Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Nessuno ha visto le foto che ho messo nell'articolo della settimana ? Nessuno lo ha letto ? Ok non sono foto del frontale di uomini con aga, ma sono le prime delle foto che chiedete.

Non saprei se la formulazione di Brotzu funzioni anche sulle tempie, ma è più no che sì, visto che di solito lì si è senza capelli da più tempo e il prof dice che se il follicolo è sparito non cresce più niente.

Ciao

MA - r l i n


Io i capelli sulle tempie li ho, è l'anagen che è ridottissimo, con la mia terapia l'anagen aumenta un poco, e qualcosa sparso cresce di qualche cm, ma non di piu. Sarà interessante vedere se l'anagen con il dgla andrà oltre. Tieni presente che se uso dosi elevate di minox, o anti androgeni recettoriali come lo spiro, anche le tempie migliorano ulteriormente. Cosa infattibile per gli effetti collaterali di entrambi. Ne ho fatte di prove in passato, sapessi. Chiaro ho potuto testare per un tempo maggiore il minox. Lo spiro, allo 0.5 nella mia solita lozione, al secondo flacone mi ha regalato stupendi effetti collaterali letteralmente atroci e ho dovuto toglierlo subito ma la situazione stava cambiando parecchio. Quindi ricordiamoci sempre dei due gradi di displasia recuperati o meno che non vanno oltre quando i capelli ci sono...Farà qualcosa in casi come il mio ? Staremo a vedere :D
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Marlin questa soluzione di Brotzu andrebbe applicata in concomitanza con un inibitore delle COX come il diclofenac per avere una terapia Più completa ? Non ho seguito il treahd , quante speranze ci sono per questo prodotto? Ho letto vagamente che ripristina i capelli esistenti, ho tutti i bulbi anche se nelle tempie ridotti ad un grado di displasia vicino all anagen 3 , dici che può risolvere la mia situazione o è meglio non riporre molte speranze?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
C'è l intervista al doc brotzu su calvizie.net, non lo dico per dirti vai a leggere lí perchè già ne abbiamo parlato qui ma solo perchè è il miglior riassunto che tu possa trovare, contiene tutte le risposte alle domande principali che ci siamo fatti,fornite direttamente dal dottore. [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,377
2,015
Milano
Le foto sono tratte dello studio pubblicato a marzo. Ci sono solo quelle due, ma i soggetti sono diversi. Tuttavia erano tutte donne in menopausa con la classica alopecia androgenetica da menopausa, non so quanto possano fare testo per l'aga maschile. Comunque meglio che niente, anche perché quelle foto sono state fatte dopo solo tre mesi e a mio giudizio quando si fotografa qualcosa che si è visto a occhio nudo, comunque venga la foto.

Resto cauto su questo preparato e credo ci siano troppe aspettative. Ho già scritto sopra che mettendo tutte le carte in tavola di cui disponiamo, non si può dire che sia la cura risolutiva contro la calvizie, forse giusto un'arma in più.

Comunque su otto soggetti (donne di cui sopra) tutte hanno avuto miglioramenti in 90 gg, 5 hanno avuto crescita di nuovi capelli (3 con risultati ottimi, le altre 2 buoni), le altre blocco della caduta (2 con risultati definiti sufficienti).

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Concordo con l'analisi di marlin; con il materiale che ad oggi abbiamo sotto mano, non si può certo gridare al miracolo..
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...no mi sembra che anche la ragazza di facebook con areata non abbia avuto un miracolo e la ricrescita totale dei capelli...e remissione totale della malattia...
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Per quanto mi riguarda penso che anche foto di qualche paziente casuale in cura con fina non mi entusiasmerebbero un granché ma possiamo dire con certezza che se avesse una capacità simile alla fina ma senza sides sarebbe una salvezza per la maggior parte di noi
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Marlin ha scritto:
Le foto sono tratte dello studio pubblicato a marzo. Ci sono solo quelle due, ma i soggetti sono diversi. Tuttavia erano tutte donne in menopausa con la classica alopecia androgenetica da menopausa, non so quanto possano fare testo per l'aga maschile. Comunque meglio che niente, anche perché quelle foto sono state fatte dopo solo tre mesi e a mio giudizio quando si fotografa qualcosa che si è visto a occhio nudo, comunque venga la foto.

Resto cauto su questo preparato e credo ci siano troppe aspettative. Ho già scritto sopra che mettendo tutte le carte in tavola di cui disponiamo, non si può dire che sia la cura risolutiva contro la calvizie, forse giusto un'arma in più.

Comunque su otto soggetti (donne di cui sopra) tutte hanno avuto miglioramenti in 90 gg, 5 hanno avuto crescita di nuovi capelli (3 con risultati ottimi, le altre 2 buoni), le altre blocco della caduta (2 con risultati definiti sufficienti).

Ciao

MA - r l i n


C'è della documentazione fotografica che mostri i miglioramenti con i vari tipi di alopecia ?
Si esiste, ma attualmente stiamo facendo una sperimentazione più ampia e meglio documentata.

Questa che tu hai in possesso MArlin è la documentazione fotografica della sperimentazione piu ampia e meglio documentata?? Cioè 8 casi di donne????
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,377
2,015
Milano
No, questa è la vecchia documentazione, pubblicata sulla rivista specializzata a Marzo, quindi può essere di un anno fa e passa.

La nuova credo sia in possesso della farmaceutica.

Per l'areata le cose continuano a funzionare, ma chi ha miglioramenti non va in giro con mezza capigliatura ricresciuta, ma si rade. Inoltre sono previsti recuperi completi in alcuni anni (infine c'è chi usa poco preparato per lasciarlo a casi più gravi, tipicamente i minori, e quindi si rade per usarne meno).

Ciao

MA - r l i n
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Ah, la famosa rivista Il Dermatologo? Oltre alle foto non c'è altro in più che già sappiamo, giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,377
2,015
Milano
Nulla di particolarmente rilevante che non sappiamo, tranne forse l'accenno alla proliferazione delle cellule della muscolatura liscia con la PGE1 che fa pensare alla teoria di Sinclair sul ruolo dell'arrector pili nell'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sinclair quindi non ha una teoria, si è limitato a un'osservazione, perciò non può dire se l'atrofia del muscolo sia direttamente collegata agli androgeni e se questa inizi prima della miniaturizzazione del follicolo stesso

Secondo questo punto è focale: ovvero questo muscolo risente direttamente degli androgeni oppure si limita a comportarsi di conseguenza con l'ambiente che lo circonda? Io non so, posso immaginare un'iniziale miniaturizzazione del follicolo, poi il muscolo inizia a atrofizzarsi, il follicolo continua a rimpicciolirsi, e poi avviene il distacco, con i due 'organi' ormai separati che vanno verso la loro fine

Ma è solo una mia interpretazione

Marlin, tornando al discorso capelli primari e secondari, se abbiamo una uf che era poniamo da 3, in cui 2 sono ridotti a vellus o comunque molto miniaturizzati e invece 1 rimane anagen 6, il muscolo cosa fa? È ancora attaccato per sorreggere quel terminale oppure si è staccato però non inficiando la possibilità di esprimere un terminale al follicolo (cioè in realtà uno della uf)
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
oppure, ci si ricollega alla discussione sul Macitentan. Potrebbe essere che diminuendo la circolazione del sangue nel cuoi capelluto venga meno l'ossigeno ai sopracitati muscoli, che questi si adrofizzino, e di conseguenza il follicolo si rimpicciolisce ecc ecc
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si ma ragazzi si ritorna al discorso che avevo fatto su diversi post che secondo me è il più semplice in assoluto, la pelle sullo scalpo è l'unica che con ''''l'aga'''' (l'ho messa tra mille virgolette a posta), si riduce di spessore, non è più trofica, perde di mobilità e vitalità, in termini di ossigenazione e scambio di sangue e sostanze, rispetto alla pelle che abbiamo ai lati della testa e dietro...dove invece per magia i capelli non cadono e non riducono il proprio anagen. Strano!??! Secondo me no, anatomicamente è l'unica zona dove abbiamo delle modificazioni meccaniche e fisiche diverse rispetto agli altri punti del corpo...non si tratta secondo me solo di muscolo erettore del pelo, come un terreno secco che non permette alle piante di germogliare....fatto sta che con le sostanze giuste i capelli tornano...

Perfino la forfora secondo il mio modesto parere è solo un ricambio accelerato di pelle che non avendo la corretta ossigenazione e il corretto nutrimento tende a perdere la propria funzione....non è un caso se tutte le sostanza uscite per la psoriasi e per le ferite migliorano anche i nostri capelli...

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
manuchao ha scritto:
...fatto sta che con le sostanze giuste i capelli tornano...

....non è un caso se tutte le sostanza uscite per la psoriasi e per le ferite migliorano anche i nostri capelli...



Non è così purtroppo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,377
2,015
Milano
Quella di Sinclair resta un'ipotesi che può avere una sua consistenza , comunque inizialmente prevedeva un uguale meccanismo per aga maschile e femminile, in quest'ultima i capelli secondari si miniaturizzerebbro, ma non i primari:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1143

Pare quindi che il muscolo non sia tanto collegato alla miniaturizzazione, quanto alla reversibilità del processo.

Ciao

MA - r l i n

 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
manuchao ha scritto:
...si ma ragazzi si ritorna al discorso che avevo fatto su diversi post che secondo me è il più semplice in assoluto, la pelle sullo scalpo è l'unica che con ''''l'aga'''' (l'ho messa tra mille virgolette a posta), si riduce di spessore, non è più trofica, perde di mobilità e vitalità, in termini di ossigenazione e scambio di sangue e sostanze, rispetto alla pelle che abbiamo ai lati della testa e dietro...dove invece per magia i capelli non cadono e non riducono il proprio anagen. Strano!??! Secondo me no, anatomicamente è l'unica zona dove abbiamo delle modificazioni meccaniche e fisiche diverse rispetto agli altri punti del corpo...non si tratta secondo me solo di muscolo erettore del pelo, come un terreno secco che non permette alle piante di germogliare....fatto sta che con le sostanze giuste i capelli tornano...


I capelli trapiantati i capelli trapiantati i capelli trapiantati