Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Perduto ha scritto:
Marco9272 ha scritto:
Caro Coltrane a me il fringuello ha sempre funzionato da dio, certo me la prendo io la pillola, tu prenditi pure la pelata, io mi tengo i capelli. Ognuno fa ciò che ritiene più opportuno. Ciao

apro OT: la fina in particolare agisce non solo sulla sfera sessuale ma anche su tutta ''la persona''. Prova a smetterla per un anno almeno, noterai una drastica differenza (ad esempio meno ansia, irascibilità, fatica ecc; ve ne sono moltissimi di side attiribuiti alla fina). Inoltre se il pipino ti funziona, figurati come funzionerebbe di più senza fina. I capelli per noi sono importanti, ma non al prezzo dei side di fina o di altri antiandrogeni.
Chiuso OT


Assolutamente d'accordo Perduto. Questi bambocci non si rendono conto di come agisce globalmente e soprattutto con estrema lentezza, quindi subdolamente. Sto poveraccio si limita a parlare di Pistoletto. Va be' chiudiamo questo o t , anche se era per giustificare il perché vogliamo una cura diversa.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Caro Coltrane hai parlato tu di quel poveraccio che hai tra le gambe. Nemmeno io voglio insultare quindi non farlo nemmeno tu. A tutti piacerebbe che uscisse la lozione magica che senza alcun effetto avverso e senza eccezioni ti riportasse indietro di 5 anni. Ma per ora sono solo chiacchiere da bar. Ciao.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Siamo passati dal brotzu al pistoletto.....Ahahah.......hai ragione ad3 e che ormai c è troppo scetticismo su tutto....si dicono troppe cose ....e si perde la speranza è fiducia.
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
Marco9272 ha scritto:
Perduto sei un medico? Sono circondato da parenti del settore nessuno me l'ha sconsigliata. Il problema sarebbe (anche psicologico) rimanere senza capelli. Finasteride non mi da alcun problema, a me, a gente nel forum e a milioni di persone fuori da internet che la usano nel mondo. Sono scelte personali, come iniziare a curarsi seriamente o inseguire questa utopia. Ciao

Marco almeno in parte è vero quello che scrive Perduto...la finasteride abbassa la libido, (a volte dopo anni), in molti degli utilizzatori e su alcuni sembra influire anche sulla sfera psicologica, (probabilmente inibendo la sintesi di alcuni neurosteroidi come l'allopregnanolone)...basta che fai una ricerca specifica sul web e trovi riscontro alle mie parole.
Aggiungo che tutto ciò non è a conoscenza della maggior parte dei medici, ma so per certo che molti urologi non consigliano la finasteride in pazienti con ipb con meno di 50 anni.
Ps: io sono un medico.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Allora le cure attuali sono soggettivi e presentano diversi effetti collaterali che si possono manifestare o meno.....giustamente non tutti riescono a tollerare il minoxidil per l abbassamento della pressione....la finasteride per gli sides.....pure a me la finasteride ha dato effetti collaterali....nervosismo....pianti improvvisi......la pillola anticoncezionale mi ha fatto arrivare il colesterolo a 200.....eppure c è gente che tollera tutto....e gli funziona tutto.....beati loro
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Ragazzi spesso e volentieri la si usa come capro ispiratorio di problemi già esistenti, fisici, psicologici o emotivi. Non penso che l'effetto collaterale certo sia la regola di questo farmaco. Altrimenti tutta la classe medica lo eviterebbe, non credete? Io posso solo parlarne bene, è una vita che la uso senza problemi e con ottimi risultati. Detto ciò anche a me piacerebbe che questa lozione fosse tanto efficace , ma con le speranze non ci si cura. Ciao.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Marco9272 ha scritto:
Ragazzi spesso e volentieri la si usa come capro ispiratorio di problemi già esistenti, fisici, psicologici o emotivi. Non penso che l'effetto collaterale certo sia la regola di questo farmaco. Altrimenti tutta la classe medica lo eviterebbe, non credete? Io posso solo parlarne bene, è una vita che la uso senza problemi e con ottimi risultati. Detto ciò anche a me piacerebbe che questa lozione fosse tanto efficace , ma con le speranze non ci si cura. Ciao.


Appunto. Il fine di tutto è riuscire ad avere qualcosa che agisce a livello locale e abbia risultati pari se non superiori alla fina. Se a te non ha dato problemi meglio. Però al di là del pistoletto che tu hai citato, ci sono questioni più larghe. Non so quanti anni hai, ma io quando ho dovuto pensare a concepire figli con la finasterinde in corpo mi sono fatto dei pipponi mentali assurdi. Mi sembra giusto visto che il figlio si fa una volta e non voglio rischiare nemmeno lo 0.1%, anche perché la scienza nella conoscenza di questo farmaco ha informazioni realative al 2017, non al 2050 o 2080. Ecco perché, come ha detto Perduto questa pillola altera la percezione di sé. per non parlare di effetti che non sono sessuali, ma di lata natura. A me dopo il senso mese cambiava l'umore, pensieri ricorrenti, paranoici. Come mai ora che non la sto prendendo non li ho più? Sono forse matto o suggestionato? E questa storia la ripeto a cicli di 2 anni. Sempre la stessa storia. Tu li faresti i figli sotto finasteride visto che vai così spedito, indipendentemente da come ti fuzniona il pistoletto?
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Che si perda la fiducia è legittimo, ma uno non può venire qua e accusarmi di essere un cantastorie solo perché affermo ció che ha detto Brotzu... comunque lasciando perdere quel personaggio, finché non esce( e la certezza assoluta non ce l'abbiamo nemmeno) non sapremo quali siano gli eventuali benefici. Dal mio punto di vista è un po' l'ultima spiaggia, però vedremo; ripeto: se non dovesse funzionare continueremo con le cure attuali con tutte le cose che ne conseguono(sides o non miglioramenti)
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Pieno di gente che ha fatto figli con finasteride, se non sbaglio anche ieson il fondatore del forum. Non è una sezione sulla finasteride, direi di finirla di parlare di questo.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Trezegol ha scritto:
Non è un medico, è uno che di tanto in tanto spunta fuori per due o tre sparate, viene zittito dai fatti e ritorna nell'ombra per un tot di tempo


e tu treseghe chi sei? il giullare del villaggio?
Quali sparate faccio, dire la verità?
l'uccello è il vostro, quando poi non vi tira più e non ci sono rimedi (perchè al contrario delle naturali disfunzioni erettili è di questo che si parla) cavoli vostri
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Marco9272 ha scritto:
Ragazzi spesso e volentieri la si usa come capro ispiratorio di problemi già esistenti, fisici, psicologici o emotivi. Non penso che l'effetto collaterale certo sia la regola di questo farmaco. Altrimenti tutta la classe medica lo eviterebbe, non credete? Io posso solo parlarne bene, è una vita che la uso senza problemi e con ottimi risultati. Detto ciò anche a me piacerebbe che questa lozione fosse tanto efficace , ma con le speranze non ci si cura. Ciao.

Non so da quanto usi fina, ma prova a smetterla per un anno almeno (se la prendi da più di 2 anni), noterai che mentalmente e fisicamente sei una persona diversa, altro che caproespiatorio...
Comunque oh, la vita è la tua, fa come vuoi, a me non viene in tasca nulla a dire che fina andrebbe presa solo per il motivo per cui è nata e solo ad una certa età
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Perduto ha scritto:
Marco9272 ha scritto:
Ragazzi spesso e volentieri la si usa come capro ispiratorio di problemi già esistenti, fisici, psicologici o emotivi. Non penso che l'effetto collaterale certo sia la regola di questo farmaco. Altrimenti tutta la classe medica lo eviterebbe, non credete? Io posso solo parlarne bene, è una vita che la uso senza problemi e con ottimi risultati. Detto ciò anche a me piacerebbe che questa lozione fosse tanto efficace , ma con le speranze non ci si cura. Ciao.

Non so da quanto usi fina, ma prova a smetterla per un anno almeno (se la prendi da più di 2 anni), noterai che mentalmente e fisicamente sei una persona diversa, altro che caproespiatorio...
Comunque oh, la vita è la tua, fa come vuoi, a me non viene in tasca nulla a dire che fina andrebbe presa solo per il motivo per cui è nata e solo ad una certa età


D'accordissimo. Quando smetto la libido va come un treno. Mi si erge con il pensiero, non con le mani. Grande differenza...
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
secondo me molti sono problemi psicologici, ma evidentemente diversi altri no. La brotzu invece ricordo che è un cosmetico e non ci sono effetti collaterali
 

agato

Utente
13 Marzo 2016
21
0
15
Prendo finasteride da 8 anni ormai.
Il mio bigolo diventa duro come il marmo solo a vedere la mia ragazza nuda.
In questi 8 anni ho iniziato palestra e ho preso 10kg di muscoli.
Fisicamente non mi sono mai sentito meglio, altro che stanchezza.
Piantatela di fare terrorismo psicologico, lo so che vi rode fare parte di quei pochi sfortunati a cui finasteride ha dato problemi ma non è corretto cercare di terrorizzare chi la prende e sta a posto.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Agato ha scritto:
Prendo finasteride da 8 anni ormai.
Il mio bigolo diventa duro come il marmo solo a vedere la mia ragazza nuda.
In questi 8 anni ho iniziato palestra e ho preso 10kg di muscoli.
Fisicamente non mi sono mai sentito meglio, altro che stanchezza.
Piantatela di fare terrorismo psicologico, lo so che vi rode fare parte di quei pochi sfortunati a cui finasteride ha dato problemi ma non è corretto cercare di terrorizzare chi la prende e sta a posto.


Secondo me, avere quasi soppresso per otto anni un ormone che è parte strutturante del tuo sistema fisiologico non è affatto saggio. Però, contento tu, contenti tutti. Tutto questo per rimanere sul tema che dalla Brotzu ci aspettiamo di togliere di mezzo questo problema.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
come mai tutta questa acidità?

se diamo per scontato la bontà dell'intervista di ad direi che il dottore ha dato un aggiornamento positivo, in particolare al problema della stabilità

stiamo sereni e stiamo a vedere
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
È simile, ma non è tutta uguale, poi se non riesci a capire dove sta la differenza con l' altra(e l'ho anche scritto anche se basta leggersi le risposte) pazienza