Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Da quello che posso dedurre dalla rispsota del dottore Brotzu che ancora non si è certi che Fidia abbia comprato il brevetto e l'uscita del prodotto per il inizio della primavera o sbaglio .Strano che tutti gli altri si siano tirati indietro nel voler comprare il brevetto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Non c'è nulla di strano se si considera come è nata la cosa: non un prodotto preesistente, ma un preparato utilizzato a livello interno ospedaliero. E' uno sbaglio paragonare questo prodotto a Histogen e simili, perché qui nasce prima la pratica della teoria e comunque è fatto con sostanze già disponibili da tempo e relativamente poco costose rispetto ai farmaci di ultima generazione usati dalla Christiano.

Ciao

MA - r l i n
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
ma il brevetto è stato già comprato da fidia oppure sono ancora in fase di contrattazioni
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
dauria81 ha scritto:
ma il brevetto è stato già comprato da fidia oppure sono ancora in fase di contrattazioni


Comprato, in produzione, uscita ad aprile (dovrebbe).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Come potete vedere nei brevetti postati sopra, la Fidia c'è, quindi non capisco di cosa preoccuparsi.

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
No, preoccupato no [:D] però dovete ammettere che non si trova assolutamente nulla su internet. Anche andando sul sito del Fidia non c'è alcun riferimento. Non ci sono neanche i classici titoloni dei giornali che fanno riferimento alla cura definitiva per la calvizie [:D], eppure sarà un prodotto italiano. Le uniche informazioni provengono da questo forum, da un avviso sul sito dell'università di Cagliari circa una conferenza, da un brevetto, da un articolo su una rivista scientifica e da un post di una donna su Facebook. Mi sembra pochino per un prodotto che verrà lanciato fra tre mesi. Poi spero di sbagliarmi [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Che sia la cura definitiva per la calvizie è meglio che non ve lo mettiate in testa. La Fidia è una delle numerose case che ogni anno escono con preparati per i capelli, mica tutti fanno come gli americani che strombazzano ogni cosa come se fosse la scoperta del secolo, qui siamo più seri.

La documentazione di cui disponiamo è abbondante rispetto a quella di cui si dispone normalmente per il lancio di altre lozioni e preparati di case italiane o europee. Te lo dice uno che qualche preparato l'ha pure formulato.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Marlin tanti lo pensano perché hanno letto affermazioni del doc tipo: 'sostituisce finasteride e minoxidil, anzi è meglio' oppure 'ti rida i capelli di 5 anni fa' e via discorrendo

Io personalmente non mi faccio troppe illusioni e ho capito sin da subito che il tutto andava preso con le molle, però c'è anche chi con aga non grave si sente dire queste cose e allora forse ha ragione di pensare che sia qualcosa di definitivo. Ad esempio so bene che la cosa dei 5 anni non può essere che una stima, però fosse vero, beh insomma 5 anni fa non ero nemmeno conciato così male, benché tutt'altro che perfetto

Dai però ragazzi un po' di calma, ora se il buon Marlin riesce fa un'altra intervista, altrimenti speriamo solo che si sbrighino a uscire e lo proviamo direttamente, e se è un crescina2 vorrà dire che abbiamo perso 100 200 euro, da fastidio ma non sono i soldi di un trapianto mal eseguito, intendiamoci
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
bhobho ha scritto:
No, preoccupato no [:D] però dovete ammettere che non si trova assolutamente nulla su internet. Anche andando sul sito del Fidia non c'è alcun riferimento. Non ci sono neanche i classici titoloni dei giornali che fanno riferimento alla cura definitiva per la calvizie [:D], eppure sarà un prodotto italiano. Le uniche informazioni provengono da questo forum, da un avviso sul sito dell'università di Cagliari circa una conferenza, da un brevetto, da un articolo su una rivista scientifica e da un post di una donna su Facebook. Mi sembra pochino per un prodotto che verrà lanciato fra tre mesi. Poi spero di sbagliarmi [:D]


Ma santiddio magari che finalmente si sia capito di andarci cauti [:)]
Se son rose fioriranno.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Avete almeno visto le due foto che ho messo a fine anno ? Non sono piaciute ? Altre non ne ho e posso dire che gli originali mostrano ricrescita, ma si tratta pur sempre di donne in menopausa.

Il prof ha detto che il prodotto non è un coadiuvante del minoxidil e che si possono riavere i capelli persi nei 5 anni precedenti (che in molti casi non sono tanti). Si è un po' sbilanciato, ma penso per inesperienza in questo campo (minato...[:)]).

La documentazione che abbiamo dice invece cose meno rassicuranti: il prodotto è nato per ridonare funzionalità ai tessuti dei diabetici gravi e aveva come effetto collaterale il ripristino della peluria (che non sono i capelli), si trattava di PGE1 con carnitina e non c'era l'equol. Quando si è puntato a un prodotto control le alopecie è stato inserito l'equol e da questa documentazione pare che il vero attivo sia appunto questo isoflavone.

Che dire ? Una storia un po' contorta, per questo non nutrirei troppe illusioni, pur mantenendo la speranza che si sia finalmente trovato un utilizzo tricologico proficuo per questo mitico isoflavone dopo anni di annunci e qualche preparazione che lo contiene di cui si è saputo poco o niente in quanto a risultati.

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Come volevasi dimostrare... wow estrogenicit. Dal forum phg
Come a dire che grande scoperta e parliamo di un commento pochi giorni dopo l'uscita della notizia [V]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dai ma che foto sono? [:D] mi viene da ridere dai, vogliamo foto serie, di aghe serie, insomma
5 anni possono essere pochi, ma in certi casi (qua sul forum mediamente la gente pagherebbe oro me compreso per riavere i capelli di 5 anni addietro). Se avessi quelli di 10 avrei risolto proprio [8D]

Ma ciò è impossibile, ma comunque essendo che qua sul forum la media di età è tra i 20 e i 30 (io ormai tendo all'estremo superiore [V]) capisco chi abbia posto le proprie speranze su questa lozione, visto 'la regola del 5'
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Non avrei dovuto pubblicare neanche quelle foto, ad essere rigorosi...

Wow estrogeni non mi pare un commento molto sensato riguardo all'equolo, se non altro perché non esiste alcun estrogeno che ha tutte le proprietà dell'equolo (a cominciare dal famoso blocco del DHT, non della 5 AR o del recettore...).

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....ok e qui ritorniamo anche al discorso dei cinesi che mangiano soia, bambù, etc... e hanno capelli...genetica sicuramente ma con l'aiuto delle condizioni a contorno...una cosa che ho notato che i cinesi in Occidente tendono a perdere i capelli...
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
bridge ha scritto:
Come volevasi dimostrare... wow estrogenicit. Dal forum phg


phg che forum sarebbe??
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
https://www.pioneeringhairgrowth.com/
Marlin non è poi tanto consolante bloccare il dht anziché l'alfa5... almeno quest'ultimo era selettivo!
L'equolo ha un azione estrogena dove sarebbe l'innovazione?stiamo ruotando intorno allo stesso punto da piu di vent'anni,quindi anche il prof ci ha abbindolato con la sua scoperta per poi gradualmente proporci un antiandrogeno topico?! [B)]