Jake Chambers ha scritto:
account_01 ha scritto:
Un sibillino Nelle donne serve meno equolo è quanto ha detto beps.
Il perchè te lo spiega la natura, basta guardare fra le gambe di un uomo e fra quelle di una donna.
Tu lasciavi a d'intendere che curare l'aga (ANDROgenetica) femminile fosse più facile, in quanto la componente ANDROGENA è più facilmente trattabile essendo appunto donne e quindi facilmente trattabili anche con cure (esempio di carattere ormonale) che sui maschi darebbero invece sides importanti di carattere sessuale (vedasi boybergamo, vedasi gente che accusa sides anche quando beve la levissima).
Ed invece nelle donne sembra (sembra, sembra) da quanto dice beps che vi sia addirittura meno equolo.
Questo a dimostrazione che alla fine quel margine di manovra ormonale che ci era consentito sulle donne, non sarà neppure sfruttato, visto che c'è meno equolo.
Ciò sta anche a significare che alla fine il ruolo del DGLA è molto importante in questo prodotto (cosa detta e ridetta), specialmente in chi deve recuperare i danni fatti dal microcircolo.
Come dice il buon Brotzu fin dal principio infatti:
L’incremento del diidrotestosterone può determinare la disfunzione endoteliale e indurre disturbi del microcircolo, come la vasocostrizione dei capillari afferenti ai bulbi piliferi, ad opera della endotelina e lo stimolo alla proliferazione delle cellule muscolari lisce della parete vascolare.
Questo porta a una microangiopatia ed a ipossia tissutale locale e con progressiva miniaturizzazione dei follicoli piliferi.
Quindi la funzione che serve a recuperare ciò che il DHT ha danneggiato è svolta in primis da DGLA e carnitina.
La lozione con il solo equolo per chi è già un NW 3-4-5 farebbe solamente (nel migliore dei casi) la funzione di bloccare (non so se del tutto o in parte) l'azione del DHT, ma non quella di ripristinare la normale funzione delle cellule endoteliali con conseguente miglioramento del flusso ematico dei capillari.
L'Equolo invece è molto più funzionale come prevenzione a questi danni e anche come boost per i due componenti di cui sopra.
Chiaro che appunto il mix di entrambi è la soluzione migliore, ma visto che parli di sparata, come non citare la tua sparata riguardo al fatto che il DGLA era solo un espediente per poter brevettare la lozione? [
][
]
Ottima desamina!
Bravo account_01!
Secondo me stiamo sottovalutanto l'importanza del DGLA in questa lozione e contemporaneamente sottovalutiamo l'importanza della microcircolazione soffermandoci troppo sull'equolo (fondamentale per carità, non sto dicendo il contrario).
Credo che questo modo di pensare sia dovuto al fatto che da anni siamo portati a considerare esclusivamente l'equazione DHT=AGA, per cui la soluzione per tutti noi (o buona parte di noi) è bloccare il DHT per annullare l'AGA.
In questo caso, con questa lozione, oltre a bloccare il DHT si aggisce anche su altri fattori come appunto quello della microcircolazione che mi sembra essere un aspetto molto importante.
Inoltre il dott. Brotzu in questo campo è decisamente preparato quindi un motivo in più per credere al fatto che quando afferma che questa lozione è efficace lo sia realmente.
in effetti qui la chiave di svolta sembrano essere sia il DGLA che i liposomi..
Non che l'equolo non faccia qualcosa..
Ma visto che qui molti di noi utilizzano o hanno utilizzato fina duta che sono anti dht abbastanza potenti vedi chi riporta sides..
Penso e spero che il microcircolo sia molto più importante, che bloccare il DHT dall'interno come abbiamo fatto fino ad oggi...ed appunto il DGLA Sia molto più importante di quello che possiamo credere. Anche perché qui sembra (sperando non siano fake) che la differenza la notano in molti nel breve periodo..