Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
HeynZ ha scritto:
canario ha scritto:
Il DGLA non è stato un espediente per brevettare l'equolo, infatti, dal consulto con lo studio legale del laboratorio di Spato, è emerso che è coperto da brevetto anche il solo equolo in liposomi cationici, così come il solo DGLA in liposomi.
Un'altra piccola considerazione: rispetto ai tanti film già visti, il fatto di non mostrare foto è una novità. Hanno portato avanti lo studio per anni senza alcuna pubblicità e nessuno sta cercando di vendere nulla...


Quoto, anche io per assurdo ho avuto una buonissima impressione da questo.
Sarei stato molto più sospettoso se fossero spuntate foto di ricrescite miracolose dal nulla, è proprio lì che si sente puzza di fregatura.


No, non osteggio questo preparato, osteggio chi forse per frustrazione non trova di meglio che continuare ad attaccare i moderatori, un attitudine che ha ormai passato il segno e di cui non se ne può più, sopratutto se allo scopo vengono dette cose distorte o infondate.

Avendo parlato con Brotzu personalmente e avendo verificato che sapeva di un brevetto sull'equolo (ma nulla sul DGLA), vedendo il titolo del brevetto ho solo ipotizzato che tutto questo fosse dovuto alla sola brevettabilità del DGLA. Magari lo hanno pensato anche loro e la mia ipotesi rimane giusta.

E' paradossale adesso che le foto mai apparse costituiscano un indizio di efficacia. Sono questi tipi di ragionamenti contorti e per assurdo che non ritengo corretti e dovuti solo al wishful thinking.

Da quello che ho intuito io, per l'aga maschile non sono state fatte sperimentazioni vere e proprie si è dato il preparato a pochi conoscenti in formulazioni e in epoche diverse. Solo con la sperimentazione di Fidia che è in corso si sta facendo qualcosa di scientifico rispetto all'aga maschile.

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin,
In una intervista (non cerco il link, ma è facilmente reperibile online), il dottore sostiene che la stessa lozione sia stata provata su tot persone, senza fare distinzioni sul tipo di alopecia (totale, areata, o androgenetica). Di queste, sostiene che 60 avessero appunto la calvizie comune.

Perchè mescolare le varie tipologie? Dal suo punto di vista, partitendo dalla perdita di peli corporei in pazienti diabetici a causa della microcircolazione, tutti i tipi di alopecia hanno lo stesso meccanismo alla base (potrebbe essere vero, come no), quindi aveva senso sperimentare su tutti i tipi di alopecia. Da qui gli equivoci del tipo: è solo per l'aerata o anche per gli altri?, è solo per le donne in menopausa o anche per gli uomini? e via discorrendo.

Dopo un po', i filoni si sono divisi e i trials che sono _espressamente_ orientati alla sola alopecia androgenetica sono passati a FIDIA, in vista di una possibile commercializzazione, mentre Brotzu ha continuato a occuparsi dei casi rimanenti (totale/aerata).

Probabilmente non è vero che la lozione non sia mai stata scientificamente testata sull'AGA tradizionale, però la prova del nove è quella su cui si sta lavorando adesso; prima di conoscere l'esito, tutto quel che diciamo sono solo opinioni personali.

Cordialità
 
23 Ottobre 2016
7
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo anche io anche se seguo il forum da qualche mese.
Come molti penso che questa lozione non sia la cura di tutti i mali, però spero che possa funzionare come finasteride + minoxidil senza sides, ovvero blocco della caduta più parziale ricrescita dei capelli persi.
Per me sarebbe già tanto.

Per il fatto che funzioni anche su aga maschile non mi preoccuperei, il dottore ha rilasciato parecchie interviste anche a questo forum senza mai distinguere tra aga femminile e maschile, penso lo sappia anche lui che la maggioranza di agati sono uomini.

Speriamo che gli studi di Fidia finiscano presto :)
 

ipse

Utente
26 Ottobre 2015
30
0
15
Torquem4d4 ha scritto:
Scusate, ma tutti quelli della home Made hanno sides?


Io la applico da 1 mese.....0 sides.
 

torquem4d4

Utente
9 Ottobre 2016
19
0
5
Ipse ha scritto:
Torquem4d4 ha scritto:
Scusate, ma tutti quelli della home Made hanno sides?


Io la applico da 1 mese.....0 sides.



Ti sembra di notare qualche miglioramento?
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
I vellus allungati è meglio rasarli con la lametta o lasciarli crescere?

Voglio dire, non è meglio se il bubo la lozione la riceve direttamente anziché passare per il vellus, che magari gli ruba pure un po' di lozione.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Vorrei aggiornare sulla mialozione.
La sto mettendo sempre in frigorifero ecomunque la lecitina liquidi non solidifica.
ho notato che si assorbe bene. Sperando che l'efficacia possa continuare nel tempo cosi fimalmente potro vedere dei risultati e condividerli. Fatto foto inizio cura.
 

torquem4d4

Utente
9 Ottobre 2016
19
0
5
emanuelesharon ha scritto:
Vorrei aggiornare sulla mialozione.
La sto mettendo sempre in frigorifero ecomunque la lecitina liquidi non solidifica.
ho notato che si assorbe bene. Sperando che l'efficacia possa continuare nel tempo cosi fimalmente potro vedere dei risultati e condividerli. Fatto foto inizio cura.


Ciao Emanuel,

Da quanto la stai usando?
Che impressioni hai avuto finora?
Grazie
 

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
daniele80 ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
daniele80 ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
Con questa storia di forzare a far analizzare la lozione avete un po' rotto. Chi ha comprato la lozione fa quello che gli pare xke che fosse un investimento al buoi con rischi annessi e connessi si sapeva, ciò nn significa che nn ci si potesse anche fidare. Quindi questa manfrina sul farla analizzare a tutti i costi ha rotto le paxxe. Mi spiace x chi ha sides io ad 1 mese non ne ho e sono alla seconda confezione. Ripeto che mi spiace xke chi ne ha (se è davvero così) ma spaccare i maroni con certi atteggiamenti no, questo thread lo state facendo degenerare ogni giorno che passa. Sappiate anche tacere.



Seconda confezione???

Si xke? Appena partito il secondo mese.


Scusa una confezione della spatolozione è da 100ml e se ne mette all'incirca 1 ml...ovvero circa 3 mesi...tu quanta ne applichi? E quante ne hai acquistate?

2 volte al giorno (mattina e sera) e circa 10 spruzzate (8 = 1ml)
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
mr.blushine ha scritto:
daniele80 ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
daniele80 ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
Con questa storia di forzare a far analizzare la lozione avete un po' rotto. Chi ha comprato la lozione fa quello che gli pare xke che fosse un investimento al buoi con rischi annessi e connessi si sapeva, ciò nn significa che nn ci si potesse anche fidare. Quindi questa manfrina sul farla analizzare a tutti i costi ha rotto le paxxe. Mi spiace x chi ha sides io ad 1 mese non ne ho e sono alla seconda confezione. Ripeto che mi spiace xke chi ne ha (se è davvero così) ma spaccare i maroni con certi atteggiamenti no, questo thread lo state facendo degenerare ogni giorno che passa. Sappiate anche tacere.



Seconda confezione???

Si xke? Appena partito il secondo mese.


Scusa una confezione della spatolozione è da 100ml e se ne mette all'incirca 1 ml...ovvero circa 3 mesi...tu quanta ne applichi? E quante ne hai acquistate?

2 volte al giorno (mattina e sera) e circa 10 spruzzate (8 = 1ml)

Ma non era una applicazione al giorno ?!
 

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
S7E841 ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
daniele80 ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
daniele80 ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
Con questa storia di forzare a far analizzare la lozione avete un po' rotto. Chi ha comprato la lozione fa quello che gli pare xke che fosse un investimento al buoi con rischi annessi e connessi si sapeva, ciò nn significa che nn ci si potesse anche fidare. Quindi questa manfrina sul farla analizzare a tutti i costi ha rotto le paxxe. Mi spiace x chi ha sides io ad 1 mese non ne ho e sono alla seconda confezione. Ripeto che mi spiace xke chi ne ha (se è davvero così) ma spaccare i maroni con certi atteggiamenti no, questo thread lo state facendo degenerare ogni giorno che passa. Sappiate anche tacere.



Seconda confezione???

Si xke? Appena partito il secondo mese.


Scusa una confezione della spatolozione è da 100ml e se ne mette all'incirca 1 ml...ovvero circa 3 mesi...tu quanta ne applichi? E quante ne hai acquistate?

2 volte al giorno (mattina e sera) e circa 10 spruzzate (8 = 1ml)

Ma non era una applicazione al giorno ?!

Se muoio vi avviso, se non serve avvisate. [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
mr.blushine ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
Ma una lozione con Fina, carnitina, DGLA e liposomi, che risultati darebbe?

Marlin che ne pensi?


In pratica una fina topica con liposomi, ma la quadra con fina topica dovrebbe essere stata trovata con la versione Mazzarella, magari con i liposomi se ne può usare ancora meno, però sarebbe tutto da vedere. La carnitina non credo sia molto importante, più che altro è da parecchio che esistono prodotti commerciali con questo attivo.

Nei test dell'ultimo brevetto il DGLA non sembrerebbe così potente, solo con l'equolo si avrebbero risultati notevoli. La cosa non è così sorprendente, l'equolo non è solo una fina naturale (anti-dht), ma è sopratutto un fitoestrogeno tra i più potenti, quindi avrebbe una doppia azione che fina non ha.

Dovendo fare una prova e una scommessa i userei l'equolo con i liposomi e senza altri attivi.

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Quindi sei liposomi non faranno il miracolo (cosa che nella homemade non hanno fatto) sarà inutilizzabile per chi ha avuto sides da fina...
Siamo alle solite
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
bridge ha scritto:
Quindi sei liposomi non faranno il miracolo (cosa che nella homemade non hanno fatto) sarà inutilizzabile per chi ha avuto sides da fina...
Siamo alle solite

Ma dovrebbe essere il DGLA sul microcircolo...o sbaglio ?!
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
S7E841 ha scritto:
bridge ha scritto:
Quindi sei liposomi non faranno il miracolo (cosa che nella homemade non hanno fatto) sarà inutilizzabile per chi ha avuto sides da fina...
Siamo alle solite

Ma dovrebbe essere il DGLA sul microcircolo...o sbaglio ?!


A fare il miracolo intendo..
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
S7E841 ha scritto:
bridge ha scritto:
Quindi sei liposomi non faranno il miracolo (cosa che nella homemade non hanno fatto) sarà inutilizzabile per chi ha avuto sides da fina...
Siamo alle solite

Ma dovrebbe essere il DGLA sul microcircolo...o sbaglio ?!


Si mi rifevo alla risposta di marlin che diceva che il grosso lo fa l'equolo
Che poi giustamente mi viene ancora da chiedere cosa abbia scoperto brotzu se le cose stanno così... un estrogeno?!
Io ricordo che la scoperta fu appunto il dgla veicolato con i liposomi ma mano a mano sta diventando una semplice lozione anti dht secondo marlin
 

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
30 giorni dall'applicazione della lozione.

Per ora non noto nessuna variazione nei miei capelli. Caduta sempre identica (circa 30-40 capelli a shampoo). Non posso parlare di variazione dei miniaturizzati perché io non ho zone glabre e ho una buona massa di capelli, quindi non riesco a cogliere variazione nello stato dei capelli malati. Nel mio caso credo che il cambio potrebbe esser visibile a lungo termine qualora la lozione funzionasse.
Saluti.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
mr.blushine ha scritto:
Ma una lozione con Fina, carnitina, DGLA e liposomi, che risultati darebbe?

Marlin che ne pensi?


In pratica una fina topica con liposomi, ma la quadra con fina topica dovrebbe essere stata trovata con la versione Mazzarella, magari con i liposomi se ne può usare ancora meno, però sarebbe tutto da vedere. La carnitina non credo sia molto importante, più che altro è da parecchio che esistono prodotti commerciali con questo attivo.

Nei test dell'ultimo brevetto il DGLA non sembrerebbe così potente, solo con l'equolo si avrebbero risultati notevoli. La cosa non è così sorprendente, l'equolo non è solo una fina naturale (anti-dht), ma è sopratutto un fitoestrogeno tra i più potenti, quindi avrebbe una doppia azione che fina non ha.

Dovendo fare una prova e una scommessa i userei l'equolo con i liposomi e senza altri attivi.

Ciao

MA - r l i n


Quoto.
Anche il dottore in un'intervista parlava espressamente dell'Equolo.
E ha detto che il resto degli ingredienti, tra cui la carnitina, da soli fanno poco (come ben sa chi ha provato prodotti con quel principio attivo).
Comunque l'equolo mi sembra anche molto altro, da quello che leggo, oltre che un antidoto al DHT... Può fare più cose in una, a differenza del finasteride e del minoxidil che operano su un'unico canale, almeno questo è quello che sembra a me.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
bridge ha scritto:
S7E841 ha scritto:
bridge ha scritto:
Quindi sei liposomi non faranno il miracolo (cosa che nella homemade non hanno fatto) sarà inutilizzabile per chi ha avuto sides da fina...
Siamo alle solite

Ma dovrebbe essere il DGLA sul microcircolo...o sbaglio ?!


Si mi rifevo alla risposta di marlin che diceva che il grosso lo fa l'equolo
Che poi giustamente mi viene ancora da chiedere cosa abbia scoperto brotzu se le cose stanno così... un estrogeno?!
Io ricordo che la scoperta fu appunto il dgla veicolato con i liposomi ma mano a mano sta diventando una semplice lozione anti dht secondo marlin


La scoperta di Brotzu riguarda la PGE1, come da titolo di questa discussione. Il DGLA è un precursore che ha comunque bisogno di un enzima per diventare PGE1, non è chiaro se questo enzima ci sia o meno a livello di follicolo, non se ne è mai parlato. Comunque il DGLA assolve due compiti, uno di portare il preparato a essere un cosmetico e non un farmaco (il PGE1 è considerato un farmaco), l'altro, pare, il lento rilascio continuato nel tempo di PGE1. Non so se questo però sia sufficiente per l'aga, sperimentazioni con le PGE sull'aga non sono infatti andate a buon fine.

L'equolo è un estrogeno debolissimo, io non lo vedo come fonte di sides del tipo di fina, anche se la sua azione locale può essere altrettanto valida.

Dopo tre mesi di utilizzo il preparato clone dovrebbe dare statisticamente dei risultati analoghi a quelli riportati nel brevetto (e statisticamente significa non a tutti, anche se nel brevetto tutti avevano gli stessi risultati coi vari preparati).

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
se il preparato clone è come dovrebbe essere , in 3 mesi almeno 1 su 100 dovrà avere un miglioramento significativo no ?