Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Sì nell'areata pare ci sia un meccanismo simile a quello dei diabetici che sono stati l'oggetto primario della cura di Brotzu. A questi ricrescevano i peli degli arti, nell'aga sarebbe però insufficiente la crescita di peletti, per questo non trascurerei i fattori ormonali che sono decisivi a livello estetico che è poi quello che si persegue.

Ciao

MA - r l i n
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Marlin ha scritto:
Sì nell'areata pare ci sia un meccanismo simile a quello dei diabetici che sono stati l'oggetto primario della cura di Brotzu. A questi ricrescevano i peli degli arti, nell'aga sarebbe però insufficiente la crescita di peletti, per questo non trascurerei i fattori ormonali che sono decisivi a livello estetico che è poi quello che si persegue.

Ciao

MA - r l i n


va bene marlin,censurato e senza darmene spiegazione. inizio a pensare che hai perso un po la lucidità e l'imparzialità necessaria ad un moderatore ora.. buon proseguimento se questo è il metodo e sopratutto la tua massima ambizione. peccato aveva un'altra opinione della tua figura
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Marlin ha scritto:

Mi riesce difficile ricordare un attivo che non abbia almeno bloccato la caduta...


beato tu che hai questi ricordi.
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
De Sade ha scritto:
Se a qualcuno interessa, nel gruppo FB, il figlio del prof sta rispondendo alle domande...


Puoi riportare tutto qui? vistoche il gruppo è chiuso.
 

beps63

Utente
9 Maggio 2016
159
2
165
account_01 ha scritto:
Ciao beps! :D come procede la cura ?
grazie di tutto

Tutto bene, ogni sera metto la lozione.
intorno a natale faccio delle foto col dermatoscopio e ve le invio
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Mattew23 ha scritto:
Dai account non iniziare a fare il noioso come hai già fatto in passato nei confronti di Marlin, ti stai attaccando alle singole parole. Tra l'altro nella pagina precedente affermi che non è vero che l'aga è irreversibile perché bombardandosi di ormoni femminili si recupera e poco dopo dici che è chiaro che con l'utilizzo di anti-dht non si riesca ad invertire l'aga. Beh qui dici cose inesatte, ricordo sempre l'esempio del trans sessuale che era stato riportato qui: pur bombandosi di ormoni femminili non era ritornato normale, aveva sicuramente avuto un grosso recupero, ma non erano di certo tutti anagen 6 e il frontale non veniva mostrato (casualmente). Secondo me è corretto dire che è irreversibile fino ad ora perché le soluzioni ad oggi disponibili presentano dei limiti nel recupero. Ben chiare le differenze tra anti-dht e ormoni femminili eh, però detto così sembra sostenere che con gli anti-dht non si combina nulla, mentre con gli ormoni si fanno faville, quando alla fine ci sono più o meno gli stessi limiti.

Volevo chiedere una cosa a Marlin: se nell'aga c'è un meccanismo degenerativo che porta al deterioramento del follicolo, per cui è sensato parlare di danni al microcircolo, nell'areata non si ha solo una quiescenza dei follicoli dovuta a vari fattori? Intendo dire, nell'areata ci sono anche danni ai capillari dei follicoli?

Dai un occhiata.. se non è troppo tardi recuperi tutto.. chiedilo a lui se con gli estrogeni non recuperi ;-)
https://youtu.be/GZt60O-eXmw
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
artiglio5825 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Mi riesce difficile ricordare un attivo che non abbia almeno bloccato la caduta...


beato tu che hai questi ricordi.

Quoto
 

beps63

Utente
9 Maggio 2016
159
2
165
tutuz ha scritto:
Ciao a tutti, dopo due anni, torno su questo forum. Anche se ogni tanto sono entrato per leggere qualcosina ma non ho più scritto. Sono un appassionato e studio maggiormente tutto ciò che concerne la chimica nell'alimentazione e l'integrazione, con il problema capelli l'ho fatto ancora di più.
Vorrei scrivere una miriade di cose, (anche se la maggior parte chi più chi meno già le conosce) che ho fatto in questi anni, nell'ambito di ricerche, libri, conversazioni con persone preparate ecc tutto sull'argomento capelli, ovviamente (spero di riuscirci in un post apposito).
Fatta questa noiosa premessa vorrei confrontarmi con voi.
Voglio dire due cose, credo che a prescindere da Brotzu, il problema microcircolazione abbia una forte importanza.
Mi sono voluto confrontate con un amico che rispetto tanto e lo reputo molto preparato, anche perchè la sua specializzazione comprende chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi ha risposto molto gentilmente, anche se l'ho assillato parecchio su questa vicenda. Riporto ciò che mi ha detto in modo semplice:
Come fa il DGLA nella pelle, anche nell'ipoderma (visto che parliamo di una lozione che va posta sul cuoio capelluto) a trasformarsi nella prostaglandina voluta dal dottore, se sullo scalpo il DGLA non viene convertito in nulla e resta tale ?
Cosa ne pensate ? grazie

I liposomi vengono assorbiti dalla cute, li si aprono e il dgla grazie all'elongasi si trasforma i pge1 e li viene assorbito dalle cellule endoteliali del microcirclo.
 

beps63

Utente
9 Maggio 2016
159
2
165
The 7TH Sense ha scritto:
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Secondo me state un pó andando nel panico. Io credo che se la microcircolazione viene ripristinata con la lozione, sicuramente i risultati saranno duraturi.

Non e che se torni Norwood 1 e smetti di usare la lozione perdi tutti i capelli instantaneamente.
Sicuramente ci vorranno anni per ripristinare il microcircolo a livello di NONAGATODNAPERFETTO, e se sospendete la lozione il processo di degenerazione partirà di nuovo, ma daccapo. Quindi inizieranno prima le tempie di nuovo ecc. il processo è lungo.

Anzi, siccome piú un uomo invecchia e meno DHT produce... credo che una volta sistemato il microcircolo con la lozione il pericolo di ricaduta sia molto basso.


Ciao, non so se hai letto l'ultimo intervento di Beps poche ore fa, è qua sulla stessa pagina (credo tu lo abbia letto ma non sono sicuro).
Dice che nel momento in cui si stoppano i benefici effetti della PGE1, il decorso dell'AGA riprende.
Non so se come tempistiche la cosa equivalga alla caduta libera post-finasteride, ma conta che si parla di strutture microcircolatorie danneggiate. Solitamente, quando ad esempio ci si frattura, l'osso colpito, pur guarito e trattato in tempistiche buone e con modalità esperte, rimarrà notoriamente più debole.

Il punto dove c'era la frattura è più robusto. Purtroppo esperienza personale.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Infatti non dico che non siano possibili dei grandi recuperi, dico che il se non è troppo tardi è fondamentale. Bisogna anche tenere presente che la risposta individuale varia di molto da individuo ad individuo, tu stesso ne sei un esempio.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Mattew23 ha scritto:
Infatti non dico che non siano possibili dei grandi recuperi, dico che il se non è troppo tardi è fondamentale. Bisogna anche tenere presente che la risposta individuale varia di molto da individuo ad individuo, tu stesso ne sei un esempio.

Perchè non mi va di mandare foto.. ma se te la mandassi capirai che non sono un cattivo risponditore... il problema di fondo che uno deve capire, è che fina e duta ti aiutano per il 50%
Per i miracolati il 60%... il 40% lo perdi !!!
Al di fuori di sides non sides..
È come se prendessi l'aspirina per il raffreddore ma quest'ultima te lo allevia solo leggermente...e sei costretto a vivere sempre con questo mezzo raffreddore..
Questo fanno fina e duta..alleviare leggermente l aga. Non solo, col tempo si farà sempre più spazio. Non lo dico io, ma i milioni di calvi che ci sono.. al di fuori dei vostri benedetti effetti collaterali.