Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
smoking bianco ha scritto:
Per quanto riguarda l aga i trial finiscono a dicembre ma per l areata già ci sono ottimi riscontri quindi in tutte le maniere secondo me non aspettaranno tanto per commercializare. Perlomeno se anche i risultati per aga non fossero del tutto soddisfacenti la lozione la dovrebbero immettere ugualmente su mercato per l areata ( visto i risultati) e dal momento che i trial del professore sembrerebbero terminati i tempi dovrebbero essere brevi, quindi c'è una remota possibilità che non passi molto tempo dalla fine dei trial aga con la produzione. Speriamo che sia così


ho visto un video su youtube in cui Brotzu dice chiaramente che il prodotto sarà sicuramente sul mercato nel 2017

speriamo non sia dicembre 2017 perché i miei capelli rimasti non reggerebbero allo stress di tanta attesa [:D]
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
smoking bianco ha scritto:
Be innanzitutto i farmaci di cui parli per l areata hanno effetti collaterali importanti e non sono assolutamente adatti per un bambino a differenza della lozione che non ha effetti collaterali, quindi Marlin di cosa stiamo parlando?! Poi avrai anche visto ricrescere i capelli, cosa alquanto comune ma il reale problema sono le recidive in questo caso, che la lozione brotzu sembrerebbe gestire molto bene.


mi dispiace per te (e anche per me), ma se dici che la lozione Brotzu non da side ti sbagli.
Lo si vede dal topic della spatolozione e in più, agendi sul Dht di side ne da per forza, quindi sulla questione side mettiamoci l'animo in pace.
Che poi non siano tosti come quelli di altri prodotti è un altro discorso...
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
Una cosa non mi torna, Marlin considera Beps63 attendibile al 100% ma, non crede che la lozione abbia l'efficacia di cui parlano. Questo è un paradosso. Se Beps non mente come dice Marlin, la lozione funziona anche per l'aga, se Marlin non pensa che la lozione funzioni nel modo in cui ne parlano, Beps mente. LOL
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Dopo ridero io non si puo leggere!
Manco fosse una gara a chi la vede piu lunga..
Se sta roba non funzionasse ci sarebbe davvero poco da ridere..non tanto per noi agati ma per tutte le donne e i bambini con AA che si ritroverebbero punto e a capo.

Marlin voto 2 per la frase! ;)
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
La verità verrà a galla.

Chiederò personalmente a Fidia e al prof Brotzu se nei loro trials sono stati riscontrati sides in maschi adulti.

Ovviamente prima di iniziare la lozione ufficiale farò lo sforzo di fare tutte le analisi pertinenti.

Prima e dopo.

Se sono stati riscontrati lo DEVONO dire.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
http://www.antonellatosti.it/blog/tag/alopecia-areata/

Questo articolo sugli inibitori jak topici dice che funzionano ma i costi sono molto molto elevati e bisogna andare in america per l acquisto perche in italia si avrebbero problemi di dogana.

Spero davvero che Brotzu non sia un ciarlatano come fatto intendere da alcuni e che la sua cura funzioni davvero perche per gli italiani comuni mortali, ad oggi è quasi utopistico curare questa malattia. Tanto è vero che i soggetti affetti stanno raccogliendo firme per fare in modo che la lozione venga lanciata al piu presto.


I risultati mostrati al congresso dal dottore sono incoraggianti e soprattutto permetterebbero a tutti la possibilita di curarsi senza avvelenarsi il corpo e soprattutto con costi apparentemente contenuti.

In piu di 150 pagine di discussione ho letto davvero pochi commenti di gente che crede che sia la cura definitiva e che fra 5 anni ci si rotrovera tutti a woodstock nudi ballando con capelli fino al culo.
Si hanno solo delle speranze alimentate dalle prove (anche se poche fino ad ora) che un rinomato chirurgo cardiovascolare ha riportato dopo uno studio condotto sulla lozione seguito da un team di medici e dermatologi.
Come ancora non si sa se davvero ha la pontenzialita di funzionare, non sappiano nemmeno che sicuramente non funzionera.
Io capisco che si stia cercando di tenere tutti con i piedi per terra pero non credo sia giusto smontare tutti dicendo che sia l ennesima boiata. Non sta bene. Soprattutto da parte dei moderatori, che come tutti noi, ancora non possono sapere.

Marlin spaventa quando scrive certe cose perche tutti sappiamo che non è uno sprovveduto in materia, anzi.

potrebbe starci che conosce qualcuno che ha provato la lozione e non funziona o che consultandosi con altri dermatologi siano arrivati alla conclusione che la strada intrapresa da brotzu non possa regalare, per motivi scentifici, i risultati promessi.
Ripeto pero che anche queste da parte loro, sarebbero solamente supposizioni. Con piu valore delle nostre, ma sempre supposizioni.

Detto questo, continuero a pregare che Marlin si sbaglia di grosso ;)

Forza Brotzu
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Spiace anche a me Marlin che i tui interventi siano così equivoci/pessimisti. Ho sempre avuto stima nei tuoi confronti ma questa sta lentamente svanendo. Sarai un esperto di cure naturali ma come moderatore in questa discussione un po' di incoerenze le stai scrivendo (Beps è affidabile ma la lozione di Brotzu sembrerebbe per te no) e i modi (riderò io) non sono affatto da moderatore (tu figurati che ogni tuo intervento di questo tipo genera pagine di polemiche).
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Incredibile che poi voi non abbiate visto mai risultati analoghi con l'areata, nel mio piccolo io ne ho anche visti di superiori, per non parlare di tutta la documentazione fotografica sui Jak inhibitors (e taccio sulle cure del GOL ben documentate e snobbate completamente dai più). Peraltro se c'è qualcosa che recupera è l'areata, a volte anche senza cure, un mio amico con areata che vedevo solo in vacanza, sinché era giovane lo vedevo un anno coi capelli e un anno senza...

Il mago da forum ha comunque almeno un pubblicazione in attivo e una sostanza di cui si è parlato nello stesso congresso di Torino proprio per i risultati sull'areata.

Non mi pare che paragonare questo preparato al minox significhi sminuirlo, la maggior parte di chi non ci segue più si è curata con le terapie ufficiali e ora non ha più interesse a bazzicare il forum...

Ciao

MA - r l i n





Scusa marlin, ne avrai visti di superiori...ma con cosa curano bambini con areata ? Mi sembra cortisonici.. non è il massimo per un bambino e quante spese dovevano sopportare le famiglie di questi bambini ? Con visite ogni non so quanti mesi.. quindi scusa marlin, anche se tu hai visto risultati superiori..sarai d'accordo con noi che tale lozione sia una soluzione migliore per molti bambini con tale patologia ?!? Poi lasciamo stare tutti i vari discorsi sul fatto che funziona su aga o no..
PS. io non so cosa ci sia dentro alla simil... ma i risultati di Marco992 io non li ho mai visti in un mese..
Che dire, marlin speriamo che ti sbagli alla grande ;-)
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Perduto ha scritto:
smoking bianco ha scritto:
Be innanzitutto i farmaci di cui parli per l areata hanno effetti collaterali importanti e non sono assolutamente adatti per un bambino a differenza della lozione che non ha effetti collaterali, quindi Marlin di cosa stiamo parlando?! Poi avrai anche visto ricrescere i capelli, cosa alquanto comune ma il reale problema sono le recidive in questo caso, che la lozione brotzu sembrerebbe gestire molto bene.


mi dispiace per te (e anche per me), ma se dici che la lozione Brotzu non da side ti sbagli.
Lo si vede dal topic della spatolozione e in più, agendi sul Dht di side ne da per forza, quindi sulla questione side mettiamoci l'animo in pace.
Che poi non siano tosti come quelli di altri prodotti è un altro discorso...


Brotzu ha ripetuto mille volte che la lozione non dà sides. È stata testata su adulti e bambini e se ha detto che non sono stati riscontrati effetti collaterali, perché avrebbe dovuto dire il falso??
Lo ha ripetuto anche nelle domande poste dopo l'intervento al sitri: gli agenti presenti sono tutti naturalo e già presenti nel corpo umano. Le concentrazioni sono minime e nessun organismo ha reagito con infiammazioni, o modificazioni alla sfera sessuale. Lo ha detto lui più volte.
È inutile riferirsi alla spatolozione: uno, perché non si sa cosa ci sia veramente dentro;
due, perché non si può dire che sia stata creata in maniera corretta (si era accusato spatolatore di non aver messo i conservanti);
tre, perché se io ti dessi un bicchiere d'acqua e ti dicessi qua dentro ci ho sciolto avodart, quattro giorni dopo mi verresti a dire che non ti si alza.
Ricordo perfettamente che un utente della spatolozione si è lamentato due giorni dopo dei sides, ma è possibile? Cosa gli avrebbe dovuto mettere per avere sides al secondo giorno?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Per dire, ma se esistesse la cura, il gruppo Alopecia & co, cosa esisterebbe a fare ? cioè la gente che vi è dentro si diverte a non curarsi ?
Chiedetelo a loro se esiste la cura. Cercate Alopecia & co. e parlate con chi amministra il gruppo, fatevi dire da chi è affetto da AA se esiste una cura.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
account_01 ha scritto:
Per dire, ma se esistesse la cura, il gruppo Alopecia & co, cosa esisterebbe a fare ? cioè la gente che vi è dentro si diverte a non curarsi ?
Chiedetelo a loro se esiste la cura. Cercate Alopecia & co. e parlate con chi amministra il gruppo, fatevi dire da chi è affetto da AA se esiste una cura.


Quoto
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Scusate ma faccio fatica a seguirvi forse è stato cancellato qualche post. Non è sbagliato l'approccio di Marlin sull'Areata perchè è vero che ci possono essere ricrescite spontanee, così come è vero che una persona può essere un anno con i capelli e un anno senza, ho visto anch'io. L'Areata purtroppo non da punti di riferimento e una cura può andar bene per una persona e male per un'altra. Discorso a parte sui jak inibitori, se andate sul thread apposito nel forum, trovate tutte le informazioni del caso e a tutt'oggi, si può dire che nemmeno i jak inibitori, che sono degli immunosoppressori molto più potenti del cortisone e gravati di pesanti effetti collaterali, possono considerarsi una cura per l'Areata perchè una volta terminata l'assunzione i capelli ricresciuti ricadono. Al momento quindi non resta che affidarci alla lozione di Fidia che almeno non da sides e ha fatto vedere, specialmente nei bambini, quali sono le sue potenzialità.
Al momento, non esiste cura per l'Areata.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
foltifoltissimi ha scritto:
Marlin puoi rispondere per piacere? Al sitri brotzu ha detto che funziona su aga perché blocca il dht. Cosa c'è che ti turba???


non ha assolutamente detto questo
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
foltifoltissimi ha scritto:
Marlin puoi rispondere per piacere? Al sitri brotzu ha detto che funziona su aga perché blocca il dht. Cosa c'è che ti turba???


Attenzione, attenzione, non ha detto questo. L'equolo che dovrebbe bloccare il dht non è un'esclusiva per curare l'AGA. Nei risultati che ha esposto nel brevetto e nelle prime sperimentazioni quando ancora testava la migliore formulazione sottoponendo a gruppi misti (donne con AA, donne con AGA, uomini con AA, uomini con AGA), ha dichiarato che l'equolo garantiva un boost dell'80% sull'efficacia della lozione stessa, riguardo a TUTTE le patologie di alopecia. Per AA aveva supposto fosse importante dato che la maggior parte delle volte si verifica in presenza di squilibri ormonali sia nelle donne che negli uomini.
La cosa che ci deve rassicurare è che la lozione si propone di risolvere il sintomo principale, ossia il danno alla microcircolazione del bulbo pilifero, che è una condizione alla base di tutte le alopecie, non ne è la causa, ma è il sintomo che scatena l'effetto (caduta del capello), dato, nell'AGA, dal soffocamento da parte del DHT sulle cellule endoteliali, le quali devono essere ristimolate a garantire il flusso corretto in modo specifico, e questo nessun farmaco attualmente lo fa: la fina si propone unicamente di abbassare la % di DHT prodotta dall'organismo, il minoxidil stimola i periciti a dilatarsi, ma se c'è uno strozzamento a livello di cellule endoteliali, il minox migliora la situazione fino a quando l'accumulo di DHT non creerà un intasamento totale del flusso.
Questo ha detto, unendo tutte le sue dichiarazioni. E ci teneva a specificare che non può essere chiamata cura perché l'alopecia continua a fare il suo corso, lui vuole semplicemente impedirgli di manifestare i suoi effetti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
A me non turba niente, mi indispongono certi ragionamenti strampalati e certe offese gratuite. Ho scritto riderò io perché l'utente sospeso aveva appunto detto che avrebbe riso di me, andate a leggere (ultimo post p.152), non ho cancellato molti post, solo quelli inutili e polemici.

Come moderatore sono sempre stato criticato per essere troppo benevolo e lasciare spazio a troppi che fanno solo confusione, ho provato qui a essere più severo e devo dire che la cosa funziona, le discussioni procedono meglio come si è visto anche da quella sulla lozione clone che è ben moderata sopratutto dopo che ho bloccato il sempre troppo baldanzoso spato. Quindi anche qui seguirò possibilmente questa linea.

Ciao

MA - r l i n
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n


Posso capire lo scetticismo, ma ripeto che il prodotto attualmente sta venendo brevettato con finalità diverse, che, stando alle poche testimonianze, hanno le loro probabilitàndi essere rispettate. Capisco la tua decennale esperienza in ambito di cure magiche, ma ammetti che l'hype è diverso da quello per Revivogen, perché si parte da basi più solide.
Che poi non funzioni, io non lo so, tu nemmeno; possiamo pensare quel che vogliamo, ma lo sapremo dopo.
Non mi fa comunque sentire a mio agio il fatto che anche tu sia deluso dal suo essere un 'cosmetico' e non un farmaco. Anche se in realtà non si capisce la posizione che prendi, dici di essere ottimista pur tenendo i piedi per terra (cosi mi è sembrato di capire) poi però dici cose del tipo le risate me le farò io. Non sto dicendo nulla a te, sia chiaro, io sto solo cercando di ricomporre il puzzle per tranquillizzarmi un po' prima dell'uscita del prodotto. Però allora mi viene spontaneo chiederti: se il prodotto fosse nato come farmaco, la tua opinione e le tue speranze sarebbero state diverse?


Per favore, basta con la storia del cosmetico vs. farmaco.
Mi ricorda quella dei cinque anni+/-1 giorno di recupero...Che cosa vuol dire?.

Il problema è se funziona o no, e in caso affermativo a che livello (mantenimento, recupero intermedio, recupero totale).
Ancora non abbiamo neanche un annuncio ufficiale della fine dei trial, e già abbiamo bisogno di essere rassicurati dalle nostre paure.
Ma aspettare che esca questo benedetto prodotto, e provarlo in tutta calma, no, eh?
Se si parte da queste basi, appena il prodotto dovesse uscire saremo ancora tutti qui a ingolfare il forum con discorsi del tipo: sono già DUE GIORNI che metto la lozione, ma non vedo ancora nessun nuovo capello!!!... Secondo voi non funziona???
Diamoci una calmata.


Ho capito, ma qua un moderatore/admin sta facendo intendere una posizione che potrebbe dipendere anche da questo confronto farmaco-cosmetico. Io voglio capirci di più perché non ho chiara la differenza e vorrei sapere quanto io possa fidarmi di un cosmetico, perché non stiamo parlando di un prodotto che ti deve togliere le impurità dalla pelle, ma di un prodotto che ti deve far ricrescere i capelli (cosa ben più complessa!).
E poi, scusa, qua ogni giorno interviene il fenomeno random che non ha letto la discussione e se ne esce con ma quando esce sta lozione? e non gli andate a dire niente, mentre vengo invece messo a tacere io che dopo aver dato il mio lungo contributo voglio soddisfare un dubbio che è evidentemente condiviso da altre persone.
Permettimi di fare luce sulla cosa, tanto se non si parla di cosmetico vs farmaco di parla di il dottore ha mostrato che funziona su areata, ma funziona anche su AGA?.



Chiedo scusa, non c'era nessuna animosità da parte mia, ma rileggendomi poteva sembrare [:)]
In Italia la differenza viene stabilita dalla legge sui cosmetici.
Detto in modo molto semplice, un cosmetico è una sostanza che va applicata all'esterno della pelle, ma non possiede proprietà farmacologiche, ovvero non può produrre assorbimento sistemico (infatti molti cosmetici contengono principi attivi, magari gli stessi presenti nei farmaci, però in dosaggio diverso).
In questo caso però la qualifica di cosmetico è stata cercata intenzionalmente, per abbreviare i tempi. Il fatto che si tratti di una lozione ha aiutato.

Ma poi, diciamocelo: il problema: funzionerà anche per l'androgenetica secondo me c'entra nulla con la diatriba cosmetico (=acqua di rose) vs. farmaco (=trattamento per patologie impegnative).
Potrebbe essere se l'aerata fosse una sciocchezza facile da curare, ma l'aerata è di per sè una malattia difficile da risolvere.
A maggior ragione...


Perfetto, ti ringrazio per la delucidazione. Vorrei però ancora chiederti se magari dal farmaco sarebbe potuto trasparire un ottimismo maggiore, dato dal fatto che la gestazione sarebbe più lunga e immagino anche più complessa... Capito cosa intendo? Cioé, io sapevo che il cosmetico passava alla fase commerciale con una semplicità maggiore. Poi certo, sapevo già io stesso che Brotzu premeva perché fosse un cosmetico in modo da evitare la lunghezza delle pratiche farmacologiche, e sinceramente non credo, se le mie supposizioni fossero vere riguardo alle procedure, che lo abbia fatto per essere sicuro che la sua lozione venisse commercializzata con più sicurezza (per guadagnarci, insomma). Voglio dire che io sicuramente non sto facendo complottismo, anzi lo nego nella maniera più assoluta, pensavo solo che la classificazione come farmaco fornisse a noi più garanzie o comunque basi più solide su cui sperare nella buona riuscita, poi i dubbi mi si sono alimentati quando le parole di Marlin mi è sembrato marciassero proprio in questo senso.
Avrò sicuramente poca esperienza, ma credevo fosse oggettivo che le truffe si nascondono più nei cosmetici che nei farmaci (e non voglio dire che ciascun cosmetico sia una Xxxxxx, non fraintendetemi).


Statisticamente, purtroppo, le truffe sono più facili nei cosmetici, perchè non è necessario verificare che abbiano benefici, basta che non diano effetti collaterali (come crescina, per intenderci... Al massimo ti prendi un processo per pubblicità ingannevole, però dopo [:D]).
Ma la cosa in sè non vuol dire molto
Sì, saremmo stati anche più sicuri se si fossero fatti tutti i trial di efficacia per ritrovarci lo stesso prodotto, ma classificato come farmaco, ma io e molti altri qui non possiamo aspettare altri cinque anni...
In cinque anni alcuni tipi di calvizie peggiorano drammaticamente, come è già successo nel mio caso.
Non sono un NW 1.5 come te, dunque mi sta bene un cosmetico se vuol dire poter iniziare a provarlo nei prossimi mesi, perchè qui comunque il problema è solo terminologico, non un tentativo di sfuggire ai test: sarebbe bastato scambiare un ingrediente per farne un farmaco, come ha sottolineato anche Ma-rlin.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
S7E841 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
S7E841 ha scritto:
smoking bianco ha scritto:
Be finasteride è un farmaco e non è che sia sta manna dal cielo

Quoto e Straquoto


Si però aspettate, se già dite che la fina non è una manna dal cielo... e non c'è nessun cosmetico che si possa minimamente paragonare alla finasteride...

Appunto non c'è niente..


Eh, dico, sta per uscire un cosmetico. Se già i farmaci dite che non sono ciò che cerchiamo e nessun cosmetico si è mai avvicinato alla potenza dei farmaci, in ambito tricologico, non mi sento al sicuro.
Forse è questo tipo di discorso che fa Marlin quando dice di averle viste tutte in questi anni.


Attenzione, secondo me qui è deformazione professionale (ce l'abbiamo tutti) su quel che si intende per cosmetico(=acqua fresca).
Questa lozione i principi attivi li contiene e come, poi se funzionano come ci aspettiamo e auguriamo è un altro discorso; ma è di fatto equipollente a un farmaco. Insomma, non è crescina, staminali vegetali, revivogen, una cosmetico come quelli che pensate voi ! [:D]
 
24 Ottobre 2016
54
0
65
The 7TH Sense ha scritto:
foltifoltissimi ha scritto:
Marlin puoi rispondere per piacere? Al sitri brotzu ha detto che funziona su aga perché blocca il dht. Cosa c'è che ti turba???


Attenzione, attenzione, non ha detto questo. L'equolo che dovrebbe bloccare il dht non è un'esclusiva per curare l'AGA. Nei risultati che ha esposto nel brevetto e nelle prime sperimentazioni quando ancora testava la migliore formulazione sottoponendo a gruppi misti (donne con AA, donne con AGA, uomini con AA, uomini con AGA), ha dichiarato che l'equolo garantiva un boost dell'80% sull'efficacia della lozione stessa, riguardo a TUTTE le patologie di alopecia. Per AA aveva supposto fosse importante dato che la maggior parte delle volte si verifica in presenza di squilibri ormonali sia nelle donne che negli uomini.
La cosa che ci deve rassicurare è che la lozione si propone di risolvere il sintomo principale, ossia il danno alla microcircolazione del bulbo pilifero, che è una condizione alla base di tutte le alopecie, non ne è la causa, ma è il sintomo che scatena l'effetto (caduta del capello), dato, nell'AGA, dal soffocamento da parte del DHT sulle cellule endoteliali, le quali devono essere ristimolate a garantire il flusso corretto in modo specifico, e questo nessun farmaco attualmente lo fa: la fina si propone unicamente di abbassare la % di DHT prodotta dall'organismo, il minoxidil stimola i periciti a dilatarsi, ma se c'è uno strozzamento a livello di cellule endoteliali, il minox migliora la situazione fino a quando l'accumulo di DHT non creerà un intasamento totale del flusso.
Questo ha detto, unendo tutte le sue dichiarazioni. E ci teneva a specificare che non può essere chiamata cura perché l'alopecia continua a fare il suo corso, lui vuole semplicemente impedirgli di manifestare i suoi effetti.


Ma sono io scemo? Nel video dice che blocca il dht! Punto.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
foltifoltissimi ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
foltifoltissimi ha scritto:
Marlin puoi rispondere per piacere? Al sitri brotzu ha detto che funziona su aga perché blocca il dht. Cosa c'è che ti turba???


Attenzione, attenzione, non ha detto questo. L'equolo che dovrebbe bloccare il dht non è un'esclusiva per curare l'AGA. Nei risultati che ha esposto nel brevetto e nelle prime sperimentazioni quando ancora testava la migliore formulazione sottoponendo a gruppi misti (donne con AA, donne con AGA, uomini con AA, uomini con AGA), ha dichiarato che l'equolo garantiva un boost dell'80% sull'efficacia della lozione stessa, riguardo a TUTTE le patologie di alopecia. Per AA aveva supposto fosse importante dato che la maggior parte delle volte si verifica in presenza di squilibri ormonali sia nelle donne che negli uomini.
La cosa che ci deve rassicurare è che la lozione si propone di risolvere il sintomo principale, ossia il danno alla microcircolazione del bulbo pilifero, che è una condizione alla base di tutte le alopecie, non ne è la causa, ma è il sintomo che scatena l'effetto (caduta del capello), dato, nell'AGA, dal soffocamento da parte del DHT sulle cellule endoteliali, le quali devono essere ristimolate a garantire il flusso corretto in modo specifico, e questo nessun farmaco attualmente lo fa: la fina si propone unicamente di abbassare la % di DHT prodotta dall'organismo, il minoxidil stimola i periciti a dilatarsi, ma se c'è uno strozzamento a livello di cellule endoteliali, il minox migliora la situazione fino a quando l'accumulo di DHT non creerà un intasamento totale del flusso.
Questo ha detto, unendo tutte le sue dichiarazioni. E ci teneva a specificare che non può essere chiamata cura perché l'alopecia continua a fare il suo corso, lui vuole semplicemente impedirgli di manifestare i suoi effetti.


Ma sono io scemo? Nel video dice che blocca il dht! Punto.


Ma sei serio? Hai letto ciò che ho scritto?