Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

m453

Utente
28 Settembre 2016
9
0
5
Ciao a tutti
Vi seguo da molto tempo ma solo da qualche gg mi sono iscritto per condividere la mia esperienza
, ho 40 anni soffro di aga da circa 15 anni , non sono molto esperto in termini di Norwood-Hamilton ma credo di essere in uno stadio di 4 /4a
Dal 23 sett sto usando la lozione , la prima settimana leggero arrossamento , nessun tipo di sides dal primo giorno ad oggi . Il primo risultato positivo l'ho avuto dopo 2 settimane con riduzione della caduta , oggi a quasi un mese di applicazione la caduta si è arrestata , non trovò più capelli ne sul cuscino ne quando faccio lo shampo
ho usato sia fina che Minoxidil per circa 8 anni e in nessun caso ho avuto arresto della caduta
E da 5 mesi ho abbandonato tutte le cure
Sto notando tanti piccoli peli (credo vellus) sulla tempia sx , la dx purtroppo non risponde bene , Hairline e vertex ancora nientr ma sento sottocute dei piccoli rigonfiamenti ... applico la lozione di sera prima di andare a dormire e da qualche giorno sento un piccolo formicolio sulla zona trattata , durata max 10 min il tempo che si asciughi .
non posto foto perché ancora presto per vedere risultati ... ma credo che già arrestare la caduta sia un grandissimo risultato , per ora è tutto spero di aggiornarvi fra qualche mesetto con buone notizie documentate con foto
 

loni

Utente
8 Giugno 2016
5
0
5
Ciao Ragazzi,

A praticamente una settimana dall'inizio non mi sento di comunicare grandi novità.
Mi sono tagliato i capelli, ho sbagliato e praticamente son rasato, quindi dovrò postare nuove foto. Sarà fatto a giorni!

No sides credo!

Ciao, a presto!

p.s applico la lozione la notte prima di andare a dormire, dopo la doccia!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
grande.
tifiamo x te in modo che ti ricrescano in tempi record.


M453 ha scritto:
Ciao a tutti
Vi seguo da molto tempo ma solo da qualche gg mi sono iscritto per condividere la mia esperienza
, ho 40 anni soffro di aga da circa 15 anni , non sono molto esperto in termini di Norwood-Hamilton ma credo di essere in uno stadio di 4 /4a
Dal 23 sett sto usando la lozione , la prima settimana leggero arrossamento , nessun tipo di sides dal primo giorno ad oggi . Il primo risultato positivo l'ho avuto dopo 2 settimane con riduzione della caduta , oggi a quasi un mese di applicazione la caduta si è arrestata , non trovò più capelli ne sul cuscino ne quando faccio lo shampo
ho usato sia fina che Minoxidil per circa 8 anni e in nessun caso ho avuto arresto della caduta
E da 5 mesi ho abbandonato tutte le cure
Sto notando tanti piccoli peli (credo vellus) sulla tempia sx , la dx purtroppo non risponde bene , Hairline e vertex ancora nientr ma sento sottocute dei piccoli rigonfiamenti ... applico la lozione di sera prima di andare a dormire e da qualche giorno sento un piccolo formicolio sulla zona trattata , durata max 10 min il tempo che si asciughi .
non posto foto perché ancora presto per vedere risultati ... ma credo che già arrestare la caduta sia un grandissimo risultato , per ora è tutto spero di aggiornarvi fra qualche mesetto con buone notizie documentate con foto
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
M453 ha scritto:
Sto notando tanti piccoli peli (credo vellus) sulla tempia sx , la dx purtroppo non risponde bene , Hairline e vertex ancora nientr ma sento sottocute dei piccoli rigonfiamenti
[...]
non posto foto perché ancora presto per vedere risultati


Vellus nuovi e questi rigonfiamenti di cui tutti stanno parlando, penso siano comunque motivo di interesse per vedere foto, specie se dopo poche settimane dall'inizio cura. Pertanto spero che tra quelli che la stanno assumendo, ci sia qualcuno gentile da fornircele.

Per diverse ragioni non la penso come Marlin, che questi benefici sono riscontrabili con molte altre cure. La prima è che questa cura sembra sortire benefici in poche settimane su un'alta percentuale di chi l'assume, e mi sembra invece che tutte le altre siano soggettive, poi ci aggiungiamo l'assenza di side ..otteniamo dunque IMHO la migliore cura attualmente disponibile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Boom ! A poco a poco mi vengono in mente tutte le altre con risultati simili e senza sides in poco tempo, dopo il laser e l'acido fosfatidico, l'aloe arborescens (in Brasile, ma poi anche qui da noi) e il DMSO, ma ce ne saranno almeno un'altra dozzina. A nessuna però erano stati concessi i tempi biblici di questa, chissà, se fosse stato così anche per queste forse avremmo risolto da tempo[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Boom ! A poco a poco mi vengono in mente tutte le altre con risultati simili e senza sides in poco tempo, dopo il laser e l'acido fosfatidico, l'aloe arborescens (in Brasile, ma poi anche qui da noi) e il DMSO, ma ce ne saranno almeno un'altra dozzina. A nessuna però erano stati concessi i tempi biblici di questa, chissà, se fosse stato così anche per queste forse avremmo risolto da tempo[:)]

Ciao

MA - r l i n

il fatto che in passato tu non ti sia mai sbagliato un po mi mette tristezza :-((
Vabbe marlin una prima volta deve esserci per tutti.. ;-) speriamo..
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
Marlin ha scritto:
Boom ! A poco a poco mi vengono in mente tutte le altre con risultati simili e senza sides in poco tempo, dopo il laser e l'acido fosfatidico, l'aloe arborescens (in Brasile, ma poi anche qui da noi) e il DMSO, ma ce ne saranno almeno un'altra dozzina. A nessuna però erano stati concessi i tempi biblici di questa, chissà, se fosse stato così anche per queste forse avremmo risolto da tempo[:)]

Ciao

MA - r l i n

Marlin secondo te, perché il dr. Brotzu si sarebbe esposto in questo modo anche con l'aga? Cioè ha scoperto una cura per quella universale/areata ecc. Nessuno avrebbe preteso nulla da lui, nessuno avrebbe detto nulla, avrebbe scoperto comunque una cura a un altro tipo di problema. Ora, secondo te, perché dovrebbe spu***narsi da solo più e più volte tra l'altro?
 

torquem4d4

Utente
9 Ottobre 2016
19
0
5
Ciao,
Appena riesco mi presenterò.
Io non credo si possa dire che marlin non si sia mai sbagliato come se godesse della non riuscita di un farmaco e nemmeno vedo tutto questo scetticismo che gli attribuite, lui semplicemente vuole stare con i piedi per terra e cercare giustamente di rendere questa discussione più pacata. Ha un ruolo ben preciso all'interno del forum che è quello di moderare.
Penso inoltre che qualche speranza la abbia anche lui ma ripeto sarà l'ultimo a gridar vittoria!
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Marlin ha scritto:
Boom ! A poco a poco mi vengono in mente tutte le altre con risultati simili e senza sides in poco tempo, dopo il laser e l'acido fosfatidico, l'aloe arborescens (in Brasile, ma poi anche qui da noi) e il DMSO, ma ce ne saranno almeno un'altra dozzina. A nessuna però erano stati concessi i tempi biblici di questa, chissà, se fosse stato così anche per queste forse avremmo risolto da tempo[:)]

Ciao

MA - r l i n

Marlin secondo te, perché il dr. Brotzu si sarebbe esposto in questo modo anche con l'aga? Cioè ha scoperto una cura per quella universale/areata ecc. Nessuno avrebbe preteso nulla da lui, nessuno avrebbe detto nulla, avrebbe scoperto comunque una cura a un altro tipo di problema. Ora, secondo te, perché dovrebbe spu***narsi da solo più e più volte tra l'altro?


A me pare che non ci sia nessuna risposta definitiva, nè in pro nè in contro. Finchè non arriva a un annuncio ufficiale con tanto di documentazione, deve valere la sospesione di giudizio, senza essere nè creduli nè scettici.
Discorsi come è LA cura definitiva oppure è la solita fuffa stanno per forza a zero.
Quanto ai tempi, non mi sembrano niente di speciale per una normale sperimentazione.
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Marlin ha scritto:
Boom ! A poco a poco mi vengono in mente tutte le altre con risultati simili e senza sides in poco tempo, dopo il laser e l'acido fosfatidico, l'aloe arborescens (in Brasile, ma poi anche qui da noi) e il DMSO, ma ce ne saranno almeno un'altra dozzina. A nessuna però erano stati concessi i tempi biblici di questa, chissà, se fosse stato così anche per queste forse avremmo risolto da tempo[:)]

Ciao

MA - r l i n


Ma ancora con questa storia di volere paragonare le nuove cure rilevatosi bufale a questa del dr brotz ma cosa c'entra la la laser terapia che su questo forum ha un solo utente ad aver avuto un buon risultato con questa cura ovvero chi li faceva e li vendeva [:eek:)][:eek:)][:eek:)] tutti gli altri erano finti utenti si spera di costruttori di caschi alternativi ,lo so bene perchè ci sono rimasto quasi dentro ma mi sono salvato rivendendo l'elmetto poco dopo averlo comprato.
In questo caso non c'è ancora nulla ne foto ne cura ufficiale è già dite che
sarà un'altra sola ma perchè esprimiere un giudizio quante non si ha ancora nulla tra le mani.


La discusssione si riempe sempre più di nuovi pappagallini che ripetono le stesse cose che hanno imparato dal loro padrone.Purtroppo è la prassi che si ripete in ogni discussione sia questa sui sides di fina , sulle lozione galeniche vs industriale ,sulle nuove terapie etc etc ,





 
1 Giugno 2016
387
4
265
E i dubbi sulle loro terapie li avrebbero dissipate gli stimati tricologi come il dott R con la prp nelle loro convention con video e comparsate in programmi televisivi?! E mostrandoti foto palesemente ritoccate ti chiedono 700 euro a seduta...allora siamo a posto
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
che impressioni vuoi avere dopo 3 settimane?

impressioni appunto che restano tali..
servono come minimo 3 mesi per poter dare un feedback, come minimo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
No, io mi sono sbagliato eccome, sopratutto agli inizi quando pensavo che ogni nuova cura fosse quella definitiva per la calvizie, poi ho preso un po' le misure, si chiama esperienza e non la si compra, la si deve fare e ne passa di tempo...

Come non rendersi conto che sin qui siamo davanti ad abbagli (statistici ? ) ? Si parla di cure ex-post (con un solo utente su cui hanno funzionato) quando qui abbiamo la stessa situazione, solo che è pre e non post. E' il tipico abbaglio logico.

All'inizio tutte le cure promettenti erano come questa, qui siamo all'inizio di questa...è piuttosto semplice da capire...

Proprio l'esperienza ti dice che il film pare già visto, speriamo che il finale sia diverso...ma non possiamo dire che l'inizio sia unico...

Ciao

MA - r l i n
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Marlin hai perfettamente ragione, anche se sembra di sentirti un filino pessimista rispetto all'inizio. O sai qualcosa in piu che é venuta anche con l'esperienza accumulata in questo anno di discussione o, forse, anche tu ti sei stancato di attendere questo preparato.

La cosa che dovrebbe rasserenarci un pochino é che siamo almeno nelle mani di una ditta seria, che sta facendo di tutto per tirare fuori un prodotto affidabile, che un professore di tutto rispetto stia portando avanti da molto tempo delle sperimentazioni con risultati tangibili e che, finalmente, non ci sono in mezzo dei topi!

Naturalmente il discorso é sempre il solito: multifattorialita' dell'AGA, non tutti rispondono allo stesso modo e la calma é la virtu dei forti.