Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Perduto ha scritto:
supponendo che Beps sia Giuseppe ''beppe'' Brotzu, egli scrive: <<Intendevo dire che non puoi guarire dalla AGA, puoi fermare e recuperare un po di anni>>. Ora, tralasciando la spiegazione scientifica dove dice che effettivamente la lozione non cura l'aga ma il sintomo, se leggiamo tra le righe, lui che conosce i risultati degli altri tester e non solo i propri, lascia intendere che effettivamente questa non sarà una soluzione definitiva per vecchie calvizie e che si recupera qualche cosa se c'è ancora ''vita su Marte'' (uso questa citazione perchè la storia dei vellus è qualcosa di sconosciuto in quanto su qualsiasi cranio affetto da aga i vellus ci sono, non importa l'età, e quindi non si può dire che se c'è vellus possano anche rinascere capelli terminali).
Inoltre, ad avvalorare la mia tesi egli scrive anche:<<21, che giovane. Rilassati, è il prodotto per quelli come voi>>. Qui è palese che la lozione FERMA la caduta e, se appunto presa in tempo (sono poche le calvizie nw7 a 20 anni) si recupera tutto, ma deve comunque essere una situazione ''giovane''.
In ultimo, definisce la lozione come un'arma in più e non come quella che sostituirà quella o quest'altra.

Torniamo quindi, noi trentenni e oltre, coi piedi per terra

Perchè un 30enne dovrebbe tornare con i piedi per terra ??!!
Visto che tu stai pesando le parole di Beps o anche ciò che sostiene il Dr brotzu in persona..
Vero che un giovane risponde meglio ma loro hanno sempre sostenuto che importante sia l'età della patologia... come si e' sempre sostenuto sull aga oltretutto.. (sto ragionando sulle loro parole...quindi magari anche inutilmente) ora c'è da capire, perché un 25enne che perde capelli da 3 anni magari, dovrebbe recuperare meglio di un 30enne che perde capelli anch'esso da 3 anni ???!!!
Cioè in teoria un 25enne che ha perso i capelli da anche 5anni dovrebbe recuperare meno di un 30enne che li perde da 3 ?!
Se dobbiamo calcolare l'età della patologia...
PS. io sono 16 anni che combatto..ma se riesco a recuperare i capelli di due anni fa sono a posto...
Quindi non capisco il ragionamento i trentenni devono tornare con i piedi per terra
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
xtian ha scritto:
leodonto ha scritto:
Ragazzi comunque mi meraviglio (piccolo off-topic) che qui una grande fetta di utenti sia costituita da 40-50 enni, sinceramente alla vostra età me ne sbatterei egregiamente dei capelli come fa il nostro caro Beps, ma pensate ad un ragazzo come the7thsense di 21 anni o di me di 24 appena compiuti che si vede perdere capelli già dall'età di 16 anni (in maniera moolto lenta ma progressiva), non immaginate quanto sia stato deleterio per l'autostima.
Se questa lozione avrà più efficacia per i giovani, ben venga, perchè penso siano quelli che hanno sofferto e soffrono di più per questo inestetismo, circondati dalla maggior parte dei coetanei con un benchè minimo problema di capelli, non è facile, alla vostra età è esattamente il contrario, di cosa vi preoccupate non lo so.
Ci vuole anche un po' di maturità nella vita, ma a quanto pare l'età non è sinonimo di questà importante virtù (chiuso off-topic)


Con tutto rispetto, chi sei tu per tracciare una gerarchia di merito rispetto alla sofferenza, anche fosse per un semplice inestetismo? Cosa toglie a te, 24enne, la preoccupazione e il desiderio di un 50enne di avere i propri capelli? Hai 24 anni, non 7, ci si aspetta maturità, e magari anche un po' di compassione, anche alla tua età. Se questo è quello che offri a 24 anni, mi viene da pensare che non ci sarà molto da aspettarsi quando/se ne arrivi a 50...

Quoto
Vedrai che se tra 10 anni non hanno trovato qualcosa di efficace... ti aggrapperai a tutto pur di riavere o mantenere i tuoi capelli...
Ho iniziato come te a 16anni..a 32 ancora combatto... te ne accorgerai..
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Perduto ha scritto:
supponendo che Beps sia Giuseppe ''beppe'' Brotzu, egli scrive: <<Intendevo dire che non puoi guarire dalla AGA, puoi fermare e recuperare un po di anni>>. Ora, tralasciando la spiegazione scientifica dove dice che effettivamente la lozione non cura l'aga ma il sintomo, se leggiamo tra le righe, lui che conosce i risultati degli altri tester e non solo i propri, lascia intendere che effettivamente questa non sarà una soluzione definitiva per vecchie calvizie e che si recupera qualche cosa se c'è ancora ''vita su Marte'' (uso questa citazione perchè la storia dei vellus è qualcosa di sconosciuto in quanto su qualsiasi cranio affetto da aga i vellus ci sono, non importa l'età, e quindi non si può dire che se c'è vellus possano anche rinascere capelli terminali).
Inoltre, ad avvalorare la mia tesi egli scrive anche:<<21, che giovane. Rilassati, è il prodotto per quelli come voi>>. Qui è palese che la lozione FERMA la caduta e, se appunto presa in tempo (sono poche le calvizie nw7 a 20 anni) si recupera tutto, ma deve comunque essere una situazione ''giovane''.
In ultimo, definisce la lozione come un'arma in più e non come quella che sostituirà quella o quest'altra.

Torniamo quindi, noi trentenni e oltre, coi piedi per terra


Basta di seminare terrorismo sulla base di supposizioni, paranoie e conoscenze errate... Basta.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Troppe paranoie......proviamoci.....e naturale che come ogni cura esiste la risposta soggettiva........come finnikola.....un bellissimo risultato mai visto assieme ad un ragazzo che solo con il minoxidil ha recuperato tutto.....soggettività
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Comunque Mary, su minox e fina esistono numerosi studi e statistiche, si sa che non beneficiano tutti, ma i casi alla finnikola non sono eccezioni e qui lo sappiamo bene, perché finnikola è solo un caso ben documentato, in questo senso è sì un'eccezione, perché i molti altri che vanno avanti da anni con fina e minox (tipo i fondatori del forum) non hanno fornito documentazione equivalente, in particolare mancano le foto del prima, perché il dopo è sempre stato piuttosto buono e ha continuato a esserlo per anni.

Ciao

MA - r l i n
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Marlin ha scritto:
Comunque Mary, su minox e fina esistono numerosi studi e statistiche, si sa che non beneficiano tutti, ma i casi alla finnikola non sono eccezioni e qui lo sappiamo bene, perché finnikola è solo un caso ben documentato, in questo senso è sì un'eccezione, perché i molti altri che vanno avanti da anni con fina e minox (tipo i fondatori del forum) non hanno fornito documentazione equivalente, in particolare mancano le foto del prima, perché il dopo è sempre stato piuttosto buono e ha continuato a esserlo per anni.

Ciao

MA - r l i n

Quoto, cercando su forum spagnoli ci sono parecchi report di casi tipo il mio e documentati, inoltre anche in altri forum ci sono utenti che vanno avanti con le cure da oltre un decennio e mantengono una buona condizione.

Lo stesso Proxy si cura da quasi 20 anni e mantiene benissimo la situazione.

Per quanto riguarda la lozione di Brotzu invece sono dell'idea che stare qui a scannarsi alla minima affermazione di beps equivalga al nulla. Bisogna aspettare e poi chi vorrà la proverà. Non ci sono molte cose da fare [;)]

 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
S7E841 ha scritto:
Perduto ha scritto:
supponendo che Beps sia Giuseppe ''beppe'' Brotzu, egli scrive: <<Intendevo dire che non puoi guarire dalla AGA, puoi fermare e recuperare un po di anni>>. Ora, tralasciando la spiegazione scientifica dove dice che effettivamente la lozione non cura l'aga ma il sintomo, se leggiamo tra le righe, lui che conosce i risultati degli altri tester e non solo i propri, lascia intendere che effettivamente questa non sarà una soluzione definitiva per vecchie calvizie e che si recupera qualche cosa se c'è ancora ''vita su Marte'' (uso questa citazione perchè la storia dei vellus è qualcosa di sconosciuto in quanto su qualsiasi cranio affetto da aga i vellus ci sono, non importa l'età, e quindi non si può dire che se c'è vellus possano anche rinascere capelli terminali).
Inoltre, ad avvalorare la mia tesi egli scrive anche:<<21, che giovane. Rilassati, è il prodotto per quelli come voi>>. Qui è palese che la lozione FERMA la caduta e, se appunto presa in tempo (sono poche le calvizie nw7 a 20 anni) si recupera tutto, ma deve comunque essere una situazione ''giovane''.
In ultimo, definisce la lozione come un'arma in più e non come quella che sostituirà quella o quest'altra.

Torniamo quindi, noi trentenni e oltre, coi piedi per terra

Perchè un 30enne dovrebbe tornare con i piedi per terra ??!!
Visto che tu stai pesando le parole di Beps o anche ciò che sostiene il Dr brotzu in persona..
Vero che un giovane risponde meglio ma loro hanno sempre sostenuto che importante sia l'età della patologia... come si e' sempre sostenuto sull aga oltretutto.. (sto ragionando sulle loro parole...quindi magari anche inutilmente) ora c'è da capire, perché un 25enne che perde capelli da 3 anni magari, dovrebbe recuperare meglio di un 30enne che perde capelli anch'esso da 3 anni ???!!!
Cioè in teoria un 25enne che ha perso i capelli da anche 5anni dovrebbe recuperare meno di un 30enne che li perde da 3 ?!
Se dobbiamo calcolare l'età della patologia...
PS. io sono 16 anni che combatto..ma se riesco a recuperare i capelli di due anni fa sono a posto...
Quindi non capisco il ragionamento i trentenni devono tornare con i piedi per terra


Semplicemente perchè ''cellularmente'' parlando un trentenne non è un 25enne o un 20enne ecc. Un pò come quando si rompe un osso un bambino o un adulto, o la differenza tra un atleta 25 enne e un 30 enne, sembrano pochi 5 anni e fisicamente un 30entenne è ancora giovane, ma le prestazioni FISICHE sono assai differenti.
Io pure ho 30 anni e ho iniziato a stempiarmi a 13, pensi che goda nello scrivere questo? Solo non voglio farmi illusioni e farmi crescere l'ansia dell'attesa
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
quoto marlin e finnikola

esiste una maggioranza silenziosa che si cura con minox e fina e ha ottimi risultati,noi italiani nei forum andiamo a lamemtarci per lo più,
nei forum esteri casi ben documemtati come
finnikola se ne trovano a centinaia.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
smoking bianco ha scritto:
Della soggettivita non ce ne frega un emerito ca$##@, abbiamo bisogno di qualcosa di risolutivo e che funzioni per tutti!


la vedo dura,
per la stessa patologia spesso non esiste una cura risolutiva per tutti,
l'aga è multifattoriale
 
1 Giugno 2016
387
4
265
Zinnerman, per quello che sappiamo fino ad ora si, ma stando a quello che dice brotzu ossia che la causa principale è il microcircolo potrebbe anche darsi che funzioni per tutti e che magari il recupero tra i soggetti piu vecchi sia solo una differenza di tempo
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
The 7TH Sense ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
@ Beps

Un utente di questo forum (non ricordo chi) riportò un tuo messaggio lasciato su un forum estero, dove affermavi che, i trials sono finiti e che tutti i partecipanti hanno avuto un blocco della caduta e, avrebbero iniziato a contare i capelli ricresciuti. Questa notizia è vera, oppure è solo una bufala? Puoi rispondere grazie


Lo ha scritto veramente sul forum inglese, però strano che poi non ne abbia più parlato.

Confermo... l ho letto su hair loss talk.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
zimmerman ha scritto:
quoto marlin e finnikola

esiste una maggioranza silenziosa che si cura con minox e fina e ha ottimi risultati,noi italiani nei forum andiamo a lamemtarci per lo più,
nei forum esteri casi ben documemtati come
finnikola se ne trovano a centinaia.


Esatto hai detto bene,noi ci lamentiamo solo ,ma anche questa è genetica
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ho solo detto che esiste una certa soggettività nelle cure : purtroppo ho visto tanti ragazzi che con fina e minox non hanno risolto nulla hanno solo mantenuto i capelli per 3-4 anni e poi i capelli li hanno salutati. Avevo tanti colleghi che purtroppo si sono rassegnati (con uno sconforto non indifferente). Non so come sarà la lozione di Brodtzu ma dall'articolo che mi ha posto 7th sense si evince che 2 donne hanno avuto solo blocco della caduta con una votazione sufficiente per quanto concerne la ricrescita. Quindi anche in questo caso ( pure vero che i soggetti erano donne in menopausa) devo vedere come reagisco al prodotto.
nuove new: una certa Claudia del sito di alopecia and friends ha dichiarato che la lozione sarà disponibile all inizio del 2017 se le licenze sui farmaci fossero state ok . Un altro utente nel forum americano che dice di essere vicino a brotzu ha asserito che i trial fidia erano già terminati.

Voi sapete se sono info vere?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
che i trial sono finiti lo penso pure io perché in una mail ho letto che dovevano finire entro dicembre ............( considerando le vacanze di Natale e vari resoconti e relazioni è probabile .
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
mary7876 ha scritto:
che i trial sono finiti lo penso pure io perché in una mail ho letto che dovevano finire entro dicembre ............( considerando le vacanze di Natale e vari resoconti e relazioni è probabile .


Beps ha detto che i trials finiscono a fine Dicembre e che ci avrebbe inviato una foto della sua situazione intorno a Natale.
L'utente che citi è sempre un troll che si diverte a screditare Beps. La storia di Alopecia&friends non la conosco, ma sapevo che proprio lei aveva annunciato una rubrica linea diretta col dottore in cui si dava la possibilità di comunicare con Brotzu stesso, inviando le mail alla posta del sito lei le avrebbe reinoltrate al doc. Quindi è possibile che ciò che ha detto relativamente alla commercializzazione sia credibile. Anche Beps ha detto che non dovrebbe tardare ad uscire.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415


Cmq Fidia ha risposto pochi giorni ad una nuova mail di asaa dicendo che ad oggi non possono fornire alcuna data sull'uscita in commercio della lozione
 
1 Giugno 2016
387
4
265
Hai ragione zinnerman, sono 20 anni che ogni tanto qualcuno fa la sparata che ha trovato la cura poi silenzio assoluto, questa volta però sembra si stia punrando tutti nella stessa direzione. Ma qualcuno può fare una lista delle varie aziende che stanno sviluppando una soluzione (es shiseido, loreal, fidia..) ?
A parte che pensandoci un attimo loreal ci fa i milioni con le tinte e una pillola contro i capelli bianchi sa un po di cag@#$, la fonte di pianetadonna non ne parliamo, invece l altro è tratto da un articolo del corriere
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Rientrando nel secondo link per cercare eventuali aggiornamenti, ho riletto i passaggi della lozione Brotzu redatti dall'autore del post:

This hair growth treatment went from being internet speculation to #3 on the Ultimate Guide list in record time. (...)
Points of Interest: Dr Brotzu has been a well known and reputable vascular surgeon in Italy for decades. All of the science adds up and the fact that Fidia got involved seals the deal. Dr Brotzu has also released a compelling photo of a young girl with alopecia areata this year who used the lotion and got impressive results. The fact that it could be out as a cosmetic in early 2017 is striking. ALL EYES ARE ON THIS TREATMENT.

Giusto per ricordarvi che non siamo i soli ad essere abbindolati dalle news della lozione. Non siamo solo noi italiani a nutrire qualche speranza [:)]