Mattew23 ha scritto:
Perduto ha scritto:
alla fine il figlio di Brotzu non ha aggiunto nulla a quello già detto dal padre se non che la lozione potrebbe anche non uscire, o tardare ad uscire, per motivi di businness.
C'è da dire comunque che se la lozione funzionasse e non fosse replicabile, Fidia sarebbe folle a farsi ''mangiare da un altro squalo'' visto che come lo stesso Brotzu ha detto non si venderebbero più fiale, fialette, unguenti, pasticche ecc. Ergo Fidia avrebbe il monopolio della cura dei capelli.
Se poi c'è chi dice che non c'è un gran giro d'affari mi spiace per lui, ma non sa nulla di finanza o richieste del mercato. Un'ESCLUSIVA sul prodotto FUNZIONANTE renderebbe Fidia economicamente più potente di Bayern e Pfyzer messe insieme (parlando solo del settore farmaceutico, perchè a livello di multinazionali in generale ne supererebbe la maggior parte).
Ma stai scherzando? Ti rendi conto della portata della scemenza che hai detto? Tu forse non hai idea della vastità del portafoglio prodotti delle due aziende che hai nominato e dei loro fatturati derivanti da FARMACI DA PRESCRIZIONE, non da un semplice cosmetico del tutto privo di rimborso da parte del Sistema sanitario nazionale. Comunque la Bayer di cui ti riempi la bocca nel 2014 era al 14 posto per fatturato con 16,3 miliardi di $, contro i 46,1 miliardi della Novartis, al primo posto. La Fidia invece nel 2014 ha fatturato 347 milioni di € invece.
Basta cercare due dati per non spararle così grosse eh...
mi pare di capire che tu sei uno di quelli che non capisce.
Se, e dico se, la lozione sia un'esclusiva di Fidai e se FUNZIONASSE, con tutti le persone sulla terra che hanno problemi di capelli (bene o male quindi un pò tutti, chi più chi meno), non conta un piffero il portafoglio prodotti visto che non tutti invece si ammalano delle malattie curate dai medicinali di Novartis ecc.
Nel 2014 Fidia fatturava 347 milioni, ma ora siamo a fine 2016 con la prospettiva dell'uscita della cura alla calvizie...
Se la gente si scanna ai negozi per l'iphone (che è un prodotto che da ''un'immagine riflessa di status''), figurati cosa può fare la gente per avere l'acconciatura adatta al proprio volto e quindi sfuttare il proprio ''biglietto da visita''.
Se tu non ci vedi un profitto pressochè infinito in questo, considerando il ''mercato dell'estetica/bellezza/apparire'', non so che farci ed è inutile continuare a parlarne.