Losing_My_NW2 ha scritto:
Davvero Fidia è stata l'unica ad accettare? Non lo sapevo.....questa cosa è negativa, se avesse dimostrato che funzionava tutte le società farmaceutiche sarebbero state interessate, ci sarebbero stati un sacco di soldi da farci sopra
Ho sempre meno fiducia di questa lozione, sinceramente
Ecco che periodicamente qualcuno ri-tira fuori la storia se nessun'altra azienda ha mostrato interesse per il brevetto, allora vuol dire che non funziona.
Il motivo è semplice: il mercato della cura per la calvizie è piccolissimo e trascurato dalle grandi aziende, perchè
1- l'alopecia androgenetica non è riconosciuta come una malattia, questo implica che i sistemi sanitari nazionali non rimborsano i trattamenti per la calvizie;
2- anche con i trattamenti già in commercio, sono pochi quelli che si curano. Io personalmente ne conosco soltanto uno o due. Molti sono convinti che l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento, oppure hanno troppa paura degli effetti collaterali, sono fatalisti, ecc.
Segue che le aziende farmaceutiche non hanno un cospicuo ritorno certo, e non hanno semplicemente interesse a investire: ecco perchè molte aziende avrebbero voluto il brevetto, gratis (magari riconoscendo delle royalties sulle vendite effettive). L'abbiamo detto e ripetuto, a quanto pare qui ci sono utenti che non vogliono o non sanno leggere.