The 7TH Sense ha scritto:
HeynZ ha scritto:
HeynZ ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.
Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.
La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.
Ciao
MA - r l i n
Posso capire lo scetticismo, ma ripeto che il prodotto attualmente sta venendo brevettato con finalità diverse, che, stando alle poche testimonianze, hanno le loro probabilitàndi essere rispettate. Capisco la tua decennale esperienza in ambito di cure magiche, ma ammetti che l'hype è diverso da quello per Revivogen, perché si parte da basi più solide.
Che poi non funzioni, io non lo so, tu nemmeno; possiamo pensare quel che vogliamo, ma lo sapremo dopo.
Non mi fa comunque sentire a mio agio il fatto che anche tu sia deluso dal suo essere un 'cosmetico' e non un farmaco. Anche se in realtà non si capisce la posizione che prendi, dici di essere ottimista pur tenendo i piedi per terra (cosi mi è sembrato di capire) poi però dici cose del tipo le risate me le farò io. Non sto dicendo nulla a te, sia chiaro, io sto solo cercando di ricomporre il puzzle per tranquillizzarmi un po' prima dell'uscita del prodotto. Però allora mi viene spontaneo chiederti: se il prodotto fosse nato come farmaco, la tua opinione e le tue speranze sarebbero state diverse?
Per favore, basta con la storia del cosmetico vs. farmaco.
Mi ricorda quella dei cinque anni+/-1 giorno di recupero...Che cosa vuol dire?.
Il problema è se funziona o no, e in caso affermativo a che livello (mantenimento, recupero intermedio, recupero totale).
Ancora non abbiamo neanche un annuncio ufficiale della fine dei trial, e già abbiamo bisogno di essere rassicurati dalle nostre paure.
Ma aspettare che esca questo benedetto prodotto, e provarlo in tutta calma, no, eh?
Se si parte da queste basi, appena il prodotto dovesse uscire saremo ancora tutti qui a ingolfare il forum con discorsi del tipo: sono già DUE GIORNI che metto la lozione, ma non vedo ancora nessun nuovo capello!!!... Secondo voi non funziona???
Diamoci una calmata.
Ho capito, ma qua un moderatore/admin sta facendo intendere una posizione che potrebbe dipendere anche da questo confronto farmaco-cosmetico. Io voglio capirci di più perché non ho chiara la differenza e vorrei sapere quanto io possa fidarmi di un cosmetico, perché non stiamo parlando di un prodotto che ti deve togliere le impurità dalla pelle, ma di un prodotto che ti deve far ricrescere i capelli (cosa ben più complessa!).
E poi, scusa, qua ogni giorno interviene il fenomeno random che non ha letto la discussione e se ne esce con ma quando esce sta lozione? e non gli andate a dire niente, mentre vengo invece messo a tacere io che dopo aver dato il mio lungo contributo voglio soddisfare un dubbio che è evidentemente condiviso da altre persone.
Permettimi di fare luce sulla cosa, tanto se non si parla di cosmetico vs farmaco di parla di il dottore ha mostrato che funziona su areata, ma funziona anche su AGA?.
Chiedo scusa, non c'era nessuna animosità da parte mia, ma rileggendomi poteva sembrare [
]
In Italia la differenza viene stabilita dalla legge sui cosmetici.
Detto in modo molto semplice, un cosmetico è una sostanza che va applicata all'esterno della pelle, ma non possiede proprietà farmacologiche, ovvero non può produrre assorbimento sistemico (infatti molti cosmetici contengono principi attivi, magari gli stessi presenti nei farmaci, però in dosaggio diverso).
In questo caso però la qualifica di cosmetico è stata cercata intenzionalmente, per abbreviare i tempi. Il fatto che si tratti di una lozione ha aiutato.
Ma poi, diciamocelo: il problema: funzionerà anche per l'androgenetica secondo me c'entra nulla con la diatriba cosmetico (=acqua di rose) vs. farmaco (=trattamento per patologie impegnative).
Potrebbe essere se l'aerata fosse una sciocchezza facile da curare, ma l'aerata è di per sè una malattia difficile da risolvere.
A maggior ragione...
Perfetto, ti ringrazio per la delucidazione. Vorrei però ancora chiederti se magari dal farmaco sarebbe potuto trasparire un ottimismo maggiore, dato dal fatto che la gestazione sarebbe più lunga e immagino anche più complessa... Capito cosa intendo? Cioé, io sapevo che il cosmetico passava alla fase commerciale con una semplicità maggiore. Poi certo, sapevo già io stesso che Brotzu premeva perché fosse un cosmetico in modo da evitare la lunghezza delle pratiche farmacologiche, e sinceramente non credo, se le mie supposizioni fossero vere riguardo alle procedure, che lo abbia fatto per essere sicuro che la sua lozione venisse commercializzata con più sicurezza (per guadagnarci, insomma). Voglio dire che io sicuramente non sto facendo complottismo, anzi lo nego nella maniera più assoluta, pensavo solo che la classificazione come farmaco fornisse a noi più garanzie o comunque basi più solide su cui sperare nella buona riuscita, poi i dubbi mi si sono alimentati quando le parole di Marlin mi è sembrato marciassero proprio in questo senso.
Avrò sicuramente poca esperienza, ma credevo fosse oggettivo che le truffe si nascondono più nei cosmetici che nei farmaci (e non voglio dire che ciascun cosmetico sia una Xxxxxx, non fraintendetemi).
Statisticamente, purtroppo, le truffe sono più facili nei cosmetici, perchè non è necessario verificare che abbiano benefici, basta che non diano effetti collaterali (come crescina, per intenderci... Al massimo ti prendi un processo per pubblicità ingannevole, però dopo [
]).
Ma la cosa in sè non vuol dire molto
Sì, saremmo stati anche più sicuri se si fossero fatti tutti i trial di efficacia per ritrovarci lo stesso prodotto, ma classificato come farmaco, ma io e molti altri qui non possiamo aspettare altri cinque anni...
In cinque anni alcuni tipi di calvizie peggiorano drammaticamente, come è già successo nel mio caso.
Non sono un NW 1.5 come te, dunque mi sta bene un cosmetico se vuol dire poter iniziare a provarlo nei prossimi mesi, perchè qui comunque il problema è solo terminologico, non un tentativo di sfuggire ai test: sarebbe bastato scambiare un ingrediente per farne un farmaco, come ha sottolineato anche Ma-rlin.