account_01 ha scritto:
Marlin ti sbagli, la verità non sta quasi mai esattamente nel mezzo, semplicemente sta fra i due estremi (che in questo caso sono, non fa niente e è la panacea) e dire che sta nel mezzo è il modo più facile per non sporcarsi le mani e avere più probabilità di azzeccare qualche verità.
HeynZ ha scritto:
Marlin ha scritto:
Veramente la rivista il Dermatologo ha solo pubblicato lo studio come ha fatto con molti altri studi che riceve...hai un'idea strana di cosa significhi parlare di qualcuno.
Credo che volesse dire che il tutto parte da una pubblicazione scientifica, non è come se un Pinco Pallino si sveglia la mattina e pretende di curare l'AGA - o, peggio, il cancro - con succo di mirtillo & veleno di vipera [
]
Non capisco se travisi volontariamente le mie parole oppure altro; comunque come il buon HeynZ e molti altri (immagino) hanno capito, il senso era proprio quello. Tutto è nato dalla pubblicazione su il dermatologo, che per sicurezza riallego (www.dropbox.com/s/7j1a99vibfyyc6r/...0marzo.pdf?dl=0). Da li poi, ognuno si è fatto la propria intervista, chi pubblica chi privata. Ma Brotzu è sempre stato molto chiaro con tutti, in privato e in pubblico.. Non è che a te ha detto dei segreti, capiamoci molto chiaramente.
Marlin ha scritto:
Peraltro abbiamo visto proprio in foto che il preparato non è lo stesso per donne e uomini, quindi sei qui a negare l'evidenza...(peraltro spiegata bene da Beps proprio parlando di motivi ormonali, vedere sopra...).
Un sibillino Nelle donne serve meno equolo è quanto ha detto beps.
Il perchè te lo spiega la natura, basta guardare fra le gambe di un uomo e fra quelle di una donna.
Tu lasciavi a d'intendere che curare l'aga (ANDROgenetica) femminile fosse più facile, in quanto la componente ANDROGENA è più facilmente trattabile essendo appunto donne e quindi facilmente trattabili anche con cure (esempio di carattere ormonale) che sui maschi darebbero invece sides importanti di carattere sessuale (vedasi boybergamo, vedasi gente che accusa sides anche quando beve la levissima).
Ed invece nelle donne sembra (sembra, sembra) da quanto dice beps che vi sia addirittura meno equolo.
Questo a dimostrazione che alla fine quel margine di manovra ormonale che ci era consentito sulle donne, non sarà neppure sfruttato, visto che c'è meno equolo.
Ciò sta anche a significare che alla fine il ruolo del DGLA è molto importante in questo prodotto (cosa detta e ridetta), specialmente in chi deve recuperare i danni fatti dal microcircolo.
Come dice il buon Brotzu fin dal principio infatti:
L’incremento del diidrotestosterone può determinare la disfunzione endoteliale e indurre disturbi del microcircolo, come la vasocostrizione dei capillari afferenti ai bulbi piliferi, ad opera della endotelina e lo stimolo alla proliferazione delle cellule muscolari lisce della parete vascolare.
Questo porta a una microangiopatia ed a ipossia tissutale locale e con progressiva miniaturizzazione dei follicoli piliferi.
Quindi la funzione che serve a recuperare ciò che il DHT ha danneggiato è svolta in primis da DGLA e carnitina.
La lozione con il solo equolo per chi è già un NW 3-4-5 farebbe solamente (nel migliore dei casi) la funzione di bloccare (non so se del tutto o in parte) l'azione del DHT, ma non quella di ripristinare la normale funzione delle cellule endoteliali con conseguente miglioramento del flusso ematico dei capillari.
L'Equolo invece è molto più funzionale come prevenzione a questi danni e anche come boost per i due componenti di cui sopra.
Chiaro che appunto il mix di entrambi è la soluzione migliore, ma visto che parli di sparata, come non citare la tua sparata riguardo al fatto che il DGLA era solo un espediente per poter brevettare la lozione? [
][
]
A parte il tono da battibecco, questa discussione mi piace perchè è molto dettagliata e si imparano cose nuove [
]
Faccio notare una cosa che sembra passare sottotraccia: molte cose che ha detto il professore, sul ruolo delle prostaglandine, della carnitina, equolo, etc. sono state discusse anche qui e altrove, da molti medici; mi sembra che ci troviamo di fronte a delle conferme, a un percorso medico coerente, non a venditori di fuffa come c*escina e altre cose simili.
Marlin sarà forse troppo sospettoso, ma non ha torto: va bene essere speranzosi, ma in queste cose... Finchè non vedo non credo! [
]