Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

24 Ottobre 2016
54
0
65
Vanno in parlamento a discutere dell'alopecia areata perché venga riconosciuta dal sistema nazionale italiano come malattia. Mentre per la tipa di Facebook dopo 2 anni di lozione brotzu ancora non gli è ricresciuto niente. Però dicono che verrà commercializzata presto.

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
Trezegol ha scritto:
Jole serreli si chiama. Pubblica e scrive sempre, non fate i minorati mentali che non vogliono dire nulla.

Siamo arrivati dopo circa una decina di post e anche piu' , a capire ( forse) che il tester in questione non è un tester ma trattasi della Signora Serreli la quale era in cura da anni presso Brotzu e di cui i risultati e foto si conoscevano da tempo.
Ci voleva tanto a dirlo subito invece di far passare per novità una notizia che invece era già stata discussa e acquisita ?
Questa è cooperazione ?

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
La collaborazione sta nel portare notizie non nel fare nomi su forum......le persone non vogliono ed esiste la privacy.......un Po di rispetto......per me è molto migliorata

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
mary7876 ha scritto:
La collaborazione sta nel portare notizie non nel fare nomi su forum......le persone non vogliono ed esiste la privacy.......un Po di rispetto......per me è molto migliorata

Ciao Mary

non condivido la tua opinione , mi pare inesatta.
La signora Serreli, con la quale ho anche avuto tempo fa uno scambio di opinioni , sta facendo campagna di sensibilizzazione per l' alopecia areata, tanto che il 26 settembre ci sarà un interrogazione parlamentare dove Jole porterà la sua testimonianza , oltretutto in diretta FB. Quindi è Lei per prima a volere una diffusione pubblica di tutto questo e io sono pienamente d accordo.
La tua reticenza al riguardo è fuori luogo , cosi' come quella di De Sade, da adito a dubbi...
Quello che voglio far capire, ma senza polemica , è che bisogna essere piu' trasparenti e piu precisi quando si danno informazioni, specialmente su questo forum dove tutti noi, direttamente o indirettamente, siamo molto interessati e sensibili al problema e alle sue eventuali soluzioni.
Grz

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
riccardo123 ha scritto:
http://www.alopeciaareataandfriends.com/news/unione-sarda-jole-serreli-da-terralba-a-montecitorio-per-la-alopecia-areata/

[:D]

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
riccardo123 ha scritto:
non penso che in questo articolo ci sia qualcosa di segreto, è un giornale cavolo!

appunto, ci sono voluti 20 post per arrivarci e fare il Nome di Jole Serreli ??
Si diceva subito e buonanotte.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Ci sono stati dei precedenti su fb e quindi non è buona cosa inserire nomi di persone nei forum poi fate come volete......

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ragazzi quando dite che sono cresciuti 4 peli riflettete. L'areata universale è una brutta bestia, soprattutto dopo anni che è insorta. Vegeta, non è aga che, le valutazioni da fare sono differenti. In più lei a quanto pare dice di notare un miglioramento graduale. Per il discorso privacy quoto tonidallas, se io andassi a sbandierare gli affari miei su facebook di certo poi non potrei lamentarmi che la gente sa e parla di cosa mi succede...

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
Trezegol ha scritto:
Ragazzi quando dite che sono cresciuti 4 peli riflettete. L'areata universale è una brutta bestia, soprattutto dopo anni che è insorta. Vegeta, non è aga che, le valutazioni da fare sono differenti. In più lei a quanto pare dice di notare un miglioramento graduale. Per il discorso privacy quoto tonidallas, se io andassi a sbandierare gli affari miei su facebook di certo poi non potrei lamentarmi che la gente sa e parla di cosa mi succede...

Ciao Trezegol

Jole ha avuto sicuramente un miglioramento, ovviamente siamo distanti da una condizione estetica ristabilita, ma è importante sapere , ed è inequivocabile, che la preparazione ha sicuramente effetti positivi .
Per quanto riguarda l' alopecia universale , è vero che è una brutta bestia , ma lo è l' areata in generale , non si sa dove sbattere il capo e ogni situazione fa storia a se, anzi dopo ogni ricaduta la storia si azzera . L androgenetica forse da questo punto di vista ha piu' stabilità.
Ritornando ai risultati di Brotzu , ricordo a tutti che durante lo scorso congresso Sitri a Torino, porto' inconfutabili prove di ricrescita completa ( condizione estetica ristabilita al 100%) su soggetti ( bambini per lo piu' ) colpiti anche da Universale e non erano certo foto fake.
Come ben dice, De Sade, abbiamo già capito che non è il rimedio per tutti, su alcuni funzionerà bene, su altri meno etc , ma nessuno ha considerato che da questo preparato forse potranno nascere nuove idee e nuovi orriZzonti terapeutici.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
@tonidallas
non ti posso certamente chiedere di fidarti di me, ma di più non posso dire sulle foto.
Quello che posso dire invece è che sui bambini con areata funziona egregiamente ed è la cosa migliore per tutta una serie di motivi che si possono compre

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
De Sade ha scritto:
@tonidallas
non ti posso certamente chiedere di fidarti di me, ma di più non posso dire sulle foto.
Quello che posso dire invece è che sui bambini con areata funziona egregiamente ed è la cosa migliore per tutta una serie di motivi che si possono comprendere. Al momento non ho notizie su recidive, non appena le avrò non mi farò scrupoli nel condividerle.
P.s. la persona che avete nominato, non sta utilizzando la lozione Fidia ma quella preparata dal prof Brotzu perchè fidia non la passava più. Sono due cose diverse.
Ciao.

Ciao De Sade

grazie per il riscontro , se non puoi dire di piu' non c' e' problema , avrai le tue ragioni.
Come molti di voi sanno , io sono qui non per un mio problema , ma per quello di mia figlia ( 12 ) che ha alopecia areata .
Devo dire che ho visto le foto di Jole , e sicuramente rispetto all' ultima volta è migliorata notevolmente , oltretutto sembra non stia usando la lozione da circa 4 mesi , ma i capelli continuano a ricrescere anche se lentamente , considerando che partiva da universale datata i risultati sono positivi.
Proprio questo fatto della ricrescita anche in assenza di trattamento mi ha fatto pensare , potrebbe la Brotzu sbloccare qualche cosa e quindi avere effetti positivi nel tempo anche senza trattamento ?
Dico questo perchè noi abbiamo provato la spatolozione e ho notato che sono venuti fuori risultati abbastanza evidenti , ma non assolutamente risolutivi , successivamente alla forzata sospensione
Per i bambini so che potrebbe essere efficace, al tempo Beeps mi aveva inviato un messaggio in privato affermando che su 10 bambini trattati 5 avevano ristabilito la condizione estetica e 5 erano su vari stadi di miglioramento.
Beeps era per me , sicuramente, il figlio del prof.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
@tonidallas
ho visto le foto indicate e devo dire che è nella stessa identica situazione dello scorso anno, quindi in un anno non c'è stato nessun miglioramento ammesso che le foto siano recenti come credo che siano.
Ora, è probabile che con il mancato

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Cmq considerate che il cortisone non le aveva fatto crescere nulla perciò......un gran bel risultato......sui bambini e più facile che funzioni una terapia farmacologica non sono ancora formati ormonalmente parlando.....e tante altre cose che differenziano adulti e bambini

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Di certo sono fiduciosa sulla lozione....pero non mi illudo.....solo che dovrebbe uscire al più presto per poterci aiutare......se dovesse temporeggiare ancora potremmo perdere altri follicoli