Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Va bene, io posso anche dire fesserie, ma nell'intervista recente e non del '98 il doc dice quello. Benissimo gli studi che hai postato, comunque non sto dicendo che non sia vero, ma semplicemente l'ha detto lui recentemente, per quel che ne sappiamo può avere fatto altri studi con risultati differenti
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Il brevetto che ho postato (ma lo aveva già postato mika per primo) è del novembre 2015 (1 mese fa) e il professore nell'intervista è coerente con ciò che si dice nel brevetto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,530
2,015
Milano
No, col prof dovrò chiarire possibilmente questo fatto, ossia perché il DGLA da solo pur in liposomi cationici, non ha grande effetto, invece dovunque c'è l'Equol ci sono risultati anche con la vecchia formulazione (non in liposomi cationici). O sono cose appositamente fuorvianti a protezione del brevetto (non sarebbe un'eccezione) o se sono vere, pongono in risalto l'Equol rispetto al DGLA che è diverso da quanto ha detto il prof nell'intervista (ossia che l'Equol senza il DGLA contasse poco).

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Non vedo la contraddizione. Il DGLA da solo non fa nulla, l equol da solo vale 1, DGLA + equol vale 10 (e ciò non significa che il DGLA valga 9).
Semplificando è con un po di fantasia la si può vedere cosi: l'equol è la fina della situazione, ossia ammanetta il dht (e infatti con solo fina un po di ricrescita si vede). Il DGLA è il minox e quindi con il dht bloccato da via a ricrescita. L'esempio non calza perchè il minox in realtà fa qualcosa anche senza fina, mentre il DGLA srnza equol no, peró mi sembra chiaro per far capire il concetto. Non è quindi una novità nell'aga che il massimo risultato lo si ottiene con gli accoppiamenti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,530
2,015
Milano
La contraddizione sta nel fatto che non c'è una preparazione con Equol che non funzioni, mentre ce ne è una con DGLA che non funzuiona per questo non si può dire quanto affermi qui sopra. E' una questione di semplice logica (ma ricordo che questa non era proprio il tuo forte...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma se ora viene posta quasi tutta l'attenzione sull'equolo, come mai si è visto che il prodotto ha un ottimo effetto anche su alopecia areata e universale?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ahhah si meglio non rivangare vecchie questioni. Cmq non mi sembra una contraddizione visti i claims del brevetto affermare che il dgla funziona solo se abbinato all'equol.
Visto che sono ingegnere la metto così:
Il cemento(leggi equol) resiste a compressione solo se lo mischi ad acqua (leggi dgla), altrimenti rimane sabbia e puoi sedertici sopra il sacchetto se vuoi (leggi 1) ma di certo non ci puoi fare una casa (leggi 10).
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Mattew23 ha scritto:
Ma se ora viene posta quasi tutta l'attenzione sull'equolo, come mai il prodotto si è visto che ha un ottimo effetto anche su alopecia areata e universale?


Quoto la domanda
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,530
2,015
Milano
Può essere che il DGLA serva all'areata e l'Equol all'aga, quindi con un campione indistinto il mix dia più risultati della singola sostanza, del resto l'Equol risulta usato sempre in compagnia e fa bella figura sempre, il DGLA anche da solo e in quel caso non pare fare faville.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
areata, androgenetica, universale, stic***...
per me non ce la benché minima differenza.
Ci scommetto il mio pipi. E se mai, fra 300.000 anni o 400.000 secoli che siano, verrà scoperta una cura per questa malattia, mi autociterò direttamente da questo post.
p.s. ho fatto anche uno screenshot.
 

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Forse il DGLA stimola la circolazione (anche da solo), ma nell'aga ci vuole pure un antidht per smuovere le cose e quindi combinandolo all'equol, le 2 sostanze mostrano dei risultati.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Fanne uno anche a me screenshot con scritto che hai detto una grossa mi****ata [;)]
Fra 3000 anni finalmente capiranno come fare sminiuaturizzare il follicolo agato, cosa ben diversa dal recuperare un capello in areata o un pelo in universale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,530
2,015
Milano
Oggi leggevo appunto che l'areata e l'universale/totale sono differenziate a livello genetico (anche se i meccanismi sono simili) quindi poi il corpo sa come far cadere i capelli, ma alla base ci sono geni differenti e con l'aga c'è diradamento con le altre pelle glabra anche se poi con l'aga se ricrescono, ricrescono a mala pena, mentre con le altre due tornano come prima.

Quindi le differenze ci sono eccome, poi magari si trova la sostanza che fa crescere tutto a prescindere, ma questo non significa che le forme siano uguali (ad es. con gli antibiotici curo un mucchio di cose, ma non per questo posso dire che allora siano tutta la stessa malattia).

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Anche io sono del parere che la cura che sarà riuscirà a curare entrambe, un po' per i vari studi su Jak e questi del proff brotzu, un po' perchè credo che ,sebbene il meccanismo sia diverso a monte, a valle potrebbero essere molto simili. Dal momento che noi siamo distanti anni luce dal capire il meccanismo intero e che si tende ad intervenire sempre a valle su quelli che potrebbero essere i sintomi di un qualocsa di molto piú complicato non mi stupirei della cosa.

Oggi usiamo prodotti che facciamo davvero difficoltà a collegare
A testimonianza di ció la maggior parte ( o forse tutti) dei prodotti che utilizziamo ( e mi auguro anche questo del dr brotzu) sono frutto di scoperte casuali.
Quindi come dice Marlin forse potremmo curare i sintomi uguali di meccanismi diversi ma per curare questi è necessario capirli per intero.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
A me non convince la storia del moltiplicatore, secondo me è più semplice: cioè il DLGA dovrebbe creare nuovi capillari in zona, ma l'AGA è attiva e contrasta bene questa funzione, quindi da solo non funziona.

Dall'altra parte l'equolo interrompe o limita il danno del DHT (come altri antiadrogeni), ma il capello soffre comunque per carenza di afflusso sanguigno, se nessuno dice ai capillari di moltiplicarsi questi mica lo fanno da soli, e quindi il solo equolo non permette grande ricrescita.

Messi entrambi nella stessa lozione invece può essere benissimo che funzionino 10 volte meglio, anche 100 volte se la teoria è corretta!

 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Nell'articolo linkato nelle prime pagine si dice che il composto che stavano sperimentando per il diabete era stato usato casualmente su un collega che stava perdendo i capelli (presumibilmente aga) ed erano tutti rimasti sorpresi del risultato. Ma al momento il composto mica aveva l'equolo, no?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Maybe ha scritto:
Nell'articolo linkato nelle prime pagine si dice che il composto che stavano sperimentando per il diabete era stato usato casualmente su un collega che stava perdendo i capelli (presumibilmente aga) ed erano tutti rimasti sorpresi del risultato. Ma al momento il composto mica aveva l'equolo, no?

Infatti è questo il punto,Forse usare il precursore per renderlo commerciabile come cosmetico ne ha diminuito l'efficacia e per questo è stato abbinato all'equolo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,530
2,015
Milano
Non direi che questo sia il caso, infatti nei test postati sopra la PGE1 non si comporta meglio del DGLA.

L'equolo credo sia stato inserito per l'aga, nel primo brevetto veniva elencato insieme ad altre sostanze estrogeniche (a partire dagli isoflavoni), non credo lo abbiano usato nel preparato originale.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
si potrebbe chiedere al dott Brotzu se è stato contattato ''privatamente'' da colossi farmaceutici mondiali per sapere qualcosa di più sul prodotto e sulla sua efficacia; in questo modo potremmo capire se tutti ci aspettiamo la stessa cosa (soluzione alla calvizie)