Ovvio che se a 40 anni mi proponessero una cura miracolosa non ci penserei due volte a provarla (se scevra di effetti collaterali), chiunque punta sempre a migliorare la propria immagine a qualsiasi età, ma di certo non penso che starei su di un forum incentrato sulla calvizie sperando che esca qualcosa, nel senso che non ne farei un dramma com'è invece a 18 anni.
Con questo non voglio dire che tutti i 40-50enni che bazzicano il forum sbagliano a stare qui, è solo che non riesco a capire il dramma di una perdita di capelli dovuta all'età che avanza, che è la cosa più normale che ci sia.
Ho semplicemente espresso il mio pensiero personale, chiuso off-topic [
]
finnikola ha scritto:
leodonto ha scritto:
Boh signori non capisco perchè vi siete scaldati così tanto per ciò che ho scritto.
Non conosco la storia di ognuno di voi, ma personalmente io fra 20 anni mi immagino con famiglia e figli, per cui i capelli saranno l'ultimo dei miei problemi, anzi non saranno proprio un problema visto che ci saranno cose ben più importanti a cui badare.
Invece mettetevi nei panni di un ragazzo 18enne con calvizie incipiente, circondato da TUTTI, e sottolineo tutti, amici con un benchè minimo problema di capelli, com'è giusto che sia a questa età, beh penso ci sia un'enooooorme differenza in termini di impatto emotivo.
Penso di non aver scritto da nessuna parte che voglio che la lozione funzioni solo per i giovani, anzi spero che con questa cura si riescano a risolvere i problemi tricologici di qualsiasi essere umano sulla faccia della terra, uomo o donna, giovani e meno giovani, ma se ciò non dovesse essere così, e dalle parole di Beps si capisce che non sarà così, penso che in una scala da 0 a 10 il problema calvizie di un 18enne sia ben più problematico (direi un bell'8) rispetto ad una calvizie di un 40-50enne che vive in mezzo a coetanei quasi tutti con problemi di capelli e con ben altri problemi a cui badare, o sbaglio?
No non sbagli, a 40-50 anni ci sono ben altri problemi... e il problema calvizie si affronta in modo diverso che a 20 anni.
Però c'è una cosa che non consideri... tu PRESUMI di sapere come penserai a 40 anni, io che sono 40 enne invece SO come penso ora e SO come pensavo alla tua età (i capelli ho iniziato a perderli attorno ai 24-25).
Quindi tu parli cose che non sai mentre chi ha avuto la tua età è sicuramente stato giovane.
Ripeto... vediamo se a 40 anni ti offriranno una cura miracolosa per l'aga ma tu la rifiuterai perché sarai maturo e non ti importerà nulla dei capelli [
].