Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Quindi non si può far nulla? è solo genetica
Allora cosa ci stiamo ancora a fare qua? chiudiamo tutto come dice account oppure concetriamoci solo sulla moltiplicazione cellulare.
Sti qua come il Brotzu cosa stanno rincorrendo una chimera? ou avvisateli [:)]

account_01 ha scritto:

La genetica non prevede certo che i nostri capelli debbano cadere..
Ci sono predisposizioni genetiche che poi sommate ad altre circostanze contingenti e ad alcune abitudini croniche e ad altre cose ancora che portano in alcuni a far cadere i capelli, come conseguenza.
Ripeto, come Conseguenza.
Che cadano i capelli non è un'obbiettivo della nostra genetica. è una conseguenza di altri aspetti.


Io sarò anche ignorante ma concordo con questa tesi.
Credo ci debba essere una causa che provoca l'effetto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,377
2,015
Milano
Chi ti ha detto che con la genetica di mezzo non esistano cure efficaci ?

(peraltro il forum è nato sapendo bene che l'aga è genetica, del resto si chiama proprio così...andro-genetica).

Ciao

MA - r l i n
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Si ma se non si sa dove andare ad agire... e quando si dice bisogna risalire alle cause si risponde è la genetica...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,377
2,015
Milano
Si sa che agendo sugli androgeni l'andro-genetica non si genera. E' una piccola fortuna che sia andro e non solo genetica, altre malattie genetiche non hanno relazioni così strette con ormoni o simili.

Poi, che agire sugli androgeni in modo deciso, non sia gradito e accettato dai più è tutta un'altra questione.

Ciao

MA - r l i n
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Salve a tutti, vorrei chiedere a Marlin e agli esperti del forum, la formulazione in oggetto ha (o potrebbe avere) riscontri positivi anche sulle tempie? (area spesso refrattaria ai trattamenti ufficiali..) - grazie.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Caro Babbo Natale,
quest'anno basta trenini elettrici e Big Jim (solo gli over 30 mi possono capire su questo).
Quest'anno fa' che il Dr. Brotzu l'abbia ingarrata e che per settembre abbiamo tutti molti più capelli e saremo sicuramente più felici e sereni!

Ragazzi Buone Feste in anticipo!

Ciao
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
ragazzi, della scienza bisogna fidarsi fino ad un certo punto.
Tutto ciò che fino a ieri faceva bene, oggi fa male, tutto ciò che fino a ieri era spiegato e documentato, oggi è nuovamente dubbioso e non sicuro.
Ci sono migliaia di esempi, Marlin.
Ripeto, la logica è essenziale quando si parla di scienza, capito Marlin?

Teoricamente potresti spiegare tutto con la genetica. Se oggi contraggo un tumore, tu puoi giustificarmelo con la genetica. Quindi cosa vuoi dirmi.. che l'evoluzione prevede che io contragga un tumore?
Allora lasciamo stare secoli di ricerca.. abbiamo la soluzione.. la genetica.. peccato che di genetica ne sappiamo meno di zero.. però tutti ne parlano

Dai suuu.. la logica.
L
O
G
I
C
A

Pensaci su durante le feste Marlin. Non chiuderti a riccio. Ragiona.

Buone feste a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,377
2,015
Milano
Nessuno ha visto le foto che ho messo nell'articolo della settimana ? Nessuno lo ha letto ? Ok non sono foto del frontale di uomini con aga, ma sono le prime delle foto che chiedete.

Non saprei se la formulazione di Brotzu funzioni anche sulle tempie, ma è più no che sì, visto che di solito lì si è senza capelli da più tempo e il prof dice che se il follicolo è sparito non cresce più niente.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Sono solo io che non capito che parte della testa dovrebbe essere quella nella foto della PGE1?

Le ultime due in basso a destra...


 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Fatti furbo account, predichi l'utilizzo della logica e scrivi ste scemenze come se fossi in possesso della verità e come se bisognasse dubitare di ogni cosa, complottista!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,377
2,015
Milano
account_01 ha scritto:
ragazzi, della scienza bisogna fidarsi fino ad un certo punto.
Tutto ciò che fino a ieri faceva bene, oggi fa male, tutto ciò che fino a ieri era spiegato e documentato, oggi è nuovamente dubbioso e non sicuro.
Ci sono migliaia di esempi, Marlin.
Ripeto, la logica è essenziale quando si parla di scienza, capito Marlin?

Teoricamente potresti spiegare tutto con la genetica. Se oggi contraggo un tumore, tu puoi giustificarmelo con la genetica. Quindi cosa vuoi dirmi.. che l'evoluzione prevede che io contragga un tumore?
Allora lasciamo stare secoli di ricerca.. abbiamo la soluzione.. la genetica.. peccato che di genetica ne sappiamo meno di zero.. però tutti ne parlano

Dai suuu.. la logica.
L
O
G
I
C
A

Pensaci su durante le feste Marlin. Non chiuderti a riccio. Ragiona.

Buone feste a tutti



E tu magari durante questo periodo studia la genetica, almeno saprai di cosa stiamo parlando. La genetica non è certo una materia misteriosa, ma solo complicata e quindi noiosa, ma questi non sono buoni motivi per ignorarla e continuare a credere alle favole.

Ciao

MA - r l i n

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Marlin ha scritto:
Nessuno ha visto le foto che ho messo nell'articolo della settimana ? Nessuno lo ha letto ? Ok non sono foto del frontale di uomini con aga, ma sono le prime delle foto che chiedete.

Non saprei se la formulazione di Brotzu funzioni anche sulle tempie, ma è più no che sì, visto che di solito lì si è senza capelli da più tempo e il prof dice che se il follicolo è sparito non cresce più niente.

Ciao

MA - r l i n


Ma il professor Brotzu ti ha inviato della documentazione fotografica??? E' la sola foto che hai?
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
già, ma l'aveva detto il dottore che stavano attuando una documentazione migliore, probabile che siano le prime.
qualcosa ce l'hanno data, quindi per ora mi sa che ci tocca ringraziare e accontentarci [:)]
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlink ma le foto ti sono state inviate dal dottore recentemente o quando facesti l'intervista? Preferirei la prima perchè significherebbe che ti tiene aggiornato [:D]
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...grazie Marlin, a vedere così non sembra cosi promettente...diciamo solo un miglioramento estetico dovuto alla parrucchiera