Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Lucathebest10 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
A me il minox fa una paura matta. A Gennaio ho la prima visita tricologica da Gigli e ho infatti intenzione di dirgli che non sono disposto ad iniziarlo... Pensa se la Brotzu funzionasse davvero e io fossi ancora legato al minox vita natural durante... Mi vengono i brividi


Scusate l'OT, potrei sapere perche tutta questa paura del minox?


Il minoxidil causa caduta indotta, sporca la cute, funziona solo se preso costantemente in maniera ferrea, offre risultati apprezzabili solo a certe persone ed è la peggiore delle troie: ti salassa con la parcella e ti costringe a fare una vita intorno ad esso.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
The 7TH Sense ha scritto:
Lucathebest10 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
A me il minox fa una paura matta. A Gennaio ho la prima visita tricologica da Gigli e ho infatti intenzione di dirgli che non sono disposto ad iniziarlo... Pensa se la Brotzu funzionasse davvero e io fossi ancora legato al minox vita natural durante... Mi vengono i brividi


Scusate l'OT, potrei sapere perche tutta questa paura del minox?


Il minoxidil causa caduta indotta, sporca la cute, funziona solo se preso costantemente in maniera ferrea, offre risultati apprezzabili solo a certe persone ed è la peggiore delle troie: ti salassa con la parcella e ti costringe a fare una vita intorno ad esso.


mamma mia che esagerato

come mi faccio la barba al mattino la sera tempo 2 minuti applicavo il foam...poi l'ho smesso gradalmente e non sono diventato pelato,
così' milioni di utilizzatori in tutto il mondo..negli stati uniti è un prodotto come un altro che trovi tra i prodotti in bagno.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
il punto non è se si possono o meno recuperare i bulbi morti, ma SE I BULBI MUOIONO.

Se dovessero morire è ovvio che nessuno può resuscitarli, neppure Gesù.
E' intrinseco nella parola morte.

Se invece non muoiono ma riducono solamente la loro azione è un'altro discorso.
Ad esempio, quanti vecchietti vediamo con una miriade di vellus ? tanti. senza dubbio.
Però non su tutta la testa.... ad esempio io non ho mai visto un vecchietto con le tempie piene di vellus, mentre con il vertex si.
Credo sia per via del testosterone che agisce sulle tempie.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Sefanor ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Giuseppe Brotzu ha risposto alle domande nel gruppo di Facebook, specificando che il disinteressamento dell'equipe verso l'AGA e la presa in mano dell'areata è soltanto per il fatto che le cure avevano risposto anche su areata e hanno pensato così di curare una vera e propria malattia, fiduciosi che ciò avrebbe attirato l'interesse di una casa farmaceutica. L'interesse di FIDIA è scattato nel momento in cui si è annunciato che si sarebbe potuto fare un cosmetico.
I primi casi studiati erano su varie AGA, più uno studio valso la pubblicazione su 'Il Dermatologo' nel 2015 su soli casi di AGA femminile più o meno avanzati.

Oh, ma noi Agati facciamo proprio schifo eh... ah brotzu, ce gente che inizia a perdere capelli a 18 anni, mica tutti a 35 anni!


Brotzu è un non-agato, e perdipiù medico che cura vere malattie, se non avesse scoperto la cura per caso e fosse stato interpellato, avrebbe risposto come ha risposto Bill Gates sulla ricerca medica per la calvizie.
Fatto sta che tra poco potrebbe essere il nostro salvatore... Questo non si sa.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
account_01 ha scritto:
il punto non è se si possono o meno recuperare i bulbi morti, ma SE I BULBI MUOIONO.

Se dovessero morire è ovvio che nessuno può resuscitarli, neppure Gesù.
E' intrinseco nella parola morte.

Se invece non muoiono ma riducono solamente la loro azione è un'altro discorso.
Ad esempio, quanti vecchietti vediamo con una miriade di vellus ? tanti. senza dubbio.
Però non su tutta la testa.... ad esempio io non ho mai visto un vecchietto con le tempie piene di vellus, mentre con il vertex si.
Credo sia per via del testosterone che agisce sulle tempie.


La storia testosteron-tempie sapevo non fosse accreditata da nessun tricologo del sitri, anzi Gigli esponeva sempre casi che con fina recuperavano anche tempie, ammettendo peròcche fosse una zona più difficile da trattare. In realtà è semplicemente perché è la prima zona dove insorge il pattern più comune dell'AGA, e la finasteride non nutre il capello. Se il bulbo è stato fiaccato dal DHT, con la sola fina non riesce a recuperare salute. È come se ti tenessi appeso a un miro legato come un salame per anni e poi ti liberassi senza darti da mangiare. Si, magari ti muovi, ma strascicando come un verme.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
veramente gigli dice questo sul suo sito internet:
http://web.paologigli.it/alopecia-androgenetica-maschile-e-femminile/

Che la caduta dei capelli in zona frontoparietale e la regressione della linea frontale (la cosiddetta stempiatura) siano dovute ad azione diretta del testosterone, a differenza della alopecia androgenetica vera che interessa il vertice e che è dovuta alla azione del diidrotestosterone, è dimostrato da alcune cosiderazioni di ordine clinico:

Tutti gli uomini sono, di norma, stempiati (per effetto del testosterone).
Non tutti gli uomini sono calvi (la calvizie vera, del vertice, è ereditaria e dovuta al diidrotestosterone; la presenza del testosterone non basta a provocare la calvizie).
Le donne calve (per effetto del diidrotestosterone) non sono, di norma, stempiate (la presenza del DHT provoca loro la calvizie ma non la stempiatura).
Quando una donna ha un tumore testosterone secernente si stempia (la presenza del testosterone è sufficiente a provocare la stempiatura) ma non obbligatoriamente diventa calva (la calvizie vera, del vertice, è ereditaria e dovuta al diidrotestosterone, la presenza del testosterone non basta).


p.s. puoi rispondermi al mess privato che ti ho mandato qui su ieson ?
grazie
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
account_01 ha scritto:
veramente gigli dice questo sul suo sito internet:
http://web.paologigli.it/alopecia-androgenetica-maschile-e-femminile/

Che la caduta dei capelli in zona frontoparietale e la regressione della linea frontale (la cosiddetta stempiatura) siano dovute ad azione diretta del testosterone, a differenza della alopecia androgenetica vera che interessa il vertice e che è dovuta alla azione del diidrotestosterone, è dimostrato da alcune cosiderazioni di ordine clinico:

Tutti gli uomini sono, di norma, stempiati (per effetto del testosterone).
Non tutti gli uomini sono calvi (la calvizie vera, del vertice, è ereditaria e dovuta al diidrotestosterone; la presenza del testosterone non basta a provocare la calvizie).
Le donne calve (per effetto del diidrotestosterone) non sono, di norma, stempiate (la presenza del DHT provoca loro la calvizie ma non la stempiatura).
Quando una donna ha un tumore testosterone secernente si stempia (la presenza del testosterone è sufficiente a provocare la stempiatura) ma non obbligatoriamente diventa calva (la calvizie vera, del vertice, è ereditaria e dovuta al diidrotestosterone, la presenza del testosterone non basta).


p.s. puoi rispondermi al mess privato che ti ho mandato qui su ieson ?
grazie


Si, certo, ma lui con quello intende la cosiddetta stempiatura fisiologica che lui ammette esistere, ma se ci riferiamo all'AGA per azione diretta del DHT allora è recuperabile e lo ha sempre detto. Se parli di stempiatura fisiologica, Gigli stesso ha detto che essa non può rispondere a nessun tipo di cura.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
account_01 ha scritto:
il punto non è se si possono o meno recuperare i bulbi morti, ma SE I BULBI MUOIONO.

Se dovessero morire è ovvio che nessuno può resuscitarli, neppure Gesù.
E' intrinseco nella parola morte.



Non muoiono, o meglio, muoiono ma nello scalpo sono sempre presenti le cellule staminali che possono dare luogo a nuovi bulbi.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
Ma infatti la storia dei bulbi morti non ha nessun riscontro pratico, è solo una evidenza sperimentale che è accreditata e si prende per buona.


Per questo commento ti darei un like se su ieson si potesse [:)]
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Ora iniziate tutti a dire che questa lozione è più o meno come un minoxidil e, che per l'AGA fa poco e niente?


Non confondiamo quello che si scrive su un forum con la realtà.
Qui ognuno scrive quello che vuole, ma non possiamo influenzare il corso degli eventi...
Sono solo credenze personali.
Se si cambia di convinzioni per aver letto un commento a mezza bocca di un utente che ne sa quanto te, vuol dire che siamo alla frutta!
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Chi crede che questa lozione sarà un Revivogen 2.0 o un Minoxidil v2, credo non abbia capito nulla degli esperimenti di Brotzu... Diverso è il discorso se si stanno cercando di prevedere gli effetti reali che avrà, ma al momento, un prodotto che attacca l'alopecia da tre fronti diversi con:
1) EQUOLO che lega il testosterone per annullargli la possibilitàbdi legarsi al recettore e NON inibendo il recettore stesso;
2) DGLA che nella membrana intracellulare si trasforma in AA grazie all'enzima delta-5-desaturasi e in condizioni favorevoli (eccesso di carboidrati) genera elicosanoidi buoni come la PGE1 che è un potentissimo vasodilatatore microcircolatorio;
3) L-CARNITINA che migliora il metabolismo cellulare e permette al DGLA di evolversi nei suoi discendenti e dare possibilità al bulbo di nutrirsi anche in condizioni di soffocamento.

Questi elementi sono inoltre constipati in liposomi caricati positivamente, che aderiscono alla cute perfettamente, penetrano e arrivano al bulbo, e rilasciano le cosiddette sostanze.

NÉ REVIVOGEN NÉ MINOXIDIL FANNO ANCHE SOLO L'1% DI QUELLO CHE SI PROPONE DI FARE QUESTA LOZIONE, PER FAVORE BASTA.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Non scrivete cose fuori luogo......la lozione da ottimi risultati ho visto personalmente le foto di un bambino affetto da areata funziona meglio del cortisone....secondo siccome tutto è soggettivo questa lozione potrebbe essere una valida alternativa a chi non funziona il minoxidil.......terzo male che vada siccome in tutti i tipi di alopecia e presente una infiammazione questa lozione bloccherà certamente la caduta ......se non l avete provata non potete giudicare
 

tutuz

Utente
19 Ottobre 2014
25
0
15
Vi incollo le risposte che gentilmente ha dato il figlio di brotzu su facebook:

Giuseppe Brotzu Siamo riusciti a farlo diventare da farmaco a cosmetico usando il precursore chimico del farmaco. Questo ha generato l'interesse della Fidia.


Giuseppe Brotzu Iniziammo a trattare l'alopecia androgenetica, ed avemmo buoni risultati, quando capimmo che potevamo trattare la AA, abbiamo preferito seguire quella strada anche perchè era più accattivante per un eventuale azienda farmaceutica, Usando per un lungo periodo ( 2 anni) è possibile recuperare 5 anni di capelli persi,

Giuseppe Brotzu Più giovani e con l'alopecia recente hanno una risposta più rapida e migliore


Giuseppe Brotzu è più importante da quanto tempo è accaduta
DOMANDA UTENTE: Quanto tempo viene considerato tanto? E dobbiamo considerare il tempo totale della patologia o il tempo dalla au?
Giuseppe Brotzu il tempo in cui è apparsa la patologia.
DOMANDA UTENTE: 10 anni sono molti?
Giuseppe Brotzu Sono tanti ma non molti.




DOMANDA UTENTE: Ci sono dei motivi per cui la Fidia potrebbe non produrre questa lozione??????
RISPOSTA UTENTE:
Si
Pensa a tutti quelli che vendono e producono cortisone o fialette per la presunta caduta dei capelli....aziende che chiuderebbero e dunque potrebbero dargli problemi
Giuseppe Brotzu Non so nulla, ma secondo me la metteranno in commercio
Giuseppe Brotzu Le aziende Farmaceutiche sono degli squali, sono sempre disposti a mangiarsi il concorrente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Quoto Brotzu figlio, sopratutto l'ultima frase sulle farmaceutiche che smonta ogni paranoia complottista.

Ciao

MA - r l i n
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Mi sono letto tutte le interviste e visto tutti i video di Brotzu a proposito di AGA

Stando alle sue parole, ho capito quanto segue..

1) sotto i 25 anni si può avere un recupero pressoché totale
2) tra i 25 anni e i 40 anni, se l'AGA è lenta, si ha un buon recupero o comunque di almeno 5 anni di capelli persi
3) sopra i 40 anni o nei casi di AGA fulminante che ha ucciso i bulbi, i risultati sono molto scarsi se non nulli

Correggetemi se sbaglio.

L'unico passaggio che non ho ben capito è la questione dei bulbi. Qualcuno dice che in realtà non muoiano mai, ma in questo caso non avrebbero senso le dichiarazioni sul recupero circoscritto a 5 anni o scarso negli over 40.

Io comunque rimango tendenzialmente ottimista. Insomma, perché un anziano e stimato chirurgo in pensione dovrebbe fare sparate in un campo che non è nemmeno il suo, se non avesse delle basi solide per poterle fare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Ma nel brevetto dello scorso anno i tester cosa avevano aga o areata o un misto ? No, perché i risultati erano nettamente superiori e ottenuti in meno tempo rispetto a quelli di cui si va parlando qui.

(Quindi delle due l'una direbbe qualcuno...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
HeynZ ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Ora iniziate tutti a dire che questa lozione è più o meno come un minoxidil e, che per l'AGA fa poco e niente?


Non confondiamo quello che si scrive su un forum con la realtà.
Qui ognuno scrive quello che vuole, ma non possiamo influenzare il corso degli eventi...
Sono solo credenze personali.
Se si cambia di convinzioni per aver letto un commento a mezza bocca di un utente che ne sa quanto te, vuol dire che siamo alla frutta!

Infatti mi stavo domandano il perché di sta cosa, credevo di essermi perso qualche messaggio.
 

tutuz

Utente
19 Ottobre 2014
25
0
15
DOMANDA DIRETTA DA PARTE DI UN UTENTE SUL GRUPPO FACEBOOK AL FIGLIO DEL DOTTORE:
La lozione funziona su alopecia androgenetica Giuseppe Brotzu??

Giuseppe Brotzu Si inizialmente era stat provata sull'androgenetica