Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Trezegol ha scritto:
A me sembra solo l'atteggiamento di uno che non ne sapeva una mazza ed è rimasto infastidito per essersi mostrato disinformato di fronte ad un paziente... Si è arrampicato un po' sugli specchi e poi ha cercato di troncare. Che AA e AGA abbiano origini diverse è assodato, pur con alcuni possibili punti di contatto.

Potrebbe anche essere.. comunque non è che sia meno grave.. un derma del sitri che non sa di cosa si è parlato all'ultimo congresso.. fate voi..
Ah gli ho anche detto che lo studio di Brotzu era uscito sulla rivista il dermatologo.. e li si è messo a ridere..
Sostenendo che i risultati di uno studio devono uscire su una rivista importante, altrimenti non vale la pena approfondire.
io gli ho detto che i risultati noi li vogliamo vedere sulle nostre teste..non su un giornale.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Sì, appunto, più che il solito complotto, uno che non si ricorda bene cosa è stato detto al Congresso da un singolo relatore. Chiaro che un dermatologo che si rispetti minimamente non può non dire oggi come oggi che l'areata non ha nulla a che vedere con l'aga, ma questo è anche vero, poi se le cure possono coincidere trattandosi di capelli, non sarebbe nemmeno una novità perché anche l'areata è stata trattata con minox.

E' questione di intendersi, è il report di un normalissimo scambio di opinioni con un dottore, inutile cercare a tutti i costi di vederci un'ostilità verso Brotzu, ossia sono tanto ostili che lo invitano a parlare due volte al congresso e poi così tanto impauriti che non se lo ricordano nemmeno, cerchiamo di essere seri e di non girare tutto secondo i nostri desiderata.

Ciao

MA - r l i n

Marlin io sono onestissimo.. non mi torna niente in tasca parlando male di un derma, anche perché per il problema che volevo trattare è stato molto professionale e preparato..anzi è la prima visita che mi ha soddisfatto. Però se questo medico,molto importante ripeto.. è disinformato su un argomento di un congresso di cui era presente.. allora non lo so...
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
The 7TH Sense ha scritto:

Anche io alla fine mi sono convertito al ragionamento che fece Marlin tante pagine fa, anche perché era logico: anche se questa lozione fosse un mezzo miracolo, i tricologi non avrebbero certo perso né pazienti né il lavoro.


Purtroppo ti sbagli alla grande!!
Ti spiego come sta la situazione.
Ci sono diversi tipi di dermatologi / tricologi.

A) Ci sono i classici dermatologi di paese (diciamo così) che trattano qualsiasi problema dermatologico quindi compresi problemi tricologici, ma spesso nel nostro paese essere dermatologo non significa essere molto esperto di problemi di capelli specie legati a aga e similari. Spesso si rivelano molto superficiali quando sollecitati su temi tricologici.
Cliente classico 95% - Cliente Specifico Capelli 5% (che poi spesso cambia)

B) Ci sono dermatologi che però hanno sviluppato competenze e network anche in tematiche tricologiche. Allorchè magari hanno un pubblico più ampio perchè trattano gli stessi clienti del dermatologo A più altri clienti specifici per tematiche tricologiche. Più o meno hanno un rapporto clienti così distribuito.
Cliente classico 70% - Cliente Specifico Capelli 30%

C) Ci sono dermatologi che fanno del loro punto di forza l'essere tricologi. Non posso fare nomi per ovvi motivi ma insomma ci sono dei tricologi e tricologhe che hanno il proprio parco clienti costituito per almeno l'80% da persone con problemi tricologici. Peraltro alcuni si sono elevati a status di luminari, tali per i quali la gente (spesso disperata) è disposta a pagare cifre folli.
Hanno un parco clienti così distrubuito.
Cliente classico 20% - Cliente Specifico Capelli 80%

Non parlo a caso, ma per esperienza DIRETTA.

Ora capirai che per il gruppo A e per i più onesti e bravi del gruppo B, l'eventualità non ha nessun peso.. per quelli del gruppo C invece... chi sarà disposto a pagare quelle cifre folli ?
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Mi fido più dei politici che dei dermatologi/tricologi....e ad un politico non affiderei lei sorti del mio peggior nemico...
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
account_01 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:

Anche io alla fine mi sono convertito al ragionamento che fece Marlin tante pagine fa, anche perché era logico: anche se questa lozione fosse un mezzo miracolo, i tricologi non avrebbero certo perso né pazienti né il lavoro.


Purtroppo ti sbagli alla grande!!
Ti spiego come sta la situazione.
Ci sono diversi tipi di dermatologi / tricologi.

A) Ci sono i classici dermatologi di paese (diciamo così) che trattano qualsiasi problema dermatologico quindi compresi problemi tricologici, ma spesso nel nostro paese essere dermatologo non significa essere molto esperto di problemi di capelli specie legati a aga e similari. Spesso si rivelano molto superficiali quando sollecitati su temi tricologici.
Cliente classico 95% - Cliente Specifico Capelli 5% (che poi spesso cambia)

B) Ci sono dermatologi che però hanno sviluppato competenze e network anche in tematiche tricologiche. Allorchè magari hanno un pubblico più ampio perchè trattano gli stessi clienti del dermatologo A più altri clienti specifici per tematiche tricologiche. Più o meno hanno un rapporto clienti così distribuito.
Cliente classico 70% - Cliente Specifico Capelli 30%

C) Ci sono dermatologi che fanno del loro punto di forza l'essere tricologi. Non posso fare nomi per ovvi motivi ma insomma ci sono dei tricologi e tricologhe che hanno il proprio parco clienti costituito per almeno l'80% da persone con problemi tricologici. Peraltro alcuni si sono elevati a status di luminari, tali per i quali la gente (spesso disperata) è disposta a pagare cifre folli.
Hanno un parco clienti così distrubuito.
Cliente classico 20% - Cliente Specifico Capelli 80%

Non parlo a caso, ma per esperienza DIRETTA.

Ora capirai che per il gruppo A e per i più onesti e bravi del gruppo B, l'eventualità non ha nessun peso.. per quelli del gruppo C invece... chi sarà disposto a pagare quelle cifre folli ?


Si si ti sto capendo e sono anche d'accordissimo, ma stiamo parlando di una cerchia ristretta... Quanto è lunga la lista dei tricologi del SITRI? Ben poco. Comunque effettivamente sono loro ad essere stati interrogati, ma è anche vero che molti di loro sono comunque esponenti anche in ambito dermatologico generale, poi certo è vero che molti fanno della tricologia il loro forte.
Non capisco però se abbia senso fare complottismo in queste condizioni...
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Marco992 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
sarebbe assurdo però...


Non lo è invece il fatto che tu sei in combutta col tuo amichetto di merenda, e sei invitato a parlare della vostra roba nel 3D dedicato.

Ammesso che esista!
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Attenzione io non ho fatto riferimento a Sitri o altre persone.
Quanto dici è frutto di una tua interpretazione.
E comunque non parlo di complottismo ma di una classico moderato pessimismo e moderata denigrazione, cosa che fa molta presa con l'utente medio, che crede di aver percepito spontaneamente questa sensazione (se se se).

 

g_driver

Utente
12 Dicembre 2016
17
0
5
Dai ragazzi secondo me è palese che a diversi dermatologi dia fastidio il fatto che un chirurgo vascolare in pensione abbia sviluppato un prodotto efficace, senza sides e soprattuto senza prescrizione...per tutta una serie di motivi che ha spiegato molto bene account_01, e S7E841 con la sua storia è l'ennesima conferma di ciò...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Marco992 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
sarebbe assurdo però...


Non lo è invece il fatto che tu sei in combutta col tuo amichetto di merenda, e sei invitato a parlare della vostra roba nel 3D dedicato.


ti invito ad avere più rispetto e a non fare considerazioni senza senso.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
artiglio5825 ha scritto:
Marco992 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
sarebbe assurdo però...


Non lo è invece il fatto che tu sei in combutta col tuo amichetto di merenda, e sei invitato a parlare della vostra roba nel 3D dedicato.


ti invito ad avere più rispetto e a non fare considerazioni senza senso.

Quoto.. novizi ci vuole rispetto..
Cercate di porvi in maniera differente.. che avete solo da imparare..
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
mrpietro23 ha scritto:
Buongiorno gradirei un mc Brotzu menù.


Senza alcun senso ma mi hai fatto scompisciare [:D][:D][:D][:D]
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
g.driver ha scritto:
Dai ragazzi secondo me è palese che a diversi dermatologi dia fastidio il fatto che un chirurgo vascolare in pensione abbia sviluppato un prodotto efficace, senza sides e soprattuto senza prescrizione...per tutta una serie di motivi che ha spiegato molto bene account_01, e S7E841 con la sua storia è l'ennesima conferma di ciò...


Senza effetti collaterali ce lo dirà la fidia e soprattutto gli utenti finali che lo useranno. Io personalmente sono pessimista e i 10 anni di esperienza maturati sul campo sono difficili da spazzare via.
 
1 Giugno 2016
385
1
265
Ti dirò che se uscisse qualcosa in grado di farmi tornare i capelli che avevo prima e di mantererli ci starei anche se ad effetti collaterali mi accorciasse la vita di 15 anni
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
smoking bianco ha scritto:
Ti dirò che se uscisse qualcosa in grado di farmi tornare i capelli che avevo prima e di mantererli ci starei anche se ad effetti collaterali mi accorciasse la vita di 15 anni


Ammazza.[:0]
mi auguro tu stia scherzando
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
È il mio primo messaggio, chiedo scusa se la domanda che sto per farvi è stata già posta e snocciolata. Leggevo con interesse le risposte molto competenti di Marlin e mi sono chiesto, riguardo il funzionamento della lozione Brotzu, se il fatto che esistano ancora vellus potesse significare che i bulbi sono ancora vivi per quanto in difficoltà.