Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Marlin Ha detto chiaramente più volte che crede in Beps, e l'unico motivo per cui non crede in questa storia della lozione è palese che sia il semplice fatto che sono 20 anni che tirano fuori soluzioni e poi alla fine non lo sono.
Non ha certezze scientifiche (noi abbiamo solo alcuni risultati dei test per incoraggiarci), ma ha fatto capire chiaramente che non si vuole illudere.
Non è un ragionamento logico né sensato, ma capisco la volontà di non illudersi.
Io invece ci credo eccome...
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin Ha detto chiaramente più volte che crede in Beps, e l'unico motivo per cui non crede in questa storia della lozione è palese che sia il semplice fatto che sono 20 anni che tirano fuori soluzioni e poi alla fine non lo sono.
Non ha certezze scientifiche (noi abbiamo solo alcuni risultati dei test per incoraggiarci), ma ha fatto capire chiaramente che non si vuole illudere.
Non è un ragionamento logico né sensato, ma capisco la volontà di non illudersi.
Io invece ci credo eccome...


in realtà in passato ha mosso anche motivazioni e dubbi un po più precisi rispetto al solo ottomismo/pessimismo
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
ghetto ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin Ha detto chiaramente più volte che crede in Beps, e l'unico motivo per cui non crede in questa storia della lozione è palese che sia il semplice fatto che sono 20 anni che tirano fuori soluzioni e poi alla fine non lo sono.
Non ha certezze scientifiche (noi abbiamo solo alcuni risultati dei test per incoraggiarci), ma ha fatto capire chiaramente che non si vuole illudere.
Non è un ragionamento logico né sensato, ma capisco la volontà di non illudersi.
Io invece ci credo eccome...


in realtà in passato ha mosso anche motivazioni e dubbi un po più precisi rispetto al solo ottomismo/pessimismo

Mi ricordo che in un post riguardante la home-made, la chiamo' acqua minerale.. forse un po esagerato per un preparato che ripristina la situazione nei bambini.
Allora che faccio mi compro la uliveto?!? ;-)))
Si scherza eh.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
ghetto ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin Ha detto chiaramente più volte che crede in Beps, e l'unico motivo per cui non crede in questa storia della lozione è palese che sia il semplice fatto che sono 20 anni che tirano fuori soluzioni e poi alla fine non lo sono.
Non ha certezze scientifiche (noi abbiamo solo alcuni risultati dei test per incoraggiarci), ma ha fatto capire chiaramente che non si vuole illudere.
Non è un ragionamento logico né sensato, ma capisco la volontà di non illudersi.
Io invece ci credo eccome...


in realtà in passato ha mosso anche motivazioni e dubbi un po più precisi rispetto al solo ottomismo/pessimismo


Non mi ricordo, lurko sto forum da 2 mesi. Comunque attualmente non ha mosso critiche su basi scientifiche alla lozione, si è limitato a rispondere agli utenti qualora postassero contenuti inesatti, a uno può sembrare che difenda e attacchi alternativamente la lozione, ma in realtà secondo me sta solo moderando e cercando di diffondere informazione, correggendo qualche intervento immotivato.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
beps ha scritto questo:

'' all the subjects of Fidia trial, he stopped losing hair. This month they must control how big is the regrowth ''

scritto stamane alle 7.44 am


per inciso marlin se quella di brotzu dovesse essere una grande scoperta dovrai dimetterti dal forum [:D]
si scherza..
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Marlin ha scritto:
Non so cosa intendesse Account, ma la differenza è fondamentale. Il danno non lo fa il DHT, ma il suo legame col recettore e l'entrata nel nucleo nel caso ci sia predisposizione genetica all'aga.

Quindi stai sbagliando, ma non è colpa tua, c'è sempre stata disinformazione a vari livelli (in rete poi non ne parliamo...) sul ruolo del DHT, soprattutto da quando alcuni produttori di rimedi anticalvizie non hanno trovato di meglio che etichettare questo ormone del tutto naturale come un veleno (ma de che ?). Se gli ormoni non si legano ai loro recettori (qui parliamo del solo AR degli androgeni) non possono agire. Spero che questo sia chiaro, anche perché qui sul forum lo diciamo da una quindicina di anni.

Ciao

MA - r l i n


Quindi Marlin toglimi una curiosità che mi accompagna da anni: dal tuo ragionamento evinco che anche un uomo capelluto può produrre DHT senza che questo infici la sua capigliatura in quanto i suoi follicoli non sono geneticamente predisposti a soffrirne? Mi spiego meglio: un capellutto e un calvo da AGA possono avere entrambe DHT, solo che il primo non ne risente, mentre il secondo sì? Oppure un uomo capelluto non presenta mai livelli di dht nel suo cocktail ormonale? Saluti...
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
John P Coltrane ha scritto:
un uomo capelluto può produrre DHT senza che questo infici la sua capigliatura [...] un capellutto e un calvo da AGA possono avere entrambe DHT


ehehe non è che possono, ma certamente producono. Gli antidht non è che annullano la totale produzione di dht, ma la riducono.
Comunque si, in sintesi i recettori dei follicoli del capelluto non sono danneggiati dall'azione del DHT
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
John P Coltrane ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non so cosa intendesse Account, ma la differenza è fondamentale. Il danno non lo fa il DHT, ma il suo legame col recettore e l'entrata nel nucleo nel caso ci sia predisposizione genetica all'aga.

Quindi stai sbagliando, ma non è colpa tua, c'è sempre stata disinformazione a vari livelli (in rete poi non ne parliamo...) sul ruolo del DHT, soprattutto da quando alcuni produttori di rimedi anticalvizie non hanno trovato di meglio che etichettare questo ormone del tutto naturale come un veleno (ma de che ?). Se gli ormoni non si legano ai loro recettori (qui parliamo del solo AR degli androgeni) non possono agire. Spero che questo sia chiaro, anche perché qui sul forum lo diciamo da una quindicina di anni.

Ciao

MA - r l i n


Quindi Marlin toglimi una curiosità che mi accompagna da anni: dal tuo ragionamento evinco che anche un uomo capelluto può produrre DHT senza che questo infici la sua capigliatura in quanto i suoi follicoli non sono geneticamente predisposti a soffrirne? Mi spiego meglio: un capellutto e un calvo da AGA possono avere entrambe DHT, solo che il primo non ne risente, mentre il secondo sì? Oppure un uomo capelluto non presenta mai livelli di dht nel suo cocktail ormonale? Saluti...


Giusta la tua prima ipotesi. Anche prima Marlin ha spiegato di come certi dermatologi facciano passare addirittura come nocivo il DHT. Cosa falsa. Esiste però un interessante studio di una dottoressa che evidenzia come il DHT abbia come unici effetti macroscopici lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, e un importante contributo per l'erezione. Ha altri effetti a livelli microscopici, altrimenti non si spiegherebbero determinati sides da finasteride.
È comunque presente in tutti gli uomini, e contribuisce al corretto sviluppo maschile.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Ma cosa vuol dire che tutti hanno smesso di perdere capelli ed ora bisogna capire quanta ricrescita c'e' stata??

Si interpreta anche: sembra che abbiamo smesso di perdere i capelli, per fare i fighi cerchiamo qualcuno che abbia avuto qualche leggero miglioramento e mettiamo giù due numeri per far sembrare la cosa eclatante...

Mi sa che se andiamo a vedere Crescina&Co troviamo:

- 98% di blocco della caduta
- Fino al 35% di incremento della crescita (che vuol dire che crescono + velocemente? Che ho il 35% di capelli in più? Magari...)
- +21% diametro del capello

Ma qualcuno ha messo Crescina nell'elenco delle lozioni miracolose?? Non credo prorpio.

Queste dichiarazioni mettono più dubbi che certezze sull'efficacia secondo me.




 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
kibith2 ha scritto:
Ma cosa vuol dire che tutti hanno smesso di perdere capelli ed ora bisogna capire quanta ricrescita c'e' stata??

Si interpreta anche: sembra che abbiamo smesso di perdere i capelli, per fare i fighi cerchiamo qualcuno che abbia avuto qualche leggero miglioramento e mettiamo giù due numeri per far sembrare la cosa eclatante...

Mi sa che se andiamo a vedere Crescina&Co troviamo:

- 98% di blocco della caduta
- Fino al 35% di incremento della crescita (che vuol dire che crescono + velocemente? Che ho il 35% di capelli in più? Magari...)
- +21% diametro del capello

Ma qualcuno ha messo Crescina nell'elenco delle lozioni miracolose?? Non credo prorpio.

Queste dichiarazioni mettono più dubbi che certezze sull'efficacia secondo me.







Calma! Non è un comunicato ufficiale di FIDIA. Si suppone che quando arriverà l'ufficialità, sarà accompagnata da risultati sperimentali documentati ed esposti in modo scientifico (altrimenti sarebbe frode...).
E in ogni caso, dato l'hype generale per il prodotto, molti compreranno a scatola chiusa. Se ti puoi permettere di aspettare, potrai magari prima vedere la reale efficacia quando la proveranno gli utenti del forum ed eventualmente comprare.
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
È veramente poco serio scrivere una cosa così importante in questo modo.

Mi auguro siano presentati diversamente e in modo professionale tutti i dati tecnici importanti dei risultati.

Che sia chiaro quanto è importante quello che stanno, per il momento solo, dicendo, quanta importanza ha una cura per i capelli... perche forse a qualcuno potrebbe non essere chiaro questo, che noi malati magari lo diamo per scontato.
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
È un messaggio scritto da una persona normale, non un addetto Fidia e, tra l'altro lo ha scritto su un forum non su una rivista scientifica. Cercate sempre l'ago nel pagliaio.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
e poi Beps come fa a sapere i risultati dei test di Fidia...sembrerebbe che nemmeno Brotzu li conosca (cosa che mi sembra praticamente impossibile ma sicuramente non li può svelare; ma se non può anticipare nulla lui come può farlo Beps?)...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Beh brotzu e i suoi collaboratori/parenti saranno sicuramente in contatto con fidia qui di qualcosa sapranno,
non é che ha venduto il brevetto e stop, sicuramente é nell'interesse di brotzu che il prodotto funzioni visto che avrá delle royalties
 

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
Della serie , tutti abbiamo scheletri nell' armadio.
Vicenda Cronassial -Fidia , il farmaco bufala della Fidia, 1975.
Speriamo non replichino , pero' il precedente c ' e' !
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
a me l'unica cosa che da fastidio è proprio questa, leggere notizie che solo dal lessico fanno capire la poca preparazione in materia.
mi riferisco a questa benedetta caduta di capelli, non si capisce mai se è sintomi di diradamento oppure di diradamento da miniaturizzazione oppure semplicemente si intende la caduta del capello dal follicolo, quella per intenderci che si verifica alla fine della fase telogen.

anche a proposito del minoxidil spesso ho letto in giro dopo x mesi assisterete ad una riduzione della caduta... è un modo di parlare troppo ambiguo che fa riferimento solo al senso comune: tutti noi prima di informarci a dovere pensavamo che ci stessero cadendo i capelli, quando in realtà il problema era la displasia degli stessi, quindi un problema legato alla crescita, non alla caduta.


quindi quella frase vuol dire tutto e niente. magari significa che ha fermato tutti i diradamenti in corso, quindi sembra che i capelli non cadano perché il volume e la quantità e la stessa. certo, è postata da un utente in un forum, nulla di ufficiale.però su questi forum le persone sono pratiche di un linguaggio più specifico, di questo sarebbe bello si tenesse conto

e tra l'altro, anche il dott. Brotzu ha mostrato più volte poca dimestichezza con la terminologia tecnica, appunto perché non è un tricologo



io credo che questo sia un po' il punto di origine di tutti i dubbi che ciclicamente tornano, Brotzu ha competenze scientifiche da luminare, noi nessuna, ma d'altro canto lui non conosce il linguaggio dei tricologi a cui noi siamo abituati, e quindi noi facciamo anche tanto fatica a capirlo





comunque ragazzi vi invito a prendere i test Fidia per ciò che sono. trattandosi di un cosmetico, la loro principale preoccupazione è verificare che non faccia danni, causando ad esempio dermatiti, ulteriori diradamenti, oppure altri tipi di problemi dovuti magari all'assorbimento sistemico. però non essendo LEGALMENTE un farmaco (non voglio riaprire per l'ennesima volta il discorso farmaco/cosmetico) non so quanto si preoccupino ora di dimostrare che funzioni. Anche perché come si è già detto la lozione è attesa e sicuramente al lancio in tanti la proveranno. non essendo soggetto a prescrizioni la responsabilità dell'assunzione sarà su chi lo utilizza, loro devono garantire che non faccia male, ma non che sia una cura perché a livello legale questa non è una cura.
a costo di ripetermi: se è un rimedio efficacie lo capiremo solo con la pratica.la scorciatoia che hanno preso, sostituendo la PGE1 con la DGLA non comporta solo vantaggi, ma anche rischi come questo
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
The 7TH Sense ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non so cosa intendesse Account, ma la differenza è fondamentale. Il danno non lo fa il DHT, ma il suo legame col recettore e l'entrata nel nucleo nel caso ci sia predisposizione genetica all'aga.

Quindi stai sbagliando, ma non è colpa tua, c'è sempre stata disinformazione a vari livelli (in rete poi non ne parliamo...) sul ruolo del DHT, soprattutto da quando alcuni produttori di rimedi anticalvizie non hanno trovato di meglio che etichettare questo ormone del tutto naturale come un veleno (ma de che ?). Se gli ormoni non si legano ai loro recettori (qui parliamo del solo AR degli androgeni) non possono agire. Spero che questo sia chiaro, anche perché qui sul forum lo diciamo da una quindicina di anni.

Ciao

MA - r l i n


Quindi Marlin toglimi una curiosità che mi accompagna da anni: dal tuo ragionamento evinco che anche un uomo capelluto può produrre DHT senza che questo infici la sua capigliatura in quanto i suoi follicoli non sono geneticamente predisposti a soffrirne? Mi spiego meglio: un capellutto e un calvo da AGA possono avere entrambe DHT, solo che il primo non ne risente, mentre il secondo sì? Oppure un uomo capelluto non presenta mai livelli di dht nel suo cocktail ormonale? Saluti...


Giusta la tua prima ipotesi. Anche prima Marlin ha spiegato di come certi dermatologi facciano passare addirittura come nocivo il DHT. Cosa falsa. Esiste però un interessante studio di una dottoressa che evidenzia come il DHT abbia come unici effetti macroscopici lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, e un importante contributo per l'erezione. Ha altri effetti a livelli microscopici, altrimenti non si spiegherebbero determinati sides da finasteride.
È comunque presente in tutti gli uomini, e contribuisce al corretto sviluppo maschile.


Anche il dott. BROTZU, almeno nei video che ho visto, dice chiaramente che il Dht è tossico. Va be, forse è comprensibile visto che non è tricologo. Cmq se le cose stanno così mi rode parecchio pensare che l'uomo capelluto si tiene il suo bel mascolino dht senza avere problemi, mentre noi andiamo a rompere le balle a tutto il nostro sistema ormonale pur di mantenere in vita i nostri quattro fili agonizzanti.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
È un messaggio scritto da una persona normale, non un addetto Fidia e, tra l'altro lo ha scritto su un forum non su una rivista scientifica. Cercate sempre l'ago nel pagliaio.


Esatto poi qualcuno si incazza perché beps non è ssempre qui a rispondere all ansia generale.. ma ragionare un po no?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
perchè allora non l'ha scritto qui invece di postarlo per primo sul forum straniero??

Comunque come ha detto un altro utente il fatto che abbia stoppato la caduta vuol dire tutto e niente. Anche fina blocca la caduta per un certo periodo, nel mio caso addirittura il Reglandin ha funzionato meglio di fina.
Non mi esprimo oltre sull'efficacia come anti caduta protratta nel tempo perchè comunque, Brotzu ha detto che i test fatti da lui sono durati almeno 5 anni e per tutto quel periodo almeno la caduta era stata interrotta.
Secondo me è una lozione che doveva essere provata su più di 60 pazienti con gruppi di varie età e datazione della calvizie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Non è colpa vostra, siete sommersi da cattiva informazione per cui un comunissimo ormone come il DHT che hanno tutti, uomini e donne, diventa tossico a prescindere. Diciamo che il marketing ha trovato il nemico sui cui basare le vendite dei vari prodotti anticalvizie, ma non è la realtà scientifica. Peraltro non è che chi soffra di calvizie abbia più DHT di chi non soffre, questo è notorio.

Per il resto respingo al mittente le illazioni di un mio ragionamento emotivo sulla questione pessimismo/ottimismo, ossia questa è la tipica discussione in cui molti credono che ci sia la soluzione definitiva contro l'aga e i segni che il prodotto o la tecnica funziona davvero sono sempre quelli, cessazione della cadute e attesa della ricrescita, poi qualcuno ha miglioramenti, qualcuno meno, dopo un po' si ferma un po' tutto e dopo ancora un po' la cura è una bufala. Quindi è del tutto logico e razionale non essere così entusiasta di questa cura, anche perché in tutta onestà ce ne sono state altre che all'inizio sembravano anche più efficaci ed erano tutte su pazienti con aga.

Ciao

MA - r l i n