Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Mattew23 ha scritto:
Perduto, dicendo che la Fidia con la lozione potrebbe diventare una tra le prime 5 case farmaceutiche al mondo dimostri di non sapere assolutamente nulla di ciò che stai dicendo.

come ho scritto, io sono pronto a scommesse. Vedremo poi chi dimostra di non sapere...

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Se pure non divenisse tra le prime cinque al mondo, farebbe un bel balzo in avanti. Quindi qual' è il problema? In una logica di commercio sana già questo giustificherebbe l'uscita di un prodotto. E poi fatemi capire. Quest'azienda opera deliberatamente nel campo della cosmesi.... perché la connettivina fa vendere più di una lozione che potrebbe risolvere l'alopecia? Ma che problemi andate trovando?,

losing_my_nw2

Utente
18 Dicembre 2017
54
1
65
Blackhead ha scritto:
Ci sono discussioni su questa fina topica polichem?
me le linkate per favore?
promette bene?

Non qua ma su altri siti ci sono molte info

Praticamente, in parole semplici, andrebbe a ridurre il DHT cuoio capelluto nello stesso ammontare (o in misura maggiore) della finasteride in pillola (1mg), ma farebbe diminuire il DHT nel sangue solo del 20% invece che del 70% della finasteride in pillola.

Finasteride senza effetti collaterali sarebbe una bella cosa, io un paio di anni fà ho ottenuto completo stop della caduta e ricrescita con finasteride+minoxidil ma poi ho dovuto smettere per gli effetti collaterali

il Trials III dovrebbe finire a Febbraio, quindi la commercializzazione dovrebbe avvenire entro fino anno 2018 o qualche mese prima se siamo fortunati (è una compagnia svizzera quindi in genere sono veloci)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
John P Coltrane ha scritto:
Se pure non divenisse tra le prime cinque al mondo, farebbe un bel balzo in avanti. Quindi qual' è il problema? In una logica di commercio sana già questo giustificherebbe l'uscita di un prodotto. E poi fatemi capire. Quest'azienda opera deliberatamente nel campo della cosmesi.... perché la connettivina fa vendere più di una lozione che potrebbe risolvere l'alopecia? Ma che problemi andate trovando?,

tra l'altro quello che molti non sanno (o ignorano) è che Fidia nel 2015 (non vorrei sbagliare l'anno) era ancora una società quotata in borsa. Guarda caso in quell'anno ha comprato il brevetto Brotzu ed è uscita dal mercato azionario....

losing_my_nw2

Utente
18 Dicembre 2017
54
1
65
ad3 ha scritto:
Io con fina non ho ottenuto nulla di nulla, comunque siamo off topic, parliamo della brotzu

per quanto tempo hai usato finasteride? e hai usato anche il minoxidil mentre usavi la finasteride?

Io ho avuto risultati enormi, non solo stop caduta ma ero ritornato a un NW1 pieno sulle tempie (sul vertex praticamente non avevo nessuna perdita di capelli).
Probabilmente ero uno che rispondeva in modo ottimo al farmaco ma ho dovuto sospendere perchè gli effetti colleterali erano intollerabili.

Finasteride senza sides per me sarebbe una manna dal cielo

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615

Nessuno ha detto che la connettiva fa vendere di più che un prodotto per capelli che funziona, ma un'azienda che fattura 300 milioni non farà di certo un balzo in avanti arrivando ai diversi miliardi che fatturano le big pharma per questo singolo prodotto.

Perduto, hai detto un'altra fesseria. Ho davanti il bilancio di 2015 di Fidia e non era affatto quotata. Cercando negli storici di borsa italiana non ci sono tracce della sua quotazione negli ultimi anni. C'è Fidia Spa, ma si tratta di un'altra azienda.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2h3voqq&s=9#.WjwGwLah2so

Qui allego il trafiletto in cui parlano del prodotto.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Mattew23 ha scritto:

Nessuno ha detto che la connettiva fa vendere di più che un prodotto per capelli che funziona, ma un'azienda che fattura 300 milioni non farà di certo un balzo in avanti arrivando ai diversi miliardi che fatturano le big pharma per questo singolo prodotto.

Perduto, hai detto un'altra fesseria. Ho davanti il bilancio di 2015 di Fidia e non era affatto quotata. Cercando negli storici di borsa italiana non ci sono tracce della sua quotazione negli ultimi anni. C'è Fidia Spa, ma si tratta di un'altra azienda.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2h3voqq&s=9#.WjwGwLah2so

Qui allego il trafiletto in cui parlano del prodotto.

io non trovo più l'articolo dove dice che Fidia Farmaceutici esce dalla borsa, ma tu puoi postare i dati che hai se vuoi (se li hai)

Tornando a quel che dici sul fatto che non fatturerà miliardi, un conto è vendere un prodotto che è una cura (quello che tutti vorremmo), un conto, ripeto, un palliativo.
Comunque a me non mi danno un centesimo quindi non mi cambia nulla se resta l'ultima o diventa l'imperatore del mondo economico[:)]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Perduto ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Perduto, dicendo che la Fidia con la lozione potrebbe diventare una tra le prime 5 case farmaceutiche al mondo dimostri di non sapere assolutamente nulla di ciò che stai dicendo.

come ho scritto, io sono pronto a scommesse. Vedremo poi chi dimostra di non sapere...

Io sono pronto a scommettere che se anche la cura è risolutiva a per l aga non diventa la prima societa farmaceutica del mondo. Quanto scommessiamo 100, 200€? 1000€?

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Ma secondo voi, se questa lozione poteva realmente far diventare Fidia la 1° azienda farmaceutica per ricavi al mondo, era l'unica che presentava un offerta? Ma dai

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
In effetti, dopo l'articolo sul quotidiano Nuova Sardegna che apriva fondate ragioni di speranza, appena saputo il nome dell'azienda che aveva acquistato il brevetto, sono iniziati i primi dubbi.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Mattew23 ha scritto:
Perduto, dicendo che la Fidia con la lozione potrebbe diventare una tra le prime 5 case farmaceutiche al mondo dimostri di non sapere assolutamente nulla di ciò che stai dicendo. A parte che ci sarebbero diversi ordini di grandezza da scalare tra un'azienda come Fidia e le big pharma, ma poi dovresti vedere com'è composto il portafoglio prodotti di queste ultime. I prodotti da banco sono una minima parte, il grosso lo fanno i prodotti soggetti a rimborso dei SSN, quelli destinati agli ospedali ecc ecc. Domani se riesco allego uno studio.
Altra cosa errata è che il prodotto non è identificato con un nome. Nel bilancio 2016 c'è un paragrafo in cui si parla dell'acquisizione del brevetto e dei successivi studi che saranno da fare e viene detto che il prodotto viene inserito nella linea Fidia Lab capelli

Innanzitutto voglio dire che apprezzo i tuoi interventi ( e non sono ironico) perchè sono supportati dai dati, però al tempo stesso volevo farti presente che Fidia Lab capelli non è il nome del prodotto ma il nome della linea. Crescina è il nome del prodotto Labo-capelli è il nome della linea (per fare un esempio). A prescindere da questa aspetto però il mio ragionamento era più generale: tutte le aziende che da qui a tre anni metteranno in commercio il loro prodotto o la loro procedura mostrano documenti, siti, loghi, nomi del prodotto, brevetti, foto, di Fidia, invece, abbiamo un brevetto e un comunicato stampa molto generico. Da questi fatti ho dedotto che, in linea generale, le nostre aspettative sono supportate dal nulla più assoluto (fatta eccezione per le parole di un dott di cui non abbiamo più traccia).

Per quanto riguarda i profitti di Fidia, seppur vero che la sezione oncologia faccia introiti di gran lunga superiori alla sezione estetica, non puoi negare che l'uscita di una cura definitiva sarebbe un ottimo modo per aumentare pesantemente i ricavi derivanti dalla sezione estetica (fermo restando un rapporto estetica/oncologia molto basso).

Dico questo perchè negli interventi che hai fatto ti sei un po' attaccato alle singole parole piùttosto che cogliere il significato complessivo degli altri utenti.[:D][:D]

Però, ti ripeto, ho apprezzato molto gli studi e i dati che hai passato.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Anche io penso che le nostre aspettative siano molto alte rispetto a quanto di concreto abbiamo potuto tastare. Non nego che un eventuale prodotto realmente funzionante possa portare a Fidia degli ottimi introiti, anzi ne sono certo. Mi piace che però le cose siano dette nella maniera più corretta senza distorsioni o supposizioni del tutto infondate, a costo anche di attaccarmi alle parole.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
In questi dieci anni di tortura psicologica da aga, ho visto aziende aprire siti web spettacolari, marchi e nomi spaziali per lanciare prodotti che poi nella migliore delle ipotesi sono usciti e dimostrati delle zozzerie inutili.
I siti caduti nell' oblio e si ricomincia daccapo.

Ora speriamo che il silenzio imbarazzante di Fidia sia inversamente proporzionale all' efficacia della lozione ed all'imminente uscita di essa.

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Blackhead ha scritto:
In questi dieci anni di tortura psicologica da aga, ho visto aziende aprire siti web spettacolari, marchi e nomi spaziali per lanciare prodotti che poi nella migliore delle ipotesi sono usciti e dimostrati delle zozzerie inutili.
I siti caduti nell' oblio e si ricomincia daccapo.

Ora speriamo che il silenzio imbarazzante di Fidia sia inversamente proporzionale all' efficacia della lozione ed all'imminente uscita di essa.

Quotone assoluto a Blackhead.

Naturalmente la serietà di Fidia porta anche a pensare che non facciano proclami clamorosi, proprio perchè non c'e' nulla di clamoroso da diffondere...

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Perchè voi ancora considerate Fidia un'azienda seria? Dopo tutto questo? Persino lo stesso Brotzu si è esposto facendo le sue giustificatissime dichiarazioni in merito...aprite gli occhi suvvia

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
ilkraken ha scritto:
Perduto ha scritto:
Mattew23 ha scritto:

Io sono pronto a scommettere che se anche la cura è risolutiva a per l aga non diventa la prima societa farmaceutica del mondo. Quanto scommessiamo 100, 200€? 1000€?

io non ho detto la prima ma tra le prime cinque.
Comunque se vuoi possiamo scommettere ma, come dici tu, deve essere la cura, non un altro palliativo

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
TheHope ha scritto:
Ma secondo voi, se questa lozione poteva realmente far diventare Fidia la 1° azienda farmaceutica per ricavi al mondo, era l'unica che presentava un offerta? Ma dai

AHAH, dopo questa poi. Ma vi rendete conto di quello che dite?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Perduto ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Perduto ha scritto:
Mattew23 ha scritto:

Comunque se vuoi possiamo scommettere ma, come dici tu, deve essere la cura, non un altro palliativo

Benissimo scommettiamo pure. Ti faccio notare solo che la classifica per fatturato delle aziende farmaceutiche è questa qui:
https://www.google.it/amp/www.fedaiisf.it/la-classifica-delle-10-aziende-farmaceutiche-piu-grandi-del-mondo-aggiornata-al-2017/amp/
La numero 5 è la francese Sanofi che fattura 32 MILIARDI. Fidia Farmaceutici attualmente fattura 300 MILIONI.
Anche fosse la cura TOTALE per la calvizie dubito che faccia fatturare 31mila e 700 MILIONI.

Secondo queste statistiche il mercato mondiale dei trattamenti anticalvizie vale meno di 3 Miliardi. Giusto per capire a grandi linee le proporzioni in gioco.

Allora quanto scommettiamo?

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
ilkraken ha scritto:
Perduto ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Perduto ha scritto:
Mattew23 ha scritto:

Benissimo scommettiamo pure. Ti faccio notare solo che la classifica per fatturato delle aziende farmaceutiche è questa qui:
https://www.google.it/amp/www.fedaiisf.it/la-classifica-delle-10-aziende-farmaceutiche-piu-grandi-del-mondo-aggiornata-al-2017/amp/
La numero 5 è la francese Sanofi che fattura 32 MILIARDI. Fidia Farmaceutici attualmente fattura 300 MILIONI.
Anche fosse la cura TOTALE per la calvizie dubito che faccia fatturare 31mila e 700 MILIONI.

Dai ragazzi, ma chi se ne importa del fatturato presente e futuro della Fidia [:)]
Ma questo è ieson o un sito di scommesse? [:D]

L'unica cosa che ci importa è di avere un nuovo trattamento che sia almeno valido come l'accoppiata minoxidil + finasteride (requisito minimo), per chi non può/non vuole usarli o non ha risultati con la terapia classica.
Auguriamoci che questo prodotto rispetti le aspettative.