Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ho visto anch'io i risultati delle analisi del prima e del dopo, ma non sapendo cosa contiene la lozione che stanno applicando, non si può imputare a questa i valori sballati degli ormoni e soprattutto non si può assolutamente dedurre che la lozione Brotzu originale produca sides.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
smoking bianco ha scritto:
Heynz è un po quello che speriamo tutti per questo cerchiamo di tenere basse le aspettative per evitare ulteriori delusioni. Comunque bisognerebbe trovare una cura che sia uguale per tutti e dia ad ognuno gli stessi risultati debellando questo schifo di aga! (È puramente utopia)


Per me, se e sottolineo SE le notizie che trapelano sono tutte vere, questo ha le carte in regola per diventare il terzo trattamento riconosciuto per la cura della calvizie, sicuramente meglio del minoxidil (speriamo, anche della finasteride).
Dunque è possibile - se Beps63 dice la verità - che tutti quelli o quasi quelli che la proveranno notino miglioramenti significativi, se non proprio da NW-7 a NW-1, almeno da NW-7 a NW-3 mi pare fattibile. Intendiamoci: io ormai sono convinto che la calvizie sia sempre reversibile in toto, ma preferisco restare basso; ma non credo che sia solo mantenimento.
Aspettiamo e vediamo.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
smoking bianco ha scritto:
Se poi magari uscisse prima di averli persi tutti sarebbe ancora meglio :(


Beh, se mi vedessi durante l'effluvio primaverile, direi che comunque ci siamo! [:D]
Scherzi a parte, credo manchi solo qualche mese
é la prima volta che un'azienda da una tempistica certa, e sembra che la stiano rispettando.
A me pare una grande cosa che qui non si dica più siamo riusciti a far crescere un ciuffo di peli a un topo muschiato calvo!!! Allegria!!! Tra CINQUE ANNI (forse) inizieremo i trials clinici sugli esseri umani !!!
é come per le vacanze: più si avvicinano, più i giorni di lavoro che restano sembrano pesanti e interminabili ;)
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
HeynZ ha scritto:
De Sade ha scritto:
Ten Tigers ha scritto:
S7E841 ha scritto:

Se vuoi rimanere solo sulle parole di Brotzu, il dottore parla si di giovani..
Ma ha specificato più volte che il recupero è dei capelli persi negli ultimi 5 anni
Ripeto se vuoi attenerti alle parole del dottore


IlPinguinoDiLinux ha scritto:

Erano 30 gli anni.



pazienti che hanno risposto meglio sono quelli più giovani ed in cui l’alopecia androgenetica era insorta da poco tempo (meno di 2 anni). Non vi è stata differenza tra i sessi [...] Soggetti con meno di 15 anni hanno risposto meglio, ma anche i soggetti fino a 25 anni hanno risposto in maniera ottima. Meno nei pazienti sopra i 40 anni

fonte: http://bellicapelliforum.com/dermatologia/dott-brotzu/

Tutte le terapie danno risposte migliori su soggetti più giovani.


D'altronde è logico.
Penso che, anche se - per ipotesi - fosse sempre possibile far recuperare tutti i capelli (NW1, per dare un'indicazione) a un uomo di 50 anni, completamente calvo (NW6-7) da 20-25 anni (calvizie precoce aggressiva), quest'uomo _sicuramente_ impiegherebbe un periodo più lungo di un giovane di 30 anni, con calvizie meno estesa (NW4-5); è perfettamente naturale che sia così, non credete?
L'unico modo per vedere fin dove si può arrivare, ovviamente, è: provare.


Certo che bisogna provare ma il prof ha sempre detto che i bulbi devono essere attivi, e la vedo dura una ricrescita per chi ha una calvizie da 20-25anni.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
De Sade ha scritto:
HeynZ ha scritto:
De Sade ha scritto:
Ten Tigers ha scritto:
S7E841 ha scritto:

Se vuoi rimanere solo sulle parole di Brotzu, il dottore parla si di giovani..
Ma ha specificato più volte che il recupero è dei capelli persi negli ultimi 5 anni
Ripeto se vuoi attenerti alle parole del dottore


IlPinguinoDiLinux ha scritto:

Erano 30 gli anni.



pazienti che hanno risposto meglio sono quelli più giovani ed in cui l’alopecia androgenetica era insorta da poco tempo (meno di 2 anni). Non vi è stata differenza tra i sessi [...] Soggetti con meno di 15 anni hanno risposto meglio, ma anche i soggetti fino a 25 anni hanno risposto in maniera ottima. Meno nei pazienti sopra i 40 anni

fonte: http://bellicapelliforum.com/dermatologia/dott-brotzu/

Tutte le terapie danno risposte migliori su soggetti più giovani.


D'altronde è logico.
Penso che, anche se - per ipotesi - fosse sempre possibile far recuperare tutti i capelli (NW1, per dare un'indicazione) a un uomo di 50 anni, completamente calvo (NW6-7) da 20-25 anni (calvizie precoce aggressiva), quest'uomo _sicuramente_ impiegherebbe un periodo più lungo di un giovane di 30 anni, con calvizie meno estesa (NW4-5); è perfettamente naturale che sia così, non credete?
L'unico modo per vedere fin dove si può arrivare, ovviamente, è: provare.


Certo che bisogna provare ma il prof ha sempre detto che i bulbi devono essere attivi, e la vedo dura una ricrescita per chi ha una calvizie da 20-25anni.


Beh, uno studio nel 2011 ha chiarito che anche soggetti calvi letteralmente da secoli hanno ancora nello scalpo l'intera popolazione di cellule staminali che generano i capelli nuovi con i loro bulbi. Questo per me potrebbe chiudere la questione... Tutto stava a capire perchè smettessero di evolversi in capelli terminali.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Su fb ci sono molte ragazze con areata che stanno facendo la cura a Genova in via sperimentale con ottimi risultati..costo sui 500 eurp
 

beps63

Utente
9 Maggio 2016
159
2
165
Per migliorarvi l'umore, esiste un farmaco a base di PGE1, usato per stimolare le erezioni. Potreste in futuro usare la lozione per i capelli e ...... ????????
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Si la fanno un modalità sperimentale a Genova Gaslini .....dicono su fb che hanno ottenuto il 70 % dei risultati....
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Mary ,quindi la lozione che stanno sperimentando a Genova è quella originale di Brotzu per chi ha l'alopecia areata ?
sai se stanno facendo la sperimentazione anche per chi ha AGA?
500 euro per una lozione ?[:0][:0]
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Sono molto contento che questa cura si stia dimostrando efficace per chi ha AA, ma per AGA fa qualcosa? Ormai sono mesi che arrivano conferme che su areata sembrerebbe funzionare e anche molto bene. Mi chiedo perché non trapelino simili informazioni sull'androgenetica... Sarà un caso?...Come mai Brotzu a Torino parlerà solo dell'AA? (Sappiamo tutti che si occupa adesso solo di AA e ha lasciato ad altri lo studio sull'AGA) .... Ma andare al SITRI senza far alcun riferimento all'AGA (molto probabilmente andrà così) che riguarda milioni e milioni di persone? Sarà un caso? Ps su questo punto aspetto la conferma il gg del SITRI....
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
hairscience ha scritto:
Mary ,quindi la lozione che stanno sperimentando a Genova è quella originale di Brotzu per chi ha l'alopecia areata ?
sai se stanno facendo la sperimentazione anche per chi ha AGA?
500 euro per una lozione ?[:0][:0]

500 euro è uno sproposito..
Spero che quella di fidia costi massimo non più di 1/3... altrimenti chi se la potrà permettere ?!
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
su facebook c'è alopecia and Co e li ho letto di queste ragazze che dopo aver provato la terapia cortisonica (fallita al termine dell'uso cioè i capelli sono tutti caduti appena terminata la cura) e hanno iniziato la cura di Brodzu a genova e dice che hanno recuperato più buchi rispetto a quella cortisonica ......è un gruppo di donne con areata .......dicono di pagare sui 500 euro .....poi non so io riferisco quello che ho letto ! stanno aspettando la fidia che metta in commercio la lozione ..........
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ho capito che stanno facendo pressione alla Fidia ......poi sinceramente io la vorrei provare magari funziona anche per aga ....
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
questo non lo so .......io ho letto sono molto velocemente questo post dove dicevano che costava 500 euro e stavano avendo dei miglioramenti degni di nota............non so se intendevano tutta la terapia completa all'ospedale cioè cura completa 500 euro .......non so.......