Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Ho capito sta storia degli interessi economici...ma è pur vero che sto minoxidil ormai è roba degli anni '80 ( roba di 30 anni fa) e la fina poco ci manca. La farmaceutica dovrà pur progredire nonostante i veti.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ma è ormai qualche mese che sto seguendo la vicenda della lozione del dottore. Ho seguito tre forum diversi al riguardo, tutti i video degli interventi di Brotzu e qualsiasi risorsa online al riguardo.
Dico la mia: io non capisco come la gente possa continuare ad attaccare il dottore dicendo che avrebbe dovuto parlare anche di AGA al congresso. Vi ricordo che Brotzu ha specificato in varie interviste e FAQ che solo inizialmente (ai primordi della creazione della lozione, quando ancora si era alle prime formulazioni) la aveva provata su soggetti affetti da androgenetica; quando gli si è presentata una bambina affetta da areata, e lui decise di trattarla, dopo la ricrescita spaventosa che ebbe, come ha detto il dottore, la voce si sparse, e sempre più pazienti di areata iniziavano a chiedergli di essere trattati. Dopo gli spaventosi risultati, in concomitanza con la pubblicazione del brevetto, la casa farmaceutica FIDIA prese in mano le redini del gioco, firmando un CONTRATTO, ACQUISTANDO un brevetto, con la stipulazione di tutte le leggi del caso a supporto di tale compravendita (comprese anche quelle per la privacy). Il fatto che FIDIA stia sperimentando ulteriormente la lozione su soggetti affetti da AGA dovrebbe servire ancora di più a motivarci per una conferma delle potenzialità del prodotto, e sappiamo che è una rinomata casa farmaceutica, e che sicuramente non rilascia nemmeno molti cosmetici sul mercato (sono esattamente TRE che propone attualmente, il cui nome non mi ricordo adesso, ma il resto sono tutti farmaci).
Brotzu ha più volte specificato che lui va a curare il sintomo che più aggrava la situazione in TUTTE le alopecie, ossia il danno alla microcircolazione delle CELLULE ENDOTELIALI (e nessun farmaco può fare questo). È stato inoltre il PRIMO a descrivere un abbozzo di meccanismo d'azione per lo sconosciuto Minoxidil, dimostrando come agisca sui periciti, avendo quindi un effetto non ottimale alla ricrescita e nutrimento del bulbo pilifero.
Inoltre, dopo aver dimostrato citando il lavoro di numerosi premi Nobel che il sintomo determinante è la microcircolazione alterata, alla base di tutte le tipologie di A. , essendo lui un chirurgo cardiovascolare, io lo ritengo bene come la persona che davvero può tirarci fuori dai guai fino alla soluzione finale, che vada a curare le cause (e non i sintomi come giustamente ammette).
Ricordo inoltre che alcuni risultati (misti) delle primissime sperimentazioni da parte del dottore erano stati pubblicati e resi noti, e sono stati ricordati nelle ultime pagine della discussione relativa nel forum inglese.
Vi ricordo inoltre che Beps non è il figlio di Brotzu, ma lui ha detto di essere uno strettissimo amico di quest ultimo e ha potuto beneficiare della lozione perché era il tecnico addetto alla strumentazione personale del dottore. Colgo l'occasione per ringraziarlo per tutte le numerose info, e spero continui a supportarci a lungo.
Poi, il mio unico dubbio sulla questione era di avere un cosmetico e non un farmaco tra le mani: purtroppo, dopo l'esperienza Revivogen, le mie speranze si sono praticamente annullate in tal senso. Il dottore è stato comunque chiarissimo, e mi ha fatto ritornare fiducioso quando ha detto che preferiva si trattasse di un cosmeticp per evitare una sperimentazione a fasi alterne che avrebbe richiesto almeno un lustro, più un finanziamento di una 30ina di milioni nel caso si fosse fatto un farmaco. La questione è stata risolta con la sostituzione della prostaglandina con l'acido dihomogammalinoleico, il suo precursore, i cui test avevano addirittura SUPERATO la prostaglandina per efficacia, e si poteva sfruttare un buco della legislazione medica italiana che imponeva limitazioni sulla PGE1 ma non sul suo precursore! E comunque tale decisione era stata presa ancora PRIMA che Fidia acquistasse il brevetto, quindi nessun complotto in tale senso!!!
In ultima analisi, sono assolutamente fiducioso: Brotzu è un eminente professore dell'università di Cagliari, nonché mio corregionale, e in tutta la nostra Sardegna è famoso e rinomato per i suoi lavori sulla circolazione, e ancora di più il padre, a cui hanno dedicato l'avanzato ospedale cagliaritano che reca quindi il suo nome, il migliore nella regione: suo padre era anche più famoso di lui, e inoltre sono sempre state persone molto umili, come vuole la tradizione letteraria delle loro scoperte, e ciò lo si vede anche dai video degli interventi. È raro che un medico chirurgo dica apertamente: Non lo so, di questo non me ne intendo, ma a contorno ha presentato tutto un quadro che spiega esattamente il ruolo di Nanni Brotzu nella vicenda e nella scoperta della lozione.

Dobbiamo solo pazientare, e sperare in bene per i trials di Fidia.

 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
S7E841 ha scritto:
Marco992 ha scritto:
Firmato.

Fatelo anche tutti voi.

Firmato... anche se penso che servirà a poco purtroppo..
E poi la vedo più come un iniziativa per chi ha areata.. visto che loro sanno cosa gli può portare tale lozione..
Noi Agati non sappiamo cosa aspettarci purtroppo..

Firmato anche io
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Che dire, speriamo. Cmq tanto per parlare del più e del meno. Se un prodotto risulta essere più efficace in un soggetto giovane rispetto ad uno più anziano, vuom dire anche che il.soggetto giovane che ne ha tratto più benefici, invecchiando tenderebbe a perderli?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Penso che un soggetto giovane risponda meglio perché le cellule sono giovani e capaci di replicarsi velocemente....in un soggetto giovane la risposta è più immediata....ancora non ci sono follicoli e capelli miniaturizzati e non ci sono follicoli atrofizzati.....dipende quanto abbiamo compromessa la situazione....da dove partiamo
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Il medico brodtzu pure a me è sembrato molto umile....e ci credo molto nella sua ricerca per questo spero che esca subito dalla Fidia il prodotto....sono stanca di cure senza senso
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Mi.sono spiegato male, ciò che intendo è se questo cosmetico che da miglior benefici in un soggetto giovane, poi questo crescendo tende a perderli o a vederli decrementare nonostante continui la cura
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Questo non lo possiamo sapere e affermare .....bisogna vedere nel lungo tempo se diminuisce la sua efficacia.....o c è assuefazione.....questo è tutto un mistero
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Il progresso non lo puoi fermare, se ci provi è lui a fermare te. Questo concetto lo ripeterò fino allo sfinimento. Come i dvd hanno sostituito le cassette (un colosso come blockbuster nel giro di pochi anni è sparito) e gli smartphone hanno sostituito i normali telefoni cellulari (collasso di Nokia, ad esempio), potrebbe essere che un nuovo prodotto sostituisca il minoxidil o la finasteride. Tra l'altro, sia il minox che la finasteride, vista data vita, non sono più coperti da brevetto e rappresentano una quota minoritaria nelle vendite delle grandi aziende farmaceutiche. Oltretutto non mi pare che la presenza sul mercato di fina e minox abbia escluso la miriade di prodotti per capelli esistenti (tra cui una larga parte del tutto inutili). Mi astengo dal commentare i discorsi sugli anti-tumorali...
Capisco che sia più semplice credere che tutto sia comandato con la bacchetta magica da i poteri forti, come va molto di moda dire ultimamente, ma sprecando un po' del proprio tempo in informazione di qualità si può andare oltre e capire le reali cause che stanno alla base di un qualsiasi evento.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Affermazione priva di argomentazioni, le realtà dei fatti ci dice tutto il contrario in ogni ambito del sapere. Forse il focus sull'aga, che da un po' di tempo è a un punto morto, ti ha fatto perdere di vista tutto il resto.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Mattew23 ha scritto:
Il progresso non lo puoi fermare, se ci provi è lui a fermare te. Questo concetto lo ripeterò fino allo sfinimento. Come i dvd hanno sostituito le cassette (un colosso come blockbuster nel giro di pochi anni è sparito) e gli smartphone hanno sostituito i normali telefoni cellulari (collasso di Nokia, ad esempio), potrebbe essere che un nuovo prodotto sostituisca il minoxidil o la finasteride. Tra l'altro, sia il minox che la finasteride, vista data vita, non sono più coperti da brevetto e rappresentano una quota minoritaria nelle vendite delle grandi aziende farmaceutiche. Oltretutto non mi pare che la presenza sul mercato di fina e minox abbia escluso la miriade di prodotti per capelli esistenti (tra cui una larga parte del tutto inutili). Mi astengo dal commentare i discorsi sugli anti-tumorali...
Capisco che sia più semplice credere che tutto sia comandato con la bacchetta magica da i poteri forti, come va molto di moda dire ultimamente, ma sprecando un po' del proprio tempo in informazione di qualità si può andare oltre e capire le reali cause che stanno alla base di un qualsiasi evento.

Si però dovete comprendere gente come me,che ho iniziato la mia battaglia a 16 anni, vedendo indietreggiare le tempie..ed ora che ne ho 32, sto ancora qui a bombardarmi l'organismo con fina,duta,antiandrogeni e chi più ne ha più ne metta...solo per rallentare un massacro di capelli, che anno dopo anno mi ha accompagnato per metà della mia esistenza..sentedo cxxxxxe su cxxxxxe..anno dopo anno.. mi ricordo il lontano 2007 quando cotsarelis cantava ai 4 venti che entro il 2009 ci curava con le staminali..le staminali.. che bella parola piena di emozione come le prime volte che la sentivamo o leggevamo sui forum... il 2009 è passato da 8anni ed io sto ancora qua,aspettando qualcuno che mi liberi da questa mxxxa.. sempre sotto fina ben 14 fottuti anni..
Quindi se qualcuno è un po scettico, ci dovete stare.. le mie orecchie ne hanno sentite troppe,ed i miei occhi ne hanno viste poche,anzi niente di niente..
PS. lo spero anch'io che il dr brotzu abbia trovato qualcosa di veramente rivoluzionario su questo campo...però mi resta difficile crederci davvero..
Speriamo.
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
mary7876 ha scritto:
https://www.change.org/p/efedeli-fidiapharma-it-raccolta-firme-per-la-commercializzazione-della-lozione-per-alopecia-del-prof-brotzu?recruiter=625524968&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=mob-lg-no_src-no_msg

è una petizione per la fidia


Firmato.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
parlavo di aga infatti.

Mattew23 ha scritto:
Affermazione priva di argomentazioni, le realtà dei fatti ci dice tutto il contrario in ogni ambito del sapere. Forse il focus sull'aga, che da un po' di tempo è a un punto morto, ti ha fatto perdere di vista tutto il resto.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
752
415
S7E841 ha scritto:

Si però dovete comprendere gente come me,che ho iniziato la mia battaglia a 16 anni, vedendo indietreggiare le tempie..ed ora che ne ho 32, sto ancora qui a bombardarmi l'organismo con fina,duta,antiandrogeni e chi più ne ha più ne metta...solo per rallentare un massacro di capelli, che anno dopo anno mi ha accompagnato per metà della mia esistenza..sentedo cxxxxxe su cxxxxxe..anno dopo anno.. mi ricordo il lontano 2007 quando cotsarelis cantava ai 4 venti che entro il 2009 ci curava con le staminali..le staminali.. che bella parola piena di emozione come le prime volte che la sentivamo o leggevamo sui forum... il 2009 è passato da 8anni ed io sto ancora qua,aspettando qualcuno che mi liberi da questa mxxxa.. sempre sotto fina ben 14 fottuti anni..
Quindi se qualcuno è un po scettico, ci dovete stare.. le mie orecchie ne hanno sentite troppe,ed i miei occhi ne hanno viste poche,anzi niente di niente..
PS. lo spero anch'io che il dr brotzu abbia trovato qualcosa di veramente rivoluzionario su questo campo...però mi resta difficile crederci davvero..
Speriamo.


scusate l'OT e scusami S7, non la prendere sul personale, permettimi di dirti che leggendo il tuo percorso terapeutico non capisco come tu non possa aver considerato la possibilità di avere qualche problema futuro ben più grave della semplice (inestetismo) perdita dei capelli, visto un uso così prolungato di farmaci potenti come duta e fina.
O se pur avendo considerato la possibilità tu abbia anteposto in ogni caso i capelli.

Hai mai fatto analisi ormonali? spermiogramma?? giusto per conoscere una casistica in più, grazie
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
S7E841 ha scritto:

Si però dovete comprendere gente come me,che ho iniziato la mia battaglia a 16 anni, vedendo indietreggiare le tempie..ed ora che ne ho 32, sto ancora qui a bombardarmi l'organismo con fina,duta,antiandrogeni e chi più ne ha più ne metta...solo per rallentare un massacro di capelli, che anno dopo anno mi ha accompagnato per metà della mia esistenza..sentedo cxxxxxe su cxxxxxe..anno dopo anno.. mi ricordo il lontano 2007 quando cotsarelis cantava ai 4 venti che entro il 2009 ci curava con le staminali..le staminali.. che bella parola piena di emozione come le prime volte che la sentivamo o leggevamo sui forum... il 2009 è passato da 8anni ed io sto ancora qua,aspettando qualcuno che mi liberi da questa mxxxa.. sempre sotto fina ben 14 fottuti anni..
Quindi se qualcuno è un po scettico, ci dovete stare.. le mie orecchie ne hanno sentite troppe,ed i miei occhi ne hanno viste poche,anzi niente di niente..
PS. lo spero anch'io che il dr brotzu abbia trovato qualcosa di veramente rivoluzionario su questo campo...però mi resta difficile crederci davvero..
Speriamo.


Ma io comprendo benissimo, pensi che per me sia una passeggiata? Invito solamente a non farsi prendere dalla frustrazione e di riflettere in modo più approfondito sulle reale cause dei diversi problemi. Quelli che per anni hanno portato avanti studi che sembravano promettenti sono i primi ad averci rimesso milioni e milioni a causa del fallimento delle loro ricerche. Evidentemente ci sono problemi strutturali della patologia che non sono così facilmente risolvibili, lo dimostrano la multifattorialità e l'elevato numero di geni coinvolti.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Ha ragione s7 ecc cmq ti posso dire Matthew che le case farmaceutiche guadagnano tanto con il minoxidil.....molto meno con i dermocosmetici....Perché il cosmetico è venduto solo in autunno e a volte gli rimane per l anno prossimo alla gente....ed in genere sono venduti a gente che non è Agata.....il minoxidil quasi ogni mese lo devi comprare e oggi giorno i dermatologi prescrivono minoxidil molto facilmente.....se ne vende tanto ....vai nelle farmacie grosse e fai un sondaggio.....
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Gli agati stanno aumentando.....sai quanti maschi usano minoxidil??? Più di quello che pensate.....e anche le donne stanno aumentando....stress inquinamento hanno aumentato il numero di agati
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Flux ha scritto:
S7E841 ha scritto:

Si però dovete comprendere gente come me,che ho iniziato la mia battaglia a 16 anni, vedendo indietreggiare le tempie..ed ora che ne ho 32, sto ancora qui a bombardarmi l'organismo con fina,duta,antiandrogeni e chi più ne ha più ne metta...solo per rallentare un massacro di capelli, che anno dopo anno mi ha accompagnato per metà della mia esistenza..sentedo cxxxxxe su cxxxxxe..anno dopo anno.. mi ricordo il lontano 2007 quando cotsarelis cantava ai 4 venti che entro il 2009 ci curava con le staminali..le staminali.. che bella parola piena di emozione come le prime volte che la sentivamo o leggevamo sui forum... il 2009 è passato da 8anni ed io sto ancora qua,aspettando qualcuno che mi liberi da questa mxxxa.. sempre sotto fina ben 14 fottuti anni..
Quindi se qualcuno è un po scettico, ci dovete stare.. le mie orecchie ne hanno sentite troppe,ed i miei occhi ne hanno viste poche,anzi niente di niente..
PS. lo spero anch'io che il dr brotzu abbia trovato qualcosa di veramente rivoluzionario su questo campo...però mi resta difficile crederci davvero..
Speriamo.


scusate l'OT e scusami S7, non la prendere sul personale, permettimi di dirti che leggendo il tuo percorso terapeutico non capisco come tu non possa aver considerato la possibilità di avere qualche problema futuro ben più grave della semplice (inestetismo) perdita dei capelli, visto un uso così prolungato di farmaci potenti come duta e fina.
O se pur avendo considerato la possibilità tu abbia anteposto in ogni caso i capelli.

Hai mai fatto analisi ormonali? spermiogramma?? giusto per conoscere una casistica in più, grazie

Non ho mai fatto esami ormonali..
Ma io e la mia compagna abbiamo provato ad avere un figlio, ci sono venuti 2 gemelli..
Quindi penso il problema non sia quello..
Sul fatto di mettere i capelli davanti a tutto, penso sia dovuto dal fatto di aver cominciato all'età di 16 anni..e non essermi mai fatto una ragione..