Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n

Marlin, partiamo dal fatto che tu la sai lunga in questo campo.. però scusa un attimo..
Come puoi affiancare nomi come Revivogen e minox a tale lozione ?!? Ok, mettiamo tale lozione non funge granche su aga.. ma su areata mi sembra che tali risultati non li ottengono neanche con cortisonici.. che non mi sembra siano cosmetici.. a parte gli Jak-inibitori, che anch'essi sono farmaci abbastanza potenti.. nessun preparato,farmaci invasivi come cortisonici o cosmetici blandi,abbiano dato tali risultati anche solo su bambini.. quindi marlin non si può sminuire questo preparato. Ok, tu pensi che non funzionerà su aga ?!? Ma cura molti bambini da areata,evitando di bombardare i loro organismi di cortisone. E fara' risparmiare molti soldi alla gente.. evitando di tornare periodicamente da dermatologi,visto che se un soggetto(bambino o adulto che sia)ha areata,sa cosa deve aquistare.Solo per questo, dovrebbero fare un monumento a brotzu...e considerare tale lozione come la più innovativa di sempre.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n


Posso capire lo scetticismo, ma ripeto che il prodotto attualmente sta venendo brevettato con finalità diverse, che, stando alle poche testimonianze, hanno le loro probabilitàndi essere rispettate. Capisco la tua decennale esperienza in ambito di cure magiche, ma ammetti che l'hype è diverso da quello per Revivogen, perché si parte da basi più solide.
Che poi non funzioni, io non lo so, tu nemmeno; possiamo pensare quel che vogliamo, ma lo sapremo dopo.
Non mi fa comunque sentire a mio agio il fatto che anche tu sia deluso dal suo essere un 'cosmetico' e non un farmaco. Anche se in realtà non si capisce la posizione che prendi, dici di essere ottimista pur tenendo i piedi per terra (cosi mi è sembrato di capire) poi però dici cose del tipo le risate me le farò io. Non sto dicendo nulla a te, sia chiaro, io sto solo cercando di ricomporre il puzzle per tranquillizzarmi un po' prima dell'uscita del prodotto. Però allora mi viene spontaneo chiederti: se il prodotto fosse nato come farmaco, la tua opinione e le tue speranze sarebbero state diverse?


Per favore, basta con la storia del cosmetico vs. farmaco.
Mi ricorda quella dei cinque anni+/-1 giorno di recupero...Che cosa vuol dire?.

Il problema è se funziona o no, e in caso affermativo a che livello (mantenimento, recupero intermedio, recupero totale).
Ancora non abbiamo neanche un annuncio ufficiale della fine dei trial, e già abbiamo bisogno di essere rassicurati dalle nostre paure.
Ma aspettare che esca questo benedetto prodotto, e provarlo in tutta calma, no, eh?
Se si parte da queste basi, appena il prodotto dovesse uscire saremo ancora tutti qui a ingolfare il forum con discorsi del tipo: sono già DUE GIORNI che metto la lozione, ma non vedo ancora nessun nuovo capello!!!... Secondo voi non funziona???
Diamoci una calmata.


Ho capito, ma qua un moderatore/admin sta facendo intendere una posizione che potrebbe dipendere anche da questo confronto farmaco-cosmetico. Io voglio capirci di più perché non ho chiara la differenza e vorrei sapere quanto io possa fidarmi di un cosmetico, perché non stiamo parlando di un prodotto che ti deve togliere le impurità dalla pelle, ma di un prodotto che ti deve far ricrescere i capelli (cosa ben più complessa!).
E poi, scusa, qua ogni giorno interviene il fenomeno random che non ha letto la discussione e se ne esce con ma quando esce sta lozione? e non gli andate a dire niente, mentre vengo invece messo a tacere io che dopo aver dato il mio lungo contributo voglio soddisfare un dubbio che è evidentemente condiviso da altre persone.
Permettimi di fare luce sulla cosa, tanto se non si parla di cosmetico vs farmaco di parla di il dottore ha mostrato che funziona su areata, ma funziona anche su AGA?.



Chiedo scusa, non c'era nessuna animosità da parte mia, ma rileggendomi poteva sembrare [:)]
In Italia la differenza viene stabilita dalla legge sui cosmetici.
Detto in modo molto semplice, un cosmetico è una sostanza che va applicata all'esterno della pelle, ma non possiede proprietà farmacologiche, ovvero non può produrre assorbimento sistemico (infatti molti cosmetici contengono principi attivi, magari gli stessi presenti nei farmaci, però in dosaggio diverso).
In questo caso però la qualifica di cosmetico è stata cercata intenzionalmente, per abbreviare i tempi. Il fatto che si tratti di una lozione ha aiutato.

Ma poi, diciamocelo: il problema: funzionerà anche per l'androgenetica secondo me c'entra nulla con la diatriba cosmetico (=acqua di rose) vs. farmaco (=trattamento per patologie impegnative).
Potrebbe essere se l'aerata fosse una sciocchezza facile da curare, ma l'aerata è di per sè una malattia difficile da risolvere.
A maggior ragione...


Perfetto, ti ringrazio per la delucidazione. Vorrei però ancora chiederti se magari dal farmaco sarebbe potuto trasparire un ottimismo maggiore, dato dal fatto che la gestazione sarebbe più lunga e immagino anche più complessa... Capito cosa intendo? Cioé, io sapevo che il cosmetico passava alla fase commerciale con una semplicità maggiore. Poi certo, sapevo già io stesso che Brotzu premeva perché fosse un cosmetico in modo da evitare la lunghezza delle pratiche farmacologiche, e sinceramente non credo, se le mie supposizioni fossero vere riguardo alle procedure, che lo abbia fatto per essere sicuro che la sua lozione venisse commercializzata con più sicurezza (per guadagnarci, insomma). Voglio dire che io sicuramente non sto facendo complottismo, anzi lo nego nella maniera più assoluta, pensavo solo che la classificazione come farmaco fornisse a noi più garanzie o comunque basi più solide su cui sperare nella buona riuscita, poi i dubbi mi si sono alimentati quando le parole di Marlin mi è sembrato marciassero proprio in questo senso.
Avrò sicuramente poca esperienza, ma credevo fosse oggettivo che le truffe si nascondono più nei cosmetici che nei farmaci (e non voglio dire che ciascun cosmetico sia una Xxxxxx, non fraintendetemi).
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
S7E841 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n

Marlin, partiamo dal fatto che tu la sai lunga in questo campo.. però scusa un attimo..
Come puoi affiancare nomi come Revivogen e minox a tale lozione ?!? Ok, mettiamo tale lozione non funge granche su aga.. ma su areata mi sembra che tali risultati non li ottengono neanche con cortisonici.. che non mi sembra siano cosmetici.. a parte gli Jak-inibitori, che anch'essi sono farmaci abbastanza potenti.. nessun preparato,farmaci invasivi come cortisonici o cosmetici blandi,abbiano dato tali risultati anche solo su bambini.. quindi marlin non si può sminuire questo preparato. Ok, tu pensi che non funzionerà su aga ?!? Ma cura molti bambini da areata,evitando di bombardare i loro organismi di cortisone. E fara' risparmiare molti soldi alla gente.. evitando di tornare periodicamente da dermatologi,visto che se un soggetto(bambino o adulto che sia)ha areata,sa cosa deve aquistare.Solo per questo, dovrebbero fare un monumento a brotzu...e considerare tale lozione come la più innovativa di sempre.


Aspetta però, io credo che Marlin si stia riferendo unicamente all'uso della lozione per l'AGA. I risultati per AA sono innegabili e nessuno potrebbe ritenersi credibile qualora lo mettesse in discussione.
Ma i risultati per AA non sono quelli per AGA.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
smoking bianco ha scritto:
Be finasteride è un farmaco e non è che sia sta manna dal cielo


Certo certo, ho fatto proprio questo esempio nei miei post precedenti, ma fatto sta che qualcosa fa (e anche tanto ler adesso, visto che è la cura canonica), quindi sicuramente non è Revivogen...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
smoking bianco ha scritto:
Be finasteride è un farmaco e non è che sia sta manna dal cielo

Quoto e Straquoto
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
S7E841 ha scritto:
smoking bianco ha scritto:
Be finasteride è un farmaco e non è che sia sta manna dal cielo

Quoto e Straquoto


Si però aspettate, se già dite che la fina non è una manna dal cielo... e non c'è nessun cosmetico che si possa minimamente paragonare alla finasteride...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
The 7TH Sense ha scritto:
S7E841 ha scritto:
smoking bianco ha scritto:
Be finasteride è un farmaco e non è che sia sta manna dal cielo

Quoto e Straquoto


Si però aspettate, se già dite che la fina non è una manna dal cielo... e non c'è nessun cosmetico che si possa minimamente paragonare alla finasteride...

Appunto non c'è niente..
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
S7E841 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
S7E841 ha scritto:
smoking bianco ha scritto:
Be finasteride è un farmaco e non è che sia sta manna dal cielo

Quoto e Straquoto


Si però aspettate, se già dite che la fina non è una manna dal cielo... e non c'è nessun cosmetico che si possa minimamente paragonare alla finasteride...

Appunto non c'è niente..


Eh, dico, sta per uscire un cosmetico. Se già i farmaci dite che non sono ciò che cerchiamo e nessun cosmetico si è mai avvicinato alla potenza dei farmaci, in ambito tricologico, non mi sento al sicuro.
Forse è questo tipo di discorso che fa Marlin quando dice di averle viste tutte in questi anni.
 
1 Giugno 2016
387
4
265
Ma in teoria la cosa è partita dal: non aspettatevi nulla di che da un cosmetico dal momento che altri prodotti sotto tale categoria non hanno portato a nulla, a differenza dei farmaci.

Il mio la fina non è sta manna dal cielo era per dire che pure i farmaci non hanno risolto nulla e se la lozione esce come cosmetico e non classificata come farmaco non si deve escludere a priori che non dia risultati.

Poi di cose certe nella vita ce sono solo due, la morte e la calvizie.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
account_01 ha scritto:
no, john, la lozione di fidia e quella di brotzu sono la stessa cosa.
Brotzu sta usando quella di fidia anche per i suoi pazienti.



Ok allora siamo solo nelle mani della casa farmaceutica
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Jake Chambers ha scritto:
Se Brotzu afferma che funziona per tutte le alopecie io gli credo senza dubbi perché con i fatti si è guadagnato molta più fiducia di qualsiasi dermatologo, tricologo e mago di forum


qui ti devo contraddire se quando parli di mago ti riferisci a Marlin. Io da tempo uso solo il Reglandin e ti posso assicurare che ho avuto mantenimento ottimo e ti dirò di più, aumentando il dosaggio ebbi anche ricrescita di vellus ma anche qualche piccolo side solito. Da poco l'ho smesso perchè vorrei provare a ''disintossicarmi'' e aspettare di provare la Brotzu home made; be dopo 2 settimane dalla sospensione la caduta si sta facendo copiosa e anche il capello sta cambiando in qualità (non sono più pettinabili).
Prima di sparare certe cose quindi bisogna un attimo contare fino a 1000.
Se ho frainteso invece ti chiedo scusa.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Pensandoci un attimo, è anche vero che utilizziamo decine di cosmetici al giorno per correggere inestetismi o anche patologie. Stavo giusto togliendo le lenti a contatto dopo una lunga giornata, e ho pensato in questo senso alla lozione di Brotzu; cioé, le lenti a contatto non hanno la funzione di curare la miopia alla base,ma permettono in qualche modo di aggirarla o di metterci una pezza. Oppure anche il Dalacin, che ha la funzione di contrastare i brufoli da acne e ci riesce molto bene, eppure non necessita di prescrizione medica.
Pensavo al fatto che effettivamente il dottor brotzu, nel video del Gaslini, aveva fatto l'esempio della stecca da biliardo che colpisce le palle: l'AGA è il manovratore della stecca. Lui ha ribadito che non sta agendo sul manovratore, ma agisce sulla stecca, impedendo che essa arrivi a colpire le palle (cioé a farci cadere i capelli).
In aggiunta, io direi che la sua lozione dovrebbe raffigurarsi in una platea di gente inc***ata che urla insulti al manovratore, cercando di confonderlo e impedirgli di colpire. Il problema che lui espone è che se la platea arriva troppo tardi ad assistere alla partita (calvizie conclamata), ci sarà ben poco da fare. Però nelle sue interviste ha presentato la lozione come un qualcosa di portentoso a livello di stop della caduta. Viene da chiedersi se la platea riesca ad intimidire anche i campioni più esperti del biliardo (AGA aggressiva e retrograda), ma questo lo sapremo solo all'uscita del prodotto.

Ciò detto allora chiuderei l'argomento farmaco/cosmetico.
Potete portarmi in psichiatria, adesso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Incredibile che poi voi non abbiate visto mai risultati analoghi con l'areata, nel mio piccolo io ne ho anche visti di superiori, per non parlare di tutta la documentazione fotografica sui Jak inhibitors (e taccio sulle cure del GOL ben documentate e snobbate completamente dai più). Peraltro se c'è qualcosa che recupera è l'areata, a volte anche senza cure, un mio amico con areata che vedevo solo in vacanza, sinché era giovane lo vedevo un anno coi capelli e un anno senza...

Il mago da forum ha comunque almeno un pubblicazione in attivo e una sostanza di cui si è parlato nello stesso congresso di Torino proprio per i risultati sull'areata.

Non mi pare che paragonare questo preparato al minox significhi sminuirlo, la maggior parte di chi non ci segue più si è curata con le terapie ufficiali e ora non ha più interesse a bazzicare il forum...

Ciao

MA - r l i n



 
1 Giugno 2016
387
4
265
Be innanzitutto i farmaci di cui parli per l areata hanno effetti collaterali importanti e non sono assolutamente adatti per un bambino a differenza della lozione che non ha effetti collaterali, quindi Marlin di cosa stiamo parlando?! Poi avrai anche visto ricrescere i capelli, cosa alquanto comune ma il reale problema sono le recidive in questo caso, che la lozione brotzu sembrerebbe gestire molto bene.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Marlin ha scritto:
Incredibile che poi voi non abbiate visto mai risultati analoghi con l'areata, nel mio piccolo io ne ho anche visti di superiori, per non parlare di tutta la documentazione fotografica sui Jak inhibitors (e taccio sulle cure del GOL ben documentate e snobbate completamente dai più). Peraltro se c'è qualcosa che recupera è l'areata, a volte anche senza cure, un mio amico con areata che vedevo solo in vacanza, sinché era giovane lo vedevo un anno coi capelli e un anno senza...

Il mago da forum ha comunque almeno un pubblicazione in attivo e una sostanza di cui si è parlato nello stesso congresso di Torino proprio per i risultati sull'areata.

Non mi pare che paragonare questo preparato al minox significhi sminuirlo, la maggior parte di chi non ci segue più si è curata con le terapie ufficiali e ora non ha più interesse a bazzicare il forum...

Ciao

MA - r l i n






Permalosetto chi cancella ciò che non gli piace sentirsi dire...inutile arrampicarsi sugli specchi, nessuno ha fatto tanto contro l'AA (e chissà forse anche contro l'AGA) di Brotzu e con un semplice cosmetico, basta che ti fai un giro su Alopecia & Co o Alopecia & Friends per vedere quante cure efficaci ci sono e soprattutto quante guarigioni spontanee...ma dici sul serio? Senza parole (guarigioni spontanee?! Perché un anno con i capelli e uno senza tu lo definisci guarigione?!...mah)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Tanto permalosetto che ti sospende perché hai davvero passato il segno nel dire ca**ate.

Avanti il prossimo...

MA - r l i n
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Rientro in topic dicendo che mentre stavo su facebook, sono entrato nel gruppo Alopecia&Co e, scorrendo tra i post vecchi, l'amministratrice dava il benvenuto al figlio del dottor Brotzu, e gli utenti ne hanno approfittato per porgli qualche domanda. Nei pochi commenti che ha scritto, preannunciava che al sitri ci sarebbe stato solo il padre, ha ribadito che riguardo alla lozione era tutto in mano a FIDIA (Pressateli! cit.) e che dopo la fine dei trials a Milano a Dicembre, avremmo dovuto aspettare qualche mese per far sì che scrivessero la relazione. Ha inoltre risposto a una tizia che gli diceva della petizione, rispondendo che stanno facendo [FIDIA] tutto con massima attenzione. A loro interessa vendere. Inoltre ha specificato, dopo che gli era stato chiesto il prezzo che avrebbe avuto, che era tutto in mano a FIDIA, ma secondo lui, testuali parole sicuramente costerà molto al di sotto dei 100 euro mensili, e la cosa mi rincuora anche.
Non gli sono state rivolte domande su AGA.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin come puoi dire che il tuo amico un anno con e un anno senza capelli è guarito ?
E poi si vuol considerare che un cortisonico non si può assumere a vita?
E che gli immunosoppressori hanno appunto anche spiacevoli e comprovati effetti collaterali?
Comunque il tempo ci dirà dove sta la verità ma a me sinceramente non me importa niente di avere ragione o meno, mi basta che questa sia una valida cura e soprattutto un passo avanti ed un nuovo punto di vista rispetto a quanto conosciuto fino ad ora.