tutuz ha scritto:
Ciao a tutti, dopo due anni, torno su questo forum. Anche se ogni tanto sono entrato per leggere qualcosina ma non ho più scritto. Sono un appassionato e studio maggiormente tutto ciò che concerne la chimica nell'alimentazione e l'integrazione, con il problema capelli l'ho fatto ancora di più.
Vorrei scrivere una miriade di cose, (anche se la maggior parte chi più chi meno già le conosce) che ho fatto in questi anni, nell'ambito di ricerche, libri, conversazioni con persone preparate ecc tutto sull'argomento capelli, ovviamente (spero di riuscirci in un post apposito).
Fatta questa noiosa premessa vorrei confrontarmi con voi.
Voglio dire due cose, credo che a prescindere da Brotzu, il problema microcircolazione abbia una forte importanza.
Mi sono voluto confrontate con un amico che rispetto tanto e lo reputo molto preparato, anche perchè la sua specializzazione comprende chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi ha risposto molto gentilmente, anche se l'ho assillato parecchio su questa vicenda. Riporto ciò che mi ha detto in modo semplice:
Come fa il DGLA nella pelle, anche nell'ipoderma (visto che parliamo di una lozione che va posta sul cuoio capelluto) a trasformarsi nella prostaglandina voluta dal dottore, se sullo scalpo il DGLA non viene convertito in nulla e resta tale ?
Cosa ne pensate ? grazie
I liposomi vengono assorbiti dalla cute, li si aprono e il dgla grazie all'elongasi si trasforma i pge1 e li viene assorbito dalle cellule endoteliali del microcirclo.