Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
3bets ha scritto:
Mi sono letto tutte le interviste e visto tutti i video di Brotzu a proposito di AGA

Stando alle sue parole, ho capito quanto segue..

1) sotto i 25 anni si può avere un recupero pressoché totale
2) tra i 25 anni e i 40 anni, se l'AGA è lenta, si ha un buon recupero o comunque di almeno 5 anni di capelli persi
3) sopra i 40 anni o nei casi di AGA fulminante che ha ucciso i bulbi, i risultati sono molto scarsi se non nulli

Correggetemi se sbaglio.

L'unico passaggio che non ho ben capito è la questione dei bulbi. Qualcuno dice che in realtà non muoiano mai, ma in questo caso non avrebbero senso le dichiarazioni sul recupero circoscritto a 5 anni o scarso negli over 40.

Io comunque rimango tendenzialmente ottimista. Insomma, perché un anziano e stimato chirurgo in pensione dovrebbe fare sparate in un campo che non è nemmeno il suo, se non avesse delle basi solide per poterle fare?



Guarda, le sue parole sono più o meno come le hai riportate. Però secondo me vanno contestualizzate in riferimento alla situazione personale di ciascuno, cioé lasciano il tempo che trovano alla fine.
Secondo me un'AGA fulminante che parte a 16 anni e progredisce di 1NW all'anno, e ti porta a NW5 a 22-23 anni è completamente reversibile. Se anche questo concetto astruso dei follicoli morti fosse vero, gli umani sono tutti simili l'uno all'altro, è impossibile che ci sia una differenza così netta in termini di tempo di vita dei bulbi stessi. Io sarei curioso di farla provare a mio padre, NW6 ormai da una decina d'anni, e ha 53 anni. Sarebbe interessante, sin da piccolo notavo che gli spuntavano capellini sparsi qua e là sulla testa, ma si ergevano, seppur molto radi, drittissimi. Chissà come reagirebbe, lui.

Straquoto le ultime righe finali sul dottore.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Marlin ha scritto:
Ma nel brevetto dello scorso anno i tester cosa avevano aga o areata o un misto ? No, perché i risultati erano nettamente superiori e ottenuti in meno tempo rispetto a quelli di cui si va parlando qui.

(Quindi delle due l'una direbbe qualcuno...[:)]).

Ciao

MA - r l i n


Erano un misto. Esistevano 5 gruppi di persone da oersone miste, uomini e donne con AA e AGA, solo il gruppo numero 2 era composto da sole donne con AGA. Potrebbe essere il gruppo che è stato presentato poi nella rivista 'Il Dermatologo'...?
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
tutuz ha scritto:
DOMANDA DIRETTA DA PARTE DI UN UTENTE SUL GRUPPO FACEBOOK AL FIGLIO DEL DOTTORE:
La lozione funziona su alopecia androgenetica Giuseppe Brotzu??

Giuseppe Brotzu Si inizialmente era stat provata sull'androgenetica



Bisogna vedere cosa intende con funziona, io rivoglio le tempie. Anche perché non mi manca niente di tutto il resto, essendo NW2 al peggio.
A proposito, se bisogna applicare 1 ml, come fa a bastare per tutta la testa? Secondo voi è incosciente per uno come me applicarla solo sulle tempie o dovrei cercare di preservare l'intero scalpo?
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Quello che voglio dire quando parlo di bulbi morti è che con il passare del tempo si arriva ad un punto di non ritorno, e per me un bulbo che non può più tornare terminale è morto, del solo peletto che è in grado di generare non me ne faccio nulla.

Ste, sì leggendo la tua firma ti credo che avresti continuato.
Solo che c'è una cosa che mi piace più dei capelli.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:

Erano un misto. Esistevano 5 gruppi di persone da oersone miste, uomini e donne con AA e AGA, solo il gruppo numero 2 era composto da sole donne con AGA. Potrebbe essere il gruppo che è stato presentato poi nella rivista 'Il Dermatologo'...?


A me sembra più probabile che i risultati più rapidi si abbiano con l'alopecia aerata, dove comunque il follicolo è sempre integro. Mi sembra poco probabile una partenza a razzo con l'androgenetica, anche se fossero donne in menopausa.
Comunque le informazioni sono così frammentarie (e riportate a voce, in via informale) che è impossibile farci delle riflessioni.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
alla fine il figlio di Brotzu non ha aggiunto nulla a quello già detto dal padre se non che la lozione potrebbe anche non uscire, o tardare ad uscire, per motivi di businness.
C'è da dire comunque che se la lozione funzionasse e non fosse replicabile, Fidia sarebbe folle a farsi ''mangiare da un altro squalo'' visto che come lo stesso Brotzu ha detto non si venderebbero più fiale, fialette, unguenti, pasticche ecc. Ergo Fidia avrebbe il monopolio della cura dei capelli.
Se poi c'è chi dice che non c'è un gran giro d'affari mi spiace per lui, ma non sa nulla di finanza o richieste del mercato. Un'ESCLUSIVA sul prodotto FUNZIONANTE renderebbe Fidia economicamente più potente di Bayern e Pfyzer messe insieme (parlando solo del settore farmaceutico, perchè a livello di multinazionali in generale ne supererebbe la maggior parte).
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
3bets ha scritto:
Mi sono letto tutte le interviste e visto tutti i video di Brotzu a proposito di AGA

Stando alle sue parole, ho capito quanto segue..

1) sotto i 25 anni si può avere un recupero pressoché totale
2) tra i 25 anni e i 40 anni, se l'AGA è lenta, si ha un buon recupero o comunque di almeno 5 anni di capelli persi
3) sopra i 40 anni o nei casi di AGA fulminante che ha ucciso i bulbi, i risultati sono molto scarsi se non nulli

Correggetemi se sbaglio.

L'unico passaggio che non ho ben capito è la questione dei bulbi. Qualcuno dice che in realtà non muoiano mai, ma in questo caso non avrebbero senso le dichiarazioni sul recupero circoscritto a 5 anni o scarso negli over 40.

Io comunque rimango tendenzialmente ottimista. Insomma, perché un anziano e stimato chirurgo in pensione dovrebbe fare sparate in un campo che non è nemmeno il suo, se non avesse delle basi solide per poterle fare?



Guarda, le sue parole sono più o meno come le hai riportate. Però secondo me vanno contestualizzate in riferimento alla situazione personale di ciascuno, cioé lasciano il tempo che trovano alla fine.
Secondo me un'AGA fulminante che parte a 16 anni e progredisce di 1NW all'anno, e ti porta a NW5 a 22-23 anni è completamente reversibile. Se anche questo concetto astruso dei follicoli morti fosse vero, gli umani sono tutti simili l'uno all'altro, è impossibile che ci sia una differenza così netta in termini di tempo di vita dei bulbi stessi. Io sarei curioso di farla provare a mio padre, NW6 ormai da una decina d'anni, e ha 53 anni. Sarebbe interessante, sin da piccolo notavo che gli spuntavano capellini sparsi qua e là sulla testa, ma si ergevano, seppur molto radi, drittissimi. Chissà come reagirebbe, lui.

Straquoto le ultime righe finali sul dottore.


Il primo esempio che hai fatto, è pur sempre un uomo di 20-25 anni, lo credo che avrebbe tempo di recuperare.
Il dottore parlava di persone tipo sui 50-60 anni che sono completamente calvi da 20 anni o forse più (più o meno come tuo padre). é lì che bisogna vedere che cosa riuscirebbero a recuperare nel caso.
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:

Erano un misto. Esistevano 5 gruppi di persone da oersone miste, uomini e donne con AA e AGA, solo il gruppo numero 2 era composto da sole donne con AGA. Potrebbe essere il gruppo che è stato presentato poi nella rivista 'Il Dermatologo'...?


Comunque le informazioni sono così frammentarie (e riportate a voce, in via informale) che è impossibile farci delle riflessioni.



Oppure sì.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
HeynZ ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Ora iniziate tutti a dire che questa lozione è più o meno come un minoxidil e, che per l'AGA fa poco e niente?


Non confondiamo quello che si scrive su un forum con la realtà.
Qui ognuno scrive quello che vuole, ma non possiamo influenzare il corso degli eventi...
Sono solo credenze personali.
Se si cambia di convinzioni per aver letto un commento a mezza bocca di un utente che ne sa quanto te, vuol dire che siamo alla frutta!

Infatti mi stavo domandano il perché di sta cosa, credevo di essermi perso qualche messaggio.


Perchè in genere gli utenti di un forum finiscono per tornare sempre sulle stesse cose, sugli stessi dubbi, e purtroppo si ripetono più o meno le stesse cose. [xx(]
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marco992 ha scritto:
Quello che voglio dire quando parlo di bulbi morti è che con il passare del tempo si arriva ad un punto di non ritorno, e per me un bulbo che non può più tornare terminale è morto, del solo peletto che è in grado di generare non me ne faccio nulla.

Ste, sì leggendo la tua firma ti credo che avresti continuato.
Solo che c'è una cosa che mi piace più dei capelli.

Beh io non ho sides dopo 14 anni che assumo fina.. quindi è logico che ragiono così ;-)
E quella cosa che intendi.. mi agita più ora di 14 anni fa'.. ;-)
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
S7E841 ha scritto:
Marco992 ha scritto:
Quello che voglio dire quando parlo di bulbi morti è che con il passare del tempo si arriva ad un punto di non ritorno, e per me un bulbo che non può più tornare terminale è morto, del solo peletto che è in grado di generare non me ne faccio nulla.

Ste, sì leggendo la tua firma ti credo che avresti continuato.
Solo che c'è una cosa che mi piace più dei capelli.

Beh io non ho sides dopo 14 anni che assumo fina.. quindi è logico che ragiono così ;-)
E quella cosa che intendi.. mi agita più ora di 14 anni fa'.. ;-)


Fina e Duta da 14 anni???
Voglio una tua testimonianza! Che grado eri quando hai cominciato la cura e che grado sei adesso?
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
3bets ha scritto:
Mi sono letto tutte le interviste e visto tutti i video di Brotzu a proposito di AGA

Stando alle sue parole, ho capito quanto segue..

1) sotto i 25 anni si può avere un recupero pressoché totale
2) tra i 25 anni e i 40 anni, se l'AGA è lenta, si ha un buon recupero o comunque di almeno 5 anni di capelli persi
3) sopra i 40 anni o nei casi di AGA fulminante che ha ucciso i bulbi, i risultati sono molto scarsi se non nulli

Correggetemi se sbaglio.

L'unico passaggio che non ho ben capito è la questione dei bulbi. Qualcuno dice che in realtà non muoiano mai, ma in questo caso non avrebbero senso le dichiarazioni sul recupero circoscritto a 5 anni o scarso negli over 40.

Io comunque rimango tendenzialmente ottimista. Insomma, perché un anziano e stimato chirurgo in pensione dovrebbe fare sparate in un campo che non è nemmeno il suo, se non avesse delle basi solide per poterle fare?



Guarda, le sue parole sono più o meno come le hai riportate. Però secondo me vanno contestualizzate in riferimento alla situazione personale di ciascuno, cioé lasciano il tempo che trovano alla fine.
Secondo me un'AGA fulminante che parte a 16 anni e progredisce di 1NW all'anno, e ti porta a NW5 a 22-23 anni è completamente reversibile. Se anche questo concetto astruso dei follicoli morti fosse vero, gli umani sono tutti simili l'uno all'altro, è impossibile che ci sia una differenza così netta in termini di tempo di vita dei bulbi stessi. Io sarei curioso di farla provare a mio padre, NW6 ormai da una decina d'anni, e ha 53 anni. Sarebbe interessante, sin da piccolo notavo che gli spuntavano capellini sparsi qua e là sulla testa, ma si ergevano, seppur molto radi, drittissimi. Chissà come reagirebbe, lui.

Straquoto le ultime righe finali sul dottore.


Il primo esempio che hai fatto, è pur sempre un uomo di 20-25 anni, lo credo che avrebbe tempo di recuperare.
Il dottore parlava di persone tipo sui 50-60 anni che sono completamente calvi da 20 anni o forse più (più o meno come tuo padre). é lì che bisogna vedere che cosa riuscirebbero a recuperare nel caso.


È quello che credo anche io per il mio primo esempio.
Per mio padre non so, a lui non gliene frega nulla dei capelli, non credo la vorrebbe nemmeno provare. Beato lui, io ne sono praticamente ossessionato.
 

tutuz

Utente
19 Ottobre 2014
25
0
15
Marco992 ha scritto:
Quello che voglio dire quando parlo di bulbi morti è che con il passare del tempo si arriva ad un punto di non ritorno, e per me un bulbo che non può più tornare terminale è morto, del solo peletto che è in grado di generare non me ne faccio nulla.

Ste, sì leggendo la tua firma ti credo che avresti continuato.
Solo che c'è una cosa che mi piace più dei capelli.


Questo non lo puoi dire, perchè non puoi sapere se rimettendolo nelle condizioni giuste un bulbo, come ripresa del microcircolo, inibizione dht ecc possa riprendere a riprodurre un capello terminale oltre a solo vellus.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Già mi immagino quando ci sarà l'uscita della relazione dei tria. Già immagino tutti i post quotati con : te l'avevo detto.
Sicuramente a inizio anno o al massimo a febbraio si saprà finalmente tutto.
Avevo una domanda a Marlin: se la lozione funzionasse secondo te qualche altra azienda potrebbe produrre un prodotto similare utilizzando la tecnica dei liposomi?
Grazie .
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Quella è una frase che va fuori dalla mia personalità, e poi se sono qui è perché in fondo ci spero anch'io.
Ma è evidente che miracoli questa lozione non ne può fare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,527
2,015
Milano
Dopo Febbraio, perché in quel mese sarà pronto il report. Si tenga però conto che il test effettuato è dovuto per legge, ma in primo luogo per la sicurezza del preparato (essendo un cosmetico la legge non ne richiede la provata efficacia). Non so se è stato condotto con placebo (altra cosa non richiesta) e non so se sarà peer review, ossia pubblicato su riviste con controllo di vari esperti.

Sì, la tecnica dei liposomi non è esclusiva di questo preparato esistendo da anni, forse c'è la possibilità che possano vantare l'esclusiva sui liposomi cationici e bisogna vedere se questi sono più efficaci degli altri diversi tipi di liposomi.

Volevo anche dire a Perduto che la frase attribuita a Brotzu sul fatto che con questa lozione non si venderebbero più fiale e fialette da come è riportata dovrebbe essere invece di un altro utente (RISPOSTA UTENTE) e non del dottore che appena sotto si esprime in modo decisamente anti-complottista.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
3bets ha scritto:
Mi sono letto tutte le interviste e visto tutti i video di Brotzu a proposito di AGA
Stando alle sue parole, ho capito quanto segue..
1) sotto i 25 anni si può avere un recupero pressoché totale
2) tra i 25 anni e i 40 anni, se l'AGA è lenta, si ha un buon recupero o comunque di almeno 5 anni di capelli persi
3) sopra i 40 anni o nei casi di AGA fulminante che ha ucciso i bulbi, i risultati sono molto scarsi se non nulli

Correggetemi se sbaglio.
L'unico passaggio che non ho ben capito è la questione dei bulbi. Qualcuno dice che in realtà non muoiano mai, ma in questo caso non avrebbero senso le dichiarazioni sul recupero circoscritto a 5 anni o scarso negli over 40.
Io comunque rimango tendenzialmente ottimista. Insomma, perché un anziano e stimato chirurgo in pensione dovrebbe fare sparate in un campo che non è nemmeno il suo, se non avesse delle basi solide per poterle fare?


il tuo elenco è traslabile in tanti altri campi e vale di principio per tante cose

1 - Prevenzione
2 - Cura
3 - si fa quel che si può

non sappiamo se i bulbi muoiono, ma sicuramente dopo 80 anni di (quantomeno) quiescenza non ci si può aspettare il miracolo.

The 7TH Sense ha scritto:
Bisogna vedere cosa intende con funziona, io rivoglio le tempie. Anche perché non mi manca niente di tutto il resto, essendo NW2 al peggio.
A proposito, se bisogna applicare 1 ml, come fa a bastare per tutta la testa? Secondo voi è incosciente per uno come me applicarla solo sulle tempie o dovrei cercare di preservare l'intero scalpo?


chiediglielo. ma immagino che un equipe di medici, dermatologi e ingegneri non siano andati a braccio.

HeynZ ha scritto:
A me sembra più probabile che i risultati più rapidi si abbiano con l'alopecia aerata, dove comunque il follicolo è sempre integro. Mi sembra poco probabile una partenza a razzo con l'androgenetica, anche se fossero donne in menopausa.
Comunque le informazioni sono così frammentarie (e riportate a voce, in via informale) che è impossibile farci delle riflessioni.


un'ipotesi può essere che il principio di recupero segua quello di peggioramento.
Quindi con areata risultati più rapidi, così come la caduta è più rapida.
Con l'aga invece risultati più lenti o comunque a fasi così come la caduta è a fasi di miniaturizzazione.

emanuelesharon ha scritto:
Già mi immagino quando ci sarà l'uscita della relazione dei tria. Già immagino tutti i post quotati con : te l'avevo detto.

ovvio, ci saranno tanti te l'avevo detto e tante cancellazioni.

Marlin ha scritto:
(essendo un cosmetico la legge non ne richiede la provata efficacia).


che sia efficace è nell'interesse dell'azienda farmaceutica in primis, e ciò determinerà se il suo business durerà 6 mesi o molto molto di più.

Se come alcuni dicono poi, fosse un minox 2, gli converrebbe non farlo neppure uscire, dato che entrerà in competizione con un prodotto molto più competitivo come proprio il vero minoxidil e non potrà mai costare meno (rirocrdiamo che il minox viene addirittura preparato galenicamente anche dalla farmacia di topogigio.)
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Parlando in via del tutto teorica, supponendo che la lozione Brotzu sia efficace come si sostiene, secondo voi come agirà in una situazione come questa:

nella zona frontale ho alcuni capelli che crescono ancora lunghi e neri, ma che sono isolati e distanti circa 2 centimetri dall'attaccatura (che è ancora ad un livello di diradamento accettabile).
la situazione è così da più di 5 anni e quei 2 centimetri di spazio intorno a questi capelli isolati sembrano tabula rasa a occhio nudo (salvo dei vellus visibile con lo zoom).

Secondo voi, basandoci sempre sulle affermazioni di Brotzu, il composto può recuperare in quella zona tempie quei 2 centimetri di apparente tabula rasa o secondo voi intorno a quei capelli staccati e isolati ormai non ci sono più follicoli realmente risvegliabili?

linko una immagine nel caso non mi fossi espresso bene :)

https://s22.postimg.org/lxb3ngcsx/P_20161125_042631.jpg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,527
2,015
Milano
Account non era una dimostrazione dell'inefficacia del prodotto, ma un avviso, ho letto molti studi su cosmetici che avevano tutti questo tipo di risultati, quindi sono curioso di vedere se anche questo sarà poi pubblicato (la rivista il Dematologo non è nell'ambito peer review purtroppo anche per me, che ho pubblicato sulla Nigella...).

Gli studi sui cosmetici peraltro non sono mai indipendenti, per ovvie ragioni, e mancano spesso di elementi qualitativi come placebo, doppio cieco, randomizzazione etc. quindi non scambiamo questo studio per qualcosa che non è e non può essere, se è affidabile è appunto perché sta parlando dei soliti risultati e quindi nel mio caso anticipo il te l'avevo detto e sicuramente cancellerò i te l'avevo detto di chi si esaltarà ed esulterà per risultati del tutto standard [:)]

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Tutto è possibile, anche che Fidia abbia verificato l'efficacia fin dalle dimostrazioni di Brotzu e voglia sbrigare il più rapidamente possibile il proprio test (dovuto per legge) e quindi non abbia intenzione (di spendere di più), necessità (visto che i risultati parlano), di svolgerlo nel modo più completo possibile, ma anzi, nel modo più semplice e rapido possibile.
Comunque vediamo che risultati escono dallo studio.
A certe percentuali di successo, ad esempio, il placebo non ha neppure senso.

Peraltro, se fidia non riterrà il prodotto efficace, è molto probabile che non lo mettano neppure in commercio spendendo per allestire una linea produttiva, spendendo ore di lavoro e di consulenze per dfinire una strategia di marketing e distrubuzione, formazione del personale commerciale, formazione del personale di vendita.
D'altronde, come dici tu, lo studio è fatto per legge, quindi sarà fatto alla minima spesa possibile. Per metterlo in produzione il prodotto dovrà veramente convincerli altrimenti dovranno considerare di riprendere tutto quanto speso nel giro di un'anno... decisamente improbabile in assenza di risultati.

E poi se la dovranno vedere con il pubblico dei calvi, che da secoli si vede propinare bufale su bufale e quindi non so quanto sia propenso (tolti quelli dei forum) a buttarsi ad occhi chiusi sulla lozione.
Esempio, un sacco di miei amici calvi non si sono neppure mai curati perchè sono convinti (in parte giustamente) che le cure per la calvizie siano tutte bufale.
Non proveranno neppure questa, se uscirà.
Ma se vedranno ad un calvo tornare i capelli, sono sicuro che lo proveranno.