Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Permettetemi un piccolo off-topic ma che voglio condividere per capire come possa funzionare la strategia di una farmaceutica.
Intorno al 2008 usci nel mercato uno shampoo che era, a parer mio e di molti, davvero eccezionale: il KETOIL della mipharm (con 0.5% di ketoconazolo...ne conservo ancora una confezione nell'armadietto del bagno[V]). Dopo qualche anno il prodotto venne acquistato dalla SANDOZ (e questo mi diede più tranquillità pensando alla sicurezza data da una grande azienda mondiale), rimarchiato con il loro nome e da li a poco, sparito. Ho mandato numerose mail, e mi dissero che avevano sospeso la commercializzazione ma poi non ne seppi piu nulla. Chiesi anche al mio dermatologo ma anche lui era meravigliato ed in totale disapprovazione per il ritiro di un prodotto cosi valido...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
The 7TH Sense ha scritto:
finnikola ha scritto:
mary7876 ha scritto:
allora premettendo che a 50 anni ormai molti bulbi saranno andati al campo santo beps ha recuperato TUTTI i bulbi ancora attivi e ancora ne sta recuperando .......un giovane avrà molti bulbi attivi in testa ............quindi un recupero maggiore

Certo che quel TUTTI senza aver visto nemmeno una foto di beps mi sembra azzardato.
Mi piacerebbe dato che io ho 8 anni in meno quindi di bulbi attivi ne dovrei avere più di lui e un aga meno aggressiva, quindi qualche illusione me la faccio... però senza aver visto niente di concreto mi sembra azzardata come affermazione.


Nel mio ultimo messaggio alla pag precedente ho quotato Beps quando aveva fornito il link alla sua foto. I displasici sono troppo spessi per essere al livello di un NW5.

Ma dipenderà anche da che area ha fotografato o no? Non mi pare che lo specifichi beps.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
non penso di essere azzardata nel dire che ha recuperato tutti i bulbi attivi è passato da 5a a 4 e ancora vede miglioramenti, non è poco stiamo parlando una persona che non si è mai curato e che ha 50 anni non ha 20-30 anni ............penso che abbia avuto un bel risultato .
Quello che vorrei sapere da Beps cosa succede nel periodo di effluvi che andamento hanno i capelli. la caduta è copiosa?
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
S7E841 ha scritto:
HeynZ ha scritto:
finnikola ha scritto:
HeynZ ha scritto:

Per essere precisi, da una situazione molto compromessa (NW6) ha recuperato due gradi conclamati e adesso starebbe arrivando / conta di arrivare al NW3, dunque sarebbero tre gradi di displasia, sempre sulla carta.


Per essere precisi beps ha scritto questo:

beps63 ha scritto:
Mi state uccidendo di domande.
Ho 50 anni, quando ho iniziato ad usare la lozione avevo una classificazione 5a. Ho perso i capelli lentamente, ma dai 38 ho iniziato a rasarmi. Non ho mai usato ne Finasteride ne Minoxidil. In poche parole a differenza di voi avevo lasciato perdere il problema.
Attualmente ho quasi raggiunto una classificazione 4, ma considerando quanto vellus ho sia in vertex che nella parte frontale riuscirò ad avere entro 2 anni una classificazione 3.
...



E lo ha scritto nemmeno 2 mesi fa.... partiva da 5a e aveva quasi raggiunto il 4 quindi aveva recuperato QUASI 1 grado.
HeynZ ha scritto:
...
ma il risultato che Beps afferma (per ora a parole) e comunque maggiore di un recupero standard che si avrebbe con le cure standard...

Questo a mio modo di vedere NON è migliore delle attuali cure standard perché chi risponde bene ha risultati analoghi con foto nel mio caso.


Entro 2 anni ambisce al norwood 3.... ma direi che ce ne manca un bel po di tempo.

Quindi non sono io ad essermi confuso...[;)]


Grazie per aver riportato alla luce il vecchio post.
Purtroppo finchè si parla siamo nel campo delle supposizioni, non possiamo neanche sapere se la classificazione fatta da Beps (nè quella iniziale, livello 5a, nè la stima dell'eventuale recupero: NW 4? 3?) sia accurata.
Ma il punto è un altro: l'unica cosa notevole è che i risultati siano stati ottenuti su una calvizie vecchia e inoltrata su persona che non si è mai curata, se i risultati fossero confermati, sarebbe stato possibile avere un recupero simile con finasteride, dopo aver lasciato progredire indisturbata la situazione per venti anni?
Poi come ogni cura la controprova si ha sempre su di sè.


Ma quando mai fina fa recuperare due gradi Hamilton su una persona con più di 50 anni....
Per favore.



é esattamente quello che dicevo io.
Mettiamo che su una persona di 50 anni, che non si è MAI curata con nulla, la lozione di Brotzu / Fidia faccia ricrescere solo due gradi Norwood, se è tutto vero.
Sarebbe già un po' meglio (sto basso) di una cura tradizionale, se rispettiamo le premesse.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
finnikola ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
finnikola ha scritto:
mary7876 ha scritto:
allora premettendo che a 50 anni ormai molti bulbi saranno andati al campo santo beps ha recuperato TUTTI i bulbi ancora attivi e ancora ne sta recuperando .......un giovane avrà molti bulbi attivi in testa ............quindi un recupero maggiore

Certo che quel TUTTI senza aver visto nemmeno una foto di beps mi sembra azzardato.
Mi piacerebbe dato che io ho 8 anni in meno quindi di bulbi attivi ne dovrei avere più di lui e un aga meno aggressiva, quindi qualche illusione me la faccio... però senza aver visto niente di concreto mi sembra azzardata come affermazione.


Nel mio ultimo messaggio alla pag precedente ho quotato Beps quando aveva fornito il link alla sua foto. I displasici sono troppo spessi per essere al livello di un NW5.

Ma dipenderà anche da che area ha fotografato o no? Non mi pare che lo specifichi beps.

Se non sbaglio il vertex
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Ragazzi comunque mi meraviglio (piccolo off-topic) che qui una grande fetta di utenti sia costituita da 40-50 enni, sinceramente alla vostra età me ne sbatterei egregiamente dei capelli come fa il nostro caro Beps, ma pensate ad un ragazzo come the7thsense di 21 anni o di me di 24 appena compiuti che si vede perdere capelli già dall'età di 16 anni (in maniera moolto lenta ma progressiva), non immaginate quanto sia stato deleterio per l'autostima.
Se questa lozione avrà più efficacia per i giovani, ben venga, perchè penso siano quelli che hanno sofferto e soffrono di più per questo inestetismo, circondati dalla maggior parte dei coetanei con un benchè minimo problema di capelli, non è facile, alla vostra età è esattamente il contrario, di cosa vi preoccupate non lo so.
Ci vuole anche un po' di maturità nella vita, ma a quanto pare l'età non è sinonimo di questà importante virtù (chiuso off-topic)
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Comunque il recupero da 5A e 4 è tanta roba guardando la tabella http://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

Arrivare al 3 avrebbe dell'incredibile.
Io aspetto sviluppi, tanto al momento la soluzione per rimanere stabile già ce l'ho [;)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
leodonto ha scritto:
Ragazzi comunque mi meraviglio (piccolo off-topic) che qui una grande fetta di utenti sia costituita da 40-50 enni, sinceramente alla vostra età me ne sbatterei egregiamente dei capelli come fa il nostro caro Beps, ma pensate ad un ragazzo come the7thsense di 21 anni o di me di 24 appena compiuti che si vede perdere capelli già dall'età di 16 anni (in maniera moolto lenta ma progressiva), non immaginate quanto sia stato deleterio per l'autostima.
Se questa lozione avrà più efficacia per i giovani, ben venga, perchè penso siano quelli che hanno sofferto e soffrono di più per questo inestetismo, circondati dalla maggior parte dei coetanei con un benchè minimo problema di capelli, non è facile, alla vostra età è esattamente il contrario, di cosa vi preoccupate non lo so.
Ci vuole anche un po' di maturità nella vita, ma a quanto pare l'età non è sinonimo di questà importante virtù (chiuso off-topic)

Poi quando arrivi a 40 anni ne parliamo [;)]
Certamente si avrà un atteggiamento diverso rispetto a quello di un ventenne e se un giorno le cure che faccio non dovessero più bastare me ne farei una ragione... ma vedrai che anche a 40 anni ti importerà dei capelli.

Lo stesso Beps che tu citi come uno che se ne sbatte dei capelli, sta testando una nuova cura... quindi qualcosina mi sa che importa pure a lui [:D].

Secondo te se ero maturo non avrei dovuto curarmi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
Ma ancora a ipotizzare,sognare....quando andrete avanti ancora ??
Vi scontrate inutilmente sul nulla....solo quando uscira'il prodotto si potranno fare statistiche,previsioni ecc ecc ecc
Adesso e' tutta aria fritta,solo un modo per far cagnare...

 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Proxy ha scritto:
Ma ancora a ipotizzare,sognare....quando andrete avanti ancora ??
Vi scontrate inutilmente sul nulla....solo quando uscira'il prodotto si potranno fare statistiche,previsioni ecc ecc ecc
Adesso e' tutta aria fritta,solo un modo per far cagnare...



AMEN
Però in sezione fina c'è calma e allora vengo qui che c'è più movimento [:D]
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
@ Beps

Un utente di questo forum (non ricordo chi) riportò un tuo messaggio lasciato su un forum estero, dove affermavi che, i trials sono finiti e che tutti i partecipanti hanno avuto un blocco della caduta e, avrebbero iniziato a contare i capelli ri
 
1 Giugno 2016
385
1
265
Raga scusate un attimo...


alexfighter
New Member
My Regimen
This lotion will exit in 2018 or 2019 . Im from Italy. Son of Brotzu . Lotion is realy very good . Waiting for your questions
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
smoking bianco ha scritto:
Raga scusate un attimo...


alexfighter
New Member
My Regimen
This lotion will exit in 2018 or 2019 . Im from Italy. Son of Brotzu . Lotion is realy very good . Waiting for your questions


Quell'utente è un troll che non fa altro che andare contro Beps sul forum inglese.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
@ Beps

Un utente di questo forum (non ricordo chi) riportò un tuo messaggio lasciato su un forum estero, dove affermavi che, i trials sono finiti e che tutti i partecipanti hanno avuto un blocco della caduta e, avrebbero iniziato a contare i capelli ricresciuti. Questa notizia è vera, oppure è solo una bufala? Puoi rispondere grazie


Lo ha scritto veramente sul forum inglese, però strano che poi non ne abbia più parlato.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
finnikola ha scritto:
Comunque il recupero da 5A e 4 è tanta roba guardando la tabella http://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

Arrivare al 3 avrebbe dell'incredibile.
Io aspetto sviluppi, tanto al momento la soluzione per rimanere stabile già ce l'ho [;)]


Quoto.
Ma a parte l'entità del recupero in sè, a me interessa verificare che *davvero* si può recuperare molto (se non tutto) anche a distanza di tempo.
Sarebbe davvero una novità di rottura, secondo me.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
supponendo che Beps sia Giuseppe ''beppe'' Brotzu, egli scrive: <<Intendevo dire che non puoi guarire dalla AGA, puoi fermare e recuperare un po di anni>>. Ora, tralasciando la spiegazione scientifica dove dice che effettivamente la lozione non cura l'aga ma il sintomo, se leggiamo tra le righe, lui che conosce i risultati degli altri tester e non solo i propri, lascia intendere che effettivamente questa non sarà una soluzione definitiva per vecchie calvizie e che si recupera qualche cosa se c'è ancora ''vita su Marte'' (uso questa citazione perchè la storia dei vellus è qualcosa di sconosciuto in quanto su qualsiasi cranio affetto da aga i vellus ci sono, non importa l'età, e quindi non si può dire che se c'è vellus possano anche rinascere capelli terminali).
Inoltre, ad avvalorare la mia tesi egli scrive anche:<<21, che giovane. Rilassati, è il prodotto per quelli come voi>>. Qui è palese che la lozione FERMA la caduta e, se appunto presa in tempo (sono poche le calvizie nw7 a 20 anni) si recupera tutto, ma deve comunque essere una situazione ''giovane''.
In ultimo, definisce la lozione come un'arma in più e non come quella che sostituirà quella o quest'altra.

Torniamo quindi, noi trentenni e oltre, coi piedi per terra
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
leodonto ha scritto:
Ragazzi comunque mi meraviglio (piccolo off-topic) che qui una grande fetta di utenti sia costituita da 40-50 enni, sinceramente alla vostra età me ne sbatterei egregiamente dei capelli come fa il nostro caro Beps, ma pensate ad un ragazzo come the7thsense di 21 anni o di me di 24 appena compiuti che si vede perdere capelli già dall'età di 16 anni (in maniera moolto lenta ma progressiva), non immaginate quanto sia stato deleterio per l'autostima.
Se questa lozione avrà più efficacia per i giovani, ben venga, perchè penso siano quelli che hanno sofferto e soffrono di più per questo inestetismo, circondati dalla maggior parte dei coetanei con un benchè minimo problema di capelli, non è facile, alla vostra età è esattamente il contrario, di cosa vi preoccupate non lo so.
Ci vuole anche un po' di maturità nella vita, ma a quanto pare l'età non è sinonimo di questà importante virtù (chiuso off-topic)


Con tutto rispetto, chi sei tu per tracciare una gerarchia di merito rispetto alla sofferenza, anche fosse per un semplice inestetismo? Cosa toglie a te, 24enne, la preoccupazione e il desiderio di un 50enne di avere i propri capelli? Hai 24 anni, non 7, ci si aspetta maturità, e magari anche un po' di compassione, anche alla tua età. Se questo è quello che offri a 24 anni, mi viene da pensare che non ci sarà molto da aspettarsi quando/se ne arrivi a 50...