Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Ironicamente direi che se si legge l'articolo dell'Unione Sarda con cui inizia questa discussione si hanno praticamente tutti gli elementi della situazione attuale: successo sull'areata soprattutto giovanile (la recente conferenza quindi non aggiunge nulla) e possibilità forse anche per l'aga (i test di Fidia stanno finendo, ma come previsto, che notizia esaltante sarebbe questa ?).

Come nel gioco dell'oca, tornando alla prima casella si hanno tutte le informazioni essenziali e pure aggiornate, non serve un sunto.[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:
Ironicamente direi che se si legge l'articolo dell'Unione Sarda con cui inizia questa discussione si hanno praticamente tutti gli elementi della situazione attuale: successo sull'areata soprattutto giovanile (la recente conferenza quindi non aggiunge nulla) e possibilità forse anche per l'aga (i test di Fidia stanno finendo, ma come previsto, che notizia esaltante sarebbe questa ?).

Come nel gioco dell'oca, tornando alla prima casella si hanno tutte le informazioni essenziali e pure aggiornate, non serve un sunto.[:)]

Ciao

MA - r l i n


fondamentalmente hai ragione,
le cose che contano in questa discussione sono la prima pubblicazione che da le linee guida e poi le tre interviste sui relativi forum e i video interventi che invece non fanno altro che confermare l'ottimismo iniziale dei creatori e i meccanismi di azione del cosmetico, aggiungendo qualche piccolo particolare.
Quello che già sapevamo, vedi i tempi di fidia (ossia i tempi di chiunque voglia immettere un cosmetico nel mercato), non viene altro che confermato.

ma, torniamo al discorso principale..
questa petizione non ho capito cosa ne pensate?
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
account_01 ha scritto:
raga una domanda, che non ho capito una cosa...
ma voi che ne pensate della petizione ?
7th sense ancora non ho capito il tuo pensiero e neppure quello del tuo compagno di banco, mary neppure il tuo..
dai raga, visto che non l'avete mai scritto mi dite come la pensate ?

ah, un'altra cosa, sapete quando uscirà il prodotto ?
e, funzionerà anche sull'aga ?

[V]


Mi associo
Ma prima bisogna vedere se verrà rilasciato come cosmetico o come farmaco... Come? L'hanno già detto? Ops...
E com'era quella storia dei cinque anni di recupero? [:D]
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
allora secondo me serve per diversi motivi:
1) la Fidia è al corrente
2) le ragazze hanno paura che neanche nel 2017 uscirà il prodotto ........è un timore fondato o no non si sa .......
3) quel gruppo è unito ad una associazione ho capito e vogliono anche il riconoscimento della malattia ,in effetti sia un agato che aerato hanno tante spese , non so voi ma io spendo tanti soldi tra dermatologi e farmaci
4) tutti siete liberi nessuno vi obbliga a firmare
5) di certo dovranno trascorrere i normali tempi della commercializzazione però ci auguriamo che non intercorra troppo tempo
6) Fidia non si è pronunciata affatto sui tempi di uscita del farmaco , ha terminato i trials ...........non ci sono comunicati stampa
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Mary, si scrive areata, non aerata. Una persona intelligente come te non dovrebbe commettere certi errori!
Quindi in 2 anni si recuperano i capelli persi nei precedenti 5? Sarà un cosmetico?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Mary, sorry ma ero ironico ed intendevo dire che, ok abbiamo capito i vostri punti di vista e le vostre idee che avete già sufficientemente (ergo, esageratamente) esposto.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
account_01 ha scritto:
raga una domanda, che non ho capito una cosa...
ma voi che ne pensate della petizione ?
7th sense ancora non ho capito il tuo pensiero e neppure quello del tuo compagno di banco, mary neppure il tuo..
dai raga, visto che non l'avete mai scritto mi dite come la pensate ?

ah, un'altra cosa, sapete quando uscirà il prodotto ?
e, funzionerà anche sull'aga ?

[V]


Io non ci scherzerei troppo, secondo me ancora non hai capito il mio ragionamento.


Comunque, fondamentalmente non c'è altro da dire da almeno 20 pagine di discussione, e visto che Marlin ha detto precedentemente che il thread dovrebbe rimanere aperto comunque (anche dopo le proposte di chiusura e riapertura solo a seguito di news ufficiali), è allora ovvio che si finisca per rimarcare cose già dette. Non capisco questa satira, se vi siete stancati di dire sempre le stesse cose, non rispondete, no? Senza nessunissima offesa, eh.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Comunque a me interesserebbe sapere (sempre se non è stato già chiesto) quanti di voi in terapia con fina e minox, per lo stato attuale delle cose, sarebbero intenzionati ad abbandonarli al momento dell'inizio dell'uso della lozione.
Abbiamo già chiarito che la lozione si proporrebbe di sostituirli, ma quanti di voi hanno davvero intenzione di abbandonare le cure classiche?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
infatti secondo me l'AIFA non lo manterrà come cosmetico , un cosmetico può essere quello della vichy, biokap eccecc ma un cosmetico che fa ricrescere i capelli persi in 5 anni........non può essere definito tale . Poi si vedrà se realmente su tutti ha questo potere ........i tempi di ricrescita sono lunghi in un adulto ........
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
mary7876 ha scritto:
il minoxidil di certo si ........la terapia sistemica si dovrebbe valutare ..........


E il tracollo post-dismissione di minox secondo te riuscirà ad essere stoppato dalla lozione? Io so che essa agisce sul microcircolo, se il minox agisce sul pericita drogandolo, alla dismissione il pericita stesso non è che sia esattamente alimentato dalla lozione (che infatti non agisce esattamente là).

 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
la cellula pericita è quella che regola il flusso di sangue nei capillari. Su di essa agisce il Minoxidil che aumenta il flusso nel capillare ma questo farmaco non agisce sulle cellule endoteliali che invece risentono a tanti stimoli quali quelli infettivi, le patologie ormonali ect.
La Prostaglandina E1 (PGE1) agisce sia sui periciti che sulle cellule endoteliali determinando una loro vasodilatazione e stimolandone la riproduzione di queste ultime. dovrebbe sostituire pienamente il minoxidil senza dare caduta indotta in più rispetto al minoxidil c'è l'equolo anti DHT
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
The 7TH Sense ha scritto:
mary7876 ha scritto:
il minoxidil di certo si ........la terapia sistemica si dovrebbe valutare ..........


E il tracollo post-dismissione di minox secondo te riuscirà ad essere stoppato dalla lozione? Io so che essa agisce sul microcircolo, se il minox agisce sul pericita drogandolo, alla dismissione il pericita stesso non è che sia esattamente alimentato dalla lozione (che infatti non agisce esattamente là).




parlare di tracollo mi pare esagerato, se dismesso gradualmente non crea grossi problemi
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Aspettate che qua é l'unico punto che non mi è chiaro. I video su YouTube mi laggano e non riesco a vedere dove punta il cursore quando Brotzu spiega la slide. I periciti si trovano prima o dopo le cellule endoteliali (rispetto al derma, se così si può dire)?
Purtroppo biologia non la studio da tre anni e su wikipedia e affini non lo spiegano in questi termini.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
zimmerman ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
mary7876 ha scritto:
il minoxidil di certo si ........la terapia sistemica si dovrebbe valutare ..........


E il tracollo post-dismissione di minox secondo te riuscirà ad essere stoppato dalla lozione? Io so che essa agisce sul microcircolo, se il minox agisce sul pericita drogandolo, alla dismissione il pericita stesso non è che sia esattamente alimentato dalla lozione (che infatti non agisce esattamente là).




parlare di tracollo mi pare esagerato, se dismesso gradualmente non crea grossi problemi


Io non sono attualmente in cura, avevo solo sentito parlare su vari fora e da altri amici del minox, il cui funzionamento mi era sembrato ocme una sorta di patto col diavolo.
Infatti credo che se alla visita dermatologica mi verrà prescritto, lo rifiuterò...
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
Aspettate che qua é l'unico punto che non mi è chiaro. I video su YouTube mi laggano e non riesco a vedere dove punta il cursore quando Brotzu spiega la slide. I periciti si trovano prima o dopo le cellule endoteliali (rispetto al derma, se così si può dire)?
Purtroppo biologia non la studio da tre anni e su wikipedia e affini non lo spiegano in questi termini.


se vedi da questa (https://goo.gl/u64ZPa) intervista puoi ricavare questo:

tecnica-Dott.Brotzu-3.jpg

 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
The 7TH Sense ha scritto:
zimmerman ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
mary7876 ha scritto:
il minoxidil di certo si ........la terapia sistemica si dovrebbe valutare ..........


E il tracollo post-dismissione di minox secondo te riuscirà ad essere stoppato dalla lozione? Io so che essa agisce sul microcircolo, se il minox agisce sul pericita drogandolo, alla dismissione il pericita stesso non è che sia esattamente alimentato dalla lozione (che infatti non agisce esattamente là).




parlare di tracollo mi pare esagerato, se dismesso gradualmente non crea grossi problemi


Io non sono attualmente in cura, avevo solo sentito parlare su vari fora e da altri amici del minox, il cui funzionamento mi era sembrato ocme una sorta di patto col diavolo.
Infatti credo che se alla visita dermatologica mi verrà prescritto, lo rifiuterò...



patto col diavolo?
non esageriamo dai, basta sospenderlo gradualmente per evitare efflluvi
se vuoi utilizzarlo vai tranquillo e ascolta i dermatologi,male che vada non ti darà benefici.
v
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
account_01 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Aspettate che qua é l'unico punto che non mi è chiaro. I video su YouTube mi laggano e non riesco a vedere dove punta il cursore quando Brotzu spiega la slide. I periciti si trovano prima o dopo le cellule endoteliali (rispetto al derma, se così si può dire)?
Purtroppo biologia non la studio da tre anni e su wikipedia e affini non lo spiegano in questi termini.


se vedi da questa (https://goo.gl/u64ZPa) intervista puoi ricavare questo:
http://bellicapelliforum.com/wp-content/uploads/2016/06/tecnica-Dott.Brotzu-3.jpg [img]



L'intervista la conosco ormai a memoria, ma l'immagine mi era sfuggita dato che dal telefono sto in modalità lettura.
Interessante, comunque tutto torna visto che il doc dice che il minox non può agire oltre il pericita.
Quindi la PGE1, una volta veicolata all'interno del bulbo, esercita i suoi poteri vasodilatatori anche fino al pericita, dite?