Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

torquem4d4

Utente
9 Ottobre 2016
19
0
5
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
AndreCara ha scritto:
mrpietro23 ha scritto:
Brotzu alla conferenza di novembre si pronunciera' solamente su areata. Mmmmhhhh che culo!


STRANO!

Non è poi così strano, brotzu sta eseguendo i test su persone affette da areata e ha lasciato i test sull'aga a Fidia. Cmq credo che qualcosa dirà.


Mi sembra di aver letto un commento di Beps dove dice solo che il doc non porterà materiale fotografico inerente ai risultati contro l'aga ma non che non ne parlerà.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Sono addirittura due, quelle sul sito calvizie.net. Certo che parlano di alopecia androgenetica, ma io intendevo i test clinici che sono quelli che ho detto per l'aga maschile non ci sono stati sino alla sperimentazione di Fidia che è attualmente in corso.

In pratica Brotzu ha effettuato due tipi di lavoro scientifico quello sull'areata e quello sulle donne in menopausa, mentre per l'aga maschile come detto ripetutamente si tratta di prove aneddotiche.

Aggiungo anche che la cura della FAGA o aga femminile, quando è vera aga, è comunque più semplice di quella maschile per ovvi motivi ormonali, quindi non sono esattamente equivalenti come qualcuno ha scritto sopra.

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Però che marlin c'è l'abbia un po comico sta lozione questo è vero... :))
Di la verità, la volevi scoprire tu.. e ti fa invidia.. :))
Scherzo ;-)
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
Le ho lette tutte e due e, solo nella seconda parla di aga femminile etc. Ma credo che non sia stata fatta la domanda giusta. Comunque questo è un punto nella prima intervista fatta da calvizie.net

Si sono avuti risultati documentati per la calvizie comune (alopecia androgenetica) ?
Certo, sappiamo che i capelli persi negli ultimi 5 anni sono recuperabili con almeno 2 anni di trattamento. Non siamo in grado di indicare quanto sia possibile recuperare oltre la tempistica indicata perché stiamo continuando a trattare alcuni pazienti

Questo significa che i test sono andati avanti per ALMENO 2 anni. Poi c'è quella fatta da bellicapelli e credo che sia abbastanza chiara, poi, c'è quella su alopecia24 (non so mettere il link, ma è facile da trovare) faccio copia/incolla dei punti più importanti

4) Ad oggi quanti soggetti hanno sperimentato il farmaco per la cura dell’alopecia? E con quali risultati?

La prima lozione è stata sperimentata circa 5 anni fa, l’ultima formulazione da circa 2 anni e mezzo. Abbiamo trattato un centinaio di alopecie androgenetiche di vario stadio ed attualmente sono sotto trattamento 15 alopecie totali e areate.

10) Crede che l’alopecia possa essere definitivamente sconfitta entro i prossimi anni?

Si dipende logicamente da quando si interviene, prima si inizia, prima si interrompe la perdita dei capelli. Consideri anche che la nostra conoscenza di questo prodotto ci permette di affermare che è possibile recuperare almeno 5 anni di perdita dei capelli.

8) Quale evoluzione potrà avere nel breve periodo la cura dell’alopecia?

Se verranno trattate le alopecie al loro inizio e poi tenute sotto controllo con eventuali applicazioni ripetute potremo non avere più calvi, con grande piacere dei barbieri e parrucchieri. (con questa battuta fa riferimento a barbieri e parrucchieri, quindi maschi e femmine)

Poi c'è una nota del 30/06/16 dove brotzu specifica che i test sull'aga li sta portando avanti Fidia mentre lui continua quelli sull'aa e totalis.

Credo che sia abbastanza chiaro che i risultati sull'aga ci siano stai. Non credi?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Credo che sia solo una questione di tempi. Loro sanno che per l'areata funzioni in modo eccellente, basti pensare le foto che fece vedere di quella bambina al forum dedicato all'areata, quindi non si sarebbe tanto sbilanciato se non ne fosse sicuro al 100%, cosi come probabilmente non è per la comune calvizie, ma penso solo per mancanza di tempi e per il fatto che, come afferma Marlin, ogni persona può rispondere più velocemente o in modo diverso.
I veri trial satanno quando uscirà il prodotto e tutti noi lo useremo.
Io penso pure che nelle indicazioni della lozione verrà specificato che è per la cura dell' areata e che potrebbe bloccare la caduta dei capelli e che in base al tipo di calvizie ed all'età del soggetto e da uanto tempo ha perso i capelli, potrà farli ricrescere.
Noi per esempio sappiamo cosa succede dopo 10 anni di cura col minixidil, loro però queste informazoni non le hanno,. Infatti potrebbe dopo 5 anni di applicazione far ricrescere pure i capelli ad una palla di biliardo.......[:D] ma questo non lo sappiamo.
Quindi finchè non uscirà il prodotto l'unica cosa che possiamo fare è scrivere qui.
p.s.
Ho messo la lozione in frigo e rimane liquida,
Quindi stasera la preparo e la metto in frigo, ma cosa più importante la darò anche ad un mio amico 22enne che sta iniziando a perdere i capelli nel vertex in uno spazio di 2 cm e quindi facilmente controllabile, farò delle foto iniziali nella stessa posizione, stessa ora cioè sempre con luce artificiale, così potro valutare meglio la lozione su un giovane e non su un vecchiaccio spekacchiato come me.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Le ho lette tutte e due e, solo nella seconda parla di aga femminile etc. Ma credo che non sia stata fatta la domanda giusta. Comunque questo è un punto nella prima intervista fatta da calvizie.net

Si sono avuti risultati documentati per la calvizie comune (alopecia androgenetica) ?
Certo, sappiamo che i capelli persi negli ultimi 5 anni sono recuperabili con almeno 2 anni di trattamento. Non siamo in grado di indicare quanto sia possibile recuperare oltre la tempistica indicata perché stiamo continuando a trattare alcuni pazienti

Questo significa che i test sono andati avanti per ALMENO 2 anni. Poi c'è quella fatta da bellicapelli e credo che sia abbastanza chiara, poi, c'è quella su alopecia24 (non so mettere il link, ma è facile da trovare) faccio copia/incolla dei punti più importanti

4) Ad oggi quanti soggetti hanno sperimentato il farmaco per la cura dell’alopecia? E con quali risultati?

La prima lozione è stata sperimentata circa 5 anni fa, l’ultima formulazione da circa 2 anni e mezzo. Abbiamo trattato un centinaio di alopecie androgenetiche di vario stadio ed attualmente sono sotto trattamento 15 alopecie totali e areate.

10) Crede che l’alopecia possa essere definitivamente sconfitta entro i prossimi anni?

Si dipende logicamente da quando si interviene, prima si inizia, prima si interrompe la perdita dei capelli. Consideri anche che la nostra conoscenza di questo prodotto ci permette di affermare che è possibile recuperare almeno 5 anni di perdita dei capelli.

8) Quale evoluzione potrà avere nel breve periodo la cura dell’alopecia?

Se verranno trattate le alopecie al loro inizio e poi tenute sotto controllo con eventuali applicazioni ripetute potremo non avere più calvi, con grande piacere dei barbieri e parrucchieri. (con questa battuta fa riferimento a barbieri e parrucchieri, quindi maschi e femmine)

Poi c'è una nota del 30/06/16 dove brotzu specifica che i test sull'aga li sta portando avanti Fidia mentre lui continua quelli sull'aa e totalis.

Credo che sia abbastanza chiaro che i risultati sull'aga ci siano stai. Non credi?


Grazie, avevo già letto questa intervista ma non avevo sottomano i vari punti.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:

E indovina chi gli ha fatto la prima intervista ?[:)]

Ciao

MA - r l i n


I primi a parlare di Brotzu sono stati quelli della rivista il Dermatologo, da dove poi hanno preso ispirazione i vari forum e altri del settore.

Marlin ha scritto:

Aggiungo anche che la cura della FAGA o aga femminile, quando è vera aga, è comunque più semplice di quella maschile per ovvi motivi ormonali, quindi non sono esattamente equivalenti come qualcuno ha scritto sopra.

Ciao

MA - r l i n


??
cosa c'entrano i motivi ormonali?
il preparato è lo stesso sia per gli uomini che per le donne, percui i motivi ormonali non c'entrano una mazza.
Non è che alle donne sono stati dati Spironattolone, Progesterone e Beta Estradiolo in dose alti (cosa che non si sarebbe potuta fare con gli uomini).
Non è che uomo e donna sono stati trattati con due prodotti diversi.

Marlin perchè continui ad omettere solo certe informazioni e riportarne solo alcune.
La Fidia, quella che paga per intendersi... sta facendo i test sull'aga.
Ti sembra poco?

thecrow ha scritto:
be'vedo che cmq come dice marlin di non volare troppo con la fantasia esagerando troppo.
speravo in ricrescite miracolose ultra veloci,meglio di duta,spiro,minox e cortisone potente tutti insieme,ma invece mi devo ricredere.
i tempi per vedere qualcosina son sempre lunghi(so che i ricambi capelli hanno tempi lunghi),appena si smette si perdono subito tutti i risultati,e secondo me per chi e' da nw2 a peggiorare conviene usarlo come aggiunta alle classiche cure.


I capelli sono come l'uva.
Ci sono dei tempi e sono quelli per tutti dal Bangladesh all'Albania.
Il ciclo del capello è quello. Non esistono eccezioni.
In 1 mese, il massimo che puoi riuscire a vedere è un vellus, ammesso che si stia parlando di una zona glabra con bulbi di giovane età (altrimenti ci vorrà ancora di più)
Se in una zona vi è già un vellus invece, non è che tale vellus magicamente si allungherà e diverrà capello terminale, bensì completerà il suo ciclo, cadrà, e rinascerà eventualmente sotto forma di capellino sempre più terminale.
Se volete velocizzare questo ciclo vi consiglio di assumere le classiche cure del caso tipo MSM e similari oppure di utilizzare, per chi lo ha, il casco laser
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Veramente la rivista il Dermatologo ha solo pubblicato lo studio come ha fatto con molti altri studi che riceve...hai un'idea strana di cosa significhi parlare di qualcuno.

Peraltro abbiamo visto proprio in foto che il preparato non è lo stesso per donne e uomini, quindi sei qui a negare l'evidenza...(peraltro spiegata bene da Beps proprio parlando di motivi ormonali, vedere sopra...).

Mi fa piacere che Fidia sviluppi il prodotto, è infatti una delle cattivìssime farmaceutiche, quindi almeno la stupidissima teoria del complotto andrà finalmente a farsi benedire...[:)]

Sì, facevo così anche col casco di Noel, è noto ed è rimasto agli atti, comunque Riccadoc può confermare....

Io la discussione l'avevo chiusa per quanto mi riguarda, poi Blackhead mi ha chiesto di tornare a moderare le castronerie che vengono sparate...[:)]

Questa lozione a livello fitoterapico e alternativo ai farmaci potrebbe essere un passo avanti, quante volte lo devo ripetere ?

Ciao

MA - r l i n
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
Veramente la rivista il Dermatologo ha solo pubblicato lo studio come ha fatto con molti altri studi che riceve...hai un'idea strana di cosa significhi parlare di qualcuno.


Credo che volesse dire che il tutto parte da una pubblicazione scientifica, non è come se un Pinco Pallino si sveglia la mattina e pretende di curare l'AGA - o, peggio, il cancro - con succo di mirtillo & veleno di vipera [:D]


Mi fa piacere che Fidia sviluppi il prodotto, è infatti una delle cattivìssime farmaceutiche, quindi almeno la stupidissima teoria del complotto andrà finalmente a farsi benedire...[:)]


Quoto e riquoto.


Sì, facevo così anche col casco di Noel, è noto ed è rimasto agli atti, comunque Riccadoc può confermare....


Ma sai che anche il famoso casco laser è stato approvato dalla FDA allo stesso livello di finasteride e Minoxidil? :/


Questa lozione a livello fitoterapico e alternativo ai farmaci potrebbe essere un passo avanti, quante volte lo devo ripetere ?

Ciao

MA - r l i n



Io sono moolto speranzoso proprio perchè si parla di una lozione... Che si può prendere senza ricetta medica, e per forza di cose con assorbimento sistemico nullo e quindi effetti collaterali nulli.
Non sono mai stato un fobico dei sides come ce ne sono qui, ma ottenere anche solo gli effetti del trattamento standard (come sembra possibile) con una lozione invece di una pastiglia, questo sì, sarebbe di per sè una rivoluzione, come anche Marlin potrebbe confermare.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
HeynZ ha scritto:
Marlin ha scritto:
Veramente la rivista il Dermatologo ha solo pubblicato lo studio come ha fatto con molti altri studi che riceve...hai un'idea strana di cosa significhi parlare di qualcuno.


Credo che volesse dire che il tutto parte da una pubblicazione scientifica, non è come se un Pinco Pallino si sveglia la mattina e pretende di curare l'AGA - o, peggio, il cancro - con succo di mirtillo & veleno di vipera [:D]


Mi fa piacere che Fidia sviluppi il prodotto, è infatti una delle cattivìssime farmaceutiche, quindi almeno la stupidissima teoria del complotto andrà finalmente a farsi benedire...[:)]


Quoto e riquoto.


Sì, facevo così anche col casco di Noel, è noto ed è rimasto agli atti, comunque Riccadoc può confermare....


Ma sai che anche il famoso casco laser è stato approvato dalla FDA allo stesso livello di finasteride e Minoxidil? :/


Questa lozione a livello fitoterapico e alternativo ai farmaci potrebbe essere un passo avanti, quante volte lo devo ripetere ?

Ciao

MA - r l i n



Io sono moolto speranzoso proprio perchè si parla di una lozione... Che si può prendere senza ricetta medica, e per forza di cose con assorbimento sistemico nullo e quindi effetti collaterali nulli.
Non sono mai stato un fobico dei sides come ce ne sono qui, ma ottenere anche solo gli effetti del trattamento standard (come sembra possibile) con una lozione invece di una pastiglia, questo sì, sarebbe di per sè una rivoluzione, come anche Marlin potrebbe confermare.

Ma quale trattamento standard...
Qui si spera che sia più efficace..
Anche perché almeno a me i sides di fina duta e compagnia bella non mi hanno mai toccato per fortuna.. solo che dopo 14 anni di fina e 2 di duta sono l'esempio che dopo tot anni non sono efficaci come nei primi 2/5.. e anche se inizialmente bloccano e migliorano la situazione, dopo cominciano a scricchiolare..nella maggior parte dei casi.
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
bertu87 ha scritto:
Poi Marlin scusa..
Sembra che tu ti stia intestardendo a dare contro a questa lozione di Brotzu in tutti i modi..
Ma dico ma cosa ca**o te ne frega?
Qualora questa fosse l ennesima boiata ma perche devi stare qui a spu***narla per forza?
Hai detto la tua? Da buon moderatore ci hai avvisato di quello che potrebbe essere?
Basta no?
Facevi cosi anche con il casco di Noel?
Non mi ricordo

Fossi in te cmq l avrei chiusa tempo fa e avrei lasciato che tutti gli utenti facessero congetture e fantasie fino all uscita della lozione.

Sembra che tu ce l abbia con Brotzu
Se hai le prove che Brotzu sta dicendo una valanga di ca**ate e diiilloooooo



Concordo in pieno qui mi sembra proprio che ci si goda nel dare contro la lozione Brotzu ,se si hanno le prove mettete nero su bianco che anche noi passiamo ad altro .A rigor del vero Marlin anche con il casco laser aveva moderato gli entusiasmi ma c'era l'esaltazione che derivava dai risultati avuti dal costruttore del casco che postava foto studi e risultati a manetta e poi il gruppo dei fake con finti risultati che hanno fatto credere quali miracoli potesse fare questa cura poi si è scoperto l'inchippo ,Sempre questo gruppetto di utenti fake giravano la pizza come volevano e tenevano sotto scacco la discussione . Qui la situazione è completamente differente solo che sto vedendo compararire troppi trollini e pappagallini come in quell'altra discussione ormai morta o meglio diventtaa la rivendita ufficiale dell'usato[:eek:)][:D]
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
mackenzie91 ha scritto:
bertu87 ha scritto:
Poi Marlin scusa..
Sembra che tu ti stia intestardendo a dare contro a questa lozione di Brotzu in tutti i modi..
Ma dico ma cosa ca**o te ne frega?
Qualora questa fosse l ennesima boiata ma perche devi stare qui a spu***narla per forza?
Hai detto la tua? Da buon moderatore ci hai avvisato di quello che potrebbe essere?
Basta no?
Facevi cosi anche con il casco di Noel?
Non mi ricordo

Fossi in te cmq l avrei chiusa tempo fa e avrei lasciato che tutti gli utenti facessero congetture e fantasie fino all uscita della lozione.

Sembra che tu ce l abbia con Brotzu
Se hai le prove che Brotzu sta dicendo una valanga di ca**ate e diiilloooooo



Concordo in pieno qui mi sembra proprio che ci si goda nel dare contro la lozione Brotzu ,se si hanno le prove mettete nero su bianco che anche noi passiamo ad altro .A rigor del vero Marlin anche con il casco laser aveva moderato gli entusiasmi ma c'era l'esaltazione che derivava dai risultati avuti dal costruttore del casco che postava foto studi e risultati a manetta e poi il gruppo dei fake con finti risultati che hanno fatto credere quali miracoli potesse fare questa cura poi si è scoperto l'inchippo ,Sempre questo gruppetto di utenti fake giravano la pizza come volevano e tenevano sotto scacco la discussione . Qui la situazione è completamente differente solo che sto vedendo compararire troppi trollini e pappagallini come in quell'altra discussione ormai morta o meglio diventtaa la rivendita ufficiale dell'usato[:eek:)][:D]

Ma infatti Noel che fine ha fatto ??
Però se non sbaglio anche zimmerman aveva avuto risultati ?! Correggetemi se sbaglio...
ma poi sti fake chi mi****a sarebbero loro stessi che fanno finta di essere altri utenti ?!? Sono un pò ignorante sulla cosa perché non me ne sono mai curato..
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
io con il casco ho avuto risultati di inspessimento e mantenimento(mai più avuto effluvi) ma quella discussione è andata a p** non si può scrivere nulla che si viene attaccati.
c'era di mezzo anche hairmax

e comunque non capisco cosa c'entri con brotzu
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
C'entra con Brotzu e con tutte le analoghe discussioni in cui una terapia viene prima esaltata come la cura definitiva per l'aga e poi svalutata come se non servisse a nulla, con i moderatori che si affannano a far capire che la verità di solito sta nel mezzo.

Ciao

MA - r l i n
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
bisogna fare una petizione perchè esca prima sta benedetta lozione !!!!!
speriamo che non abbia costi insostenibili....ma non credo sennò si rovinano una grossa fetta di mercato
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ti sbagli, la verità non sta quasi mai esattamente nel mezzo, semplicemente sta fra i due estremi (che in questo caso sono, non fa niente e è la panacea) e dire che sta nel mezzo è il modo più facile per non sporcarsi le mani e avere più probabilità di azzeccare qualche verità.

HeynZ ha scritto:
Marlin ha scritto:
Veramente la rivista il Dermatologo ha solo pubblicato lo studio come ha fatto con molti altri studi che riceve...hai un'idea strana di cosa significhi parlare di qualcuno.

Credo che volesse dire che il tutto parte da una pubblicazione scientifica, non è come se un Pinco Pallino si sveglia la mattina e pretende di curare l'AGA - o, peggio, il cancro - con succo di mirtillo & veleno di vipera [:D]


Non capisco se travisi volontariamente le mie parole oppure altro; comunque come il buon HeynZ e molti altri (immagino) hanno capito, il senso era proprio quello. Tutto è nato dalla pubblicazione su il dermatologo, che per sicurezza riallego (www.dropbox.com/s/7j1a99vibfyyc6r/...0marzo.pdf?dl=0). Da li poi, ognuno si è fatto la propria intervista, chi pubblica chi privata. Ma Brotzu è sempre stato molto chiaro con tutti, in privato e in pubblico.. Non è che a te ha detto dei segreti, capiamoci molto chiaramente.

Marlin ha scritto:
Peraltro abbiamo visto proprio in foto che il preparato non è lo stesso per donne e uomini, quindi sei qui a negare l'evidenza...(peraltro spiegata bene da Beps proprio parlando di motivi ormonali, vedere sopra...).


Un sibillino Nelle donne serve meno equolo è quanto ha detto beps.

Il perchè te lo spiega la natura, basta guardare fra le gambe di un uomo e fra quelle di una donna.

Tu lasciavi a d'intendere che curare l'aga (ANDROgenetica) femminile fosse più facile, in quanto la componente ANDROGENA è più facilmente trattabile essendo appunto donne e quindi facilmente trattabili anche con cure (esempio di carattere ormonale) che sui maschi darebbero invece sides importanti di carattere sessuale (vedasi boybergamo, vedasi gente che accusa sides anche quando beve la levissima).
Ed invece nelle donne sembra (sembra, sembra) da quanto dice beps che vi sia addirittura meno equolo.
Questo a dimostrazione che alla fine quel margine di manovra ormonale che ci era consentito sulle donne, non sarà neppure sfruttato, visto che c'è meno equolo.
Ciò sta anche a significare che alla fine il ruolo del DGLA è molto importante in questo prodotto (cosa detta e ridetta), specialmente in chi deve recuperare i danni fatti dal microcircolo.
Come dice il buon Brotzu fin dal principio infatti:


L’incremento del diidrotestosterone può determinare la disfunzione endoteliale e indurre disturbi del microcircolo, come la vasocostrizione dei capillari afferenti ai bulbi piliferi, ad opera della endotelina e lo stimolo alla proliferazione delle cellule muscolari lisce della parete vascolare.
Questo porta a una microangiopatia ed a ipossia tissutale locale e con progressiva miniaturizzazione dei follicoli piliferi.


Quindi la funzione che serve a recuperare ciò che il DHT ha danneggiato è svolta in primis da DGLA e carnitina.
La lozione con il solo equolo per chi è già un NW 3-4-5 farebbe solamente (nel migliore dei casi) la funzione di bloccare (non so se del tutto o in parte) l'azione del DHT, ma non quella di ripristinare la normale funzione delle cellule endoteliali con conseguente miglioramento del flusso ematico dei capillari.
L'Equolo invece è molto più funzionale come prevenzione a questi danni e anche come boost per i due componenti di cui sopra.

Chiaro che appunto il mix di entrambi è la soluzione migliore, ma visto che parli di sparata, come non citare la tua sparata riguardo al fatto che il DGLA era solo un espediente per poter brevettare la lozione? [:D][:D]
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
account_01 ha scritto:
Marlin ti sbagli, la verità non sta quasi mai esattamente nel mezzo, semplicemente sta fra i due estremi (che in questo caso sono, non fa niente e è la panacea) e dire che sta nel mezzo è il modo più facile per non sporcarsi le mani e avere più probabilità di azzeccare qualche verità.

HeynZ ha scritto:
Marlin ha scritto:
Veramente la rivista il Dermatologo ha solo pubblicato lo studio come ha fatto con molti altri studi che riceve...hai un'idea strana di cosa significhi parlare di qualcuno.

Credo che volesse dire che il tutto parte da una pubblicazione scientifica, non è come se un Pinco Pallino si sveglia la mattina e pretende di curare l'AGA - o, peggio, il cancro - con succo di mirtillo & veleno di vipera [:D]


Non capisco se travisi volontariamente le mie parole oppure altro; comunque come il buon HeynZ e molti altri (immagino) hanno capito, il senso era proprio quello. Tutto è nato dalla pubblicazione su il dermatologo, che per sicurezza riallego (www.dropbox.com/s/7j1a99vibfyyc6r/...0marzo.pdf?dl=0). Da li poi, ognuno si è fatto la propria intervista, chi pubblica chi privata. Ma Brotzu è sempre stato molto chiaro con tutti, in privato e in pubblico.. Non è che a te ha detto dei segreti, capiamoci molto chiaramente.

Marlin ha scritto:
Peraltro abbiamo visto proprio in foto che il preparato non è lo stesso per donne e uomini, quindi sei qui a negare l'evidenza...(peraltro spiegata bene da Beps proprio parlando di motivi ormonali, vedere sopra...).


Un sibillino Nelle donne serve meno equolo è quanto ha detto beps.

Il perchè te lo spiega la natura, basta guardare fra le gambe di un uomo e fra quelle di una donna.

Tu lasciavi a d'intendere che curare l'aga (ANDROgenetica) femminile fosse più facile, in quanto la componente ANDROGENA è più facilmente trattabile essendo appunto donne e quindi facilmente trattabili anche con cure (esempio di carattere ormonale) che sui maschi darebbero invece sides importanti di carattere sessuale (vedasi boybergamo, vedasi gente che accusa sides anche quando beve la levissima).
Ed invece nelle donne sembra (sembra, sembra) da quanto dice beps che vi sia addirittura meno equolo.
Questo a dimostrazione che alla fine quel margine di manovra ormonale che ci era consentito sulle donne, non sarà neppure sfruttato, visto che c'è meno equolo.
Ciò sta anche a significare che alla fine il ruolo del DGLA è molto importante in questo prodotto (cosa detta e ridetta), specialmente in chi deve recuperare i danni fatti dal microcircolo.
Come dice il buon Brotzu fin dal principio infatti:


L’incremento del diidrotestosterone può determinare la disfunzione endoteliale e indurre disturbi del microcircolo, come la vasocostrizione dei capillari afferenti ai bulbi piliferi, ad opera della endotelina e lo stimolo alla proliferazione delle cellule muscolari lisce della parete vascolare.
Questo porta a una microangiopatia ed a ipossia tissutale locale e con progressiva miniaturizzazione dei follicoli piliferi.


Quindi la funzione che serve a recuperare ciò che il DHT ha danneggiato è svolta in primis da DGLA e carnitina.
La lozione con il solo equolo per chi è già un NW 3-4-5 farebbe solamente (nel migliore dei casi) la funzione di bloccare (non so se del tutto o in parte) l'azione del DHT, ma non quella di ripristinare la normale funzione delle cellule endoteliali con conseguente miglioramento del flusso ematico dei capillari.
L'Equolo invece è molto più funzionale come prevenzione a questi danni e anche come boost per i due componenti di cui sopra.

Chiaro che appunto il mix di entrambi è la soluzione migliore, ma visto che parli di sparata, come non citare la tua sparata riguardo al fatto che il DGLA era solo un espediente per poter brevettare la lozione? [:D][:D]


A parte il tono da battibecco, questa discussione mi piace perchè è molto dettagliata e si imparano cose nuove [:)]
Faccio notare una cosa che sembra passare sottotraccia: molte cose che ha detto il professore, sul ruolo delle prostaglandine, della carnitina, equolo, etc. sono state discusse anche qui e altrove, da molti medici; mi sembra che ci troviamo di fronte a delle conferme, a un percorso medico coerente, non a venditori di fuffa come c*escina e altre cose simili.
Marlin sarà forse troppo sospettoso, ma non ha torto: va bene essere speranzosi, ma in queste cose... Finchè non vedo non credo! [:D]