Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
mary7876 ha scritto:
Ha ragione s7 ecc cmq ti posso dire Matthew che le case farmaceutiche guadagnano tanto con il minoxidil.....molto meno con i dermocosmetici....Perché il cosmetico è venduto solo in autunno e a volte gli rimane per l anno prossimo alla gente....ed in genere sono venduti a gente che non è Agata.....il minoxidil quasi ogni mese lo devi comprare e oggi giorno i dermatologi prescrivono minoxidil molto facilmente.....se ne vende tanto ....vai nelle farmacie grosse e fai un sondaggio.....


Mary, ho scritto una tesi sul mercato farmaceutico, ti posso dire che le case farmaceutiche guadagnano tanto con i prodotti coperti da brevetto che sono rimborsabili dai vari sistemi sanitari nazionali. In particolare i primi settori per vendite sono, nell'ordine, oncologia, anti-reumatici, anti-virali, anti-diabetici e vaccini. Il minoxidil ormai non è nemmeno più un farmaco soggetto a prescrizione medica (in Italia recentemente, all'estero da più tempo) e comunque costa dai 20 ai 40 euro (mediamente) ogni 100 ml, quantità che dura una cinquantina di giorni. Ora vogliamo paragonare un prodotto di nicchia come il minoxidil, utilizzato dalle persone con problemi tricologici che conoscono le possibilità di curarsi (ricordiamoci che molti pensano ancora che l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli sia il pavimento), con prodotti ospedalieri di uso comune per patologie croniche o con incidenza acuta di gravità rilevante?
Posso farti un altro esempio, i famosi ruxolitinib e tofacitinib, che sembrano essere molto promettenti per la cura dell'areata hanno costi spropositati... Nulla a che vedere con il minoxidil o con una confezione di proscar (10 euro per 60 giorni)
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Scusa sul fatto dei gemelli rispondevo allo spermiogramma...
non so quale problema possano portare gli ormoni sballati sinceramente..ma visto che di barba non ne ho e neanche un pelo sul petto..penso che qualche squilibrio ci sia..
Comunque è stato un dermatologo a prescrivermi finasteride quando avevo 18 anni..quindi a chi affidarsi se non a chi lo fa per mestiere ?!
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Tu avrai fatto una tesi io molto più di te.....cmq la realtà è ben diversa da una tesi di laurea.....spero solo che Fidia immetterà presto questa lozione in mercato e che non ci siano problemi....
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
mary7876 ha scritto:
Tu avrai fatto una tesi io molto più di te.....cmq la realtà è ben diversa da una tesi di laurea.....spero solo che Fidia immetterà presto questa lozione in mercato e che non ci siano problemi....


Ma sei seria?!?! Mica è una gara a chi ce l'ha più lungo, ti ho solo riportato dati di analisi effettuate da aziende specializzate che ho avuto sotto mano. Non capisco il significato di dire che la realtà è diversa da una tesi di laurea... La realtà è che il minox costa 20-40 euro, i due farmaci per l'areata 50 volte tanto.
 

stefano ga

Utente
23 Giugno 2009
174
0
165
Ho visto il video ...funziona quando i bulbi sono ancora vivi, lo ha detto chiaramente(dicendo che passati i 30 anni con androgenetica e' meglio fare il trapianto) ...quindi solo in areata credo funzioni e benissimo, per l'aga non penserei che da un nor7 si possa passare a rivare tutti i capelli...almeno da quello che dice lui stesso nel video.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
mary7876 ha scritto:
penso ragazzi che se realmente questa lozione dovesse funzionare sarebbe la fine di molti minoxidil , e sapete quante case farmaceutiche e quanti interessi ci sono in ballo? pensateci ! penso che la situazione sia molto simile ai chemioterapici! Poi fate voi

il minoxidil è da decenni che lo prepara galenico pure mio zio...
anche la finasteride adesso esiste galenica.
sono brevetti vecchissimi, prodotti in commercio da anni (20 la fina, più di 30 il minox), replicati da decine di generici, copie con modificazioni dentro (vogliamo parlare dei 900 tipi diversi di minoxodil in commercio?) oppure direttamente dalle farmacie con i prodotti galenici... in più sono farmaci tutt'altro che vitali, la maggior parte della gente che ha aga se ne sbatte le balle e si tiene i soldi per qualcos'altro. per non parlare degli allarmismi sul web negli ultimi anni che hanno messo specialmente la fina in una pessima luce per i nuovi consumatori

pensare che certi cause farmaceutiche arrivino a soffocare un nuovo prodotto per l'aga (che serve anche per l'aa) è semplicemente assurdo

S7E841 ha scritto:

entedo cxxxxxe su cxxxxxe..anno dopo anno.. mi ricordo il lontano 2007 quando cotsarelis cantava ai 4 venti che entro il 2009 ci curava con le staminali..le staminali.. che bella parola piena di emozione come le prime volte che la sentivamo o leggevamo sui forum... il 2009 è passato da 8anni ed io sto ancora qua,aspettando qualcuno che mi liberi da questa mxxxa.. sempre sotto fina ben 14 fottuti anni..
Quindi se qualcuno è un po scettico, ci dovete stare.. le mie orecchie ne hanno sentite troppe,ed i miei occhi ne hanno viste poche,anzi niente di niente..


ecco a tal proposito vorrei chiedere una cosa riguardo a tutte queste lamentele sul progresso...

ogni volta i commenti sono sempre gli stessi, abbiamo già visto questa situazione ecc ecc... ma anche in passato c'erano ricerche arrivate all'ultima fase della sperimentazione?
secondo la pipeline di hairlosstalk, ci sono tre nuovi trattamenti in fase III, quattro in fase II più altri in fase I o preclinica.
ora, una sperimentazione in fase II o III non è una news sull'huffington post o similari che titola scoperta nuova cura con le staminali citando una pubblicazione di qualche studente dell'università della Pennsylvania... si tratta di qualcosa di ben più concreto.


questo vorrei capire, se in passato ci sono state situazioni di farmaci che hanno fatto tutta la trafila di sperimentazione, sono arrivati ad un passo dalla commercializzazione ma poi sono stati cassati sparendo nel nulla.


nello specifico, Cotsarelis è uno dei fondatori di Follica, un progetto che ha incontrato tantissime difficoltà, tanto è vero che tutti lo davano per morto e sepolto, ma recentemente è entrato nella fase III, e ha messo on line un nuovo sito dove spiega in cosa consisterà il trattamento messo a punto... e sembra si proceda verso lo sbarco sul mercato. sì ci sono voluti anni, anni di ricerche e anni per trovare i fondi e i finanziamenti.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
mary7876 ha scritto:
https://www.change.org/p/efedeli-fidiapharma-it-raccolta-firme-per-la-commercializzazione-della-lozione-per-alopecia-del-prof-brotzu?recruiter=625524968&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=mob-lg-no_src-no_msg

è una petizione per la fidia
per accelerare bisogna firmare!
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
smoking bianco ha scritto:
Però se anche histogen da risultati solo sui miniaturizzati direi che chi li ha già persi è nella me#$@

chi è nella situazione di Cambiasso deve sperare in altre ricerche: la moltiplicazione della donor per i trapianti (il più avanguardistico è il progetto di Tsuji finanziato da Riken, stanno cercando di clonare direttamente i follicoli) oppure la stessa Follica, che promette di far nascere nuovi capelli praticando delle piccole incisioni nel cuoio capelluto, poi curate con un trattamento specifico

anche qui, i tempi saranno ancora lunghi, i costi probabilmente alti, ma delle prospettive future ci sono
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
stefano ga ha scritto:
Ho visto il video ...funziona quando i bulbi sono ancora vivi, lo ha detto chiaramente(dicendo che passati i 30 anni con androgenetica e' meglio fare il trapianto) ...quindi solo in areata credo funzioni e benissimo, per l'aga non penserei che da un nor7 si possa passare a rivare tutti i capelli...almeno da quello che dice lui stesso nel video.

Ma non si tratta di passare i 30 o no...
Se uno cominciasse adesso che a 30 anni ad avere aga...e domani inizia la lozione di Brotzu li recupera i capelli....
il discorso è che se tu hai perso capelli da più di 5 anni allora non puoi farci niente..
Sempre a detta di Brotzu..
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ten Tigers ha scritto:
mary7876 ha scritto:
penso ragazzi che se realmente questa lozione dovesse funzionare sarebbe la fine di molti minoxidil , e sapete quante case farmaceutiche e quanti interessi ci sono in ballo? pensateci ! penso che la situazione sia molto simile ai chemioterapici! Poi fate voi

il minoxidil è da decenni che lo prepara galenico pure mio zio...
anche la finasteride adesso esiste galenica.
sono brevetti vecchissimi, prodotti in commercio da anni (20 la fina, più di 30 il minox), replicati da decine di generici, copie con modificazioni dentro (vogliamo parlare dei 900 tipi diversi di minoxodil in commercio?) oppure direttamente dalle farmacie con i prodotti galenici... in più sono farmaci tutt'altro che vitali, la maggior parte della gente che ha aga se ne sbatte le balle e si tiene i soldi per qualcos'altro. per non parlare degli allarmismi sul web negli ultimi anni che hanno messo specialmente la fina in una pessima luce per i nuovi consumatori

pensare che certi cause farmaceutiche arrivino a soffocare un nuovo prodotto per l'aga (che serve anche per l'aa) è semplicemente assurdo

S7E841 ha scritto:

entedo cxxxxxe su cxxxxxe..anno dopo anno.. mi ricordo il lontano 2007 quando cotsarelis cantava ai 4 venti che entro il 2009 ci curava con le staminali..le staminali.. che bella parola piena di emozione come le prime volte che la sentivamo o leggevamo sui forum... il 2009 è passato da 8anni ed io sto ancora qua,aspettando qualcuno che mi liberi da questa mxxxa.. sempre sotto fina ben 14 fottuti anni..
Quindi se qualcuno è un po scettico, ci dovete stare.. le mie orecchie ne hanno sentite troppe,ed i miei occhi ne hanno viste poche,anzi niente di niente..


ecco a tal proposito vorrei chiedere una cosa riguardo a tutte queste lamentele sul progresso...

ogni volta i commenti sono sempre gli stessi, abbiamo già visto questa situazione ecc ecc... ma anche in passato c'erano ricerche arrivate all'ultima fase della sperimentazione?
secondo la pipeline di hairlosstalk, ci sono tre nuovi trattamenti in fase III, quattro in fase II più altri in fase I o preclinica.
ora, una sperimentazione in fase II o III non è una news sull'huffington post o similari che titola scoperta nuova cura con le staminali citando una pubblicazione di qualche studente dell'università della Pennsylvania... si tratta di qualcosa di ben più concreto.


questo vorrei capire, se in passato ci sono state situazioni di farmaci che hanno fatto tutta la trafila di sperimentazione, sono arrivati ad un passo dalla commercializzazione ma poi sono stati cassati sparendo nel nulla.


nello specifico, Cotsarelis è uno dei fondatori di Follica, un progetto che ha incontrato tantissime difficoltà, tanto è vero che tutti lo davano per morto e sepolto, ma recentemente è entrato nella fase III, e ha messo on line un nuovo sito dove spiega in cosa consisterà il trattamento messo a punto... e sembra si proceda verso lo sbarco sul mercato. sì ci sono voluti anni, anni di ricerche e anni per trovare i fondi e i finanziamenti.

Amico,adesso io non so quanti anni hai...
ma vedi quelle aziende che tu hai nominato ? i vari replicel histogen e follica di cotsarelis ? beh io ci sono cresciuto insieme.. ed vero che ora sono in fase 3 e non lo sono mai stati..ma lo sai quant'è che ci dicono tra poco risolviamo il problema...la nostra tecnologia è risolutiva ecc ecc
Con cotsarelis e i suoi 2000 studi... con i dati di histogen che me li sono imparati a memoria a forza di sentirli...i loro +120% di capelli terminali...me le hanno sbomballate. Ora queste tre aziende che sono 10 anni e più che vanno avanti,sembrerebbe che sono arrivati quasi ad un dunque.. bisogna vedere se il loro dunque, si avvicina al nostro.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
S7E841 ha scritto:


Amico,adesso io non so quanti anni hai...
ma vedi quelle aziende che tu hai nominato ? i vari replicel histogen e follica di cotsarelis ? beh io ci sono cresciuto insieme.. ed vero che ora sono in fase 3 e non lo sono mai stati..ma lo sai quant'è che ci dicono tra poco risolviamo il problema...la nostra tecnologia è risolutiva ecc ecc
Con cotsarelis e i suoi 2000 studi... con i dati di histogen che me li sono imparati a memoria a forza di sentirli...i loro +120% di capelli terminali...me le hanno sbomballate. Ora queste tre aziende che sono 10 anni e più che vanno avanti,sembrerebbe che sono arrivati quasi ad un dunque.. bisogna vedere se il loro dunque, si avvicina al nostro.

[/quote]

Non sai come ti capisco S7E841; io ho iniziato a stempiarmi a 13 anni e capirai, da li la mia vita è cambiata in peggio, non sono più stato io.
Ricordo che all'epoca delle varie sparate di Costraeli, Follica, Histogen e aggiungerei Acell andava alla grande l'altro forum con l'utente C****o sempre sul pezzo. E tutti i giorni li a sperare che il 2009 fosse l'anno buono per questa o quell'altra tecnica e invece.... Invece ho dovuto usare, fidandomi dei dottori e dei pareri degli utenti di quel forum, la finasteride che, anche quella mi ha cambiato in peggio (non ho mai fatto controlli, ho troppa paura della verità, ma non incolpo nessuno per questo, io ho deciso di prenderla e quindi ogni colpa è mia).
Ricordo anche che c'era un utente, un certo Iwantbackecc. che era riuscito a trovare un qualcosa che funzionasse ma, sul più bello sparì dalla circolazione.....

Tornando in topic, qualcuno ha parlato di ''risultati devastanti'' che hanno spinto Fidia a comprare il brevetto. Eppure da quel che sappiamo grandi case farmaceutiche lo hanno snobbato, quindi mi vien da pensare che questi risultati non siano così devastanti anche perchè, se proprio ci fosse un complotto, una grande casa farmaceutica può comprare il brevetto e metterlo nel cassetto......
Non so se è stato già fatto, nel caso si potrebbe fare un'intervista a Fidia, da parte degli amministratori, prima della fine dei test per capire l'iter per la commercializzazione, o dopo la fine dei test per sapere i risultati.
A questo punto infatti, la lozione quello che può fare fa, resta da capire quando esce.
Inoltre, continuo a chiedermi perchè l'anno scorso Fidia si sia tolta dalla borsa....
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
S7E841 ha scritto:
Ten Tigers ha scritto:
mary7876 ha scritto:
penso ragazzi che se realmente questa lozione dovesse funzionare sarebbe la fine di molti minoxidil , e sapete quante case farmaceutiche e quanti interessi ci sono in ballo? pensateci ! penso che la situazione sia molto simile ai chemioterapici! Poi fate voi

il minoxidil è da decenni che lo prepara galenico pure mio zio...
anche la finasteride adesso esiste galenica.
sono brevetti vecchissimi, prodotti in commercio da anni (20 la fina, più di 30 il minox), replicati da decine di generici, copie con modificazioni dentro (vogliamo parlare dei 900 tipi diversi di minoxodil in commercio?) oppure direttamente dalle farmacie con i prodotti galenici... in più sono farmaci tutt'altro che vitali, la maggior parte della gente che ha aga se ne sbatte le balle e si tiene i soldi per qualcos'altro. per non parlare degli allarmismi sul web negli ultimi anni che hanno messo specialmente la fina in una pessima luce per i nuovi consumatori

pensare che certi cause farmaceutiche arrivino a soffocare un nuovo prodotto per l'aga (che serve anche per l'aa) è semplicemente assurdo

S7E841 ha scritto:

entedo cxxxxxe su cxxxxxe..anno dopo anno.. mi ricordo il lontano 2007 quando cotsarelis cantava ai 4 venti che entro il 2009 ci curava con le staminali..le staminali.. che bella parola piena di emozione come le prime volte che la sentivamo o leggevamo sui forum... il 2009 è passato da 8anni ed io sto ancora qua,aspettando qualcuno che mi liberi da questa mxxxa.. sempre sotto fina ben 14 fottuti anni..
Quindi se qualcuno è un po scettico, ci dovete stare.. le mie orecchie ne hanno sentite troppe,ed i miei occhi ne hanno viste poche,anzi niente di niente..


ecco a tal proposito vorrei chiedere una cosa riguardo a tutte queste lamentele sul progresso...

ogni volta i commenti sono sempre gli stessi, abbiamo già visto questa situazione ecc ecc... ma anche in passato c'erano ricerche arrivate all'ultima fase della sperimentazione?
secondo la pipeline di hairlosstalk, ci sono tre nuovi trattamenti in fase III, quattro in fase II più altri in fase I o preclinica.
ora, una sperimentazione in fase II o III non è una news sull'huffington post o similari che titola scoperta nuova cura con le staminali citando una pubblicazione di qualche studente dell'università della Pennsylvania... si tratta di qualcosa di ben più concreto.


questo vorrei capire, se in passato ci sono state situazioni di farmaci che hanno fatto tutta la trafila di sperimentazione, sono arrivati ad un passo dalla commercializzazione ma poi sono stati cassati sparendo nel nulla.


nello specifico, Cotsarelis è uno dei fondatori di Follica, un progetto che ha incontrato tantissime difficoltà, tanto è vero che tutti lo davano per morto e sepolto, ma recentemente è entrato nella fase III, e ha messo on line un nuovo sito dove spiega in cosa consisterà il trattamento messo a punto... e sembra si proceda verso lo sbarco sul mercato. sì ci sono voluti anni, anni di ricerche e anni per trovare i fondi e i finanziamenti.

Amico,adesso io non so quanti anni hai...
ma vedi quelle aziende che tu hai nominato ? i vari replicel histogen e follica di cotsarelis ? beh io ci sono cresciuto insieme.. ed vero che ora sono in fase 3 e non lo sono mai stati..ma lo sai quant'è che ci dicono tra poco risolviamo il problema...la nostra tecnologia è risolutiva ecc ecc
Con cotsarelis e i suoi 2000 studi... con i dati di histogen che me li sono imparati a memoria a forza di sentirli...i loro +120% di capelli terminali...me le hanno sbomballate. Ora queste tre aziende che sono 10 anni e più che vanno avanti,sembrerebbe che sono arrivati quasi ad un dunque.. bisogna vedere se il loro dunque, si avvicina al nostro.

davvero non riesco a vedere un senso nelle tue parole che vada oltre la tua frustrazione.
capisco il tuo stato d'animo ma un conto è dover sopportare la lentezza di questi progressi e il senso di esser capitati troppo presto, un altro creare un ragionamento su questo e giungere a conclusioni sul futuro. non ha una logica

conclusioni non si possono trarre né in senso positivo né negativo. nessuno può dire con certezza che tutto andrà bene, ma al tempo stesso non si può partire con viaggi mentali negativi ad un ogni minimo segnali, teorie complottiste, disfattismo continuo...
non si fa in tempo ad avere una minima notizia che subito ci si costruisce sopra qualsiasi cosa, con il risultato che è tutto sommerso in un mare di post paranoici.

sarebbe bello se si potesse usare questo topic per quello che è, una finestra per tenersi aggiornati, senza sorbirsi ogni due post i pianti di chi è disperato e non sa più cosa fare, le isterie continue di chi non sa come elaborare questo lutto.
anche io ho avuto mille crisi per i capelli, ho fatto mille pianti con i genitori, con la ragazza, il problema del mio aspetto è al centro di molte sedute con il mio psicologo. ma so che questo topic non è un gruppo di ascolto (dico nello specifico questo topic, che poi in altre zone del forum si possa chiedere aiuto è un altro discorso), venire qui a sfogarmi non mi farebbe stare meglio e finirei per rompere le balle a chi vuole semplicemente tenersi informato.
non lo faccio perché il fatto che io soffra non mi giustifica a farlo.
e credo che un po' di gente qui dentro dovrebbe imparare a darsi un contegno visto che è un luogo di dialogo fra più persone. e badate bene, darsi un contegno non significa non starci più male
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
Perduto ha scritto:

Tornando in topic, qualcuno ha parlato di ''risultati devastanti'' che hanno spinto Fidia a comprare il brevetto. Eppure da quel che sappiamo grandi case farmaceutiche lo hanno snobbato, quindi mi vien da pensare che questi risultati non siano così devastanti anche perchè, se proprio ci fosse un complotto, una grande casa farmaceutica può comprare il brevetto e metterlo nel cassetto......

ma perché una grande casa farmaceutica dovrebbe comprare il brevetto di una cosa che funziona e poi metterlo nel cassetto? a quel punto tanto vale che produce il prodotto e ci guadagna su no?
qui si pensa che ci sia chi sta facendo profitti giganteschi con minox e fina, ed è solo per quello che sono cure che si usano da anni. in verità l'unica risposta è che non è ancora stato scoperto qualcosa di altrettanto efficacie ed efficiente.

il fatto che un farmaco (che poi questo manco è un farmaco, ricordiamolo) venga snobbato non significa che non funzioni, ma piuttosto che è difficile guadagnarci.

l'unica cosa che possiamo ragionevolmente ipotizzare è che questa lozione non sia questo incredibile affare per chi la produce, ma i possibili motivi di tutto ciò non li conosciamo, e potrebbero essere tanti e molto diversi uno dall'altro
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
The 7TH Sense ha scritto:
È stato inoltre il PRIMO a descrivere un abbozzo di meccanismo d'azione per lo sconosciuto Minoxidil, dimostrando come agisca sui periciti, avendo quindi un effetto non ottimale alla ricrescita e nutrimento del bulbo pilifero.




Straquoto

Dai super dottoroni che salvano miliardi di capelli prescrivendo finasteride senza nemmeno visitarti ho sempre sentito la frase ad oggi non si conosce bene il meccanismo d azione del minoxidil
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
bertu87 ha scritto:
The 7TH Sense ha scritto:
È stato inoltre il PRIMO a descrivere un abbozzo di meccanismo d'azione per lo sconosciuto Minoxidil, dimostrando come agisca sui periciti, avendo quindi un effetto non ottimale alla ricrescita e nutrimento del bulbo pilifero.




Straquoto

Dai super dottoroni che salvano miliardi di capelli prescrivendo finasteride senza nemmeno visitarti ho sempre sentito la frase ad oggi non si conosce bene il meccanismo d azione del minoxidil


se non sbaglio diversi dermatologi spiegano l'efficacia del minox non solo parlando degli effetti sulla circolazione sanguigna

es. Marliani: http://calvizie.net/documento.asp?args=39.1.636

In particolare l'azione sarebbe a livello della proteina-chinasi che, a concentrazione normale attiva la glicolìsi (metabolizzazione del glucosio ad acqua e anidride carbonica) che a sua volta attiva il ciclo di Krebs (produzione di energia) con stimolazione finale dei ribosomi alla sintesi proteica (e quindi alla crescita del capello)

quindi oltre ad agire sui periciti, in qualche modo spinge il follicolo a produrre un capello più grosso del normale. questo spiegherebbe poi perché alla sospensione si perdono i risultati
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ten Tigers ha scritto:
S7E841 ha scritto:
Ten Tigers ha scritto:
mary7876 ha scritto:
penso ragazzi che se realmente questa lozione dovesse funzionare sarebbe la fine di molti minoxidil , e sapete quante case farmaceutiche e quanti interessi ci sono in ballo? pensateci ! penso che la situazione sia molto simile ai chemioterapici! Poi fate voi

il minoxidil è da decenni che lo prepara galenico pure mio zio...
anche la finasteride adesso esiste galenica.
sono brevetti vecchissimi, prodotti in commercio da anni (20 la fina, più di 30 il minox), replicati da decine di generici, copie con modificazioni dentro (vogliamo parlare dei 900 tipi diversi di minoxodil in commercio?) oppure direttamente dalle farmacie con i prodotti galenici... in più sono farmaci tutt'altro che vitali, la maggior parte della gente che ha aga se ne sbatte le balle e si tiene i soldi per qualcos'altro. per non parlare degli allarmismi sul web negli ultimi anni che hanno messo specialmente la fina in una pessima luce per i nuovi consumatori

pensare che certi cause farmaceutiche arrivino a soffocare un nuovo prodotto per l'aga (che serve anche per l'aa) è semplicemente assurdo

S7E841 ha scritto:

entedo cxxxxxe su cxxxxxe..anno dopo anno.. mi ricordo il lontano 2007 quando cotsarelis cantava ai 4 venti che entro il 2009 ci curava con le staminali..le staminali.. che bella parola piena di emozione come le prime volte che la sentivamo o leggevamo sui forum... il 2009 è passato da 8anni ed io sto ancora qua,aspettando qualcuno che mi liberi da questa mxxxa.. sempre sotto fina ben 14 fottuti anni..
Quindi se qualcuno è un po scettico, ci dovete stare.. le mie orecchie ne hanno sentite troppe,ed i miei occhi ne hanno viste poche,anzi niente di niente..


ecco a tal proposito vorrei chiedere una cosa riguardo a tutte queste lamentele sul progresso...

ogni volta i commenti sono sempre gli stessi, abbiamo già visto questa situazione ecc ecc... ma anche in passato c'erano ricerche arrivate all'ultima fase della sperimentazione?
secondo la pipeline di hairlosstalk, ci sono tre nuovi trattamenti in fase III, quattro in fase II più altri in fase I o preclinica.
ora, una sperimentazione in fase II o III non è una news sull'huffington post o similari che titola scoperta nuova cura con le staminali citando una pubblicazione di qualche studente dell'università della Pennsylvania... si tratta di qualcosa di ben più concreto.


questo vorrei capire, se in passato ci sono state situazioni di farmaci che hanno fatto tutta la trafila di sperimentazione, sono arrivati ad un passo dalla commercializzazione ma poi sono stati cassati sparendo nel nulla.


nello specifico, Cotsarelis è uno dei fondatori di Follica, un progetto che ha incontrato tantissime difficoltà, tanto è vero che tutti lo davano per morto e sepolto, ma recentemente è entrato nella fase III, e ha messo on line un nuovo sito dove spiega in cosa consisterà il trattamento messo a punto... e sembra si proceda verso lo sbarco sul mercato. sì ci sono voluti anni, anni di ricerche e anni per trovare i fondi e i finanziamenti.

Amico,adesso io non so quanti anni hai...
ma vedi quelle aziende che tu hai nominato ? i vari replicel histogen e follica di cotsarelis ? beh io ci sono cresciuto insieme.. ed vero che ora sono in fase 3 e non lo sono mai stati..ma lo sai quant'è che ci dicono tra poco risolviamo il problema...la nostra tecnologia è risolutiva ecc ecc
Con cotsarelis e i suoi 2000 studi... con i dati di histogen che me li sono imparati a memoria a forza di sentirli...i loro +120% di capelli terminali...me le hanno sbomballate. Ora queste tre aziende che sono 10 anni e più che vanno avanti,sembrerebbe che sono arrivati quasi ad un dunque.. bisogna vedere se il loro dunque, si avvicina al nostro.

davvero non riesco a vedere un senso nelle tue parole che vada oltre la tua frustrazione.
capisco il tuo stato d'animo ma un conto è dover sopportare la lentezza di questi progressi e il senso di esser capitati troppo presto, un altro creare un ragionamento su questo e giungere a conclusioni sul futuro. non ha una logica

conclusioni non si possono trarre né in senso positivo né negativo. nessuno può dire con certezza che tutto andrà bene, ma al tempo stesso non si può partire con viaggi mentali negativi ad un ogni minimo segnali, teorie complottiste, disfattismo continuo...
non si fa in tempo ad avere una minima notizia che subito ci si costruisce sopra qualsiasi cosa, con il risultato che è tutto sommerso in un mare di post paranoici.

sarebbe bello se si potesse usare questo topic per quello che è, una finestra per tenersi aggiornati, senza sorbirsi ogni due post i pianti di chi è disperato e non sa più cosa fare, le isterie continue di chi non sa come elaborare questo lutto.
non lo faccio perché il fatto che io soffra non mi giustifica a farlo.
e credo che un po' di gente qui dentro dovrebbe imparare a darsi un contegno visto che è un luogo di dialogo fra più persone. e badate bene, darsi un contegno non significa non starci più male

Partiamo dal fatto che frustrato anche no ;-)
Ma qui non stiamo parlando ne di frustrazione ne di stati d'animo... forse interpreti male il mio...
il mio stato d'animo è di una persona stanca delle balle... e stiamo parlando purtroppo per me e per te.. della cruda realtà.. fatti servire da chi ne ha sentite e provate troppe...
io sono il primo a sperare nel futuro... ma cosa vuoi, tu magari ancora sogni.. io non ci riesco più..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Infatti anche quella di Brotzu è un'ipotesi che si affianca alle altre sull'azione del minoxidil, sono infatti state riscontrate diverse azioni a cui, volendo, si può aggiungere anche questa.

Ciao

MA - r l i n