Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
zimmerman ha scritto:
emanuelesharon ha scritto:
IO STO IMPAZZENDO
HAI RAGIONE
Maybe ha scritto:
zimmerman ha scritto:


Secondo me qualcuno impazzisce per l'attesa..[:D]


temo che sarò questo qualcuno [:D]



calma ragazzi, sangue freddo...nel frattempo organiziamo un pellegrinaggio in sardegna [:D][:D][:D]


sì venite pure, ci servono braccia forti per manovalanza [:D][:D]

Secondo me tutti questi ragionamenti,ipoteri, funziona solo una sostanza funziona l'altra, funzionano entrambe, bla bla bla, non servono a nulla, bisogna aspettare l'uscita del prodotto, provare per un periodo sufficientemente lungo (6mesi/un anno) e poi tirare le somme...
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Ho visto su un giornale a tutta pagina una pubblicità (mi sembra Crescina), in cui nella nota si riporta fino a +41 capelli a cm quadrato...

Il risultato sembra clamoroso in effetti sulla carta, peccato che nessuno metta la Crescina tra i pilastri dell'anti AGA (e ci sarà pure un motivo eh...)

Spero solo che questa non sia un'altra cosa del genere, anzi ce lo auguriamo tutti.

 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
I lati positivi di questo progetto sono che il prof. sembrerebbe una persona credibile, ed inoltre il fatto che sia stata scoperta per caso l'efficacia della cosa.
Mi chiedo che interesse avrebbe un chirurgo vascolare ( quindi che si occupa di tutt'altro) di spu***narsi per una lozione per capelli?!

Non ci resta che aspettare l'uscita per poi provare, anche se tutto questo comporta ancora mesi e mesi di attesa.

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Comunque a parte fina e minox (e credo anche il laser) è il primo prodotto uscito per i capelli con una sperimentazione seria alle spalle. Correggetemi se sbaglio.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Io credo che, se il prodotto esce nel secondo trimestre del 2016, per il primo trimestre ci saranno documenti fotografici o almeno lo spero. Se i risultati sono quelli mostrati nello studio è nel loro interesse mostrare fotografie come campagna pubblicitaria.
Questa comunque potrebbe essere un'altra domanda da fare al dottore.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
La pge1 è il farmaco o meglio il principio poi è stata convertita in dgla perché la pge1 si inattiva subito
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
il problema è che le foto che pubblicheranno a scopo pubblicitario saranno nel migliore dei casi quelle degli individui che hanno avuto maggiori risultati (per ipotesi, se ha dato buoni risultati solamente a una persona e ad altre 10 no mostreranno solo quelle del primo individuo), nel peggiore dei casi saranno poco genuine o ritoccate (anche se magari un po' funziona tenderanno a ingigantire i risultati).
e questo a prescindere dalla professionalità, purtroppo nel campo pubblicitario funziona così. per dire, magari uno sgrassatore per piatti funziona, ma non funzionerà mai come negli spot che ci fanno vedere.

è la documentazione che posseggono ora che sarebbe interessante.
come ho già detto sarebbe anche molto bello se un tester con androgenetica si facesse vivo e ci desse qualsiasi tipo di informazione.
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Non so come fate ad essere così pessimisti!!! se avessi avuto il Vs. pessimismo a 56 anni anzichè aver perso i capelli non avrei più neanche le p**le. Curate continuativamente da diverse angolazioni io per esempio ho riscoperto una cura che mi aveva ridato quasi tutti i capelli (proxiphen) ma dall'america non arriva più, la mia amica dottoressa me lo ha portato di straforo ma viene solo una volta all'anno e quindi è impossibile fare questa cura, in modo continuo quindi per ora vado avanti con gli oli essenziali ed ogni tanto integro con il proxi.
Per i medicinali non sottovalutate lo spirolonattone per il DHT è eccellente ma non lo fanno più neanche i successori di Klein (si può fare galenico ma non mi fido).
Comunque speriamo posito!! Almeno il sardo ci prova mentre gli altri medici e ricercatori quale intrugli ci proporranno? Ricordatevi con chiarezza la calvizie è un business da diversi numeri!!!!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il pessimismo nasce dall'essere disillusi. Io credo che tutti i più anziani membri di questo forum sono disillusi, perché ormai da decenni non c'è niente altro oltre fina e minox, a parte la miriade di prodotti che non fanno nulla. Però è anche vero che prima o poi qualche prodotto positivo dovrà pure uscire e magari questa è la volta buona per fare un passo avanti in questo problema. Oramai il 2016 è vicino, speriamo che siano puntuali nel far uscire questo prodotto e speriamo soprattutto che sia efficace.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
più che disillusi o illusi penso che molti hanno capito che se anche dovesse funzionare non sarebbe la cura definitiva, non si riavrebbero tutti i capelli soprattutto se è da parecchi anni che si sono persi.
Insomma, io parlerei di delusi
 

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
Se i capelli sono persi, sono persi. Non è che una lozione può far crescere quello che non esiste. Io sarei curioso di capire invece se questa lozione funziona con i vellus e che cosa si intende esattamente con persi ne gli ultimi 5 anni. Un vellus non è da considerarsi un capello perso, spero.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
E' normale che in un forum si facciano ipotesi e si discuta in attesa che il prodotto esca, così il tempo passa anche prima[:)]

Io non riporrei tutte le speranze in questa cura, si presenta come un'arma in più, poi ogni gradita sorpresa sarà ben accetta.

Ciao

MA - r l i n
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
er ha scritto:
Non so come fate ad essere così pessimisti!!! se avessi avuto il Vs. pessimismo a 56 anni anzichè aver perso i capelli non avrei più neanche le p**le.


Ma come si fa ad essere così pessimisti essendo un NW 6 a 30 anni e già un NW 2/3 a 19?
Che fa mantenere i capelli in testa fino a 56 anni è l'ottimismo ragazzi! non pensateci e arriverete alla pensione con una folta chioma e se avete qualche problemino una lozioncina con un po' di antiandrogeni ed avete risolto, su via cambiate atteggiamento, e che cavolo siete giovani.

er ha scritto:

Ricordatevi con chiarezza la calvizie è un business da diversi numeri!!!!


Appunto
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Io comunque le foto le vorrei vedere se possibile durante l'evoluzuione della sperimentazione non alla fine... come ad esempio avevano fatto in modo trasparente, di quello bisogna dargliene atto, quelli di Follicept (infatti si è visto com'è finita...)
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Cercando DGLA+Baldness su google ho trovato questo brevetto del 1988.
http://www.freepatentsonline.com/EP0309086.html

In a test of the effectiveness of the invention, four middle-aged males with rapidly progressing baldness were treated orally with either 6g of evening primrose oil or 6g of a mixture of evening primrose oil and concentrated fish oil (20%) per day. The primrose oil provided approximately 90mg of 18:3n-6 (gamma-linolenic acid, GLA) per gram and the fish oil 180mg of 20:5n-3 (eicosapentaenoic acid, EPA) and 120mg of docosahexaenoic acid (DHA) per gram. After delays of 4 to 8 weeks, all four individuals reported unequivocal hair growth, with extension of hair growth to previously bald areas of the scalp, and a strengthening of growth in those areas where hair was present but thinning. Topical application of the unsaturated fatty acids provides better results by increasing the concentration of the fatty acid at the hair follicle level.

In further tests, one male applied pure evening primrose oil twice per day to half the beard area. After about two weeks, the rate of beard growth on the side of the face to which the oil had been applied was definitely less than on the other side. Similarly, one female shaved both legs and then applied evening primrose oil twice daily to one leg only. After a period of 6-8 weeks it could be seen that the rate of hair growth was substantially less on the leg to which the oil had been applied.

These preliminary tests indicate that both oral and topical application of unsaturated fatty acids is able to modulate the actions of androgens on the hair follicles, stimulating hair growth on the scalp and reducing it on other areas of the body.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
[:D][:D]
Gel ma secondo te l'ottimismo era topico o sistemico? [:D]
Io uso ottimiscar quarti i capelli mi crescono a una meraviglia

Dello studio postato da ilkraken l'ultima frase da a intendere un coinvolgimento della 5AR perché dice che fa crescere di più i capelli e meno gli altri peli
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Praticamente hanno somministrato oralmente 6 grammi di evening primrose (?!?!?) che contiene GLA, che poi diventa DGLA, a 4 uomini che si stavano velocemente calvizzando. Dopo 8 settimane tutti gli uomini registravano una ricrescita inequivocabile: capelli più spessi nelle zone miniaturizzate e ricrescita di nuovi capelli progressivamente nelle aree calve.

Inoltre l'applicazione topica dell' olio di pure evening (?!?!) rallenta la crescita della barba negli uomini e i peli nelle gambe delle donne.

Ammesso che questo brevetto sia attendibile, possiamo notare che gli effetti del DGLA sono diversi da quelli del minoxidil. Infatti applicando minoxidil sulla barba o sulle gambe si ottiene una maggiore ricrescita e non minore. Ciò mi porta pensare che il DGLA agisca sul recettore degli androgeni (che è responsabile della caduta dei capelli e all'opposto della crescita di barba e peli) e quindi oltre alla spiegazione vascolare di Brotzu ci sia altro.
Addirittura si potrebbe pensare che questa lozione sia più simile al meccanismo della fina, e magari in mondo molto localizzato evitando i sides sistemici, visto che i liposomi cationici come sostiene il professore si attaccano alla cellule endoteliali.
A questo punto mi pongo la domanda: ma se questo metodo ha dato risultati come mai non è stata portata avanti la ricerca? La risposta potrebbe risiedere nel fatto che questo è un brevetto, e non uno studio, e quindi uno può raccontare quello che vuole.
Un'altra spiegazione potrebbe essere che questo sistema abbia portato si miglioramenti ma inferiori a quelli delle cure tradizionali (fina e minox esistevano già nell'88??). Fantasticando si può pensare che l'azione dei liposomi cationici usati da Brotzu aumenti la penetrazione e quindi l'efficacia del DGLA.