brotzu.
Ebbene , ancora siamo distanti da una condizione estetica ristabilita , ma dalle foto di primavera 2017 il miglioramento è netto con i contorni front e parietali in ricostruzione e parzialmente ristabiliti , e il crown visibile, ricordo che si partiva da zero peli.
Ora io non so davvero cosa succederà , ma mi pare abbastanza evidente che ci sia qualche cosa di nuovo , quindi difficile rimanere emotivamente indifferenti.
Per il resto, fortunatamente, la vita puo' continuare e anche molto bene con o senza capelli.

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
tonidallas ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin

giustamente non bisogna perdere la testa e giustamente non si puo' perderla in generale. Certo è che qui la posta in palio è davvero grossa e non parlo di aga dove al massimo di perdono un po' di capelli sulla zucca nel tempo , ma specialmente e soprattutto di areata dove si possono perdere tutti i peli del corpo in pochissimo tempo causando un stravolgimento ( in peggio ) repentino della propria immagine e sempre e soprattutto a qualsiasi età, da 1 anno a 100.
Non posso esprimermi sulla reale efficacia o valenza scientifica , non ne so nulla, mi occupo di tutt altro , ma di certo questo preparato continua a far discutere e periodicamente escono indicazioni che lasciano sicuramente intravedere qualche cosa di nuovo.
Proprio oggi ho visto le foto aggiornate della Jole artista , caso limite con AU datata da piu anni ( non so di preciso ma sicuramente piu di 6 anni ) trattata da circa un anno con la Brotzu.
Ebbene , ancora siamo distanti da una condizione estetica ristabilita , ma dalle foto di primavera 2017 il miglioramento è netto con i contorni front e parietali in ricostruzione e parzialmente ristabiliti , e il crown visibile, ricordo che si partiva da zero peli.
Ora io non so davvero cosa succederà , ma mi pare abbastanza evidente che ci sia qualche cosa di nuovo , quindi difficile rimanere emotivamente indifferenti.
Per il resto, fortunatamente, la vita puo' continuare e anche molto bene con o senza capelli.

Ma questa signora non è proprio quella che è andata a lamentarsi nientemeno che in parlamento dell'assenza di cure efficaci per l'AA?
Io e molti altri avevamo capito che avesse smesso da prima di curarsi con la lozione in questione, qui si parla di foto della primavera 2017. Boh?

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165

Ma questa signora non è proprio quella che è andata a lamentarsi nientemeno che in parlamento dell'assenza di cure efficaci per l'AA?
Io e molti altri avevamo capito che avesse smesso da prima di curarsi con la lozione in questione, qui si parla di foto della primavera 2017. Boh?
[/quote]

Ciao Heinz

purtroppo le informazioni non sempre vengono riportate correttamente .
La signora in questione , Jole, è andata in parlamento in rappresentanza e insieme ad altri membri dell' associazione Alopecia & Friends per sensibilizzare il governo su alcune problematiche riguardanti la patologia, prima tra tutte il riconoscimento dell' alopecia areata come malattia dal sistema sanitario nazionale in quanto attualmente ritenuta solo come un problema estetico e non medico sanitario .
Detto questo le foto della primavera 2017 sono una cosa e le foto che sono saltate fuori adesso di un periodo successivo , credo.
Jole abita in Sardegna e da quel che so e ho capito sta continuando ad usare la lozione che è fornita dai Brotzu, cosi' come altre persone.

keisi92

Utente
22 Settembre 2017
26
0
15
tonidallas ha scritto:

Ciao Heinz

purtroppo le informazioni non sempre vengono riportate correttamente .
La signora in questione , Jole, è andata in parlamento in rappresentanza e insieme ad altri membri dell' associazione Alopecia & Friends per sensibilizzare il governo su alcune problematiche riguardanti la patologia, prima tra tutte il riconoscimento dell' alopecia areata come malattia dal sistema sanitario nazionale in quanto attualmente ritenuta solo come un problema estetico e non medico sanitario .
Detto questo le foto della primavera 2017 sono una cosa e le foto che sono saltate fuori adesso di un periodo successivo , credo.
Jole abita in Sardegna e da quel che so e ho capito sta continuando ad usare la lozione che è fornita dai Brotzu, cosi' come altre persone.

Puoi mostrarci le foto in questione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Adesso si inizia a litigare per la signora[:D][:D]
signora si,signora no[:eek:)]

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Buon anno a tutti.Seguo la discussione dalla prima pagina.Nel cosro di questi 2 anni e mezzo sono passato dall essere molto ottimista all essere decisamente scettico sulle aspettative che riponiamo sul preparato.Facendo quelche ricerca,anche sul forum stesso,si nota come le molecole in questione erano già note e sperimentate per combattere l aga(evidentemente non hanno dato risultati eclatanti).L unico mio barlume di sperenza è l azione veicolante dei liposomi e la sinergia tra i vari componenti che potrebbero fare la differenza.Sicuramente non vedo l ora di provarla ma non mi aspetto di guarire dalla maledetta aga con questa lozione

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Qui il documento che testimonia cosa, esattamente, abbia fatto Jole Serreli:
http://www.alopeciaareataandfriends.com/news/unione-sarda-jole-serreli-da-terralba-a-montecitorio-per-la-alopecia-areata/

Quanto alle aspettative, con buona pace di Marlin... chi ne coltiva in maniera ottimistica lo fa con ragion veduta. E poggiando non su dati consolidati, certo - ché quelli si potranno avere solo a commercializzazione avvenuta - ma comunque su deduzioni logiche e concrete basate su quel po' che vi è di pregresso.

1) La spatolozione, quelle poche volte in cui pare fosse stata approntata e consegnata in maniera corretta, ha dato tanto eclatanti quanto dimostrati risultati (vedi le foto di Artiglio e le svariate testimonianze riportate).

2) Le foto dell'utente cavallopazzo, dell'altro gruppo del fai da te, sono ancora più eclatanti e probanti.

3) La testimonianza dell'altro utente wuwei può considerarsi la ciliegina sulla torta.
Sono fatti, non fantasie.

Di contro, la miseranda fine dell'esperienza della spatolozione da una parte, i continui rinvii della Fidia dall'altro, destano non poche preoccupazioni sulla possibilità di un efficace assemblaggio degli elementi e, quindi, della commercializzazione della lozione su vasta scala.
Punto

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Marlin parla in base alla sua esperienza e le sue aspettative probabilmente sono corrette, ma non ha la sfera di cristallo, per cui se dovesse rivelarsi davvero efficace tanto meglio. Bisogna vedere se coloro che hanno avuto risultati siano ottimi risponditori e casi isolati oppure no, perchè questa è la domanda da porsi.

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
ad3 ha scritto:
Marlin parla in base alla sua esperienza e le sue aspettative probabilmente sono corrette, ma non ha la sfera di cristallo, per cui se dovesse rivelarsi davvero efficace tanto meglio. Bisogna vedere se coloro che hanno avuto risultati siano ottimi risponditori e casi isolati oppure no, perchè questa è la domanda da porsi.

Questo è tanto ovvio quanto evidente.
Ma di una lozione annunciata e tuttavia non ancora commercializzata si può discutere solo di potenzialità. E, dati alla mano, queste vi sono. Ottime e abbondanti

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Tra l'altro, da qualunque parti si giri, l'equolo NON E' acqua fresca.

Sul dlga non mi esprimo, ma sull'equolo qualunque dermatologo-tricolo-più o meno esperto potrà affermare che deve comuque avere un effetto.

Estrogeni, fitoestrogeni, antiandrogeni in fondo sono le uniche cose sui cui effetti non si discute, non faranno certo tornare normale un NW7, ma è quanto di meglio abbiamo ora.

Le basi ci sono, certo che se funziona più o meno quanto un minox sarebbe per me una delusione, ma ora non ci possiamo sbilanciare.

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
Per chi mi aveva chiesto la foto :

https://unsee.cc/696d4866/

Questa è l' ultima , partiva da una condizione di neanche un pelo al microscopio , alopecia universale da svariati anni
Ho letto che stanno ricrescendo anche le sopracciglia.
Persona adulta credo circa 40-45 anni.

Rispetto alle foto di primavera 2017 netto miglioramento , ma soprattutto che nell' areata è fondamenatale, nessuna recidiva .