Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
MArlin inoltre sto leggendo solo ora riguardo all'equolo, tema che ho sempre snobbato tra tutte quelle discussioni sulla soia che ci sono, invece in questi bellissimi articoli del forum http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.868 che blocca il recettore degli androgeni. QUindi è potenzialmente una fina senza sides. Ma è stato provato topicamente sull'uomo perchè a parte nella lozione di Brotzu non lo visto inserito in nessuna parte.

Inoltre è possibile che l'Aga negli uomini sia legata al fatto di essere Equol Producers o meno? Perchè questi sono circa il 25% guardacaso più o meno la percentuale di uomini che l'AgA non la incontrano mai. E mai stata fatta un legame statistico tra calvi e Equol producers?

Perchè non sono mai state brevettate lozioni, o fatto studi sull'applicazione topica dell'equolo??
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il saggio mArlin frena gli entusiasmi, e in effetti quel ci vogliono 2 anni per recuperare i capelli persi 5 anni prima non è che promette il massimo auspicabile
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Sistemico sistemico laurenzio [;)]
E' ma tu prendi quello da 5 mg, io prendo il Positivecia una compressa al dì.
Poi avrei intenzione di provare un topico con olio essenziale di coda di drago e ali di pipistrello.
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Non so quanto c'entri la fiducia ma conosco diverse persone in cura che gli viene inserita Armovita di Aboca chissà perchè?
La fiducia sparisce quando non si vedono risultati, questo è ovvio ma, almeno tentiamo di vedere un po di luce, altrimenti è inutile tenere attive queste discussioni, invogliamo gli ultimi arrivati a desistere e non mi sembra un messaggio che si debba far passare, soprattutto per i giovani.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
ma qui non è mica un discorso motivazionale, manco fossimo suo posto di lavoro..
le cure divrebbero avere basi scientifiche,l'importante è informarsi bene..si provano per 1 anno e se funzionano bene, tutto il resto è una pippa mentale..ottimismo o meno
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
FONTE WIKIPEDIA ENG:
Only S-equol is believed to have biological activity in the body.[21] No other compound has yet been identified that has selective estrogen action and yet also has the ability to be an antagonist of androgen action.[22][23]

Estrogen Receptor Binding Edit
When comparing their relative affinities to bind to the human estrogen receptor alpha (ER#945;) S-equol has only about 2 percent of the affinity possessed by naturally occurring estrogen, 17-estradiol. Moreover, S-equol has a stronger affinity for the human estrogen receptor beta (ER#946;), yet this affinity remains far less than that of estradiol, with S-equol just 20 percent of estradiol. The preferential binding of S-equol to ER#946;, compared to ER#945; and to that of estradiol, indicates the molecule shares some, but not all, of the characteristics of a selective ER modulator (SERM).[24]
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
L'equolo quindi si lega al recettori degli estrogeni (più beta che alfa).
Mi viene sempre di più da pensare che la parte del leone in questa lozione la faccia più l'equolo che il DGLA.
A questo punto mi viene naturale farmi 2 domande.
-Ma se l'equolo è davvero così biologicamente attivo, è lecito classificare la lozione come cosmetico?
-È davvero possibile escludere l'ipotesi di sides sistemici?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ilkraken, te la stai cantando e suonando
Dove vuoi arrivare?
Sono tutte possibilità che non è possibile allo stato attuale escludere quelle che hai detto, l'equolo già da tempo era considerato una possibile cura, ma magari appunto la differenza la fa il veicolante. Che il dlga sia la colonna portante lo dice il doc brotzu, se vogliamo dargli un minimo di fiducia bisogna credere nelle sue parole, inoltre per lui l'efficacia sta nel riattivare la circolazione, cosa ben diversa dal bloccare i recettori degli androgeni

Comunque può benissimo essere che non c'abbia capito nulla neanche il doc e la lozione (se) funziona lo fa per altri motivi

La classificazione di cosmetico non la decidiamo noi sul forum, quindi avranno fatto le loro valutazioni e in linea generale per noi è anche meglio, perché si può reperire più facilmente
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
quoto laurenzio
inutile stare qui a fare ipotesi,nessuno ne ha le competenze e poi a quale fine?
uscirà la pozione..tutti la compreranno e si vedrà[:D]

l'unica cosa che si potrebbe fare nel frattempo è che qualche utente sardo vada dal dottore a intervistarlo..magari pedinarlo...scherzo eh[8D][8D]
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Ahaha dove voglio arrivare?? Da nessuna parte, visto che è una discussione il mio obbiettivo e solo parlare con gli altri utenti(essendo un forum) degli ingredienti e delle possibilità che ha questa lozione. Dire aspettiamo e proviamo è facile da dire,invece fare ipotesi, cercare studi,trarre conclusioni, anche magari sbagliate, però almeno cercare di fare un ragionamento, lo trovo molto più costruttivo e stimolante del vostro aspettiamo e proviamo. Grazie e Graziella ma allora il forum a cosa serve?

Tra l altro nello studio che ho postato si evidenzia un possibile meccanismo d'azione tra DGLA e EPA (quindi omega 3), con quest' ultimo che potenzierebbe le funzioni del primo. Ma se a voi tutto questo non interessa me lo tengo per me.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
il forum serve per condividere esperienze o considerazioni se abbiamo qualcosa di concreto, in questo caso è già stato detto tutto fare ipotesi è abbastanza fine a sè stesso a meno che intervenga qualcuno di davvero competente.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
laurenzio ha scritto:
. Che il dlga sia la colonna portante lo dice il doc brotzu


A me pare che se leggi l'intervista lui dica : l'equolo senza DGLA funziona 1, con il DGLA funziona 10. Capisci qual'è il soggetto della frase (grammatica)?? È l'equolo e se ti leggi ciò che ho riportato da Wikipedia e da uno studio sulla home di ieson scopri che è un ingrediente tutt'altro che superfluo, mentre se leggi qualche pagina dietro in questa discussione scopri che c'è qualche utente che addirittura ne critica l'inserimento.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
zimmerman ha scritto:
il forum serve per condividere esperienze o considerazioni se abbiamo qualcosa di concreto, in questo caso è già stato detto tutto fare ipotesi è abbastanza fine a sè stesso a meno che intervenga qualcuno di davvero competente.


No però facciamo i seri. Se dovete sprecare post per dire agli altri di non fare ipotesi è meglio che non scrivete nulla. Se i miei post non ti piacciono non leggerli e basta, però dirmi che le mie ipotesi sono inutili non serve a niente. Le ipotesi possono essere sbagliate ma non inutili.
Anche perché se leggi i messaggi precedenti i messaggi che non aggiungono nulla di nuovo alla.discussione sono i vostri.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh se è per questo ha detto pure che la carnitina senza dgla vale 1 e con il dgla vale 10....
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Appunto, se il dlga lo togli rimane ben poco, lo sostiene il doc brotzu
Non dice il dlga senza equolo non fa nulla, dice il contrario, lascia stare quindi il soggetto grammaticale e concentrati sul senso della frase, che è quello che io ho sintetizzato

Io non ho mai detto che non voglio equolo e carnitina, prendo il prodotto per quello che è

Siamo su un forum per discutere, giusto, quindi ti chiedevo di arrivare al punto, voglio capire qual è la tua tesi, anche se penso che in 18 pagine le cose che hai detto tu siano già state affrontate, e il tuo pensiero credo di averlo capito, ma sintetizza un attimo e concentra le tue idee in un post unico e non in dieci, da lì poi si può partire
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
L'equolo è stato a lungo discusso qui sul forum e in tutto il mondo negli ultimi 11 anni, sono usciti anche dei prodotti di cui poi non si è saputo molto a livello di risultati. Lo stesso prof. Brotzu sapeva che l'equolo era entrato in altre composizioni topiche precedenti. Forse anche per questo si punta sul DGLA per il brevetto, prima di incocciare con altri brevetti...

Quello che ha detto il prof. infatti diverge con quello che mostrano i test riportati dal brevetto del prodotto qui discusso. Qui l'Equol parrebbe fondamentale più del DGLA, per l'aga questo prevalere dell'Equol avrebbe più senso che per l'areata, però non sappiamo quali siano tutte le proprietà di Equol e DGLA. Quella di verificare la corrispondenza tra equol producers e non agati era una mia vecchia richiesta, ma in tutti questi anni non ho avuto il piacere di trovare uno studio che ne parlasse...

Se la lozione funziona davvero io terrei comunque in evidenza il veicolante innovativo (liposomi, ma cationici), perché questa è una vera novità e potrebbe stare alla base dell'efficacia sia dell'Equol che del DGLA. Se così fosse potrebbe funzionare anche con altre sostanze e queste potrebbero essere magari anche più efficaci di queste due.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
er ha scritto:
Ricordatevi con chiarezza la calvizie è un business da diversi numeri!!!!

ma sei pazzo a scrivere queste cose?
potresti essere tacciato di complottismo, banalità e poi occhio! a chi ti riferisci?? [8D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Account, un conto è dire una frase generica e corrispondente comunque a verità, un altro scrivere un trattato in cui si punta il dito contro il forum che ti ospita. Credo che questa differenza sia chiara a tutti...

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ecco, non sappiamo quali siano tutte le proprietà di equolo e DGLA, questo è un punto di partenza
C'è l'ipotesi che mixate facciano davvero più che la loro somma prese singolarmente, oppure sia una oppure l'altra a dare gli eventuali risultati
Io non penso di sbagliare a interpretare il pensiero del doc, lui dice equolo e carnitina valgono 1 ma se aggiungi DGLA arivano a 10 (stima ovviamente, a grandi linee, non pensate che si sia messo a misurare col righello [;)]), perciò se non abbiamo il DGLA abbiamo due prodotti dagli scarsi risultati. Ecco, questo è quello che dice lui, e dice anche che tutti e ribadisco tutti i problemi di alopecia dipendono da danni al microcircolo

Io personalmente non so se credergli, anzi ho dubbi, non ho detto che è un genio, ma neppure che è un solaio; semplicemente ora confrontandoci si può discutere nel merito sia delle sostanze usate che sulle sue tesi in generale

Personalmente io la vado dura trattare un'areata come androgenetica e viceversa, perchè la clinica fino adesso ha visto pochi punti di contatto tra le due
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
laurenzio ha scritto:
Appunto, se il dlga lo togli rimane ben poco, lo sostiene il doc brotzu
Non dice il dlga senza equolo non fa nulla, dice il contrario, lascia stare quindi il soggetto grammaticale e concentrati sul senso della frase, che è quello che io ho sintetizzato


Se leggi il testo del brevetto postato da mica capirai di aver detto l'ennesima fesseria. Infatti il gruppo 5 è stato trattato proprio con DGLA in liposomi cationici senza equolo e i risultati sono inesistenti. Quindi come vedi è l'equolo l'ingrediente attivo e il DGLA l'attivatore. Cito la fonte:

Still different and most important is the observation of group 5, treated with DGLA alone at the same concentration employed in Lotion A: there is no reduction in hair loss and even less any regrowth, not even of fuzz.
http://www.sumobrain.com/patents/wipo/Liposomes-containing-di-homo-gamma/WO2015170247A1.html

Quindi evidentemente le cose che dico non sono già state dette, e se lo sono, evidentemente non ti sono chiare.