Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
per me questa lozione funzionerà pure sugli agati ...........nel video del Dottore Brodztu ci sono molte cose che lo fanno pensare! Poi certo ognuno ha sempre la sua storia ma meglio del solito minoxidil che su molti è acqua fresca ( solo caduta indotta e capelli sporchi) vale la pena provare e aspettare...........ma non troppo aspettare ......come tutti sanno l'aga avanza e non sempre lentamente! Per molti questa lozione potrebbe essere la salvezza! di certo sarà un'ottima alternativa al minoxidil soprattutto ai soggetti ormai saturi e a quelli a cui non funziona (tipo me)
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Stando alle dichiarazioni del dottore, il prodotto dovrebbe uscire anche con finalità di ricrescita. Non so quanto sarà possibile ciò (ma Brotzu non ha mai retroceduto su questo punto, sempre stato coerente), ma io mi accontenterei benissimo anche di un sostitutivo alla terapia fina + minox, e farei ancora più salti di gioia se congelasse totalmente l' AGA, stando alla mia personale situazione di NW 1.5.
Sappiamo però che le aspettative in linea teorica sono diverse, e data anche la testimonianza di Beps che è un po' il nostro Dio (o ci credi o non ci credi), io sono convinto che non sia un progetto campato in aria.
Le spiegazioni scientifiche dietro ci sono, e sono anche innovative. Revivogen non era innovativo.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
Stando alle dichiarazioni del dottore, il prodotto dovrebbe uscire anche con finalità di ricrescita. Non so quanto sarà possibile ciò (ma Brotzu non ha mai retroceduto su questo punto, sempre stato coerente), ma io mi accontenterei benissimo anche di un sostitutivo alla terapia fina + minox, e farei ancora più salti di gioia se congelasse totalmente l' AGA, stando alla mia personale situazione di NW 1.5.
Sappiamo però che le aspettative in linea teorica sono diverse, e data anche la testimonianza di Beps che è un po' il nostro Dio (o ci credi o non ci credi), io sono convinto che non sia un progetto campato in aria.
Le spiegazioni scientifiche dietro ci sono, e sono anche innovative. Revivogen non era innovativo.


Per fortuna il prodotto è finalizzato a far ripartire la crescita dei capelli persi, e non al solo mantenimento, e vista la mia situazione di NW4 circa, mi auguro che sia così perchè per quelli come me il mantenimento non basta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Penso che le risate me le farò io, come è sempre accaduto in questi casi (magari per voi è solo il primo...).

L'analogia con la carnitina topica è evidente: si tratta di due topici e cosmetici con tanto di brevetto...

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Marlin ha scritto:
Penso che le risate me le farò io, come è sempre accaduto in questi casi (magari per voi è solo il primo...).

L'analogia con la carnitina topica è evidente: si tratta di due topici e cosmetici con tanto di brevetto...

Ciao

MA - r l i n




Caro Marlin qui non c'è niente da ridere...
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
se prendiamo per buono tutto quello che detto Brotzu allora possiamo essere sicuri che almeno il mantenimento lo da, perchè lui stesso ha detto che non ci saranno più calvi (intendendo che se uno inizia la cura ai primi sintomi i capelli non cadranno più).
Allora di che parliamo?
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n


Posso capire lo scetticismo, ma ripeto che il prodotto attualmente sta venendo brevettato con finalità diverse, che, stando alle poche testimonianze, hanno le loro probabilitàndi essere rispettate. Capisco la tua decennale esperienza in ambito di cure magiche, ma ammetti che l'hype è diverso da quello per Revivogen, perché si parte da basi più solide.
Che poi non funzioni, io non lo so, tu nemmeno; possiamo pensare quel che vogliamo, ma lo sapremo dopo.
Non mi fa comunque sentire a mio agio il fatto che anche tu sia deluso dal suo essere un 'cosmetico' e non un farmaco. Anche se in realtà non si capisce la posizione che prendi, dici di essere ottimista pur tenendo i piedi per terra (cosi mi è sembrato di capire) poi però dici cose del tipo le risate me le farò io. Non sto dicendo nulla a te, sia chiaro, io sto solo cercando di ricomporre il puzzle per tranquillizzarmi un po' prima dell'uscita del prodotto. Però allora mi viene spontaneo chiederti: se il prodotto fosse nato come farmaco, la tua opinione e le tue speranze sarebbero state diverse?
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n


Posso capire lo scetticismo, ma ripeto che il prodotto attualmente sta venendo brevettato con finalità diverse, che, stando alle poche testimonianze, hanno le loro probabilitàndi essere rispettate. Capisco la tua decennale esperienza in ambito di cure magiche, ma ammetti che l'hype è diverso da quello per Revivogen, perché si parte da basi più solide.
Che poi non funzioni, io non lo so, tu nemmeno; possiamo pensare quel che vogliamo, ma lo sapremo dopo.
Non mi fa comunque sentire a mio agio il fatto che anche tu sia deluso dal suo essere un 'cosmetico' e non un farmaco. Anche se in realtà non si capisce la posizione che prendi, dici di essere ottimista pur tenendo i piedi per terra (cosi mi è sembrato di capire) poi però dici cose del tipo le risate me le farò io. Non sto dicendo nulla a te, sia chiaro, io sto solo cercando di ricomporre il puzzle per tranquillizzarmi un po' prima dell'uscita del prodotto. Però allora mi viene spontaneo chiederti: se il prodotto fosse nato come farmaco, la tua opinione e le tue speranze sarebbero state diverse?


Per favore, basta con la storia del cosmetico vs. farmaco.
Mi ricorda quella dei cinque anni+/-1 giorno di recupero...Che cosa vuol dire?.

Il problema è se funziona o no, e in caso affermativo a che livello (mantenimento, recupero intermedio, recupero totale).
Ancora non abbiamo neanche un annuncio ufficiale della fine dei trial, e già abbiamo bisogno di essere rassicurati dalle nostre paure.
Ma aspettare che esca questo benedetto prodotto, e provarlo in tutta calma, no, eh?
Se si parte da queste basi, appena il prodotto dovesse uscire saremo ancora tutti qui a ingolfare il forum con discorsi del tipo: sono già DUE GIORNI che metto la lozione, ma non vedo ancora nessun nuovo capello!!!... Secondo voi non funziona???
Diamoci una calmata.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n


Posso capire lo scetticismo, ma ripeto che il prodotto attualmente sta venendo brevettato con finalità diverse, che, stando alle poche testimonianze, hanno le loro probabilitàndi essere rispettate. Capisco la tua decennale esperienza in ambito di cure magiche, ma ammetti che l'hype è diverso da quello per Revivogen, perché si parte da basi più solide.
Che poi non funzioni, io non lo so, tu nemmeno; possiamo pensare quel che vogliamo, ma lo sapremo dopo.
Non mi fa comunque sentire a mio agio il fatto che anche tu sia deluso dal suo essere un 'cosmetico' e non un farmaco. Anche se in realtà non si capisce la posizione che prendi, dici di essere ottimista pur tenendo i piedi per terra (cosi mi è sembrato di capire) poi però dici cose del tipo le risate me le farò io. Non sto dicendo nulla a te, sia chiaro, io sto solo cercando di ricomporre il puzzle per tranquillizzarmi un po' prima dell'uscita del prodotto. Però allora mi viene spontaneo chiederti: se il prodotto fosse nato come farmaco, la tua opinione e le tue speranze sarebbero state diverse?

più che basi più solide l'hype è dato dal fatto che sia una ricerca italiana e dalla possibilità che c'è stata di effettuare molte domande sia a Brotzu che a Fidia.
per le altre ricerche come quelle fatte da Costraelis toccava leggere quello che si trovava in rete e aspettare aggiornamenti una volta all'anno quasi
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n


Posso capire lo scetticismo, ma ripeto che il prodotto attualmente sta venendo brevettato con finalità diverse, che, stando alle poche testimonianze, hanno le loro probabilitàndi essere rispettate. Capisco la tua decennale esperienza in ambito di cure magiche, ma ammetti che l'hype è diverso da quello per Revivogen, perché si parte da basi più solide.
Che poi non funzioni, io non lo so, tu nemmeno; possiamo pensare quel che vogliamo, ma lo sapremo dopo.
Non mi fa comunque sentire a mio agio il fatto che anche tu sia deluso dal suo essere un 'cosmetico' e non un farmaco. Anche se in realtà non si capisce la posizione che prendi, dici di essere ottimista pur tenendo i piedi per terra (cosi mi è sembrato di capire) poi però dici cose del tipo le risate me le farò io. Non sto dicendo nulla a te, sia chiaro, io sto solo cercando di ricomporre il puzzle per tranquillizzarmi un po' prima dell'uscita del prodotto. Però allora mi viene spontaneo chiederti: se il prodotto fosse nato come farmaco, la tua opinione e le tue speranze sarebbero state diverse?


Per favore, basta con la storia del cosmetico vs. farmaco.
Mi ricorda quella dei cinque anni+/-1 giorno di recupero...Che cosa vuol dire?.

Il problema è se funziona o no, e in caso affermativo a che livello (mantenimento, recupero intermedio, recupero totale).
Ancora non abbiamo neanche un annuncio ufficiale della fine dei trial, e già abbiamo bisogno di essere rassicurati dalle nostre paure.
Ma aspettare che esca questo benedetto prodotto, e provarlo in tutta calma, no, eh?
Se si parte da queste basi, appena il prodotto dovesse uscire saremo ancora tutti qui a ingolfare il forum con discorsi del tipo: sono già DUE GIORNI che metto la lozione, ma non vedo ancora nessun nuovo capello!!!... Secondo voi non funziona???
Diamoci una calmata.


Ho capito, ma qua un moderatore/admin sta facendo intendere una posizione che potrebbe dipendere anche da questo confronto farmaco-cosmetico. Io voglio capirci di più perché non ho chiara la differenza e vorrei sapere quanto io possa fidarmi di un cosmetico, perché non stiamo parlando di un prodotto che ti deve togliere le impurità dalla pelle, ma di un prodotto che ti deve far ricrescere i capelli (cosa ben più complessa!).
E poi, scusa, qua ogni giorno interviene il fenomeno random che non ha letto la discussione e se ne esce con ma quando esce sta lozione? e non gli andate a dire niente, mentre vengo invece messo a tacere io che dopo aver dato il mio lungo contributo voglio soddisfare un dubbio che è evidentemente condiviso da altre persone.
Permettimi di fare luce sulla cosa, tanto se non si parla di cosmetico vs farmaco di parla di il dottore ha mostrato che funziona su areata, ma funziona anche su AGA?.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
ragazzi ma siete duri però.... il dottore non può parlare o mostrare risultati sull'aga perchè i test li sta svolgendo fidia che ha comprato il brevetto.
Cosa c'è di complicato da capire ?
se volesse prendervi per il culo, come qui alcuni lasciano sottintendere, potrebbe benissimo farsi ritoccare le foto.
Persino un principiante ci riuscirebbe, con 100-200 euro te le fai ritoccare dal team di grafici che fanno le copertine di GQ ed allora è li che ti fai la vera pubblicità anche sul Web e nei forum.
C'è poco da dire. Fidia sta eseguendo i test perchè prima di immettere un prodotto sul mercato sono necessari PER LEGGE dei test.
Se non vi va bene, chiamate Renzi o chi eventualmente gli subentrerà e sentite se gli fate togliere questa legge.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Cerco di seguire la logica:
1 la lozione del dott Brotzu vede nella acido linoleico il punto forza.
2 l acido linoleico trasportato da lisopomi dovrebbe riattivare il microcircolo, riparando le cellule endoteiali sia nei casi d aa che di aga.
3 ergo: se la lozione fidia dovesse tardare troppo in teoria anche quella di brotzu dovrebbe avere efeetti importanti su aga in quanto contiene la sostanza che risolve sia aa che aga. Se questo non accade le parole del dott Brotzu non avrebbero senso. AL massimo potrebbe mancare l equolo che stando alle parole del dottore non riveste poi il ruolo centrale nella lozione ma di coadiuvante alla acido linoleico
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
no, john, la lozione di fidia e quella di brotzu sono la stessa cosa.
Brotzu sta usando quella di fidia anche per i suoi pazienti.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
HeynZ ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non ci capiamo: per me Revivogen e altri cosmetici non sono male e sono comunque migliorabili, ma qui si pensa che con questo preparato l'aga sia risolta e tutti gli indizi finora vanno ben poco in questa direzione.

Ho solo voluto stigmatizzare certi modi di ragionare che non stanno in piedi, tutto e il contrario di tutto viene girato per alimentare speranze che sono a volte davvero smisurate e allo stato attuale ben poco fondate.

La mia speranza è che sia il migliore cosmetico per i capelli, non vi piace Revivogen 2 ? Facciamo allora un minox 2.

Ciao

MA - r l i n


Posso capire lo scetticismo, ma ripeto che il prodotto attualmente sta venendo brevettato con finalità diverse, che, stando alle poche testimonianze, hanno le loro probabilitàndi essere rispettate. Capisco la tua decennale esperienza in ambito di cure magiche, ma ammetti che l'hype è diverso da quello per Revivogen, perché si parte da basi più solide.
Che poi non funzioni, io non lo so, tu nemmeno; possiamo pensare quel che vogliamo, ma lo sapremo dopo.
Non mi fa comunque sentire a mio agio il fatto che anche tu sia deluso dal suo essere un 'cosmetico' e non un farmaco. Anche se in realtà non si capisce la posizione che prendi, dici di essere ottimista pur tenendo i piedi per terra (cosi mi è sembrato di capire) poi però dici cose del tipo le risate me le farò io. Non sto dicendo nulla a te, sia chiaro, io sto solo cercando di ricomporre il puzzle per tranquillizzarmi un po' prima dell'uscita del prodotto. Però allora mi viene spontaneo chiederti: se il prodotto fosse nato come farmaco, la tua opinione e le tue speranze sarebbero state diverse?


Per favore, basta con la storia del cosmetico vs. farmaco.
Mi ricorda quella dei cinque anni+/-1 giorno di recupero...Che cosa vuol dire?.

Il problema è se funziona o no, e in caso affermativo a che livello (mantenimento, recupero intermedio, recupero totale).
Ancora non abbiamo neanche un annuncio ufficiale della fine dei trial, e già abbiamo bisogno di essere rassicurati dalle nostre paure.
Ma aspettare che esca questo benedetto prodotto, e provarlo in tutta calma, no, eh?
Se si parte da queste basi, appena il prodotto dovesse uscire saremo ancora tutti qui a ingolfare il forum con discorsi del tipo: sono già DUE GIORNI che metto la lozione, ma non vedo ancora nessun nuovo capello!!!... Secondo voi non funziona???
Diamoci una calmata.


Ho capito, ma qua un moderatore/admin sta facendo intendere una posizione che potrebbe dipendere anche da questo confronto farmaco-cosmetico. Io voglio capirci di più perché non ho chiara la differenza e vorrei sapere quanto io possa fidarmi di un cosmetico, perché non stiamo parlando di un prodotto che ti deve togliere le impurità dalla pelle, ma di un prodotto che ti deve far ricrescere i capelli (cosa ben più complessa!).
E poi, scusa, qua ogni giorno interviene il fenomeno random che non ha letto la discussione e se ne esce con ma quando esce sta lozione? e non gli andate a dire niente, mentre vengo invece messo a tacere io che dopo aver dato il mio lungo contributo voglio soddisfare un dubbio che è evidentemente condiviso da altre persone.
Permettimi di fare luce sulla cosa, tanto se non si parla di cosmetico vs farmaco di parla di il dottore ha mostrato che funziona su areata, ma funziona anche su AGA?.



Chiedo scusa, non c'era nessuna animosità da parte mia, ma rileggendomi poteva sembrare [:)]
In Italia la differenza viene stabilita dalla legge sui cosmetici.
Detto in modo molto semplice, un cosmetico è una sostanza che va applicata all'esterno della pelle, ma non possiede proprietà farmacologiche, ovvero non può produrre assorbimento sistemico (infatti molti cosmetici contengono principi attivi, magari gli stessi presenti nei farmaci, però in dosaggio diverso).
In questo caso però la qualifica di cosmetico è stata cercata intenzionalmente, per abbreviare i tempi. Il fatto che si tratti di una lozione ha aiutato.

Ma poi, diciamocelo: il problema: funzionerà anche per l'androgenetica secondo me c'entra nulla con la diatriba cosmetico (=acqua di rose) vs. farmaco (=trattamento per patologie impegnative).
Potrebbe essere se l'aerata fosse una sciocchezza facile da curare, ma l'aerata è di per sè una malattia difficile da risolvere.
A maggior ragione...