Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si comunque ha messo privacy al suo profilo e ovviamente più nessuna notizia...credo che possa essere la strategia migliore per lui, infatti

la cosa che non spiego è, ma perchè avrebbe dovuto fare un post pubblico su facebook per chiedere informazioni su una cosa così delicata?

1) Fidia non commercializzerà mai, risultati pari a zero

2) Lui ci crede ancora e quindi vuole produrre dove non è stato depositato il brevetto, ma come farebbe a vendere un prodotto in paesi del mondo dove il brevetto è stato già depositato?

Mi sembra tutto troppo semplice e alla luce del sole per confermare che la lozione funzioni....

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
In realtà fidia sta andando avanti (basta guardare l'iter del brevetto). Ricordiamo che almeno per areata abbiamo qualche testimonianza fotografica, per cui credo proprio che farà uscire questa lozione. Il problema è vedere se sarà efficace anche su aga

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
La butto lì...Potrebbe essere che Fidia non riesce ad ottenere i risultati che sperava per quanto riguarda la conservazione della lozione, e quindi durando poco non può metterla in commercio? E quindi Giuseppe potrebbe produrla esclusivamente su richiesta? Potrebbe essere uno scenario plausibile?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...potrebbe essere the Hope, come potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.
Purtroppo anche se siamo in tanti qua e in altri forum, nessuno è riuscito in fin dei conti ad avere notizie certe del buon esito dei trials.
Questo fa presuppore che una comunicazione prima o poi la dovranno pur fare sia in positivo che in negativo.

A questo punto si potrebbe presentare anche la possibilità che qualcun altro provi a commercializzare questa lozione/galenico, ma anche in questo caso non abbiamo nulla di certo...

la risposta è sempre la stessa dobbiamo attendere...

Qualche giorno fa ho inviato l'ennesima email a Fidia, ho visto che hanno letto, ma nessuna risposta in merito....

warrenbeatty

Utente
17 Aprile 2017
58
0
65
Ragazzi stiamo facendo troppe ipotesi che non potremmo mai verificare. Le cose certe di cui siamo a conoscenza sono: l'intervista al dott.Giovanni Brotzu, il suo intervento al Sitri e l'iter del brevetto. Sul forum c'è stato comunicato un'ipotetica data, quella di Marzo 2018. Aspettiamo e vediamo cosa succede. Io non credo che la lozione sia la cura definitiva ma non credo nemmeno che sia acqua fresa. Giovanni Brotzu ha una certa età e una reputazione legata al padre da difendere, non vedo il motivo per cui debba andare in giro a raccontare frottole.

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
Losing_My_NW2 ha scritto:
Io non ne posso più di Fidia, non è una società seria.
Ho provato a contattare diverse società (italiane e straniere) attive nella ricerca di una cura per l'alopecia (e anche per altre cose da cui sono afflitto) e tutte hanno avuto almeno la decenza di rispondere, almeno per dire che purtroppo non c'erano novità.
Fidia è l'unica che se ne frega altamente, nemmeno risponde, zero aggiornamenti su cosa stanno facendo, possibile data di uscita, problemi che stanno riscontrando, niente di niente.
Mai vista una società simile e così menefreghista.

Faranno uscire la lozione nel 2018, immagine fine anno 2018 e a quel punto chissenefrega? Nel 2019 o massimo 2020 uscirà Tsuju e altri che sono meglio della lozione Brotzu....nessuno si cacherà più sta lozione.
Ma se succedesse, Fidia se lo merita. Società inaffidabile, lenta, menefreghista, zero comunicazione, incapace di trarre profitti (da monopolio se quello che si dice sulla lozione è vero) da un prodotto che poteva essere rivoluzionario.

Ma perchè Brotzu ha dato la licenza a questa società qua che mi pare non brilli per efficienza....santo dio l'hanno modificata apposta per farla uscire subito e Fidia ci mette anni a non si sa fare cosa

Doveva concedere la licenza a una società svizzera, a quest'ora ce l'avevamo da un pezzo

Ma percè continuate a dire cose a caso? Capisco che questo thread va avanti con speculazioni da mesi (anni?), ma certe cose sono semplicemente false. Fidia ha detto chiaro e tondo che si aspettano che lo sviluppo finisca nel 2018. Vi aspettavate la newsletter settimanale passo dopo passo? Avete idea dei tempi per lo sviluppo di Farmaci o cosmetici?

Tsuju nel 2019 poi lol. Good luck.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ragazzi tornando al discorso foto: a voi sembra normale che un'azienda con un prodotto che dovrebbe uscire a breve non abbia mostrato uno straccio di prova dell'efficacia del prodotto? Non a noi utenti disperati ma a gente del settore. Durante un evento una fiera di campagna, la fiera del topo da laboratorio magari, avrebbero dovuto quanto meno dire questi sono i risultati positivi che stiamo ottenendo.

Noi non possiamo esigere nulla ma quante aziende con un buon prodotto in mano (brevettato, quindi tutelato) non mostrano foto ? Pensate a tutte gli altri prodotti che dovrebbero uscire nei prossimi anni, li accomuna una cosa sola: esistono già tracce fotografiche. E non parlo solo di foto pre e dopo il trattamento, ma di un logo, una foto del prodotto, della procedura (non che servano a soddisfare la nostra curiosità, ma sarebbe già un passo avanti)

Con fidia, invece,siamo nell'oblio più totale. La cosa più divertente?! Non ha neanche un nome certo!

Io ho l'impressione che 'sta lozione non uscirà neanche nel 2019 o, qualora uscisse, sarà la crescina 2.0.

Spero solo che avremmo un minimo di dignità e non andremmo a comprarla tutti il giorno della messa in commercio

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
La lozione appena uscirà venderà sicuramente, dopodiché, quando si vedranno le reali potenzialità del prodotto le cose potrebbero cambiare. Presumibilmente per alcuni funzionerà, per altri meno e per altri per niente, chiaramente parlo di persone con ancora dei capelli in testa, anche piccoli e molto fini. Non credo sarà una crescina 2.0, ma nemmeno un passo avanti a fina. Come dico da sempre la lozione dovrebbe essere superiore a finasteride e da diverso tempo le mie visioni ottimiste, anzi speranzose, si sono affievolite parecchio. Io ci spero ancora, anche se meno di prima, più che altro per le parole del dottore che mi è sempre sembrata una persona di tutto rispetto che non penso vada a spu***narsi a 80 anni e oltre dopo una rispettabile carriera. La mancanza di foto su aga è una grave pecca, forse quei pochi che hanno avuto risultati non hanno dato il benestare per pubblicarle

noct

Utente
20 Dicembre 2017
110
14
165
Ragazzi qualcuno di voi potrebbe farmi un riassunto di quello che sta succedendo con la lozione brotzu , scusate non ho tempo di leggere tutto !

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
giuseppe1954 ha scritto:
De Sade ha scritto:
@leodonto,
è un gruppo chiuso?

E' un gruppo pubblico.

Vedo che bisogna iscriversi.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
può anche essere che come ipotizzato da molti (e giustamente direi) la lozione potrebbe non funzionare su tutti. Come ben sappiamo questo comporta che il passaparola è più forte in negativo che in positivo quindi, se appunto si sparge la voce che su alcuni non funziona, ecco che molti probabili acquirenti potrebbero scartarla e la lozione, che non sappiamo quanto costerà, potrebbe rimanere sugli scaffali.
Cosa vuol dire questo? Vuol dire che magari le case farmaceutiche che hanno avuto l'offerta di Brotzu magari hanno fatto questa considerazione e, abbiano fatto i loro conti (non sappiamo i criteri di acquisto/concessione del brevetto) non ritenendo il rischio opportunamente calcolabile (non dico vantaggioso)

Quanto al dicorso canarie di Brotzu, può anche darsi che con un giro di domande lui voglia solo sapere come non pagare le tasse in Italia sui guadagni derivati dalla lozione.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Perduto, dicendo che la Fidia con la lozione potrebbe diventare una tra le prime 5 case farmaceutiche al mondo dimostri di non sapere assolutamente nulla di ciò che stai dicendo. A parte che ci sarebbero diversi ordini di grandezza da scalare tra un'azienda come Fidia e le big pharma, ma poi dovresti vedere com'è composto il portafoglio prodotti di queste ultime. I prodotti da banco sono una minima parte, il grosso lo fanno i prodotti soggetti a rimborso dei SSN, quelli destinati agli ospedali ecc ecc. Domani se riesco allego uno studio.
Altra cosa errata è che il prodotto non è identificato con un nome. Nel bilancio 2016 c'è un paragrafo in cui si parla dell'acquisizione del brevetto e dei successivi studi che saranno da fare e viene detto che il prodotto viene inserito nella linea Fidia Lab capelli

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Tutto molto interessante e utile....se non c'è niente di nuovo da dire perché scrivere poemi sul nulla?

losing_my_nw2

Utente
18 Dicembre 2017
54
1
65
Fidia Lab Capelli lol, spero non sia vero
Mi auguro Fidia la differenzi rispetto alle altre, sennò mi viene da pensare che abbia gli stessi effetti degli altri prodotti per capelli che Fidia già vende

Comunque, inizio a nutrire più speranze nella finasteride topica di Polichem che uscirà il prossimo anno che in questa lozione Brotzu.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Per chi fosse interessato realmente a capire come sia strutturato il mercato farmaceutico. Chiaramente tutti i dati riportati indicano come Fidia, anche se avesse tra le mani la cura per eccellenza contro l'aga, non diventerà mai la prima azienda farmaceutica al mondo. Si può vedere a pagina 31 la suddivisione del valore delle vendite per aree terapeutiche: l'area dermatologica nella sua accezione più ampia ha venduto per 12.1 miliardi di dollari nel 2015, contro gli 83.2 dell'oncologia. Andate anche a vedervi quanto vendono i farmaci con prescrizione rispetto a quelli da banco.

http://info.evaluategroup.com/rs/607-YGS-364/images/wp16.pdf

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Mattew23 ha scritto:
Per chi fosse interessato realmente a capire come sia strutturato il mercato farmaceutico. Chiaramente tutti i dati riportati indicano come Fidia, anche se avesse tra le mani la cura per eccellenza contro l'aga, non diventerà mai la prima azienda farmaceutica al mondo. Si può vedere a pagina 31 la suddivisione del valore delle vendite per aree terapeutiche: l'area dermatologica nella sua accezione più ampia ha venduto per 12.1 miliardi di dollari nel 2015, contro gli 83.2 dell'oncologia. Andate anche a vedervi quanto vendono i farmaci con prescrizione rispetto a quelli da banco.

http://info.evaluategroup.com/rs/607-YGS-364/images/wp16.pdf

Ma non sprecare il tuo tempo... [:)]