Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Perduto ha scritto:

Comunque, mettiamo da parte ciò che non si può cambiare, e torniamo alla lozione, vorrei fare una domanda. E se facesse come fina, cioè che funziona per un pò di tempo e poi anche questa perdesse di efficacia?
D'altronde è solo 7-8 anni che si testa, come fanno a dire che oltre questo tempo, magari 10 anni funzioni ancora almeno per il mantenimento?


Ho esposto la stessa preoccupazione qualche post fa.
Suppongo che si tratti di aspettare. Male che vada, la supportiamo da dietro con una terapia sistemica almeno per reggere l'urto fino a quando Shiseido ci salverà tutti.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
S7E841 ha scritto:

Ce ne stata di gente che ha sbandierato ai 4 venti di aver trovato una cura..
Ma stiamo ancora qui...
Spero che Brotzu si distingua da tutto il resto..


Si ma la Korkina e l'IDI sono a Roma... ci si potrebbe informare e chiedere come è andata a finire. Possibile che davvero non ci sia stato nessuno, interessato magari a usare la tecnica, che si sia informato??
Poi ripeto, un conto è non funzionare e un conto è finire nel dimenticatoio e non far uscire nulla considerando anche che doveva uscire nel 2009, non dopo 5-10 anni dalla scoperta (2008)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,530
2,015
Milano
Sei off, puoi intervenire qui[:)]:

http://www.ieson.com/post.asp?method=ReplyQuote&REPLY_ID=435389&TOPIC_ID=40034&FORUM_ID=44

Ciao

MA - r l i n
 

blasko42

Utente
31 Maggio 2016
24
0
15
Ciao Beps63,

hai detto che secondo te non ci vorrà un anno all'uscita del prodotto ma molto di meno. Lo so che non sei nella Fidia e che non hai informazioni così precise ma secondo te (una tua impressione) dobbiamo aspettarci come ordine di grandezza tra 3/4 di anno, 1/2 anno o 1/4 di anno?

Thanksssss [:D]
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Marlin ha scritto:
Sei off, puoi intervenire qui[:)]:

http://www.ieson.com/post.asp?method=ReplyQuote&REPLY_ID=435389&TOPIC_ID=40034&FORUM_ID=44

Ciao

MA - r l i n

in effetti hai ragione e chiedo scusa, però il quesito potrebbe anche essere uno spunto di riflessione sulla lozione di FIDIA.
Ci si potrebbe interrogare infatti sul perchè la tecnica dell'IDI non sia stata acquistata da case farmaceutiche magari importanti, mentre invece quella di Brotzu si. Insomma si potrebbe trarre la conclusione che una (quella della korkina) non funzionasse, mentre l'altra (quella di brotzu) si. Oppure una è più facile da utilizzare o replicare o produrre rispetto all'altra.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,530
2,015
Milano
Mi pare che la soluzione con le staminali della Korkina fosse certamente più complicata di questa e non potesse essere appannaggio di farmaceutiche in cerca di un prodotto da commercializzare nelle farmacie.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...modesto parere, il dht è uno dei problemi come lo sono altri, secondo me per esempio lo è anche l'allergia, le malattie autoimmunie e tutto quello che tende ad infiammare il follicolo e ciò che sta intorno...questo a lungo andare provoca dei cambiamenti sul microcircolo e sul trofismo della cute che è sulla parte superiore dello scalpo, unica zona che tende a modificare le sue caratteristiche prima di tutte le altri parti del corpo, come dico sempre, se ci fate caso la cute ai lati è bella sana, bianca e trofica, sulla parte superiore dello scalpo liscia, rigida e bella giallognola, come se fosse stata sede di infiammazioni e di processi flogistici (anche autoimmunitari). Il corpo togliendosi di mezzo il capello, spera che le infiammazioni vengano meno e protegge se stesso. A questo punto le teorie potrebbero essere tutte valide, ma sicuramente il microcircolo ci può entrare e potrebbe supplire a tutti i processi precedenti. Ovviamente ristabilire una corretta circolazione non è sufficiente dove il processo è in atto da parecchio. Il processo può essere invertito solo quando le cose non sono compromesse del tutto. In quel caso, se sarà sufficiente, avremo bisogno di altre armi, quali l'equolo, la fina, cortisonici topici e tutto ciò che possa ristabilire un corretto funzionamento dell'annesso cutaneo. Il problema secondo me non è tanto la morte dei follicoli, quanto la compromissione avanzata dello strato cutaneo che non permette più la generazione di capelli. Tutti mi daranno contro, ma vedasi la barba, si è vero sono altri tipi di pelo (capelli e peli), l'unica differenza è che si trova in una zona con un tessuto connettivo più sano.

Questo fa capire perchè la teoria serri Pili ha un nesso con la calvizie, perchè il locoidon è un valido aiuto e perchè la finasteride blocca o almeno rallenta la calvizie....nulla toglie nulla, sono solo dei tasselli daconsiderare in una teoria totale...che non è semplice da riportare all'origine...per ristabilire lo stesso strato connettivo presente durante il primo periodo della vita...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Marlin ha scritto:
Ma tutto questo c'entra qualcosa con il preparato Fidia/Brotzu ?[:)]

Ciao

MA - r l i n


secondo me si ...è un leggero offtopic e seguivo la scia degli altri Marlin, per dire che sicuramente la lozione potrebbe avere un nesso con quelle che sono le conseguenze del DHT e di altro che portano alla miniaturizzazione...il mircocircolo secondo me è uno dei motivi....
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
Perduto ha scritto:

Comunque, mettiamo da parte ciò che non si può cambiare, e torniamo alla lozione, vorrei fare una domanda. E se facesse come fina, cioè che funziona per un pò di tempo e poi anche questa perdesse di efficacia?
D'altronde è solo 7-8 anni che si testa, come fanno a dire che oltre questo tempo, magari 10 anni funzioni ancora almeno per il mantenimento?


Ho esposto la stessa preoccupazione qualche post fa.
Suppongo che si tratti di aspettare. Male che vada, la supportiamo da dietro con una terapia sistemica almeno per reggere l'urto fino a quando Shiseido ci salverà tutti.


in tal caso, per me remoto, sarebbe comunque una fina senza effetti collaterali.
Considera, che, tanto per dire, tutta la gente che conosco e ha problemi di capelli NON USA FINA per i Sides.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
no, il microcircolo a detta di brotzu è l'unico MOTIVO di tutte le Alopecie.
Cioè le cause che dici tu che sia DHT, sistema immunitario, infiammazione, sole, il diavolo, lo spirito santo, Salvini o chi diavolo vuoi tu... sono tutte cose che vanno a danneggiare il capello, ma lo fanno passando da un'imbuto al cui fondo si trova il microcircolo.
Il microcircolo è l'unica leva su cui tutti gli stimoli che vi pare possono agire per danneggiare il capello.
Come loro agiscono per danneggiarlo, noi agiamo per coccolarlo.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
account_01 ha scritto:
no, il microcircolo a detta di brotzu è l'unico MOTIVO di tutte le Alopecie.
Cioè le cause che dici tu che sia DHT, sistema immunitario, infiammazione, sole, il diavolo, lo spirito santo, Salvini o chi diavolo vuoi tu... sono tutte cose che vanno a danneggiare il capello, ma lo fanno passando da un'imbuto al cui fondo si trova il microcircolo.
Il microcircolo è l'unica leva su cui tutti gli stimoli che vi pare possono agire per danneggiare il capello.
Come loro agiscono per danneggiarlo, noi agiamo per coccolarlo.


sono d'accordo pienamente con te! Era per dare seguito a quanto detto in precedenza e chiudere il discorso dicendo solo che le cause in sè non vengono curate, ma si cura la conseguenza...che può avere più senso sulla calvizie...e riportare ad uno stato di salute dello scalpo...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
account_01 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Perduto ha scritto:

Comunque, mettiamo da parte ciò che non si può cambiare, e torniamo alla lozione, vorrei fare una domanda. E se facesse come fina, cioè che funziona per un pò di tempo e poi anche questa perdesse di efficacia?
D'altronde è solo 7-8 anni che si testa, come fanno a dire che oltre questo tempo, magari 10 anni funzioni ancora almeno per il mantenimento?


Ho esposto la stessa preoccupazione qualche post fa.
Suppongo che si tratti di aspettare. Male che vada, la supportiamo da dietro con una terapia sistemica almeno per reggere l'urto fino a quando Shiseido ci salverà tutti.


in tal caso, per me remoto, sarebbe comunque una fina senza effetti collaterali.
Considera, che, tanto per dire, tutta la gente che conosco e ha problemi di capelli NON USA FINA per i Sides.

io conosco tanta gente come tanti utenti che anche usando fina hanno comunque problemi di capelli..
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Comunque anche se bisogna assumere fina o altre cose sistemiche,la lozione può essere un tassello importante.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
S7E841 ha scritto:
Comunque anche se bisogna assumere fina o altre cose sistemiche,la lozione può essere un tassello importante.


Se è la chiave di volta per una ricrescita apprezzabile, direi che è fondamentale...
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
account_01 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Perduto ha scritto:

Comunque, mettiamo da parte ciò che non si può cambiare, e torniamo alla lozione, vorrei fare una domanda. E se facesse come fina, cioè che funziona per un pò di tempo e poi anche questa perdesse di efficacia?
D'altronde è solo 7-8 anni che si testa, come fanno a dire che oltre questo tempo, magari 10 anni funzioni ancora almeno per il mantenimento?


Ho esposto la stessa preoccupazione qualche post fa.
Suppongo che si tratti di aspettare. Male che vada, la supportiamo da dietro con una terapia sistemica almeno per reggere l'urto fino a quando Shiseido ci salverà tutti.


in tal caso, per me remoto, sarebbe comunque una fina senza effetti collaterali.
Considera, che, tanto per dire, tutta la gente che conosco e ha problemi di capelli NON USA FINA per i Sides.


Si, ma come stavo dicendo prima, la lozione agisce solo su dove la si applica... Io non ho nessuna intenzione di rasarmi per applicarla su tutto lo scalpo (non mi curerei altrimenti), dato che ho minimi problemi solo sulle tempie. Ma se è AGA, il resto della testa degenera...
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
S7E841 ha scritto:
Comunque anche se bisogna assumere fina o altre cose sistemiche,la lozione può essere un tassello importante.

Brotzu ha detto più volte che non servirà assumere altro.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
S7E841 ha scritto:
Comunque anche se bisogna assumere fina o altre cose sistemiche,la lozione può essere un tassello importante.

Brotzu ha detto più volte che non servirà assumere altro.

Tutti vorremmo che le parole di Brotzu siano la verità assoluta... ma viste le solite fesserie negli anni... un conto è la speranza..un conto la realtà.