Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Riccardoc ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
zimmerman ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
mary7876 ha scritto:
il minoxidil di certo si ........la terapia sistemica si dovrebbe valutare ..........


E il tracollo post-dismissione di minox secondo te riuscirà ad essere stoppato dalla lozione? Io so che essa agisce sul microcircolo, se il minox agisce sul pericita drogandolo, alla dismissione il pericita stesso non è che sia esattamente alimentato dalla lozione (che infatti non agisce esattamente là).




parlare di tracollo mi pare esagerato, se dismesso gradualmente non crea grossi problemi


Io non sono attualmente in cura, avevo solo sentito parlare su vari fora e da altri amici del minox, il cui funzionamento mi era sembrato ocme una sorta di patto col diavolo.
Infatti credo che se alla visita dermatologica mi verrà prescritto, lo rifiuterò...



patto col diavolo?
non esageriamo dai, basta sospenderlo gradualmente per evitare efflluvi
se vuoi utilizzarlo vai tranquillo e ascolta i dermatologi,male che vada non ti darà benefici.
v



Ti ringrazio per il consiglio!
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
cmq 7 th sense tutte le cure per i capelli una volta sospese torni come prima ........non pensare che sia solo il minoxidil ..........tu stai tenendo a bada una malattia genetica e prolungando la vita dei tuoi capelli destinati a morire perché non puoi eliminare i geni........solo che mentre la fina e il minoxidil per un processo di sensibilizzazione iniziano a perdere di efficacia con il tempo questa lozione dovrebbe perdurare .............lo si spera
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
mary7876 ha scritto:
certo utilizza dei liposomi cationici che vanno in profondità .........e riesce a veicolare i componenti


Mah, allora non so in che modo curarmi fino all'uscita della lozione. Suppongo userò la finasteride e la terrò (si suppone) a vita, portando i capelli non-rasati, con la lozione sarebbe impossibile farsi bastare 1ml per tutta la testa. Tanto devo curare solo le tempie, voglio tornare NW1 come due anni fa.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
mary7876 ha scritto:
cmq 7 th sense tutte le cure per i capelli una volta sospese torni come prima ........non pensare che sia solo il minoxidil ..........tu stai tenendo a bada una malattia genetica e prolungando la vita dei tuoi capelli destinati a morire perché non puoi eliminare i geni........solo che mentre la fina e il minoxidil per un processo di sensibilizzazione iniziano a perdere di efficacia con il tempo questa lozione dovrebbe perdurare .............lo si spera


Ma sbaglio o anche il Dr.Gigli screditava questa storia dell'assuefazione e perdita di efficacia? Lui diceva che non vi era perdita di efficacia, ma bensì la calvizie che avanza...
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ci sono molti studi che attestano che dal 2 anno il farmaco perde di efficacia del 10% dal 3 anno del 20% e naturalmente come dice Gigli l'Aga prende il sopravvento e ti dice addio capelli........non succede a tutti cmq ci sono persone come finnikola che la finasteride ha funzionato alla grande è una questione recettoriale pure ..........il minoxidil invece perde di efficacia con il tempo, l'ho visto su un sacco di gente
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
The 7TH Sense ha scritto:
mary7876 ha scritto:
cmq 7 th sense tutte le cure per i capelli una volta sospese torni come prima ........non pensare che sia solo il minoxidil ..........tu stai tenendo a bada una malattia genetica e prolungando la vita dei tuoi capelli destinati a morire perché non puoi eliminare i geni........solo che mentre la fina e il minoxidil per un processo di sensibilizzazione iniziano a perdere di efficacia con il tempo questa lozione dovrebbe perdurare .............lo si spera


Ma sbaglio o anche il Dr.Gigli screditava questa storia dell'assuefazione e perdita di efficacia? Lui diceva che non vi era perdita di efficacia, ma bensì la calvizie che avanza...

Ma perdere di efficacia o la calvizia che avanza..
Cosa diavolo cambia ?!?!
il buon Hasson, quindi un chirurgo così... sostiene che dopo qualche tempo il fisico calibra il tiro e quindi 1mg nella maggior parte delle persone non basta più... consigliando 2mg al giorno.
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Considerando che qui c'è gente che usa finasteride dal 1997, ad oggi stà per compiere 20 anni di utilizzi (auguri). Mi chiedo quanti di questi coraggiosi toccheranno quota 30 anni di utilizzo nel 2027? Secondo me nessuno!
 

leodonto

Utente
6 Settembre 2016
70
0
65
Beps oggi è 1 dicembre, nei messaggi precedenti hai scritto che a dicembre avresti pubblicato le foto col dermatoscopio aggiornate,
ci faresti quest'ultimo favore? [8)]
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
mrpietro23 ha scritto:
Considerando che qui c'è gente che usa finasteride dal 1997, ad oggi stà per compiere 20 anni di utilizzi (auguri). Mi chiedo quanti di questi coraggiosi toccheranno quota 30 anni di utilizzo nel 2027? Secondo me nessuno!

Grazie... dico magari sarà uscito qualcosa di nuovo ?!
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
leodonto ha scritto:
Beps oggi è 1 dicembre, nei messaggi precedenti hai scritto che a dicembre avresti pubblicato le foto col dermatoscopio aggiornate,
ci faresti quest'ultimo favore? [8)]

Beps è ormai un dolce ricordo..
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
mary7876 ha scritto:
ci sono molti studi che attestano che dal 2 anno il farmaco perde di efficacia del 10% dal 3 anno del 20% e naturalmente come dice Gigli l'Aga prende il sopravvento e ti dice addio capelli........non succede a tutti cmq ci sono persone come finnikola che la finasteride ha funzionato alla grande è una questione recettoriale pure ..........il minoxidil invece perde di efficacia con il tempo, l'ho visto su un sacco di gente


a 25 anni iniziai a usare minoxidil e fina. a 29 smisi tutto di botto. mi ricorddo che si fecero dei lastroni di crosta sulla testa, enormi: delle vere e proprie lastre che si staccarono dopo un mese. la genet mi diceva: ma che hai in testa. Sarei un po' terrorizzato dal lasciare di colpo minoxidil e sostituendolo con questa lozione. A voi è mai successa una cosa del genere?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
mary7876 ha scritto:
ci sono molti studi che attestano che dal 2 anno il farmaco perde di efficacia del 10% dal 3 anno del 20% e naturalmente come dice Gigli l'Aga prende il sopravvento e ti dice addio capelli........non succede a tutti cmq ci sono persone come finnikola che la finasteride ha funzionato alla grande è una questione recettoriale pure ..........il minoxidil invece perde di efficacia con il tempo, l'ho visto su un sacco di gente

Dove posso trovare qualcuno dei molti studi di cui parli? Mi piacerebbe darci una letta per documentarmi. Avresti qualche link?

Io sono seguito dal Dottor Gigli e non mi sembra la pensi come hai scritto sopra.
 

tutuz

Utente
19 Ottobre 2014
25
0
15
Ho aspettato in questi giorni, anzi nemmeno sono entrato per vedere il forum ed infatti mi toccherà tornare a leggere da dove ero rimasto.
L'ho fatto per vedere come sarebbe andata ed è andata come pensavo.
Beps63 abbiamo capito tutti chi sia, sia per il nickname, sia per la casuale scomparsa sia dal gruppo facebook e contemporaneamente anche da questa discussione. Niente di male, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Però non ho capito la sparata di uscire dal gruppo facebook se poi alla fine scrive anche su altri forum. Spero che tutte le parole spese dalla medesima persona siano vere.
La mia preoccupazione è che la lozione non esca, ed altre cose più gravi che nemmeno dico per ora. Comunque vedremo tra uno/due mesi, perchè se dopo questo lasso di tempo, non ci saranno novità, vorrà dire che qualcosa non và ma non da parte della lozione ma da parte di chi non la vorrebbe. Ci siamo capiti, spero.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
1 articolo questione finasteride recettori: è su calvizie .net
Finasteride non è neccessariamente efficace su tutti i pazienti con alopecia androgenetica, Per conoscere qualsiasi fattore correlato con l'efficacia di finasteride, è stato analizzato il polimorfismo del recettore degli androgeni . I sintomi di 488 pazienti affetti da alopecia androgenetica (età 18-62 anni) prima e dopo il trattamento con una dose totale di 10 mg o più di finasteride sono stati suddivisi in tipologie con metodo fotografico. Il mumeri di ripetizioni di CAG e GGC nel gene del recettore androgenico AR è stato determinato sequenziando il DNA. Quando il numero di ripetizioni delle triplette (CAG+GGC) è stato collegato ai sintomi di miglioramento con il farmaco, è stata osservata una forte correlazione tra queste variabili. Quanto minore il numero delle ripetizioni, quanto maggiori i miglioramenti con finasteride. Il gruppo di pazienti con la più corta regione di ripetizione nel gene AR ha risposto meglio alla cura col farmaco rispetto a quelli con la regione più lunga, sebbene il primo gruppo mostrasse sintomi iniziali più severi. Si pensa che la determinazione di questo polimorfismo possa essere  utile nella scelta dei farmaici per la cura dei pazienti affetti da alopecia androgenetica.

In questi soggetti prima funziona bene e poi inizia lentamente a funzionare
ora appena ritrovo gli altri articoli te li giro
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Gentilmente mary, potresti riferirci di quella cosa di cui dicevi di essere a conoscenza?

Comunque io non penso che non vogliano fare uscire la lozione, per AA o AGA, semplicemente non sono riusciti a stare nelle scadenze.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
tutuz ha scritto:

La mia preoccupazione è che la lozione non esca, ed altre cose più gravi che nemmeno dico per ora. Comunque vedremo tra uno/due mesi, perchè se dopo questo lasso di tempo, non ci saranno novità, vorrà dire che qualcosa non và ma non da parte della lozione ma da parte di chi non la vorrebbe. Ci siamo capiti, spero.


Non ho capito a chi tu ti stia riferendo esattamente, potresti dirci di più?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
The 7TH Sense ha scritto:
tutuz ha scritto:

La mia preoccupazione è che la lozione non esca, ed altre cose più gravi che nemmeno dico per ora. Comunque vedremo tra uno/due mesi, perchè se dopo questo lasso di tempo, non ci saranno novità, vorrà dire che qualcosa non và ma non da parte della lozione ma da parte di chi non la vorrebbe. Ci siamo capiti, spero.


Non ho capito a chi tu ti stia riferendo esattamente, potresti dirci di più?

QuI tutti sanno qualcosa ma nessuno parla...
Poi a cosa alludi tutuz ??! se fossero vere,il tuo comportamento è da chi sta sotto botta.. ed e' contento e coglionato,con tutte le cose inutilu che girano intorno al mondo calvizie..perché io non ci penserei due volte a spu***nare chiunque si metta in mezzo ad una soluzione per questa fottuta patologia... qualsiasi essa sia...e qualsiasi esso sia... magari mi potranno denunciare..ma almeno avrò reso la vita più semplice a milioni di persone, che ogni giorno deve fare i conti con la propria autostima !!! Chiunque sa qualcosa,parli.
Altrimenti silenzio, non serve a nessuno tirare il sasso e nascondere la mano..
PS. La maggior parte di voi qui,sostiene che chiunque trovi qualcosa che funga per questa maledetta aga,non ci penserebbe su due volte a brevettare e commercializzare.. si lo penso anch'io.. ma cosa penserebbero tutti i derma ed il movimento di soldi che ora c'è e domani non più...
Questo non me lo toglie nessuno dalla testa..
Poi fate voi ;-)