Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
hairscience ha scritto:
ma Beps è sparito dal forum ?


No no, è tornato e ha risposto anche ad alcune domande, se torni indietro di qualche pagina, trovi i suoi interventi recenti.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
The 7TH Sense ha scritto:
account_01 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Perduto ha scritto:

Comunque, mettiamo da parte ciò che non si può cambiare, e torniamo alla lozione, vorrei fare una domanda. E se facesse come fina, cioè che funziona per un pò di tempo e poi anche questa perdesse di efficacia?
D'altronde è solo 7-8 anni che si testa, come fanno a dire che oltre questo tempo, magari 10 anni funzioni ancora almeno per il mantenimento?


Ho esposto la stessa preoccupazione qualche post fa.
Suppongo che si tratti di aspettare. Male che vada, la supportiamo da dietro con una terapia sistemica almeno per reggere l'urto fino a quando Shiseido ci salverà tutti.


in tal caso, per me remoto, sarebbe comunque una fina senza effetti collaterali.
Considera, che, tanto per dire, tutta la gente che conosco e ha problemi di capelli NON USA FINA per i Sides.


Si, ma come stavo dicendo prima, la lozione agisce solo su dove la si applica... Io non ho nessuna intenzione di rasarmi per applicarla su tutto lo scalpo (non mi curerei altrimenti), dato che ho minimi problemi solo sulle tempie. Ma se è AGA, il resto della testa degenera...


perché ti devi radere? io la metto ovunque e non sono rasato.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
artiglio5825 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
account_01 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Perduto ha scritto:

Comunque, mettiamo da parte ciò che non si può cambiare, e torniamo alla lozione, vorrei fare una domanda. E se facesse come fina, cioè che funziona per un pò di tempo e poi anche questa perdesse di efficacia?
D'altronde è solo 7-8 anni che si testa, come fanno a dire che oltre questo tempo, magari 10 anni funzioni ancora almeno per il mantenimento?


Ho esposto la stessa preoccupazione qualche post fa.
Suppongo che si tratti di aspettare. Male che vada, la supportiamo da dietro con una terapia sistemica almeno per reggere l'urto fino a quando Shiseido ci salverà tutti.


in tal caso, per me remoto, sarebbe comunque una fina senza effetti collaterali.
Considera, che, tanto per dire, tutta la gente che conosco e ha problemi di capelli NON USA FINA per i Sides.


Si, ma come stavo dicendo prima, la lozione agisce solo su dove la si applica... Io non ho nessuna intenzione di rasarmi per applicarla su tutto lo scalpo (non mi curerei altrimenti), dato che ho minimi problemi solo sulle tempie. Ma se è AGA, il resto della testa degenera...


perché ti devi radere? io la metto ovunque e non sono rasato.


Non so tu come sia messo, io ho densità scimmiesca e solo ub leggero arretramento drlle tempie, quindi porto i capelli a circa 6 cm. Basta 1 ml di lozione per tutto lo scalpo, con tutti i capelli che ho?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
non basta 1 ml di lozione per una situazione come la tua, e neppure per una come la mia, tant'è che anche di minox ne mettevo 4-5 ml senza nessun problema.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
certo che è importante per diversi motivi:
1) non unge
2) blocca la caduta senza dare caduta indotta IMPORTANTISSIMO
3) ricrescita dopo 3 mesi (con il minoxidil dopo 3 mesi vedi le patate)
4) funziona sulla gente adulta 50 enni ( parliamo di bulbi super addormentati eccecc)
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
account_01 ha scritto:
non basta 1 ml di lozione per una situazione come la tua, e neppure per una come la mia, tant'è che anche di minox ne mettevo 4-5 ml senza nessun problema.


Be' il male allora. Non vorrei vendere un rene per permettermela... a 5 ml al giorno dura 3 settimane...
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Si è passati addirittura a disquisire su quanta lozione servirebbe... mah! The 7th, non so se tu abbia mai utilizzato lozioni topiche, ma ti assicuro che il problema non sussiste. Basta fare file tra i capelli i mettere la lozione, spalmare con i polpastrelli e andare avanti. Come al solito la quantità 1 ml è indicativa, per i topici se ne usa quanto basta per coprire la zona agata. 5 ml equivale a inondarsi la testa. Già 3 ml sono tantissimi.
Infine mi chiedo perché con una densità scimmisca passi tutto il giorno qui
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
account_01 ha scritto:
non basta 1 ml di lozione per una situazione come la tua, e neppure per una come la mia, tant'è che anche di minox ne mettevo 4-5 ml senza nessun problema.


Be' il male allora. Non vorrei vendere un rene per permettermela... a 5 ml al giorno dura 3 settimane...

Fosse questo il problema.... comunque ho esagerato, ho preso una pipetta in mano e devo dire che non mettevo 4-5 ma sui 3 ml e con una pipetta graduata in plastica (io le ho acquistate su amazon, queste sono ottime https://goo.gl/ABo4L0)
 

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
S7E841 ha scritto:
account_01 ha scritto:
Il dht e il microcircolo sono in rapporto nel senso che l'uno è una delle cause prime dell'alopecia e, da quanto dice Brotzu, l'altro (il microcircolo) è la conseguenza ultima del processo (indipendentemente dalla causa).
Però non c'entrano niente l'uno con l'altro.
E' l'azione del dht che a seguito di alcuni processi determina, come conseguenza ultima, il danno al microcircolo.

Comunque a proposito di malainformazione, ignoranza, e gente che la semina, questo che cito qua sotto è in totale contraddizione con quanto detto da brotzu.
Chi avrà ragione ?
Parliamo di tricologia si, ma pur sempre di MICROCIRCOLAZIONE e FLUSSO EMATICO.
Uno dei due ha e va seminando ignoranza. Chi dei due ?

da: http://www.sitri.it/domande/domande2/domande.htm

Minoxidil:
Non è ancora perfettamente chiaro (dopo 15 anni d'uso!) il meccanismo di azione: senza dubbio NON è l'incremento della circolazione sanguigna locale

Non sono tecnico come voi ad esprimermi...
Comunque il dht dovrebbe causare una diminuzione di nutrienti di cui ha bisogno il follicolo per svolgere il normale ciclo di vita..compreso il microcircolo..o sbaglio ?!
Ho letto molte volte questa affermazione.


no, il processo non è mai stato chiarito, poi si possono leggere mille speculazioni o teorie, come quelle dell'ingombro sterico che francamente non stanno né in cielo né in terra. Però, visto che nessuno può dimostare il contrario, non si possono smentire. Oramai questo topic è diventato una serie di voli pindarici uno dietro l'altro.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
il processo, per i guru tricologici, non è mai stato chiaro è vero, invece brotzu nelle conferenze si è espresso in maniera piuttosto decisa.
Il minoxidil agisce sui periciti.
Essendo un chirurgo vascolare, qualcosa mi fa pensare che sia vero.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
artiglio5825 ha scritto:
be puoi usarne 2 ml a giorni alterni, io ad esempio la uso a giorni alterni e ho comunque risultati.


Davvero? Hai risultati a così breve termine con la spatolozione pur usandolana giorni alterni?
Datemi il link della petizione, ho cambiato idea [:D]
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
speriamo che esca presto, almeno è una possibilità. Io con il minoxidil non ho mai avuto nessun risultato, a parte i capelli sempre sporchi
 

beps63

Utente
9 Maggio 2016
159
2
165
account_01 ha scritto:
il processo, per i guru tricologici, non è mai stato chiaro è vero, invece brotzu nelle conferenze si è espresso in maniera piuttosto decisa.
Il minoxidil agisce sui periciti.
Essendo un chirurgo vascolare, qualcosa mi fa pensare che sia vero.

Il minoxidi, agisce sui muscoli,il pericita è un muscolo. [:D]
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
questa risposta di Beps è fondamentale direi....
ora mi sorgono spontanee 2 domande : che altre sostanze agiscono sul pericita ? (cosi mentre aspettiamo l'uscita della tanto agognata lozione di Brotzu usiamo altre sostanze )
come si riesce a far irrobustire il pericita ? ginnastica facciale ?
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Marco992 ha scritto:
Beps, mi sei sembrato molto ottimista sulla data di rilascio in commercio...

Del tipo che senza dubbio l'anno sarà il 2017 ma...


Non vuoi mica farmi pensare che avverrà per INIZIO estate...?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,421
7,845
2,015
NON ANDATE ANCORA OT O VADO DI CANCELLAZIONE A RANDOM...
Qui si parla SOLO della lozione BROTZU.
Finitela di farvi mille paranoie e voli pindarici.