Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Per ora le chiacchire aumentano ma.... fatti pochi.
Le aziende sono brave nella produzione di cure da fare a vita ma quelle risolutive nisba, tutto gira intorno ai soldi!!!!! Spero in fidia ma....... chi vive sperando.......
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
zimmerman ha scritto:
smoking bianco ha scritto:
Hai ragione zinnerman, sono 20 anni che ogni tanto qualcuno fa la sparata che ha trovato la cura poi silenzio assoluto, questa volta però sembra si stia punrando tutti nella stessa direzione. Ma qualcuno può fare una lista delle varie aziende che stanno sviluppando una soluzione (es shiseido, loreal, fidia..) ?
A parte che pensandoci un attimo loreal ci fa i milioni con le tinte e una pillola contro i capelli bianchi sa un po di cag@#$, la fonte di pianetadonna non ne parliamo, invece l altro è tratto da un articolo del corriere


Ho messo il primo link che ho trovato, la dichirazione del ceo l'oreal sulla cura canizie era stata riportata da molte testate(corriere, repubblica ecc)
Io prenderei molto con le pinze questa multinazionale


Quella molecola scoperta che dovrebbe pigmentare il capello, doveva uscire nel 2015, ma è già stata brevettata e testata. Non si sa perché non sia ancora in commercio...
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Boh signori non capisco perchè vi siete scaldati così tanto per ciò che ho scritto.
Non conosco la storia di ognuno di voi, ma personalmente io fra 20 anni mi immagino con famiglia e figli, per cui i capelli saranno l'ultimo dei miei problemi, anzi non saranno proprio un problema visto che ci saranno cose ben più importanti a cui badare.
Invece mettetevi nei panni di un ragazzo 18enne con calvizie incipiente, circondato da TUTTI, e sottolineo tutti, amici con un benchè minimo problema di capelli, com'è giusto che sia a questa età, beh penso ci sia un'enooooorme differenza in termini di impatto emotivo.
Penso di non aver scritto da nessuna parte che voglio che la lozione funzioni solo per i giovani, anzi spero che con questa cura si riescano a risolvere i problemi tricologici di qualsiasi essere umano sulla faccia della terra, uomo o donna, giovani e meno giovani, ma se ciò non dovesse essere così, e dalle parole di Beps si capisce che non sarà così, penso che in una scala da 0 a 10 il problema calvizie di un 18enne sia ben più problematico (direi un bell'8) rispetto ad una calvizie di un 40-50enne che vive in mezzo a coetanei quasi tutti con problemi di capelli e con ben altri problemi a cui badare, o sbaglio?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
leodonto ha scritto:
Boh signori non capisco perchè vi siete scaldati così tanto per ciò che ho scritto.
Non conosco la storia di ognuno di voi, ma personalmente io fra 20 anni mi immagino con famiglia e figli, per cui i capelli saranno l'ultimo dei miei problemi, anzi non saranno proprio un problema visto che ci saranno cose ben più importanti a cui badare.
Invece mettetevi nei panni di un ragazzo 18enne con calvizie incipiente, circondato da TUTTI, e sottolineo tutti, amici con un benchè minimo problema di capelli, com'è giusto che sia a questa età, beh penso ci sia un'enooooorme differenza in termini di impatto emotivo.
Penso di non aver scritto da nessuna parte che voglio che la lozione funzioni solo per i giovani, anzi spero che con questa cura si riescano a risolvere i problemi tricologici di qualsiasi essere umano sulla faccia della terra, uomo o donna, giovani e meno giovani, ma se ciò non dovesse essere così, e dalle parole di Beps si capisce che non sarà così, penso che in una scala da 0 a 10 il problema calvizie di un 18enne sia ben più problematico (direi un bell'8) rispetto ad una calvizie di un 40-50enne che vive in mezzo a coetanei quasi tutti con problemi di capelli e con ben altri problemi a cui badare, o sbaglio?

BAH
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
penso che non esista un'età per non volere i capelli...........famiglia o non famiglia................la cosa più importante secondo me è trovare una lozione che elimini il sistemico .......non si può assumere fina a vita o la pillola . Soprattutto la pillola causa troppi effetti collaterali
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
mary7876 ha scritto:
penso che non esista un'età per non volere i capelli...........famiglia o non famiglia................la cosa più importante secondo me è trovare una lozione che elimini il sistemico .......non si può assumere fina a vita o la pillola . Soprattutto la pillola causa troppi effetti collaterali

Beh anche fina non penso che si possa assumere a vita.. io sono a 14 anni e fino ad ora nessun effetto collaterale..ma vorrei smettere prima dei 40anni. Speriamo Brotzu mi dia una mano...
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
smoking bianco ha scritto:
Ok quindi fidia potrebbe brevettare e testare la lozione brotzu e decidere di non commercializzarla come ha fatto l oreal


Si si, volendo si, ma perché allora spendere 16'000 euro di brevetto (o quanto era. EDIT: HO SBAGLIATO, HO CONFUSO LA QUOTA CON UN'ALTRA COSA. ) per poi tenerlo nel cassetto? Potrebbero fare palanche di soldi, commercializzandolo.
Il progetto di L'Oreal per la canizie era stato sviluppato da ricercatori interni, mi sembra anche casualmente (non mi ricordo bene), quindi non era costato nulla. Comunque è passato solo un anno eh,potremmo benissimo vederlo nel 2017, a maggior ragione se esce una cura o presunta tale anche per la calvizie. Comunque, come già detto, si parla di un'azienda che ha ampio mercato in colori e tinture per capelli, vende migliaia di cose di questo genere, la L'Oreal.
Fidia no, ricordo che attualmente nel mercato dei cosmetici ha solo tre prodotti, e in generale il 90% di quello che offre è a base di acido ialuronico...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
The 7TH Sense ha scritto:
smoking bianco ha scritto:
Ok quindi fidia potrebbe brevettare e testare la lozione brotzu e decidere di non commercializzarla come ha fatto l oreal


Si si, volendo si, ma perché allora spendere 16'000 euro di brevetto (o quanto era) per poi tenerlo nel cassetto? Potrebbero fare palanche di soldi, commercializzandolo.
Il progetto di L'Oreal per la canizie era stato sviluppato da ricercatori interni, mi sembra anche casualmente (non mi ricordo bene), quindi non era costato nulla. Comunque è passato solo un anno eh,potremmo benissimo vederlo nel 2017, a maggior ragione se esce una cura o presunta tale anche per la calvizie. Comunque, come già detto, si parla di un'azienda che ha ampio mercato in colori e tinture per capelli, vende migliaia di cose di questo genere, la L'Oreal.
Fidia no, ricordo che attualmente nel mercato dei cosmetici ha solo tre prodotti, e in generale il 90% di quello che offre è a base di acido ialuronico...

16.000 euro ?!
Pensavo che un brevetto del genere costasse molto di più...
Sopratutto con le tante premesse che si porta dietro...
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
S7E841 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
smoking bianco ha scritto:
Ok quindi fidia potrebbe brevettare e testare la lozione brotzu e decidere di non commercializzarla come ha fatto l oreal


Si si, volendo si, ma perché allora spendere 16'000 euro di brevetto (o quanto era) per poi tenerlo nel cassetto? Potrebbero fare palanche di soldi, commercializzandolo.
Il progetto di L'Oreal per la canizie era stato sviluppato da ricercatori interni, mi sembra anche casualmente (non mi ricordo bene), quindi non era costato nulla. Comunque è passato solo un anno eh,potremmo benissimo vederlo nel 2017, a maggior ragione se esce una cura o presunta tale anche per la calvizie. Comunque, come già detto, si parla di un'azienda che ha ampio mercato in colori e tinture per capelli, vende migliaia di cose di questo genere, la L'Oreal.
Fidia no, ricordo che attualmente nel mercato dei cosmetici ha solo tre prodotti, e in generale il 90% di quello che offre è a base di acido ialuronico...

16.000 euro ?!
Pensavo che un brevetto del genere costasse molto di più...
Sopratutto con le tante premesse che si porta dietro...

Mi sono accorto che effettivamente, ripensandoci, mi sono confuso con la stima delle quote versate a spatolatore per la lozione home made. Correggo il post precendente
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
leodonto ha scritto:
Boh signori non capisco perchè vi siete scaldati così tanto per ciò che ho scritto.
Non conosco la storia di ognuno di voi, ma personalmente io fra 20 anni mi immagino con famiglia e figli, per cui i capelli saranno l'ultimo dei miei problemi, anzi non saranno proprio un problema visto che ci saranno cose ben più importanti a cui badare.
Invece mettetevi nei panni di un ragazzo 18enne con calvizie incipiente, circondato da TUTTI, e sottolineo tutti, amici con un benchè minimo problema di capelli, com'è giusto che sia a questa età, beh penso ci sia un'enooooorme differenza in termini di impatto emotivo.
Penso di non aver scritto da nessuna parte che voglio che la lozione funzioni solo per i giovani, anzi spero che con questa cura si riescano a risolvere i problemi tricologici di qualsiasi essere umano sulla faccia della terra, uomo o donna, giovani e meno giovani, ma se ciò non dovesse essere così, e dalle parole di Beps si capisce che non sarà così, penso che in una scala da 0 a 10 il problema calvizie di un 18enne sia ben più problematico (direi un bell'8) rispetto ad una calvizie di un 40-50enne che vive in mezzo a coetanei quasi tutti con problemi di capelli e con ben altri problemi a cui badare, o sbaglio?


No non sbagli, a 40-50 anni ci sono ben altri problemi... e il problema calvizie si affronta in modo diverso che a 20 anni.

Però c'è una cosa che non consideri... tu PRESUMI di sapere come penserai a 40 anni, io che sono 40 enne invece SO come penso ora e SO come pensavo alla tua età (i capelli ho iniziato a perderli attorno ai 24-25).

Quindi tu parli cose che non sai mentre chi ha avuto la tua età è sicuramente stato giovane.

Ripeto... vediamo se a 40 anni ti offriranno una cura miracolosa per l'aga ma tu la rifiuterai perché sarai maturo e non ti importerà nulla dei capelli [:D].
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
finnikola ha scritto:
leodonto ha scritto:
Boh signori non capisco perchè vi siete scaldati così tanto per ciò che ho scritto.
Non conosco la storia di ognuno di voi, ma personalmente io fra 20 anni mi immagino con famiglia e figli, per cui i capelli saranno l'ultimo dei miei problemi, anzi non saranno proprio un problema visto che ci saranno cose ben più importanti a cui badare.
Invece mettetevi nei panni di un ragazzo 18enne con calvizie incipiente, circondato da TUTTI, e sottolineo tutti, amici con un benchè minimo problema di capelli, com'è giusto che sia a questa età, beh penso ci sia un'enooooorme differenza in termini di impatto emotivo.
Penso di non aver scritto da nessuna parte che voglio che la lozione funzioni solo per i giovani, anzi spero che con questa cura si riescano a risolvere i problemi tricologici di qualsiasi essere umano sulla faccia della terra, uomo o donna, giovani e meno giovani, ma se ciò non dovesse essere così, e dalle parole di Beps si capisce che non sarà così, penso che in una scala da 0 a 10 il problema calvizie di un 18enne sia ben più problematico (direi un bell'8) rispetto ad una calvizie di un 40-50enne che vive in mezzo a coetanei quasi tutti con problemi di capelli e con ben altri problemi a cui badare, o sbaglio?


No non sbagli, a 40-50 anni ci sono ben altri problemi... e il problema calvizie si affronta in modo diverso che a 20 anni.

Però c'è una cosa che non consideri... tu PRESUMI di sapere come penserai a 40 anni, io che sono 40 enne invece SO come penso ora e SO come pensavo alla tua età (i capelli ho iniziato a perderli attorno ai 24-25).

Quindi tu parli cose che non sai mentre chi ha avuto la tua età è sicuramente stato giovane.

Ripeto... vediamo se a 40 anni ti offriranno una cura miracolosa per l'aga ma tu la rifiuterai perché sarai maturo e non ti importerà nulla dei capelli [:D].

Quoto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Ecco un'altro ragionamento non corretto: L'Oreal non uscirebbe con la cura contro i capelli bianchi perché vende le tinte per capelli....

Veramente pensate che il business delle tinte per capelli sia per coprire i capelli bianchi ? Cioè pensate che le tutte le donne che si fanno le tinte dall'adolescenza sino, diciamo, alla premenopausa lo facciano per il problema della canizie ? Ovviamente non è vero, si tingono per cambiare colore ai capelli, non per nascondere la canizie, ma questo lo dovrebbero sapere tutti.

Analoghi ragionamenti hanno fatto diventare questa lozione sicuramente efficace su tutti , al contrario di fina e minox...complimenti per la lucidità mentale ! [:)]

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Ecco un'altro ragionamento non corretto: L'Oreal non uscirebbe con la cura contro i capelli bianchi perché vende le tinte per capelli....

Veramente pensate che il business delle tinte per capelli sia per coprire i capelli bianchi ? Cioè pensate che le tutte le donne che si fanno le tinte dall'adolescenza sino, diciamo, alla premenopausa lo facciano per il problema della canizie ? Ovviamente non è vero, si tingono per cambiare colore ai capelli, non per nascondere la canizie, ma questo lo dovrebbero sapere tutti.

Analoghi ragionamenti hanno fatto diventare questa lozione sicuramente efficace su tutti , al contrario di fina e minox...complimenti per la lucidità mentale ! [:)]

Ciao

MA - r l i n

Concordo con il ragionamento sulle tinte per capelli.
Beh su fina e minox un po meno..
Diciamo che sono non efficaci per tanti
Un po efficaci per molti
Ed efficaci per pochi intimi ;-)
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
S7E841 ha scritto:

Concordo con il ragionamento sulle tinte per capelli.
Beh su fina e minox un po meno..
Diciamo che sono non efficaci per tanti
Un po efficaci per molti
Ed efficaci per pochi intimi ;-)


Però al momento non puoi sapere l'efficacia della lozione brotzu-fidia.
Per quello che se ne sa potrebbe valere lo stesso ragionamento che reputi valido per fina e minox.
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Ovvio che se a 40 anni mi proponessero una cura miracolosa non ci penserei due volte a provarla (se scevra di effetti collaterali), chiunque punta sempre a migliorare la propria immagine a qualsiasi età, ma di certo non penso che starei su di un forum incentrato sulla calvizie sperando che esca qualcosa, nel senso che non ne farei un dramma com'è invece a 18 anni.
Con questo non voglio dire che tutti i 40-50enni che bazzicano il forum sbagliano a stare qui, è solo che non riesco a capire il dramma di una perdita di capelli dovuta all'età che avanza, che è la cosa più normale che ci sia.
Ho semplicemente espresso il mio pensiero personale, chiuso off-topic [;)]

finnikola ha scritto:
leodonto ha scritto:
Boh signori non capisco perchè vi siete scaldati così tanto per ciò che ho scritto.
Non conosco la storia di ognuno di voi, ma personalmente io fra 20 anni mi immagino con famiglia e figli, per cui i capelli saranno l'ultimo dei miei problemi, anzi non saranno proprio un problema visto che ci saranno cose ben più importanti a cui badare.
Invece mettetevi nei panni di un ragazzo 18enne con calvizie incipiente, circondato da TUTTI, e sottolineo tutti, amici con un benchè minimo problema di capelli, com'è giusto che sia a questa età, beh penso ci sia un'enooooorme differenza in termini di impatto emotivo.
Penso di non aver scritto da nessuna parte che voglio che la lozione funzioni solo per i giovani, anzi spero che con questa cura si riescano a risolvere i problemi tricologici di qualsiasi essere umano sulla faccia della terra, uomo o donna, giovani e meno giovani, ma se ciò non dovesse essere così, e dalle parole di Beps si capisce che non sarà così, penso che in una scala da 0 a 10 il problema calvizie di un 18enne sia ben più problematico (direi un bell'8) rispetto ad una calvizie di un 40-50enne che vive in mezzo a coetanei quasi tutti con problemi di capelli e con ben altri problemi a cui badare, o sbaglio?


No non sbagli, a 40-50 anni ci sono ben altri problemi... e il problema calvizie si affronta in modo diverso che a 20 anni.

Però c'è una cosa che non consideri... tu PRESUMI di sapere come penserai a 40 anni, io che sono 40 enne invece SO come penso ora e SO come pensavo alla tua età (i capelli ho iniziato a perderli attorno ai 24-25).

Quindi tu parli cose che non sai mentre chi ha avuto la tua età è sicuramente stato giovane.

Ripeto... vediamo se a 40 anni ti offriranno una cura miracolosa per l'aga ma tu la rifiuterai perché sarai maturo e non ti importerà nulla dei capelli [:D].
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
leodonto ha scritto:
Ovvio che se a 40 anni mi proponessero una cura miracolosa non ci penserei due volte a provarla (se scevra di effetti collaterali), chiunque punta sempre a migliorare la propria immagine a qualsiasi età, ma di certo non penso che starei su di un forum incentrato sulla calvizie sperando che esca qualcosa, nel senso che non ne farei un dramma com'è invece a 18 anni.
Con questo non voglio dire che tutti i 40-50enni che bazzicano il forum sbagliano a stare qui, è solo che non riesco a capire il dramma di una perdita di capelli dovuta all'età che avanza, che è la cosa più normale che ci sia.
Ho semplicemente espresso il mio pensiero personale, chiuso off-topic [;)]

( Hai perso un altra occasione per stare in silenzio..
Ogni intervento peggiori la tua situazione. )
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
quoto marlin

se loreal non è uscita con questa pillola magica non è certo dovuto a complottismi o salvaguardia del emrcato delle tinte,
semolicemente la cura non ce l hanno...

allo stesso modo se fidia non decidesse di uscire sul mercato sarebbe dovuto a una scarsa efficacia del prodotto,
anzi credo che uscirebbe in ogni caso
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
lama ha scritto:
mi sembra di respirare un certo ottimismo per l'uscita della lotion

sono solo sensazioni pero'''''''''''''''''''''..........................


Non so se tu sia ironico, ma io sono ottimista veramente [:)]
Spero che i trials di FIDIA ci diano ottime notizie, e speriamo che Brotzu jr abbia ragione anche nella sua previsione sul prezzo contenuto...